4 anni fa
Come per un qualsiasi virus di tipo influenzale. Io ho due lauree ed un dottorato,. Per davvero, non come te. E faccio ricerca da quasi un decennio: in laboratorio, non su internet. Quindi, per cortesia, non dare informazioni mediche se non hai una formazione medica. Buona continuazione.Quotato da Emocion4d,Si certo, tutti lavorano su questo virus...a chiacchiere e con la laurea delle merendine kinder.Quotato da alexafluor,
Visto e considerando che sto lavorando su quel virus credo di avere qualche conoscenza. Tu che lavoro fai?
Nessuno ha mai detto che non ci si può ricontagiare; così come non è vero che non ci si può ricontagiare dopo aver passato una qualsiasi forma influenzale. Sono la personale memoria immunologica e la variabilità del patogeno a determinare le eventuali ricadute. Ma l'immunizzazione esiste.
Ho fatto una ricerca su internet, e guarda caso, siti esperti visto che non sono il tipo che si informa su michiate.com, dicono che si ipotizza un'immunità temporale e non permanente.
4 anni fa
Se permetti, le dieci ore quotidiane che passo in laboratorio mi bastano e mi avanzano. Tu puoi credere ciò che ti pare ma i fatto restano: non conosci la materia e non capisci nemmeno ciò che gli altri scrivono. L'immunizzazione al virus esiste e questo è un dato di fatto. Non è permanente vita natural durante, e questo è un dato di fatto. Come non è permanente l'immunizzazione a praticamente tutti i virus influenzali, ed anche questo è un dato di fatto.Quotato da Emocion4d,Se leggi il primo messaggio dove asserisci che c'è immunità e quello successivo dove dici il contrario, ci credi che mi riesce difficile che tu sia plurilaureato?Quotato da alexafluor,
Come per un qualsiasi virus di tipo influenzale. Io ho due lauree ed un dottorato,. Per davvero, non come te. E faccio ricerca da quasi un decennio: in laboratorio, non su internet. Quindi, per cortesia, non dare informazioni mediche se non hai una formazione medica. Buona continuazione.
Quindi fammi capire un virus che viene contrastato con medicinali contro l'HIV, la malaria, l'ebola e solo Dio lo sa e inoltre che fa danni permanenti dopo la malattia trova l'immunità perché un certo Alexafluor su un sito dove gente scopa altra gente dice che esiste?
Mmmmh penso che se davvero fosse così, uno impegnato a studiare il virus,soprattutto in questo periodo,non perderebbe tempo a stare online su annunci69 a rispondere ad una perfetta ignorante.
Buona serata 😄
La cosa spaventosa è che una emodon qualunque, su un sito in cui si scopa, senza uno straccio di formazione vada a dire stupidaggini in un campo dove non ha speso cinque minuti di studio, ricerca, lavoro; e dando, tra l'altro, dell'ignorante ad altri Parla di sesso o di qualsiasi siano i tuoi interessi, non di ciò che al massimo avrai visto su Facebook. .Chiudo qui la questione. Buon proseguimento
4 anni fa
Mi aggancio agli ultimi messaggi per cercare di fare un chiarimento, con una spiegazione non proveniente da internet, ma dagli studi che ho fatto. L'immunizzazione c'è, altrimenti non si guarirebbe, perchè da una malattia di questo tipo o si guarisce o si muore. Quindi tutti i guariti sono immuni, da verificare quanto dura questa immunizzazione, che è variabile anche in base al soggetto. Durerà due mesi? un anno? 5 anni? chissà!!! A questo punto potremmo verificare se serve o no un vaccino, perchè se l'immunità dure due mesi (cosa molto strana), dovremmo fare continui richiami per tutta la vitaed è impraticabile. In più, quante varianti di virus ci sono in giro? Ogni variante ha una piccola differenza e se non c'è un antigene uguale e specifico e fortemente immunogeno in tutte le varianti, difficilmente ci potrà essere un vaccino che funziona bene per tutti. In più, c'è da verificare quanto questo virus muta nelle varie generazioni, ogni entrata ed uscita da un organismo potrebbe causare mutazioni che ne possono diminuire la capacità infettante. In questa fase si cercano farmaci capaci di contrastare il virus ed è ovvio che i primi farmaci che sono testati, sono quelli che già abbiamo e per i quali ci sono anche i test di tossicità e tollerabilità, quindi usare il farmaci contro HIV, Ebola, malaria, ivermectine che sono anche questi farmaci antiparassitari etc la vedo come cosa positiva, si possono bypassare la maggior parte dei test sugli uomini, ed arrivare direttamente ad una somministrazione immediata.
