Futuri, nuovi incontri nella Fase 2, come fidarsi?

159 interventi
4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da outsider76,
Quotato da alessiocince,

Ps. Saluto i liberisti che verranno a scrivere, temo a breve, che la libertà propria termina dove inizia quella altrui?
giusto per...: il liberismo è un concetto economico, non filosofico né politico.
Confermo il liberisti... grazie 😑

4 anni fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 10.01.2019 -
Lu76 ha in parte ragione, tutti i virus che danno una buona immunità tendono ad essere meno aggressivi con il tempo e quindi piano piano scemano. Ma ancora non sappiamio che tipo di immunità induce questo virus. E comunque di persone da infettare ce ne sono ancora miliardi. Poi è da capire perchè, ad esempio, il continente africano sta reggendo, almento dalle notizie che arrivano, sarà il caldo? (speriamo così vuol dire che d'estate sarà meno infetto), sarà che l' età media molto più bassa? (sono tutti giovanissimi), sarà che quelli di colore, oltre ad essere più dotati, sono anche più resistenti? (probabilmente si).
Quindi, con momenti di alti e bassi riguardo la quantità di persone contagiate, si può supporre un miglioramento della situazione verso luglio ma da parte mia nessun dubbio riguardo al fatto che ancora non è il caso di ricominciare ad incontrare.
Io sono tra quelli favorevolissimi ad app che controllano, anche in maniera più incisiva, l'app immuni serve a poco se non obbligatoria a tutti, e predisporre apparecchi bluetooth con codice univoco a chi non ha uno smartphone, costerebbero pochi spiccioli (al max 3/5 €).

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
"Io sono tra quelli favorevolissimi ad app che controllano, anche in maniera più incisiva, l'app immuni serve a poco se non obbligatoria a tutti, e predisporre apparecchi bluetooth con codice univoco a chi non ha uno smartphone, costerebbero pochi spiccioli (al max 3/5 ?)." quote

Certo in particolare in Umbria dove i contagiati devi andare a cercarli con il lanternino.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Giuly53,

P. S. Mai andato ad asparagi, li mangio e basta. 🙂
Noi invece abbiamo visto come lavorano alla raccolta nei campi,senza contare che maggiore parte sono extracomunirari,e basso prezzo
Comunque unica cosa sensata per fortuna che asparagi è uno dei tanti ortaggi che si mangiano cotti 😄
Il resto te lo lascio intuire da solo 🙂

4 anni fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 10.01.2019 -
Certo in particolare in Umbria dove i contagiati devi andare a cercarli con il lanternino. [/quote]

Vero ma ne basta uno quando incontri, e quello, inconsapevolmente, ne infetta 1 ,2,3 a salire. si fa velocissimi. Poi magari nessun va all'ospedale, il che può essere anche peggio riguardo il numero degli infettati, perchè infettano da asintomatici, quindi incontrollabili.

4 anni fa
Singola
Lazio,
Qui dal 11.02.2020 -
Quotato da Appagante91,
A Settembre si spera per un vaccino sul mercato. Io fino ad allora penso proprio che mi vedrò con una sola persona. Basta promiscuità, per adesso.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Per quanto riguarda la fase 2
Secondo noi è la piu pericolosa perché c'è gente che pensa che il peggio sia passato,che vaccino sia inutile,senza contare che sia monavra da altri paesi,quando poi la realtà ti passa molto vicino 😭
Il problema esiste e da qui che dobbiamo fare molta attenzione e si diventa diffidenti pure in un abbraccio,figuriamoci con tutto resto 😒

4 anni fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 10.01.2019 -
Quotato da PreciousJewel][quote=Appagante91,
A Settembre si spera per un vaccino sul mercato. Io fino ad allora penso proprio che mi vedrò con una sola persona. Basta promiscuità, per adesso.
Dimenticatevi il vaccino a Settembre. Speriamo in una buona terapia, oltre che ad una diminuzione dei contagi con esito letale, alta letalità data anche dalla incapacità gestionale della sanità italiana, e non parlo dei dottori od infermieri ma del sistema, anche in regioni fino a due mesi fa considerate il top.

