Trans e Trav

27 interventi
8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
😭 😭 😭 😭 basta notare le differenze....

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Tutto dipende da come ci si rapporta e dipende da che carattere intendi...
Linciaggio di @rauck tra
3......
2.....
1.....

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Tutto dipende da come ci si rapporta e dipende da che carattere intendi...
Linciaggio di @rauck tra
3......
2.....
1.....
tutto dipende da cosa cerchi 🙂
se vuoi un uomo cerchi un uomo...
se vuoi una donna cerchi una donna..
se vuoi una trans cerchi una trans
se vuoi trav cerchi trav
se vuoi un gay o una lesbica cerchi un gay o una lesbica....
sbaglio?
io ho delle preclusioni in termini sessuali. mentre in termini di amicizia mi interessa la persona e sono amica a prescindere dal genere e tipo.
sessualmente mi interessano uomini e donne.
una trans non mi interessa perché è un doppione di me stessa e non mi attrae l'idea di farlo con una mia simile
e il resto non mi interessa (sempre sessualmente parlando)
Hai ragione @charlize... un conto è la persona con cui puoi anche solo dialogare in amicizia un altro è l aspetto sessuale. Tutti abbiamo delle preclusioni in termini sessuali chi in un verso chi nell altro! Dipende... da che punto guardi il mondo tutto dipendeeee ahahahaha (l'hai scritto anche te qualxhe giorno fa) 😄 😄

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Un tempo uomini e donne emarginavano gay e lesbiche. Anni di lotte e discriminazioni ci hanno fatto accettare più o meno queste diversità. Siamo ancora ben lontani dall'accettare bisessuali, transessuali e travestiti. La cosa inquietante è che anche tra queste categorie ingiustamente emarginate ci sono discriminazioni e offese. Trans che deridono i trav, trav che sminuiscono i bisessuali, gay che infamano le lesbiche e via dicendo. Comincio a pensare che il razzismo sia insito nel nostro dna.

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da marcobiella85,
Quotato da ilromantico73,
Un tempo uomini e donne emarginavano gay e lesbiche. Anni di lotte e discriminazioni ci hanno fatto accettare più o meno queste diversità. Siamo ancora ben lontani dall'accettare bisessuali, transessuali e travestiti. La cosa inquietante è c [...]
Mah, non mi pare che ci sia grande diversità di trattamento e considerazione tra gay, lesbiche e bisessuali.
Anzi, mi pare che, nella visione comune, la bisessualità sia considerata più normale dell'omosessualità, perchè in fondo vai anche con l'altro sesso, non solo con il tuo.
E non mi pare che gay e lesbiche siano poi così accettati, c'è ancora discriminazione, anche se minore rispetto ad anni fa.

Sulle trans sinceramente non saprei che dire: moltissime sono indistinguibili dalle donne biologiche, ti accorgi che sono trans solo se lo sai, quindi è molto probabile aver "accettato" trans senza neppure accorgersene
forse allora hai poche amicizie in varie categorie.
Non hai idea di quanti bisessuali vengono infamati dagli omosessuali perchè sostengono che sono omosessuali che non hanno il coraggio di ammetterlo. Negli anni spesso le lesbiche sono state emarginate dai gay. Ho detto che gay e lesbiche sono più o meno mediamente accettati, che non vuol dire sempre e ovunque. Probabilmente due gay in centro a Milano non li considera nessuno mentre in un paese nel mezzo della Calabria sono ancora visti malissimo.
Per i trav è quasi impossibile uscire, motivo per cui moltissimi lo sono solo in privato. Per le trans ci sono problemi enormi per trovare un lavoro dato che spesso i documenti non rispecchiano il sesso percepito.

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da charlize,
Un tempo uomini e donne emarginavano gay e lesbiche. Anni di lotte e discriminazioni ci hanno fatto accettare più o meno queste diversità. Siamo ancora ben lontani dall'accettare bisessuali, transessuali e travestiti. La cosa inquietante è c [...]
ma anche no.
da me non leggerai mai dire che una cosa è meglio o peggio perché non sarebbe vero. si tratta di cose profondamente diverse e su questo concordano tutte le persone interessate.... semmai alcuni maschietti tendono per interesse personale a mescolare tutto... sia noi transessuali e sia le trav abbiamo ben chiare le differenze e quindi le peculiarità.
ti sembra che abbia mai detto che Charlize sostenga questo? Ho detto che c'è ancora molta discriminazione anche tra trans e trav. Che siano cose diverse lo so, anche uomin e donne sono diversi, anche bianchi e neri sono diversi, ma quest diversità non dovrebbero mai essere prese come base per emarginare le persone. Questo è quello che ho detto.

7 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da charlize,
Quotato da rauck,
ma io racconto palle,il furgone non ce l ho,era per farti il pacco 😄 😄
Perché secondo te io mi spostavo per te... 😄
povero @rauck ...potevi dirgli che lo avresti fatto ...intanto cosa ti cambia .... e poi a te piacciono più le coppie 🙂 🙂 🙂

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da rauck,
che dire "farti il pacco" a una trans è moooolto equivoco.

Quotato da boccadirosa_trans,
Quotato da schiavetta50,
Quotato da schiavetta50,
sono diversi anni che sto in questo mondo e sono una trav e ho avuto a che fare con tutte le categorie di persone certo dipende molto dalle persone ma in linea di massima le trav sono più gentili più disponibili e le trans di solito se la tirano come [...]
.....senza fare polemiche, se le donne se la tirano perche' pensano di essere le uniche ad averla e' vero, perche' piaccia o meno a loro la natura l'ha donata....se qualche trans se la tira in fondo potrebbe avere ragione, visto i sacrifici che affronta per essere donna....se qualcuna definisce i travestiti uomini con la parrucca, dice il vero perche' questo sono....e molti che conosco non sono neppure umili e gentili e disponibili lo sono solo verso il cazzo....quindi questi sono i soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano e comunque cominciamo a vedere il valore delle persone al di la di stereotipi che sono comunque verita' 😄
ho anticipato che dipende molto dalle persone sicuramente ci sono trav stronze e Trans stronze solo che e' diversa la percentuale, non ammetto poi chiamare tutte le trav uomini con la parrucca anche qui non si puo generalizzare e vero che ne sono alcune probabilmente occasionai con un pelo nero che fa ribrezzo sotto il collant ma evidentemente perché non possono deipilarsi perché sposati ecc anche se lo farebbero volentieri, e tante ante invece curate depilate e truccate a dovere che non hanno nulla invidiare a una Trans
...ho guardato il tuo profilo e si vede chiaramente che indossi una bella parrucca a ciocche...nessuna considerazione estetica, anzi sicuramente sei piu' bella di me e avrai piu' successo...ma quando te la togli. torni un uomo...quindi che tu ti senta offesa o meno la realta' e' che sei un uomo con la parrucca.... 🙂 💋
hmmm non è riduttivo? non conta come si sente dentro? Perchè sennò anche te possono dire che nonostante i capelli veri, le cure, il seno, hai il pisello e quindi resti un uomo.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da Infedelity,
Comunque sia stop...non ero entrato qui per litigare con due froci isterici
Dai,non esagerare.La parola frocio,poi,dovrebbe sparire all'istante da qualsiasi persona ragionevole...

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma con chi c'e l'ha capitan coraggio ?

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Infedelity,
Diceva a te Francy e Charlize? Ma abbaia solo o morde ?

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Infedelity,
Io a dire il vero non vedo froci isterici , puoi indicarmeli? Magari ci vedi meglio di me ....

7 anni fa
Coppia
Friuli,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da Infedelity,
Per questo simpatico epiteto e per le offese continue, @infedelity è stato allontanato dal sito.

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da rauck,

Quotato da schiavetta50,
Quotato da schiavetta50,
sono diversi anni che sto in questo mondo e sono una trav e ho avuto a che fare con tutte le categorie di persone certo dipende molto dalle persone ma in linea di massima le trav sono più gentili più disponibili e le trans di solito se la tirano come [...]
.....senza fare polemiche, se le donne se la tirano perche' pensano di essere le uniche ad averla e' vero, perche' piaccia o meno a loro la natura l'ha donata....se qualche trans se la tira in fondo potrebbe avere ragione, visto i sacrifici che affronta per essere donna....se qualcuna definisce i travestiti uomini con la parrucca, dice il vero perche' questo sono....e molti che conosco non sono neppure umili e gentili e disponibili lo sono solo verso il cazzo....quindi questi sono i soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano e comunque cominciamo a vedere il valore delle persone al di la di stereotipi che sono comunque verita' 😄
ho anticipato che dipende molto dalle persone sicuramente ci sono trav stronze e Trans stronze solo che e' diversa la percentuale, non ammetto poi chiamare tutte le trav uomini con la parrucca anche qui non si puo generalizzare e vero che ne sono alcune probabilmente occasionai con un pelo nero che fa ribrezzo sotto il collant ma evidentemente perché non possono deipilarsi perché sposati ecc anche se lo farebbero volentieri, e tante ante invece curate depilate e truccate a dovere che non hanno nulla invidiare a una Trans
...ho guardato il tuo profilo e si vede chiaramente che indossi una bella parrucca a ciocche...nessuna considerazione estetica, anzi sicuramente sei piu' bella di me e avrai piu' successo...ma quando te la togli. torni un uomo...quindi che tu ti senta offesa o meno la realta' e' che sei un uomo con la parrucca.... 🙂 💋
hmmm non è riduttivo? non conta come si sente dentro? Perchè sennò anche te possono dire che nonostante i capelli veri, le cure, il seno, hai il pisello e quindi resti un uomo.
.....ancora per poco ....vedi è' la differenza che corre tra la realtà' e la fantasia e sicuramente la fantasia è' pure più bella ...è' la differenza che corre dal sentirsi donna , soffrire per diventarlo e esserlo 24 ore su 24 , e inscenare un qualcosa a scopo utilitaristico per fare cazzi ....è' la differenza tra l'essere e l'inscenare...e quando mai l'attore che interpreta un personaggio diventa il personaggio? .....io questo percorso lo faccio per la mia serenità , per riappropriarmi della mia identità , non sono né meglio né peggio di nessuno ...ma se permetti ho poco da spartire con chi è' uomo tutto il giorno e si infila una parrucca solo per fare cazzi ....il problema vero è' che voi maschi siete dei maiali e cercate solo un buco dove svuotarvi e un cazzo da palpeggiare e in questo i trav sono perfetti...molto meglio di noi ed è' giusto che molti li preferiscano , sopratutto chi ha un'omosesdualita' latente e problemi a rapportarsi al femminile ..quello vero ....come disse tempo fa una che stimo vi approcciate alla sessualità' come faceste una partita di calcetto ....
il discorso sulla sofferenza della transizione e tutto il resto lo capisco benissimo e non voglio certo sminuirlo, ci mancherebbe. Diciamo che non mi piace la generalizzazione, dire "si infila una parrucca solo per fare cazzi" come "voi maschi siete tutti maiali e cercate solo un buco" non è banale e riduttivo? Non pensi che la realtà sia molto più complessa e sfaccettata? come di sicuro esistono travestiti che mettono solo la parrucca per far cazzi e gli uomini che cercano solo un buco, ci saranno anche travestiti che lo fanno per mille altri motivi, per sentirsi belle, per sentirsi in parte donne senza rinunciare alla propria parte maschile, e mille altri motivi. Così come esistono uomini che non vanno nè a trans, nè a trav o che comunque non cercano un buco ma una persona con cui stare bene e volersi bene, magari a prescindere che sia uomo, donna, gay, etero, bisex, trans o trav. La realtà è infinitamente più complessa di qualche semplice schema mentale. Non trovi?

