Trans e Trav

27 interventi
7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da alessiocince,

Perdona se mi soffermo solo su questo punto, ma vorrei puntualizzare un aspetto...: ehm no! dal mio punto di vista, credo, il contrariodi come lo dici te: è proprio nel momento di femminilità che si evince chiaramente una differenza marcata tra l'essere trav femminile e l'essere trans. Ho avuto opportunità di frequentare entrambe allegramente e posso assicurarti che l'inghippo (termine che spero renda l'idea) è proprio qui. il momento femminile è quello di una trav, mentre la trans non percepisce quell'attimo come un momento, ma come un continuo della propria vita quotidiana (senza con ciò voler dare un senso negativo all'una o all'altra). Sembra una banalità o una piccolezza non lo è. Dopo di che oltre non mi spingo a cercare spiegazioni, visto che in certi momenti non brillo per intelligenza ahimé 😄
Alessiocince quello che affermi l'ho già condiviso prima, quando dicevo che sostanzialmente le differenze stanno tutte nella scelta delle trav di non vivere continuativamente al femminile, mentre le trans ci vivono continuativamente, cercando di trasformarsi fisicamente in donne. Tuttavia questo non sembra giustificare l'ostilità latente esistente tra queste due tipologie molto simili sessualmente.
Tuttavia è solo una mia curiosità, senza infilarmi in labirinti esistenziali.
Ciao
Pier
Figurati volevo solo rimarcare quel punto che non è proprio da banalizzare, ed anzi costituisce un vero abisso differenziale tra le due realtà...Per il resto credo possano risponderti con più pertinenza altre persone al posto mio
Un saluto 🙂

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da boccadirosa_trans,
.....io resto allibita di fronte a tanta superficialita'.....forse chi come giustamente ammette non ha conoscenza e frequentazioni farebbe bene a non intervenire.. 😄
Che rimani allibita ci può anche stare. Ho espresso una mia curiosità scrivendo ciò che penso e capisco della situazione. Da qui a richiedere di non intervenire, oltre a essere poco simpatico, mi fa intuire che non desiderate neanche aprire il vostro "mondo", e contemporaneamente pretendete di essere capite e accettate. Tuttavia se è questo che desiderate, ok ne prendo atto.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
......mi sembra che l'argomento sia stato ampiamente dibattuto qui e in tanti altri forum e sentire affermazioni del tipo che trav e trans hanno entrambi menti femminili e che vestite sono uguali, significa non aver capito nulla o voler intenzionalmente provocare...in quanto all'ostilita' la vedi solo tu....credo che tu sia etero e se io ti vengo a dire che tra te e un gay non c'e' nessuna differenza, solo perche' apparentemente siete uguali forse ti risenti, ma non perche' essere gay e' qualcosa di negativo o inferiore, ma semplicemente perche' le tua sessualita' e scelte di vita sono altre .... 🙂
Innanzitutto io ho detto che: una trav nei momenti "femminili" è molto simile se non uguale a una trans. E ho anche scritto che le differenze stanno tutte nella scelta delle prime (trav) di non vivere continuativamente al femminile, mentre le seconde (trans) vivono cercando di trasformarsi fisicamente in donne.
E questo non mi sembra né scorretto né provocatorio, mentre questo tuo dire riafferma l'ostilità esistente tra le due tipologie.
Tuttavia dalle tue parole posso intuire che l'ostilità sta tutta nella non decisione delle trav di vivere sempre al femminile. E questo mi consente di affermare che oltre ad essere molto pochino, sono e rimangono scelte libere, o anche necessarie, delle trav, e non dovrebbero essere presupposti per criticare la loro scelta di vita. Comunque io non mi permetto di infamare l'omosessuale per la sua diversa scelta sessuale.
Ma forse abbiamo differenti modi di percepire gli altri.
Pier

7 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
.....io resto allibita di fronte a tanta superficialita'.....forse chi come giustamente ammette non ha conoscenza e frequentazioni farebbe bene a non intervenire.. 😄
Che rimani allibita ci può anche stare. Ho espresso una mia curiosità scrivendo ciò che penso e capisco della situazione. Da qui a richiedere di non intervenire, oltre a essere poco simpatico, mi fa intuire che non desiderate neanche aprire il vostro "mondo", e contemporaneamente pretendete di essere capite e accettate. Tuttavia se è questo che desiderate, ok ne prendo atto.
Pier
.......mi sembra che l'argomento sia stato ampiamente dibattuto qui e in tanti altri forum e sentire affermazioni del tipo che trav e trans hanno entrambi menti femminili e che vestite sono uguali, significa non aver capito nulla o voler intenzionalmente provocare...in quanto all'ostilita' la vedi solo tu....credo che tu sia etero e se io ti vengo a dire che tra te e un gay non c'e' nessuna differenza, solo perche' apparentemente siete uguali forse ti risenti, ma non perche' essere gay e' qualcosa di negativo o inferiore, ma semplicemente perche' le tua sessualita' e scelte di vita sono altre .... 🙂
Finché ai gay non crescerà la terza gamba esteriormente siamo effettivamente uguali, mentre tra trans e trav effettivamente. ..... Con quello che costa il silicone mi incazzerei pure io se mi dicessero che non ce differenza 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Pier ti voglio un bene matto perché so che sei una persona colta e corretta, la tua analisi purtroppo è frutto di un immagine distorta del ........
So che non è colpa di nessuno se i nostri mondi vengono confusi e non c'è nulla di male a considerarli separati.
Condivido tutto quello che dici, e vorrei partire dall'ultima tua affermazione: sono convinto che i due mondi siano differenti e forse dovrebbero essere sempre separati, anche qui in A69. Ma proprio perche sono differenti e con diverse finalità, pur essendo affini, dovrebbero trovare il modo per convivere e non continuare a scontrarsi.
Io sono anche convinto che le trans debbano ricercare l'accettazione e l'orgoglio di essere "come sono" e non puntare sul fatto di essere donne in futuro. Ma questa è un'altra storia.
Pier
ps. Ti ringrazio per i complimenti che sinceramente contraccambio. 🙂