Altra strada veloce che potrebbe funzionare? usare il siero con anticorpi di persone guarite, un pò come si fa con il siero per il tetano. In caso di malattia si inietta siero con anticorpi e il virus si trova di fronte "ai guerrieri".
Tutto questo per portare, nel tempo, una situazione di "abitudine" della popolazione al virus e determinarne una diminuzione di pericolosità.
Piccola polemica, se ci fossero stati i posti sufficienti negli ospedali avremmo avuto la metà delle mortalità, che sarebbe stata comunque un ecatombe, ma dal punto di vista statistico avrebbe portato la mortalità della malattia al massimo al 1%, considerando che probabilmente i contagiati sono 10 volte tanto quelli testati.
Altra strada veloce che potrebbe funzionare? usare il siero con anticorpi di persone guarite, un pò come si fa con il siero per il tetano. In caso di malattia si inietta siero con anticorpi e il virus si trova di fronte "ai guerrieri".
Tutto questo per portare, nel tempo, una situazione di "abitudine" della popolazione al virus e determinarne una diminuzione di pericolosità.
Piccola polemica, se ci fossero stati i posti sufficienti negli ospedali avremmo avuto la metà delle mortalità, che sarebbe stata comunque un ecatombe, ma dal punto di vista statistico avrebbe portato la mortalità della malattia al massimo al 1%, considerando che probabilmente i contagiati sono 10 volte tanto quelli testati.
4 anni fa
È un brutta malattia, l’ignoranza, in Italia... noi concordiamo pienamente con Alexafluor... io ho fatto qualche esame in biologia e poi mi sono fermata, non sono laureata ma comunque appassionata e non mi permetto comunque di professare verità a riguardo. Purtroppo, invece, c’è gente a cui basta il sentito dire per credere e per divulgare verità e zittire opinioni altrui.. Gente che vuole scrivere nonostante manifesti grandi difficoltà.. gente che vuole parlare nonostante non conosca nemmeno la propria lingua.. Dicono che sono più della metà, in Italia, gli analfabeti funzionali... Forse questa è malattia più grave del coronavirus e per questa non c’è alcun vaccino davvero. Spero che una volta trovata una Cura meno incisiva per il COVID-19 e dei test istantanei si possa tornare ad una situazione di quasi normalità.. La cosa che più ci spaventa è quel 20% di malati che devono sottoporsi a terapia intensiva... Ci spaventa molto di più del tasso di mortalità del 3 o del 1% che sia.. 😎Quotato da alexafluor,Se permetti, le dieci ore quotidiane che passo in laboratorio mi bastano e mi avanzano. Tu puoi credere ciò che ti pare ma i fatto restano: non conosci la materia e non capisci nemmeno ciò che gli altri scrivono. L'immunizzazione al virus esiste e questo è un dato di fatto. Non è permanente vita natural durante, e questo è un dato di fatto. Come non è permanente l'immunizzazione a praticamente tutti i virus influenzali, ed anche questo è un dato di fatto.Quotato da Emocion4d,
Se leggi il primo messaggio dove asserisci che c'è immunità e quello successivo dove dici il contrario, ci credi che mi riesce difficile che tu sia plurilaureato?
Quindi fammi capire un virus che viene contrastato con medicinali contro l'HIV, la malaria, l'ebola e solo Dio lo sa e inoltre che fa danni permanenti dopo la malattia trova l'immunità perché un certo Alexafluor su un sito dove gente scopa altra gente dice che esiste?
Mmmmh penso che se davvero fosse così, uno impegnato a studiare il virus,soprattutto in questo periodo,non perderebbe tempo a stare online su annunci69 a rispondere ad una perfetta ignorante.