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da rauck,

Quotato da schiavetta50,
Quotato da schiavetta50,
.....ancora per poco ....vedi è' la differenza che corre tra la realtà' e la fantasia e sicuramente la fantasia è' pure più bella ...è' la differenza che corre dal sentirsi donna , soffrire per diventarlo e esserlo 24 ore su 24 , e inscenare un qualcosa a scopo utilitaristico per fare cazzi ....è' la differenza tra l'essere e l'inscenare...e quando mai l'attore che interpreta un personaggio diventa il personaggio? .....io questo percorso lo faccio per la mia serenità , per riappropriarmi della mia identità , non sono né meglio né peggio di nessuno ...ma se permetti ho poco da spartire con chi è' uomo tutto il giorno e si infila una parrucca solo per fare cazzi ....il problema vero è' che voi maschi siete dei maiali e cercate solo un buco dove svuotarvi e un cazzo da palpeggiare e in questo i trav sono perfetti...molto meglio di noi ed è' giusto che molti li preferiscano , sopratutto chi ha un'omosesdualita' latente e problemi a rapportarsi al femminile ..quello vero ....come disse tempo fa una che stimo vi approcciate alla sessualità' come faceste una partita di calcetto ....
il discorso sulla sofferenza della transizione e tutto il resto lo capisco benissimo e non voglio certo sminuirlo, ci mancherebbe. Diciamo che non mi piace la generalizzazione, dire "si infila una parrucca solo per fare cazzi" come "voi maschi siete tutti maiali e cercate solo un buco" non è banale e riduttivo? Non pensi che la realtà sia molto più complessa e sfaccettata? come di sicuro esistono travestiti che mettono solo la parrucca per far cazzi e gli uomini che cercano solo un buco, ci saranno anche travestiti che lo fanno per mille altri motivi, per sentirsi belle, per sentirsi in parte donne senza rinunciare alla propria parte maschile, e mille altri motivi. Così come esistono uomini che non vanno nè a trans, nè a trav o che comunque non cercano un buco ma una persona con cui stare bene e volersi bene, magari a prescindere che sia uomo, donna, gay, etero, bisex, trans o trav. La realtà è infinitamente più complessa di qualche semplice schema mentale. Non trovi?
....no caro non trovo ...come non credo che almeno qui ci sia qualcuno che cerca qualcuno a cui voler bene, le favole sono altrove....che poi in quella che e' l'abissale differenza perche' di questo si tratta tra trans e trav ci sia una terra di mezzo in cui orbitano indecisi che non hanno il coraggio di fare il grande passo, sono la prima ad ammetterlo e anche io ne ho fatto parte parte.....non so la conoscenza reale che hai di questo mondo ma non credo molta.....dire la verita' non credo sia generalizzare ne tantomeno sminuire o denigrare....come uno si sente dentro lo esterna ed appunto dalle esternazioni escono le mie considerazioni che sono solo oggettive...sopratutto riguardo agli uomini
Ma così non vale: tu hai una pessima opinione degli uomini ahahaha 😄 è troppo facile descrivete un ometto fragile dalle basse fondamenta del piacere sessuale 😄 se poi ci mettiamo che è impossibile descrivere un mondo per noi ignoto (trav distinto e diverso da trans) ecco fatto che i luoghi comuni occorrono per facilitare l'esistenza a noi poveri derelitti maschietti 😄 😋 😋 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da rauck,

Quotato da schiavetta50,
Quotato da schiavetta50,
....no caro non trovo ...come non credo che almeno qui ci sia qualcuno che cerca qualcuno a cui voler bene, le favole sono altrove....che poi in quella che e' l'abissale differenza perche' di questo si tratta tra trans e trav ci sia una terra di mezzo in cui orbitano indecisi che non hanno il coraggio di fare il grande passo, sono la prima ad ammetterlo e anche io ne ho fatto parte parte.....non so la conoscenza reale che hai di questo mondo ma non credo molta.....dire la verita' non credo sia generalizzare ne tantomeno sminuire o denigrare....come uno si sente dentro lo esterna ed appunto dalle esternazioni escono le mie considerazioni che sono solo oggettive...sopratutto riguardo agli uomini
Ma così non vale: tu hai una pessima opinione degli uomini ahahaha 😄 è troppo facile descrivete un ometto fragile dalle basse fondamenta del piacere sessuale 😄 se poi ci mettiamo che è impossibile descrivere un mondo per noi ignoto (trav distinto e diverso da trans) ecco fatto che i luoghi comuni occorrono per facilitare l'esistenza a noi poveri derelitti maschietti 😄 😋 😋 😄
non è vero che è ignoto. voi sapete benissimo tutte le differenze che sono persino ovvie... è che fingete di non saperle perché alla fine c'è da sistemare una questioncina che è chiarire le vostre "spinte"... e se queste spinte possono ricomprendere più cose molto diverse...o si fa un esercizio di realtà e si dice ok se arrivo anche a comprendere il desiderio per altre...situazioni allora ho inclinazioni molto più ampie di quanto pensavo....
oppure si appiattisce tutto quello che piace in una idea fasulla che tutto è simile... cosi non si deve rivoluzionare l'idea di se stessi tutta volta al femminile 💋
Ma per essere ignota una situazione o la escludi per volontà/ incapacità di relazionarsi o la escludi per convenienza... Spesso disquisendo e leggendo alcuni interventi di ometti potresti distinguere quale delle due è quella reale? 💋 Guarda gli ultimi ban e dimmi se non è vero 😄

