reputo doveroso....un abbraccio all'arcobaleno.

466 interventi
8 anni fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 27.10.2012 -
"Sarà fuori luogo e magari tocco un tasto dolente per i temi che di trattano su a69 ma se me lo permettete, dopo quanto accaduto, mando un sentito abbraccio alla comunità arcobaleno che popola questa realtà online. Magari non gliene frega a nessuno...ma mi sentivo di farlo."

Ho voluto rilanciare, in questa sezione, il thread proposto, meritoriamente, da eteroeetero in "mondo bisex".
Spero che coinvolga tutta la cominità A69

http://www.gaycenter.it/public/foto1/weareorlando9911.jpg

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Reputo doverosissimo un abbraccio alle vittime ed alle loro famiglie ed anche alla loro comunità. Ma anche se fosse stata la comunità dei giocatori di briscola e non quella arcobaleno.
Sono morte (finora) 50 PERSONE. PERSONE. Non gay o trans o swinger o BDSM o giocatori di bowling, PERSONE prima di tutto.
Sempre per odi insensati ed idee malate. Come al Bataclan.

8 anni fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da faraone1957,
Reputo doverosissimo un abbraccio alle vittime ed alle loro famiglie ed anche alla loro comunità. Ma anche se fosse stata la comunità dei giocatori di briscola e non quella arcobaleno.
Sono morte (finora) 50 PERSONE. PERSONE. Non gay o trans o swing [...]
E' vero, ed è stata la nostra prima reazione.
Ma sarebbe un errore parlare solo di "persone", tacceremmo della discriminalità di genere di cui sono state vittima,
nella stessa misura in cui non potremmo parlare "solo" di "persone" riferendoci all'olocausto.

Chiaro è, che da qualsiasi parte si appelli la faccenda è una tragedia che ha coinvolto 50 esseri umani.
Restiamo dell'opinione comunque che tutto ciò non si curi solo con la proibizione delle armi, ma anche seguendo una forte rottura con la Religione che è il cuore principale di ogni discriminazione.

Non preghiamo per loro, pensiamo per loro.
💗

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da RedazioneA69,

Non preghiamo per loro, pensiamo per loro.
💗
Restiamo umani...

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Anche un silenzioso cordoglio fa parte del nostro intimo!
Ma, per cortesia, non facciamone una questione di "tipologia dei colpiti"! Che si vuole o no è un'orribile guerra! Con l'obiettivo d'imporre all'umanità orrori simili a quelli già combattuti e vinti dai nostri genitori; che ci hanno consentito settanta anni di pace!
Chi ha colpito è "una seconda generazione" nato, cresciuto e istruito all'interno di una società che non condivide, e che odia profondamente; sfruttandola per accumulare capitali, addestramento e altro odio per riuscire ad ammazzare la stessa società che ha accolto e salvato la sua famiglia di origine, e forse lui stesso!
Pregare può servire a far star bene chi crede in Qualcuno!
Mentre pensare alle "vittime" ripromettendoci di non cambiare le nostre abitudini, i nostri simboli, i nostri rapporti umani, i nostri divertimenti, le nostre attività sono le migliori risposte, per difendere le nostre Libertà!
Pier & Patty