Buona serata 😄
La cosa spaventosa è che una emodon qualunque, su un sito in cui si scopa, senza uno straccio di formazione vada a dire stupidaggini in un campo dove non ha speso cinque minuti di studio, ricerca, lavoro; e dando, tra l'altro, dell'ignorante ad altri Parla di sesso o di qualsiasi siano i tuoi interessi, non di ciò che al massimo avrai visto su Facebook. .Chiudo qui la questione. Buon proseguimento
4 anni fa
😀😀👍👍👍👍Quotato da Emocion4d,Penso che per un pò alcune persone abituate a giocare devono abituarsi a fare sesso con il proprio partner 😂
4 anni fa
Invece sbandierare la propria ignoranza in toto, è meglio... Guarda che imparare a stare zitti è segno di maturità ed intelligenza. Siamo a posto, dopo i programmi televisivi, siamo veramente a posto. Grazie.
4 anni fa
'Carissimi emocion, qui nessuno sta a sbandierare nulla. Vi è stata fatta notare una castroneria, e voi siete partiti all'attacco. Vi è stato fatto notare che se uno non ha una formazione bio-medica dovrebbe astenersi dal dare informazioni (soprattutto se errate sul vaccino) ed avete iniziato ad offendere. Vi sono stati fatti presente il mio percorso di studi e la mia professione e voi avete continuato, senza nemmeno aver capito ciò che scrivo, a fare sceneggiate ed illazioni.
Ora, qui la chiudo poiché di casini ne ho già abbastanza : vi lascio lascio qualsiasi diritto di chiosa poiché è evidente che ne sentiate il bisogno e ci congediamo, lasciando spazio a voi tuttologi.
Un serio ringraziamento va, invece, a @ispirazione, che ha fatto un' ottima integrazione senza sparare a caso un "penso che il vaccino sia inutile poiché non esiste immunità a questo virus".
Chiediamo scusa a @Redazione per gli inappropriati off-topic
Buona salute a tutti. 💋
Ora, qui la chiudo poiché di casini ne ho già abbastanza : vi lascio lascio qualsiasi diritto di chiosa poiché è evidente che ne sentiate il bisogno e ci congediamo, lasciando spazio a voi tuttologi.
Un serio ringraziamento va, invece, a @ispirazione, che ha fatto un' ottima integrazione senza sparare a caso un "penso che il vaccino sia inutile poiché non esiste immunità a questo virus".
Chiediamo scusa a @Redazione per gli inappropriati off-topic
Buona salute a tutti. 💋
4 anni fa
Scusa ma te quando vai dal medico gli dici tu cosa hai e quale medicina farti prescrivere? O stai zitto e ascolti? Oppure gli tiri in ballo i programmi televisivi, non quelli della Durso ma gli altri, quelli scientifici 🤣😂🤣😂🤣😂🤣 ma robe da pazzi!!!
4 anni fa
Grazie per i complimenti riguardo il mio post, scritto in velocità e con qualche errore di forma. Potevo andare anche più in profondita dal punto di vista dei concetti ma avrei perso la capacità di fare un discorso semplice e comprensibile. I miei sono concetti cho ho studiato ed imparato 30 anni fa, spiegati da un genio di microbiologia e delle malattie infettive che alla lunga si è dimostrato sempre 15 anni avanti gli altri.
Ma ora direi che ci dovremmo placare :-)
A me basta ed avanza anche il dibattito feroce che si trova nei media tra addetti al settore, ci sono miriadi di tecnici e virologi che dovrebbero avere i numeri giusti, e si trovano a dire cose perfettamente contrarie. Risultato? discorso retorico ma la medicina non sempre è matematica, o meglio, la medicina è matematica ma purtroppo non conosciamo ancora tutti i teoremi che ne regolano il funzionamento, quindi dobbiamo sempre imparare qualcosa di nuovo, e come oramai tutti sappiamo, i virus, cosi come i batteri parassiti etc etc pur non avendo la nostra conoscenza, ci "fregano" in continuazione.
Ma ora direi che ci dovremmo placare :-)
A me basta ed avanza anche il dibattito feroce che si trova nei media tra addetti al settore, ci sono miriadi di tecnici e virologi che dovrebbero avere i numeri giusti, e si trovano a dire cose perfettamente contrarie. Risultato? discorso retorico ma la medicina non sempre è matematica, o meglio, la medicina è matematica ma purtroppo non conosciamo ancora tutti i teoremi che ne regolano il funzionamento, quindi dobbiamo sempre imparare qualcosa di nuovo, e come oramai tutti sappiamo, i virus, cosi come i batteri parassiti etc etc pur non avendo la nostra conoscenza, ci "fregano" in continuazione.
