la richiesta di amicizia ... questa sconosciuta

13 interventi
6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 19.07.2016 -
evidentemente per me, che probabilmente non sono molto smart, ma se comprendo perfettamente il senso di inviare un messaggio ad un utente (il che equivale a volersi proporre al medesimo) non comprendo esattamente la finalità della richiesta di amicizia, considerando anche che mi è capitato di leggere più volte che molti non la gradiscono da parte di persone non direttamente conosciute. Chi può spiegarmi ? grazie

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
La differenza tra un messaggio privato e una richiesta di amicizia "a freddo" è la stessa che passa tra fare l'occhiolino a qualcuna al ristorante per attirare la sua attenzione oppure lanciarle una mollica di pane...

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 19.07.2016 -
Quotato da socurioso,
La differenza tra un messaggio privato e una richiesta di amicizia "a freddo" è la stessa che passa tra fare l'occhiolino a qualcuna al ristorante per attirare la sua attenzione oppure lanciarle una mollica di pane... [...]
direi meglio farle l'occhiolino .....

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da socurioso,
La differenza tra un messaggio privato e una richiesta di amicizia "a freddo" è la stessa che passa tra fare l'occhiolino a qualcuna al ristorante per attirare la sua attenzione oppure lanciarle una mollica di pane... [...]
Alla fine spesso cambia poco, dipende sempre da chi manda il mess o la richiesta, se la combo fisico/feedback è interessante si risponde altrimenti puoi mandare un messaggio di presentazione completo ed esaustivo a corredo della richiesta di amicizia e non ti rispondono per nulla, come è capitato a me diverse volte.
Ora a volte mando anche il messaggio altre volte no, io la vedo come una dischiarazione iniziale di itneresse, se l'amicizia viene accettata potrebbe essere come un "ne possiamo parlare...", anche se poi certe volte all'accettazione non seguono manco risposte a messaggi di info su luogo o momento in cui eventualmente si preferirebbe incontrarsi ecc, c'è chi fa solo aggiunte di amiciza come capita e amen...

6 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da socurioso,
La differenza tra un messaggio privato e una richiesta di amicizia "a freddo" è la stessa che passa tra fare l'occhiolino a qualcuna al ristorante per attirare la sua attenzione oppure lanciarle una mollica di pane... [...]
Concordiamo.

Senza contare alcuni profili che recitano:
"Se vi chiedo l'amicizia senza prima scrivervi è perché ho pochi messaggi e non voglio sprecarli inutilmente".
....bontà sua. 😎

4 mesi fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 22.07.2019 -
Io non capisco perché alcune coppie accettano la richiesta di amicizia se poi non hanno alcuna intenzione di fare amicizia...
Di solito quando un profilo accetta l'amicizia, gli mando un messaggio per ringraziarli e per fare una piccola introduzione, ma non sempre rispondono. Poi in altre occasioni se postano un last mi presento educatamente, niente risposta anche se ovviamente una non risposta equivale a una risposta... c'è anche di peggio: per esempio c'è chi nemmeno legge i messaggi!!!
A volte chiedo loro: scusate ma perché avete accettato la mia richiesta di amicizia, se non avete alcun interesse a fare amicizia? Mi sembra una domanda legittima perché non vorrei disturbare e questi si offendono pure!!?
Mah quanta gente strana, meglio avere poche amicizie ma buone.

4 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da EasyPeasy,
Io non capisco perché alcune coppie accettano la richiesta di amicizia se poi non hanno alcuna intenzione di fare amicizia...
Di solito quando un profilo accetta l'amicizia, gli mando un messaggio per ringraziarli e per fare una piccola int [...]
Perché viene giustamente interpretata lontana dal modello Facebook.
Su Facebook è molto raro che si chieda amicizia ad un perfetto sconosciuto ed ancor più raro che, nel caso, venga accettata. Oltretutto, a che servirebbe?
Le richieste di amicizia vengono inoltrate generalmente a chi è -od era- già un amico nella vita "reale", magari perduto negli anni (... del liceo, Mark Zuckerberg lo concepì inizialmente così) o partito per chissà dove, nella speranza di rintracciarlo e con la certezza pressoché totale che anche lui, una volta trovato e contattato, voglia ribadire quel rapporto già esistente, in più rendendolo pubblico tramite appunto il social media.
Qui no, qui è invece un tentativo di approccio finalizzato allo zum-zum, spesso alternativo ad un messaggio (specialmente per chi li ha limitati e sono finiti) e come tale viene trattato.
C'è chi accetta tanto per levartisi da torno (ci sono nick che hanno 4/500 "amici", vorrei sapere che gli tiene la "contabilità" 😄 ) chi non ne vuol sapere ed altri, la minoranza penso, disposti ad ascoltare.
Ecco, meglio concentrarsi su quelli e non dannarsi l'anima per tutto il resto, tanto è inutile.
Pallina

4 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da EasyPeasy,
Io non capisco perché alcune coppie accettano la richiesta di amicizia se poi non hanno alcuna intenzione di fare amicizia...
Di solito quando un profilo accetta l'amicizia, gli mando un messaggio per ringraziarli e per fare una piccola int [...]
Pretendi coerenza in un posto dove non è richiesta!
Spesso qui l'micizia è un tentativo di farsi vedere, di ergersi tra la massa, ha uno scopo diverso da quello degli altri social...
Inizia a lavorare sul concetto di concentrare le tue amicizie su quello che cerchi realmente... certo: il metodo pesca a strascico ha sempre un suo lato romantico e una sua poesia interiore... ma alla fine con quel metodo prevale il male di vivere. 😄