4 anni fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 10.01.2019 -
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/28/news/l-annuncio-dell-universita-di-oxford-vaccino-pronto-a-settembre-1.38771936

[/quote]

Io un pò dubbioso riguardo la tempistica ma ovviamente spero di sbagliarmi.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
Quotato da padovani,
Per quanto riguarda la fase 2
Secondo noi è la piu pericolosa perché c'è gente che pensa che il peggio sia passato,che vaccino sia inutile,senza contare che sia monavra da altri paesi,quando poi la realtà ti passa molto vicino 😭
Il prob [...]
lo penso anche io, se viene allentata l attenzione massima, moltissimi penseranno al cessato allarme....e sara' una mazzata bruttissima per tutti

La situazione che ci preoccupa di più 😒
e basta uno per infettare tutto resto
Perché non è detto che uno non abbia sintomi non sia positivo come casi che si sono evidenziati 😒

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
sembra assurdo, ma da uno infettato....ne ha contagiati milioni....
😒

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da padovani,
Quotato da Giuly53,

P. S. Mai andato ad asparagi, li mangio e basta. 🙂
Noi invece abbiamo visto come lavorano alla raccolta nei campi,senza contare che maggiore parte sono extracomunirari,e basso prezzo
Comunque unica cosa sensata per fortuna che asparagi è uno dei tanti ortaggi che si mangiano cotti 😄
Mascherina obbligatoria ai lavoratori agricoli. E anche la frusta.

Ed è subito Delta blues...

Su, dai. Eh.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da padovani,

Su, dai. Eh.
se ci sono delle regole vanno rispettate da tutti a prescindere, oppure ci sono delle categorie esentate

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
sembra assurdo, ma da uno infettato....ne ha contagiati milioni....
Infatti non è così.
Il paziente zero non è mai stato trovato.
Il paziente uno è stato il primo ad accusare i sintomi, per altro non riconosciuti tempestivamente.

Il virus circolava già in Europa da prima che esplodesse il caso Codogno.
Quando l’infezione si è diffusa hanno smesso di cercare il paziente zero perché non serviva più a niente

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da padovani,

Su, dai. Eh.
se ci sono delle regole vanno rispettate da tutti a prescindere, oppure ci sono delle categorie esentate
Sì, le regole vanno rispettate.
Ma vedi è sbagliato il presupposto: le mascherine servono a TUTELARE il lavoratore, non l’asparago.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Sì, le regole vanno rispettate.
Ma vedi è sbagliato il presupposto: le mascherine servono a TUTELARE il lavoratore, non l’asparago.
Certamente servono a tutelare il lavoratore, ma un lavoratore che tratta cose che poi vanno ad uso e consumo di tutti dovrebbe rispettare ancor più le norme igeniche di prevenzione. Ma forse siamo noi che non comprendiamo molto.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Personalmente prima lavoravo in una mensa e' esistevano delle precise regole sia come rispettare ambiente e sia come trattare i cibi che si usavano nelle varie cucine
Voi vedere per chi lavora nei campi e a contatto dei cibi e delle persone le regole sono diverse 🙂

4 anni fa
Singolo
Liguria, Savona
Qui dal 28.11.2013 -
La vedo ancora presto per riprendere i giochi......

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Pavia
Qui dal 23.11.2015 -
Quotato da GIOCATTOLOperVOI,
La vedo ancora presto per riprendere i giochi......
...hai ragione..molto presto..purtroppo...

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da padovani,
Personalmente prima lavoravo in una mensa e' esistevano delle precise regole sia come rispettare ambiente e sia come trattare i cibi che si usavano nelle varie cucine
Voi vedere per chi lavora nei campi e a contatto dei cibi e delle persone le regol [...]
hai mai guardato la pubblicità del ragù star.beh la reatà è molto diversa,meglio sempre cuocere i cibi prima di mangiarli,cibi a crudo meglio evitarli 😄