4 anni fa
Non ho molto tempo per cui vi lascio i miei auguri per il nuovo anno, sperando che porti a tutte noi cose buone e tanta tanta serenità.
Un bacio a tutti 💋 💋 💋 💋 💋
Un bacio a tutti 💋 💋 💋 💋 💋
4 anni fa
Auguri di buona fine e buon principio 🌹
4 anni fa
io ho comprato due reggiseni 4 coppa ma mi stanno stretti,eppure son senza tette 😄 😄
4 anni fa
beh sulle scatole c' era scritto solo la coppa,c' era 3c, 4b, e 5 c,poi una volta ho preso anche uno sportivo taglia l, ma anche quello stretto, l intimo non lo fanno provare, comunque tutte cose da poco 😄
4 anni fa
Buongiorno.
Anche io, come alcune di voi, uso dei reggiseni imbottiti ma se dovessi scegliere delle protesi le vorrei piccole, un po' perchè sono molto magra, anche se alta, e un po' perchè anche nella donna non amo i seni molto grossi.
Per quanto riguarda il profumo uso la stessa tecnica di Veronica, solo sui vestiti e mai sulla pelle.
Per la voce è un vero problema. Ho un tono di voce alquanto basso per cui durante qualche incontro, perchè non sono mai uscita en-femme, utilizzo una voce molto bassa, quasi sussurrata direi..... 😳
In fatto di acquisti, non provate nessun imbarazzo nell'entrare in un negozio a chiedere indumenti femminili? E per le misure? Che fate portate a casa e nel caso la misura non vada bene tornate a cambiarla?
La mia unica strategia è di andare nei grossi centri commerciali e provarli in camerino portando con me anche qualche indumento maschile raccattato a caso tra gli stand. Certo a volte vedo delle cose nei negozietti che mi piacerebbe comprare e, o desisto, o altrimenti acquisto ma c'è sempre il rischio della taglia.
Lo so, sono molto vergognosa (si può dire vergognosa?), ma fa parte del mio carattere, del resto anche il lui di me lo è 😳 (emoticon che uso tanto)
Kiss and love 💋 💗
Anche io, come alcune di voi, uso dei reggiseni imbottiti ma se dovessi scegliere delle protesi le vorrei piccole, un po' perchè sono molto magra, anche se alta, e un po' perchè anche nella donna non amo i seni molto grossi.
Per quanto riguarda il profumo uso la stessa tecnica di Veronica, solo sui vestiti e mai sulla pelle.
Per la voce è un vero problema. Ho un tono di voce alquanto basso per cui durante qualche incontro, perchè non sono mai uscita en-femme, utilizzo una voce molto bassa, quasi sussurrata direi..... 😳
In fatto di acquisti, non provate nessun imbarazzo nell'entrare in un negozio a chiedere indumenti femminili? E per le misure? Che fate portate a casa e nel caso la misura non vada bene tornate a cambiarla?
La mia unica strategia è di andare nei grossi centri commerciali e provarli in camerino portando con me anche qualche indumento maschile raccattato a caso tra gli stand. Certo a volte vedo delle cose nei negozietti che mi piacerebbe comprare e, o desisto, o altrimenti acquisto ma c'è sempre il rischio della taglia.
Lo so, sono molto vergognosa (si può dire vergognosa?), ma fa parte del mio carattere, del resto anche il lui di me lo è 😳 (emoticon che uso tanto)
Kiss and love 💋 💗
4 anni fa
Lo so che i miei timori non hanno alcun fondamento ma l'imbarazzo fa parte di me ed è davvero difficile a vincere.Quotato da VeronicatravRM,Ciao Virna. Quello dell'imbarazzo è un altro bel tema... Secondo me, è legato a filo doppio con l'uscire "en femme": se sei già uscita "en femme", vuol dire che sei comunque riuscita a superare la paura di quello che gli altri pen [...]
Sicura di me????? Noooooooooooooooo tra il lui me e Virna fanno a gara su chi è più introverso/a.