4 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 08.09.2021 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da EasyPeasy,
Io non capisco perché alcune coppie accettano la richiesta di amicizia se poi non hanno alcuna intenzione di fare amicizia...
Di solito quando un profilo accetta l'amicizia, gli mando un messaggio per ringraziarli e per fare una piccola int [...]
Perché viene giustamente interpretata lontana dal modello Facebook.
Su Facebook è molto raro che si chieda amicizia ad un perfetto sconosciuto ed ancor più raro che, nel caso, venga accettata. Oltretutto, a che servirebbe?
Le richieste di amicizia vengono inoltrate generalmente a chi è -od era- già un amico nella vita "reale", magari perduto negli anni (... del liceo, Mark Zuckerberg lo concepì inizialmente così) o partito per chissà dove, nella speranza di rintracciarlo e con la certezza pressoché totale che anche lui, una volta trovato e contattato, voglia ribadire quel rapporto già esistente, in più rendendolo pubblico tramite appunto il social media.
Qui no, qui è invece un tentativo di approccio finalizzato allo zum-zum, spesso alternativo ad un messaggio (specialmente per chi li ha limitati e sono finiti) e come tale viene trattato.
C'è chi accetta tanto per levartisi da torno (ci sono nick che hanno 4/500 "amici", vorrei sapere che gli tiene la "contabilità" 😄 ) chi non ne vuol sapere ed altri, la minoranza penso, disposti ad ascoltare.
Ecco, meglio concentrarsi su quelli e non dannarsi l'anima per tutto il resto, tanto è inutile.
Pallina
L'amicizia si instaura con profili affini e poi vedi i loro last o magari tieni il contatto per organizzare incontri futuri .
Accettiamo amicizie con tutte le coppie e solo con singoli che abbiamo conosciuto
Una coppie con quasi 700 li incontrerà tutti ?
Ps se avessimo accettato tutte le richieste dei singoli saremmo a 300 amici

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
La richiesta di amicizia è una brutta bestia 🤣 Io di norma la riservo a chi ho già conosciuto o tutt'al più potrò conoscere . Mi sono imposto di fare così e non posso cambiare filosofia dopo anni . Però io , a chi la nego , scrivo e ringrazio . Per quale motivo ? Perché mi ha considerato , e questo è di per se un onore ! Suo e mio...A chi la concedo , invece , quasi sempre offro un "ringraziamento" fisico 🤭

4 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Amicizia solo dopo l incontro dal vivo perché non siamo su facebook e perché la nostra cerchia di amici si fida delle nostre selezioni !

4 mesi fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 22.07.2019 -
Il vantaggio sarebbe quello di tenere un occhio alla tua lista di amici, dove puoi vedere chi è online e chi ha messo un last, utile solo se la lista rispecchia un certo criterio di selezione. Capisco l'uso come per fare l'occhiolino, ma in tal caso l'accettazione conferma un certo interesse di per se. Chiaramente questo non è Facebook dove uno spera di trovare amici del passato che nel frattempo sono diventati scambisti... dunque o viene usato come contapunti con 4/500 amici per far vedere quanti amici hai!!? Mah io preferisco pochi ma buoni e sto riducendo la mia lista a quelli che ci sentiamo una volta ogni tanto... almeno quello, perché dovrei disturbare chi non vuole essere contattato da me? A che scopo!!?
Modificato dall'autore il 20-05-2024 23:43:50

4 mesi fa
Coppia
Liguria, Savona
Qui dal 18.09.2023 -
Quotato da earthandfire,
Quotato da socurioso,
La differenza tra un messaggio privato e una richiesta di amicizia "a freddo" è la stessa che passa tra fare l'occhiolino a qualcuna al ristorante per attirare la sua attenzione oppure lanciarle una mollica di pane... [...]
Alla fine spesso cambia poco, dipende sempre da chi manda il mess o la richiesta, se la combo fisico/feedback è interessante si risponde altrimenti puoi mandare un messaggio di presentazione completo ed esaustivo a corredo della richiesta di amicizia e non ti rispondono per nulla, come è capitato a me diverse volte.
Ora a volte mando anche il messaggio altre volte no, io la vedo come una dischiarazione iniziale di itneresse, se l'amicizia viene accettata potrebbe essere come un "ne possiamo parlare...", anche se poi certe volte all'accettazione non seguono manco risposte a messaggi di info su luogo o momento in cui eventualmente si preferirebbe incontrarsi ecc, c'è chi fa solo aggiunte di amiciza come capita e amen...
Uhm...
Le richieste di amicizia da chi non abbiamo incontrato non le accetto mai, fosse anche la fotocopia Jeffrey Dean Morgan a chiederla.
Lo abbiamo scritto nel profilo, coppie o singoli che siano, vuol dire che non lo hanno letto e io detesto chi non legge i profili.

4 mesi fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 07.01.2017 -
Per me è una questione di educazione
Non mando mai una richiesta d’amicizia così a freddo
Mi sembra veramente come se non mi importasse della coppia e lanciassi ami qua e là


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Tutto Singoli > la richiesta di amicizia ... questa sconosciuta

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni