8 anni fa
Personalmente in età adolescenziale bastava che una ragazza fosse bella e me ne innamoravo a prima vista. Poi magari conoscendola, mi scendeva alle calcagna perché era moscia ed insipida.Quotato da RUFI0,Ciao a tutti premetto che ho 30 anni e sono ancora in una fase nella quale man mano che mi documento impero osservo mi pongo molte domande.
E ottime osservazioni e spunti di confronto. Sec [...]
Intorno ai 23-24 anni mi innamorai di una bruttissima, ma avendo gli stessi interessi, ci sembrava di vivere una sola vita in due corpi.
Con il passare degli anni sono diventato molto più razionale, pertanto prima di inoltrarmi in nuove avventure voglio ponderare bene i pro ed i contro che ne conseguono in una relazione di coppia con quella determinata persona.
Sicuramente di sbagli ne ho commessi, però almeno posso consolarmi di non aver mai creato false illusioni, di non aver mai promesso ciò che non avrei potuto mantenere. Sì, qualcuna avrà sofferto, come in altre occasioni ho sofferto io, però sempre in buona fede, perché semplicemente non era destino e le nostre strade si dovevano dividere.
8 anni fa
Personalmente, col passare del tempo, ho perso progressivamente interesse per il sesso occasionale e fine a se stesso,. Ho preferito coltivare rapporti in cui c'è continuità, affiatamento, complicità.
8 anni fa
un rapporto appagante deve avvenire quando c è il mix testa e corpo altrimenti e solo un fatto meccanico
8 anni fa
Si dice che con l'età si diventa più saggi.
Le scelte si fanno, di solito, più oculate e ponderate.
Ci si lascia guidare meno dagli istinti e di più dalla ragione e dall'equilibrio.
Credo, invece, che si tratti solo di aver minor coraggio.
Minor coraggio nell'opportunità di sbagliare.
Dalle mie parti c'é un detto dialettale che recita "Quand la barba al fa grigin, lascia la passera e dat al vin"
Traduzione (qualora ce ne fosse bisogno) "Quando la barba diventa grigia, lascia stare la passera e datti al vino"
Forse è questo che si intende per spiritualità? 😇
Le scelte si fanno, di solito, più oculate e ponderate.
Ci si lascia guidare meno dagli istinti e di più dalla ragione e dall'equilibrio.
Credo, invece, che si tratti solo di aver minor coraggio.
Minor coraggio nell'opportunità di sbagliare.
Dalle mie parti c'é un detto dialettale che recita "Quand la barba al fa grigin, lascia la passera e dat al vin"
Traduzione (qualora ce ne fosse bisogno) "Quando la barba diventa grigia, lascia stare la passera e datti al vino"
Forse è questo che si intende per spiritualità? 😇