Per uscire en-femme no, non l'ho mai fatto. Anche nei casi in cui mi ero preparata di tutto punto alla prova specchio non mi sono mai sentita soddisfatta tanto da poter uscire. In primo luogo il volto. Non mi riesce proprio di renderlo almeno passabile ed è per questo che uso sempre la mascherina quando incontro qualcuno. Insomma, non dico bella ma non mi vedo neppure "passabile" 😳
Di scuse nei negozzi ne ho inventate a bizzeffe. Ricordo ancora quando ero alle prime armi e cercavo delle calze molto coprenti (i den, a quei tempi, per me potevano essere sicuramente una dicitura di un certo tipo di valuta hahhahhahah), dissi che mia nipote si era ustionata una gamba e mi aveva chiesto di acquistarle delle calze per nascondere la ferita 😳
Sorelline o anche meglio amiche non ne ho. Napoli è una città complicata e le persone sono un po' strane. Non fraintendermi, amo i napoletani, ma nella loro generosità sono un po' troppo invadenti e la cosa mi infastidisce non poco.
Avevo un'amica tempo fa ma poi la moglie l'ha scoperta e quindi è sparita.
Donne genetiche manco a parlarne. Forse ancora una volta la mia timidezza mi ha frenato anche in quesi casi in cui avrei potuto fare coming out. 😳
4 anni fa
No si chiamava Paola.Quotato da VeronicatravRM,Per caso, si chiamava Rosa (o Rose)?Quotato da Virnissima,Avevo un'amica tempo fa ma poi la moglie l'ha scoperta e quindi è sparita.
Conoscevo una XDresser con questo nome, a Napoli: persona squisita... !
4 anni fa
Io credo che il tuo non sia un modo per dirci cosa fare ma un semplice confronto di idee, esperienze e punti di vista. Poi ognuna trae le proprie conclusioni. 💋Quotato da VeronicatravRM,Sapete, alle volte provo un po’ di disagio a scrivere e scrivere e dare consigli e pareri… a voi sorelline.
In effetti non sono diversa da voi, ed ho solo, forse, una più lunga militanza nel mondo Crossdresser… ma non sono un’Esperta! Io cerco di [...]
4 anni fa
lo dico sempre, quando vado a fare la spesa,dovrei portarmi gli occhiali,nelle confezioni scrivono sempre più in piccolo,la commessa mi aveva avvertito, l intimo non si cambia, 😄 cè un barbatrucco per un trucco leggero che ci vuole poco tempo a metterlo ed a toglierlo,devo fare sempre in fretta 😄 😄
4 anni fa
Non sono mai stata per le etichettature, anche se a volte aiutano ad esprimere un concetto.Quotato da VenereVelata,Scusate se provo ad affrontare una questione che dal mio modesto punto di vista è di base, direi identitaria.
Leggo nei post un frequente ricorso al termine “crossdresser” e/o Trav. Davvero pensate che sia questo il modo corretto di definirci? Cioè [...]
Le etichettature tendono a uniformare ogni cosa, a categorizzare le persone e questo, a mio modo di vedere, è estremamente riduttivo. Credo che ogni persona si frutto del proprio vissuto e non ne esistono due uguali.
Una famosa canzone recitava "il mondo è bello perchè è vario" e del resto sai che noia se tutti ci comportassimo e la pensassimo allo stesso modo?!?!?!??!!!!!!! 💗
4 anni fa
Hai fatto una bellissima domanda... il bello è che ognuno ha la sua versione 🙂 (ti espongo in breve la mia opinione, sperando di non risultare polemica, non è mia intenzione). La risposta breve e banale è sì: il modo corretto di descrivere una persona che non ha problemi di identità di genere o sessuale è crossdresser (non uso il termine trav perchè lo considero offensivo e preferisco il termine piu' politically correct).Quotato da VenereVelata,Scusate se provo ad affrontare una questione che dal mio modesto punto di vista è di base, direi identitaria.
Leggo nei post un frequente ricorso al termine “crossdresser” e/o Trav. Davvero pensate che sia questo il modo corretto di definirci? Cioè [...]
Se vuoi una elaborazione piu' profonda... ecco che entrano in ballo le categorizzazioni, che però servono per dare all'interlocutore una "cosa" facile da capire, starà poi a lui/lei approfondire se ne avrà voglia.
Quelli che tu hai identificato sono ovviamente i due estremi, nel mezzo c'è il mondo.
Partendo "dagli uomini con la parrucca", uomini assolutamente cisgender che si trovano a loro agio come sesso e genere che si travestono per millemila motivi, poi andiamo sui transgender, tutto il mondo queer, non binary e tutto il resto e per finire con in transessuali, "donne imprigionate in un corpo sbagliato", sia che si decida di fare il completo passaggio che no, questo da notare bene.
Stà ad ogni singola persona guardarsi dentro, capire prima di tutto COSA si è e da lì prendere le mosse per "liberarsi" come tu stessa dici.
Da notare che le preferenze sessuali in tutto questo non c'entrano nulla.
Incasinato il concetto come sempre... mica sicura di avere scritto bene, perdonate.
4 anni fa
Persona? 🙂 se proprio vuoi catalogarti, io sceglierei queerQuotato da Fruggy,Come mi posso definire?
4 anni fa
Ciao a tutte,
scrivo alle sorelline più esperte per avere consigli. Sono in procinto di effettuare il mio primo incontro, o meglio ho intenzione di farlo , non mancano le proposte e le sto ponderando , volevo avere se possibile consigli pratici e psicologici per la prima volta.
Grazie
Laura
scrivo alle sorelline più esperte per avere consigli. Sono in procinto di effettuare il mio primo incontro, o meglio ho intenzione di farlo , non mancano le proposte e le sto ponderando , volevo avere se possibile consigli pratici e psicologici per la prima volta.
Grazie
Laura
4 anni fa
Sono allineata a quanto detto da Kokakola 💋
4 anni fa
le scarpe credo sia l unica cosa che è meglio non comprare online,le scarpe vanno provate,per cui meglio negozi 😄Quotato da EleanorRigby,Qualcuna di voi, belle e amabili sorelline, ha acquistato online da Shoe Chic?
4 anni fa
Grazie , molto preziosaQuotato da EleanorRigby,Consigli pratici, non c'è ne sono; gli eventi non si possono programmare, bisogna viverli al momento e anche se dovessimo fare mille incontri, non si ripeteranno mai allo stesso modo. Per quanto riguarda i consigli psicologici, ti posso dire di vivere in tranquillità questo bel momento, senza pensare a niente. Non vai a fare un intervento chirurgico, è solo un appuntamento di piacere. Ho incontrato poche persone, forse 8 in tutto e una sola persona, mi ha raggirata. La prima cosa importante è sentire la sua voce al telefono, per rassicurarti e per capire se è una persona volgare o insicura. Non sono mai andata vestita en femme. Ultimamente ho incontrato due persone e ho messo, sotto ai vestiti, le calze autoreggenti e le mutandine. Se ospiti puoi farti trovare già vestita, altrimenti devi portare tutto in una borsa. Ti dico solo di non preoccuparti, alla fine, che sia una brutta esperienza o bella, tornerai a cercare altri uomini. Non ho mai avuto una storia piacevole, anzi, erano deludenti; ho smesso per qualche anno e adesso sono alla ricerca di un uomo che mi faccia stare bene, l'amore è un utopia (non esiste, neanche per le donne) quindi non ci penso per niente. Ognuno di noi reagisce in modo diverso, io non ho mai avuto timore o paura, l'unica cosa che mi dava fastidio era incontrare uomini freddi e distanti. Paure che poi si sono concretizzate, infatti, ho incontrato solo uomini insensibili. Ma non mi arrendo, prima o poi troverò l'uomo giusto. E' quello che devi pensare anche tu, vai tranquilla, senza avere timori; è lui quello che deve avere la paura da prestazione, non tu, tu sei una donna (sei più forte di lui) Un bacio e buona fortuna. 💋Quotato da Laurietv,Ciao a tutte,
scrivo alle sorelline più esperte per avere consigli. Sono in procinto di effettuare il mio primo incontro, o meglio ho intenzione di farlo , non mancano le proposte e le sto ponderando , volevo avere se possibile consigli pratici e p [...]
4 anni fa
maah vergine, ho dei dubbi,forse vergine di cazzo 😄
4 anni fa
Ovviamente 💋 💋Quotato da stephanie69,maah vergine, ho dei dubbi,forse vergine di cazzo 😄
4 anni fa
io l unico consiglio che posso dare è......all incontro se il tipo non è come diceva di essere,mandalo affanculo subito 😄
4 anni fa
la prima volta può essere traumatica,io non ho incontrato nessuno nei due anni dopo 😄