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Prima di tutto forse non avete sentito che il padre del killer, che ha subito attribuito all'omofobia del figlio l'accaduto, è un predicatore afgano che si schiera a favore dei talebani. Quindi l'FBI (e la stampa) pensa che lo dica prima di tutto per scaricare se stesso.
Secondo, è ovvio che nessuno sparerebbe in un circolo di briscola in quanto tale, il mio era un esempio ad cazzum... A meno che la sua religione o il suo credo non condannino il gioco delle carte.
L'olocausto non ha coinvolto solo ebrei, ma zingari, omosessuali, e tante altre persone, persone considerate altrettanto "impure".
Ideologie malate, chiaro.
Però era un locale di gay, d'accordo, ma il Bataclan no e se lo facessero al Krystal o al Fashion perchè noi siamo dei satana per certi "credo" (chiamarli religioni è forse offensivo per le religioni vere, benchè io sia assolutamente ateo) non scriverebbero "Morti 50 scambisti".
Per il mio personale punto di vista, il primo punto paritario per i gay è considerare "secondario" l'orientamento sessuale rispetto alla persona in se stessa.
Quindi, ripeto, dò la mia solidarietà alla comunità arcobaleno esattamente come la darei a qualunque associazione/comunità/gruppo colpito in questo modo, ma preferisco considerare i morti prima di tutto vittime sociali dell'odio generico del terrore e solo secondariamente perchè gay.
In questo caso dove parrebbe che prevalga il puro terrorismo, almeno. Non ha chiamato il 911 dicendo che avrebbe giustiziato i gay, l'ha fatto giurando fedeltà all'Isis.
Non voglio "diversificare" i morti del Bataclan da questi solo perchè a Parigi erano amanti della musica metal e ad Orlando erano gay.
Stesso cordoglio e stessa condanna.
Diverso se fossero stati uccisi due gay per pura omofobia. Questa è una strage e il locale gay è una "motivazione" tanto quanto la musica di Satana parigina.
Quanto allo sradicare la religione in genere (volutamente in minuscolo) è un'impresa titanica e impossibile persino per quelle più "tranquille", figurati per dei fanatici che vivono qualche secolo più indietro.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
@Pierpatty, spero che coi "settant'anni di pace" tu ti riferisca strettamente all'Italia/Europa geografica, visti i contingenti militari che abbiamo all'estero da anni e soprattutto che non ricordo dieci anni filati senza una guerra nel mondo.
E come dici all'inizio questa E' una guerra.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da faraone1957,
@Pierpatty, spero che coi "settant'anni di pace" tu ti riferisca strettamente all'Italia/Europa geografica, visti i contingenti militari che abbiamo all'estero da anni e soprattutto che non ricordo dieci anni fila [...]
E meno male che ci sono contingenti militari all'estero per "convincere", anche con le armi, alla pacificazione!
Vedi la pace e la libertà è un qualcosa che nessuno regala a Natale, ma è un duro modo ci vivere che va conquistato e mantenuto!
E in qualche modo anche questo fa parte degli eventi degli ultimi anni di guerriglia o di terrorismo, globale.
Ma stiamo scivolando in discorsi poco consoni alla giornata che stiamo vivendo! Oggi è tristezza per le vittime, domani vedremo!
Pier

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da faraone1957,
@Pierpatty, spero che coi "settant'anni di pace" tu ti riferisca strettamente all'Italia/Europa geografica, visti i contingenti militari che abbiamo all'estero da anni e soprattutto che non ricordo dieci anni fila [...]
E meno male che ci sono contingenti militari all'estero per "convincere", anche con le armi, alla pacificazione!
Vedi la pace e la libertà è un qualcosa che nessuno regala a Natale, ma è un duro modo ci vivere che va conquistato e mantenuto!
E in qualche modo anche questo fa parte degli eventi degli ultimi anni di guerriglia o di terrorismo, globale.
Ma stiamo scivolando in discorsi poco consoni alla giornata che stiamo vivendo! Oggi è tristezza per le vittime, domani vedremo!
Pier
Presumo che il topic non durerà a lungo ma...se non ho capito male stai giustificando l'uso delle armi???
Se non ho capito male stai dicendo che ci sono eserciti(che sparano) giusti ed eserciti sbagliati???
Staresti dicendo forse che il "si vis pacem para bellum" dei romani...era giusto?
Ti ricordo che questa cosa i romani se la inventarono per...conquistare il mondo e per imporre il loro potere.
Spero di aver capito male perchè se la pace e la libertà si"regalano" con la guerra e con l'imposizione...ognuno potrebbe giustificare la "sua pace" e la "sua libertà".
Davvero sono senza parole e...mi taccio.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Presumo che il topic non durerà a lungo ma...se non ho capito male stai giustificando l'uso delle armi???
Se non ho capito male stai dicendo che ci sono eserciti(che sparano) giusti ed eserciti sbagliati???
Staresti dicendo forse che il "si vis pacem para bellum" dei romani...era giusto?
Ti ricordo che questa cosa i romani se la inventarono per...conquistare il mondo e per imporre il loro potere.
Spero di aver capito male perchè se la pace e la libertà si"regalano" con la guerra e con l'imposizione...ognuno potrebbe giustificare la "sua pace" e la "sua libertà".
Puoi presupporre quello che ritieni più opportuno! Rimane comunque vero che la libertà e la pace non le regalano né Babbo Natale né la Befana!
Pier