4 anni fa
Sei veramente incapace di leggere e comprendere. Ho mai detto di essere medico?Quotato da Emocion4d,Certo perché secondo te io credo ad uno che dice di essere un ricercatore del coronavirus in un sito di scambisti. I medici sono stremati, non hanno neanche il tempo di mamgiare e lui all'una di notte risponde in un topic su internet.Quotato da LillieVagabondo,Scusa ma te quando vai dal medico gli dici tu cosa hai e quale medicina farti prescrivere? O stai zitto e ascolti? Oppure gli tiri in ballo i programmi televisivi, non quelli della Durso ma gli altri, quelli scientifici 🤣😂& [...]
Almeno si inventasse che è solo un medico non che è anche un ricercatore.
Avete 88 anni in due e se non lo capite voi............beh non posso farvelo capire io che di anni ne ho 25.
Sono un biologo, specializzata in ematologia, al momento in supporto alla ricerca sul virus. Come centinaia di altri miei colleghi, come decine di altri laboratori. Non sono un genio, non sono un eroe e non sto nemmeno, fortunatamente, in corsia. Ti ho solo fatto notare una castroneria, specifica e circostanziata. Niente più. Che problemi hai?
4 anni fa
Un'opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un'opinione... E non va rispettata!
4 anni fa
L' unica cosa che mi consola è che rimane tutto scritto, in bella vista. Anche se siete gli unici a non comprenderlo.Quotato da Emocion4d,
Saluti.
4 anni fa
Noi abbiamo giocato con una coppia di infermieri poco prima del virus... ora, molto impegnati ed eroi in questo periodo ma, anche ora ci scambiamo foto e video a tarda ora, anzi, a detta loro, in questo periodo ne hanno ancor più bisogno: quindi?? Fatti un pò due calcoli. 🙂Quotato da Emocion4d,Certo perché secondo te io credo ad uno che dice di essere un ricercatore del coronavirus in un sito di scambisti. I medici sono stremati, non hanno neanche il tempo di mamgiare e lui all'una di notte risponde in un topic su internet.Quotato da LillieVagabondo,Scusa ma te quando vai dal medico gli dici tu cosa hai e quale medicina farti prescrivere? O stai zitto e ascolti? Oppure gli tiri in ballo i programmi televisivi, non quelli della Durso ma gli altri, quelli scientifici ??& [...]
Almeno si inventasse che è solo un medico non che è anche un ricercatore.
Avete 88 anni in due e se non lo capite voi............beh non posso farvelo capire io che di anni ne ho 25.
Stai bravo, dici bene hai 25 anni pensa ad altro.. hai tanto da imparare e tanto da ascoltare prima di dire la tua. 💋 La televisione è il peggior luogo dove attingere informazioni. La TV è tutta spazzatura! Sui libri magari.. e quando leggi i libri poi perdi la voglia di scrivere mischiate, te lo assicuro.
4 anni fa
Mamma mia.. ma lo sai cosa vuol dire vaccinarsi dal morbillo, o dall'influenza? Che posso prendere la metropolitana senza incorrere nel rischio di farmi contagiare da altri che hanno l'influenza.
Ora il vaccino è più efficace su malattie batteriche che sui virus ma, ultimamente la medicina è riuscita a stimolare anticorpi anche contro i virus, oppure a far regredire i recettori delle nostre cellule su cui si attaccano i virus.
Ripeto, io ho dato solo qualche esame in biologia, sono solo un'appassionata (diciamo) non ho titoli di studio se non la maturità di liceo scientifico.. ecco qua, anche se wikipedia non è il massimo, qui puoi trovare informazioni utili. https://it.wikipedia.org/wiki/Vaccino
Ora il vaccino è più efficace su malattie batteriche che sui virus ma, ultimamente la medicina è riuscita a stimolare anticorpi anche contro i virus, oppure a far regredire i recettori delle nostre cellule su cui si attaccano i virus.