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
ma io non dico che non ci siano differenze o che sia tutto uguale, dico che non mi pare si possa avere un'idea "oggettiva" di un'intera categoria che comprende persone molto differenti tra di loro. Comunque se te ne sei sicura ti lascio alle tue certezze, io mi tengo i miei dubbi.

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Premesso che non m'interessano sessualmente né le trav né le trans, e capendo che sostanzialmente le differenze stanno tutte nella scelta delle prime di non vivere continuativamente al femminile, mentre le seconde vivono cercando di trasformarsi fisicamente in donne. Mi rimane incappiabile "l'ostilità" che c'è tra queste due tipologie di sessualità.
D'altronde una trav nei momenti "femminili" è molto simile se non uguale a una trans. E salvo che non hanno l'insegna in fronte, o non sono mal combinate, difficilmente si può distinguere una trav da una trans, entrambi vestite. Certo nude è un'altra cosa. Sostanzialmente entrambe sono nate con una mente femminile in un corpo maschile. La differenza, per me, sta solo nella scelta di trasformasi, o meno, continuativamente in donna. Il che non mi sembra giustificativo per l'assurdo scontro tra le due tipologie.
E questa è solo una mia opinione, che non vuol cambiare nulla!
Pier

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da pierpatty6151,
D'altronde una trav nei momenti "femminili" è molto simile se non uguale a una trans. E salvo che non hanno l'insegna in fronte, o non sono mal combinate, difficilmente si può distinguere una trav da una trans, entrambi vestite.
Perdona se mi soffermo solo su questo punto, ma vorrei puntualizzare un aspetto...: ehm no! dal mio punto di vista, credo, il contrariodi come lo dici te: è proprio nel momento di femminilità che si evince chiaramente una differenza marcata tra l'essere trav femminile e l'essere trans. Ho avuto opportunità di frequentare entrambe allegramente e posso assicurarti che l'inghippo (termine che spero renda l'idea) è proprio qui. il momento femminile è quello di una trav, mentre la trans non percepisce quell'attimo come un momento, ma come un continuo della propria vita quotidiana (senza con ciò voler dare un senso negativo all'una o all'altra). Sembra una banalità o una piccolezza non lo è. Dopo di che oltre non mi spingo a cercare spiegazioni, visto che in certi momenti non brillo per intelligenza ahimé 😄

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da alessiocince,

Perdona se mi soffermo solo su questo punto, ma vorrei puntualizzare un aspetto...: ehm no! dal mio punto di vista, credo, il contrariodi come lo dici te: è proprio nel momento di femminilità che si evince chiaramente una differenza marcata tra l'essere trav femminile e l'essere trans. Ho avuto opportunità di frequentare entrambe allegramente e posso assicurarti che l'inghippo (termine che spero renda l'idea) è proprio qui. il momento femminile è quello di una trav, mentre la trans non percepisce quell'attimo come un momento, ma come un continuo della propria vita quotidiana (senza con ciò voler dare un senso negativo all'una o all'altra). Sembra una banalità o una piccolezza non lo è. Dopo di che oltre non mi spingo a cercare spiegazioni, visto che in certi momenti non brillo per intelligenza ahimé 😄
Alessiocince quello che affermi l'ho già condiviso prima, quando dicevo che sostanzialmente le differenze stanno tutte nella scelta delle trav di non vivere continuativamente al femminile, mentre le trans ci vivono continuativamente, cercando di trasformarsi fisicamente in donne. Tuttavia questo non sembra giustificare l'ostilità latente esistente tra queste due tipologie molto simili sessualmente.
Tuttavia è solo una mia curiosità, senza infilarmi in labirinti esistenziali.
Ciao
Pier