8 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da Tony11,
Puoi presupporre quello che ritieni più opportuno! Rimane comunque vero che la libertà e la pace non le regalano né Babbo Natale né la Befana!
Pier
Quindi ognuno fa la guerra come riesce e con le armi che ha.
Chi con gli eserciti chi con la guerriglia chi con gli attentati.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da charlize,
il punto è comprendere che non si fa riferimento al fatto di genere ..o di razza o di orientamento sessuale e religioso... per stabilire una differenza che sarebbe ridicola sulla qualità delle vittime.
le vittime sono sempre tutte uguali. sempre.
il [...]
@Lize. Qui il "genere" con cui se la prendono sono i cd "occidentali" o anche tutti quelli che non la pensano come loro.
50 persone in un colpo o 50 donne una alla volta da 50 uomini diversi sono due problemi ben differenti. Ma finchè non fosse dimostrato che l'omofobia del tizio è la causa prima, unica e sola e l'islamismo fanatico non c'entra nulla va preso come una strage terroristica.
Io su FB ho messo la bandiera francese, ho messo Je suis Charlie, la bandiera belga ed ora metterò il We are Orlando. Ma sullo stesso piano. Non con commenti diversi perchè sono gay.

8 anni fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 06.05.2003 -
Ragazzi gentilmente,
rimaniamo nel topic evitando politicizzazioni del tema, altrimenti saremo costretti a chiudere così come fatto recentemente con un thread sul femminicidio.
Grazie 💋

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Il continuare a presupporre che tutte le vittime del terrorista fossero omosessuali, è come certificare che il terrorista ha identificato le sue vittime e ha solo ucciso o ferito chi si dichiarava omosessuale. É follia! Ha sparato a caso su persone che si divertivano a essere insieme. Ha sparato a caso su chiunque era presente! Ha sparato per uccidere chi? I Gay, o le Lesbiche, o le Trans, o le Trav, o gli Etero, o le Etero, o che ne so io quali altre categorie, NO ha sparato sulle persone che hanno avuto la sfortuna di essere davanti alla canna del suo fucile! Rendendoci conto di questo forse si lascerebbero nei cassettini del cervello certe "polemichine d'immagine", che sono sempre inutili, sopratutto nel commentare questi episodi di orrore!
Pier

8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Forse bisogna prendere in considerazione anche la possibilità che fosse le due cose insieme: un folle lucido e omofobo.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da RedazioneA69,
Ragazzi gentilmente,
rimaniamo nel topic evitando politicizzazioni del tema, altrimenti saremo costretti a chiudere così come fatto recentemente con un thread sul femminicidio.
Grazie 💋

In teoria doveva essere solo un topic dove esprimere un proprio pensiero per le vittime, ma...

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da jasmine33,
Quotato da gladio09,
mah!!! E una di quelle storielle strane,e che 'puzza' un bel po' di marcio,
e mi chiedo,ma e possibile ,che un fanatico islamico, fermato per ben tre volte dal FBI,
e tenuto d'occhio dalla CIA, e con il padre ch [...]
come tutte le vicende in cui c'è l'ombra del Governo e dei Servizi USA
. Senza contare che la cosa brutta è che non si puo fare niente per fermare questo schifo.
Nessuno può fermare la pazzia che dilaga in questo mondo

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Il nostro dolore è sia per le molte vittime di Orlando, sia per i due assassinati in Francia!
Non ci sono parole per esprimere la nostra tristezza per entrambi orrori, perseguiti e condotti con afferrata ferocia!
E cortesemente non facciamo distingui su questi orribili fatti!
Patty & Pier

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2012 -
Questi esseri, che non so in quale categoria collocarli perché non dovrebbero esistere ma purtroppo da quando esiste il mondo il male esiste ed esisterà sempre, ecco cosa é Isis, il male, ma quale religione, sono degli esaltati, questa volta hanno attaccato un locale gay ma potevano colpire dovunque e chiunque, perché il loro nemico siamo noi l'occidente, ci vogliono conquistare, entrando silenziosamente nei nostri territori, crescendo, studiando e vivendo all'occidentale, non destando sospetti e al momento giusto colpire a prescindere dal sesso, religione, età o quant'altro.
Ragazzi non dimentichiamo come é iniziato l'olocausto, gli Ebrei quando si sono accorti di ciò che stava succedendo, era troppo tardi, il loro primo nemico fu la tolleranza, sopportazione e in fine la paura...

8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Mi sembra che si stia facendo confusione. Educare al rispetto e alla tolleranza non significa negare le diverse individualità, ma al contrario riconoscerle e accettarle.

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.