Ripeto, io ho dato solo qualche esame in biologia, sono solo un'appassionata (diciamo) non ho titoli di studio se non la maturità di liceo scientifico.. ecco qua, anche se wikipedia non è il massimo, qui puoi trovare informazioni utili. https://it.wikipedia.org/wiki/Vaccino
4 anni fa
una cosa e certa che questo virus ci cambierà il modo di vivere visto che purtroppo ci dovremo convivere a lungo,e nessuno sa al momento come vincerlo,le chiacchiere politiche,giornalistche ecc.... purtroppo stanno a zero il certo è che si può morire di questo virus.ogniuno è libero e padrone di regolarsi di conseguenza.
4 anni fa
Un vaccino non darà mai la sicurezza di una immunita totale, troppe varibili. Quando ti vaccini, anche per la varicella od il morbillo, non è detto che il vaccino funzioni al 100%. Potrebbe essere mal conservato, potrebbe essere mal inoculato, la persona potrebbe essere in una situazione fisica di scarso potere nel produrre anticorpi ( vedi stress), potrebbe fare cure a base di cortisone e quindi alterare la risposta, perchè si tratta sempre di una risposta del nostro organismo. E se ci fate caso, la maggior parte dei problemi da covid sono dati anche da una esagerata risposta dell'organismo, si scatena un infiammazione troppo violenta, un pò come succede nelle allergie, che peggiora fortemente la situazione.
Il vaccino, ammesso che possa funzionare per un periodo lungo, anche se ho dei dubbi, considerando che negli animali ci sono decine di vaccini contro coronavirus di ogni tipo ma da quello che so la maggior parte, se non la totalità, da immunizzazione per pochi mesi, poi si deve fare richiamo.
Quindi a parer mio, forse la soluzione più efficace, oltre avere fortuna :-) e di trovare ospedali non intasati, è il trattamento farmacologico da fare in fase di contagio. Trovare le molecole più efficaci e sicure per controllare virus e modulare efficacemente la risposta infiammatoria, quindi un trattamento simil influenza. Il vaccino magari per alcuni, nel periodo peggiore dell'anno (inverno) per far si di non prendere contemporaneamente influenza e corona.
Mio modesto parere.
Nel frattempo potremo comunque avere libertà, anche di fare incontri magari avendo un pò meno di promiscuità :-)
Il vaccino, ammesso che possa funzionare per un periodo lungo, anche se ho dei dubbi, considerando che negli animali ci sono decine di vaccini contro coronavirus di ogni tipo ma da quello che so la maggior parte, se non la totalità, da immunizzazione per pochi mesi, poi si deve fare richiamo.
Quindi a parer mio, forse la soluzione più efficace, oltre avere fortuna :-) e di trovare ospedali non intasati, è il trattamento farmacologico da fare in fase di contagio. Trovare le molecole più efficaci e sicure per controllare virus e modulare efficacemente la risposta infiammatoria, quindi un trattamento simil influenza. Il vaccino magari per alcuni, nel periodo peggiore dell'anno (inverno) per far si di non prendere contemporaneamente influenza e corona.
Mio modesto parere.
Nel frattempo potremo comunque avere libertà, anche di fare incontri magari avendo un pò meno di promiscuità :-)
4 anni fa
Ritornando alla domanda del post.
Noi siamo iscritti da qualche mese, senza il virus un giro non abbiam battuto chiodo.
In reatà abbiamo conosciuto due coppie, gustandoci con loro una colazione al bar.
Di virus sappiamo poco o nulla, eppure
vediamo assai difficile già solo riacquisire quella fiducia nel prossimo che ci permetta di sederci ad un tavolo con degli sconosciuti.
Quindi il chiodo resterà lì in attesa per un bel po'.
Noi siamo iscritti da qualche mese, senza il virus un giro non abbiam battuto chiodo.
In reatà abbiamo conosciuto due coppie, gustandoci con loro una colazione al bar.
Di virus sappiamo poco o nulla, eppure
vediamo assai difficile già solo riacquisire quella fiducia nel prossimo che ci permetta di sederci ad un tavolo con degli sconosciuti.
Quindi il chiodo resterà lì in attesa per un bel po'.
4 anni fa
Aspettiamo con ansia che venga commercializzato, almeno, un TEST veloce per COVID-19 come quello che è già in commercio per HIV (AIDS)
Prima di allora, sarà difficile fare un incontro con altre coppie in sicurezza
Noi sospendiamo gli incontri fino a che non sarà trovata una cura "standard" contro il Coronavirus che non implichi ricovero in ospedale/intubazione/coma farmacologico.Non vogliamo ne possiamo permetterci di rischiare, riteniamo pazzi chi rischia la propria salute per un momento erotico!!
Non siamo bestie, siamo umani capaci di intendere e di volere, quindi rimandiamo con dispiacere ma, riteniamoci capaci di comprendere e di rinunciare Il vaccino!!?? Si parla di portare pazienza ancora per qualche mese e forse nel 2021 potrebbe essere pronto.Ecco, allora una volta vaccinati e rassicurati di non poter contrarre questo virus bastardo, potremo ricominciare a giocare tutti in sicurezza ( di voglia ne abbiamo tanta )
Ma fino ad allora dobbiamo dimenticare (anche se è difficile) al massimo raccogliere amici con cui programmare i prossimi futuri incontri. 🙂 😋 💋
Prima di allora, sarà difficile fare un incontro con altre coppie in sicurezza
Noi sospendiamo gli incontri fino a che non sarà trovata una cura "standard" contro il Coronavirus che non implichi ricovero in ospedale/intubazione/coma farmacologico.Non vogliamo ne possiamo permetterci di rischiare, riteniamo pazzi chi rischia la propria salute per un momento erotico!!
Non siamo bestie, siamo umani capaci di intendere e di volere, quindi rimandiamo con dispiacere ma, riteniamoci capaci di comprendere e di rinunciare Il vaccino!!?? Si parla di portare pazienza ancora per qualche mese e forse nel 2021 potrebbe essere pronto.Ecco, allora una volta vaccinati e rassicurati di non poter contrarre questo virus bastardo, potremo ricominciare a giocare tutti in sicurezza ( di voglia ne abbiamo tanta )
Ma fino ad allora dobbiamo dimenticare (anche se è difficile) al massimo raccogliere amici con cui programmare i prossimi futuri incontri. 🙂 😋 💋
4 anni fa
Il focus, al momento, sta proprio sul trovare cure adeguate che diminuiscano la pressione sugli ospedali e concedano il non aggravarsi del paziente.. Successivamente, fra queste precauzioni, ci sarà anche il vaccino che, oltre a diminuire sensibilmente la diffusione virale, dovrà necessariamente stare al passo con l' adattamento del patogeno; così come per gli altri virus similmente dinamici.Quotato da Ispirazione,Un vaccino non darà mai la sicurezza di una immunita totale, troppe varibili. Quando ti vaccini, anche per la varicella od il morbillo, non è detto che il vaccino funzioni al 100%. Potrebbe essere mal conservato, potrebbe essere mal inoculato, la per [...]
4 anni fa
"Non vogliamo ne possiamo permetterci di rischiare, riteniamo pazzi chi rischia la propria salute per un momento erotico!!"
Frase scritta da Giocosacp.
Sono dello stesso parere ma, argomento fritto e rifritto, la salute negli incontri la si rischia sempre. Più avanti, in un momento di minore pressione del virus, la probabilità di essere contagiati ma soprattutto di ammalarsi in maniera grave è simile a quella di ammalarsi di HIV di Sifilide (perchè anche di Sifilide si può morire) e di tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili.
Diverso è il discorso se consideriamo che potremmo contagiarsi, magari in maniera asintomatica, ma diffondere virus a qualche nostro caro, magari un genitore anziano.
Frase scritta da Giocosacp.
Sono dello stesso parere ma, argomento fritto e rifritto, la salute negli incontri la si rischia sempre. Più avanti, in un momento di minore pressione del virus, la probabilità di essere contagiati ma soprattutto di ammalarsi in maniera grave è simile a quella di ammalarsi di HIV di Sifilide (perchè anche di Sifilide si può morire) e di tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili.
Diverso è il discorso se consideriamo che potremmo contagiarsi, magari in maniera asintomatica, ma diffondere virus a qualche nostro caro, magari un genitore anziano.