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quello che volevo esprimere l'ho scritto, e anche molto chiaramente, per cui, ritengo giunto il momento di non proseguire!
Buona serata
Pier

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da emmegei,
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
D'altronde una trav nei momenti "femminili" è molto simile se non uguale a una trans. E salvo che non hanno l'insegna in fronte, o non sono mal combinate, difficilmente si può distinguere una trav da una trans, entrambi vestite.
Perdona se mi soffermo solo su questo punto, ma vorrei puntualizzare un aspetto...: ehm no! dal mio punto di vista, credo, il contrariodi come lo dici te: è proprio nel momento di femminilità che si evince chiaramente una differenza marcata tra l'essere trav femminile e l'essere trans. Ho avuto opportunità di frequentare entrambe allegramente e posso assicurarti che l'inghippo (termine che spero renda l'idea) è proprio qui. il momento femminile è quello di una trav, mentre la trans non percepisce quell'attimo come un momento, ma come un continuo della propria vita quotidiana (senza con ciò voler dare un senso negativo all'una o all'altra). Sembra una banalità o una piccolezza non lo è. Dopo di che oltre non mi spingo a cercare spiegazioni, visto che in certi momenti non brillo per intelligenza ahimé 😄
Continuo a pensare che alcune persone non abbiano mai visto dal vivo una transessuale.
Per il resto non mi pare nemmeno che si colga la distinzione fra fantasia e realtà, fra rappresentazione e l'essere un qualcosa che non sarà donna dal punto di vista biologico ma non ha nulla di recitativo. Tra l'impersonare per gioco e il vivere una condizione in modo fisso.
Ma va bene cosi sia chiaro poi per me tutti possono restare delle loro idee..ma capisco lontano un km chi certe situazioni le vive solo in...lettura..
Ecco , credo che la chiave di lettura sia proprio quella, la mancata frequentazione. Ammetto di essere uno di quelli che ha capito qualcosa del mondo trans e trav solo da questo forum e forse nemmeno tanto. Prima non avevo modo di capire queste differenze fondamentali al di là di alcuni post contraddittori , secondo me. Perché? Perché all'apparenza esteticamente mi sembrate uguali per il semplice fatto
1. Non vi vedo da vicino
2. Non vedo una trans e una trav insieme per notare le differenze non solo estetiche ma comportamentali
3. Se incontro una trans o una trav per esempio al bar non sto a fissarla e squadrarla per rispetto, come farei con qualsiasi altra persona d'altronde
Quindi , e qui rispondo ad @Alba, non ci cacciate da questi topic anche se scriviamo indelicatezze, anzi aiutateci a capire
io mi fermerei ed anzi sottoscriverei tranquillamente il punto 3. se ad un bar incontro una trans o un trav ...diciamo che la mia attenzione è limitata al fatto che sono entrato ad un bar per prendere un caffé: al peggio mi ritroverei ad offrirne qualcuno. Non mi metto certo a squadrare o fissare una persona cercando di capire se trav, trans, donna genetica o x.

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da emmegei,
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
D'altronde una trav nei momenti "femminili" è molto simile se non uguale a una trans. E salvo che non hanno l'insegna in fronte, o non sono mal combinate, difficilmente si può distinguere una trav da una trans, entrambi vestite.
Continuo a pensare che alcune persone non abbiano mai visto dal vivo una transessuale.
Per il resto non mi pare nemmeno che si colga la distinzione fra fantasia e realtà, fra rappresentazione e l'essere un qualcosa che non sarà donna dal punto di vista biologico ma non ha nulla di recitativo. Tra l'impersonare per gioco e il vivere una condizione in modo fisso.
Ma va bene cosi sia chiaro poi per me tutti possono restare delle loro idee..ma capisco lontano un km chi certe situazioni le vive solo in...lettura..
Ecco , credo che la chiave di lettura sia proprio quella, la mancata frequentazione. Ammetto di essere uno di quelli che ha capito qualcosa del mondo trans e trav solo da questo forum e forse nemmeno tanto. Prima non avevo modo di capire queste differenze fondamentali al di là di alcuni post contraddittori , secondo me. Perché? Perché all'apparenza esteticamente mi sembrate uguali per il semplice fatto
1. Non vi vedo da vicino
2. Non vedo una trans e una trav insieme per notare le differenze non solo estetiche ma comportamentali
3. Se incontro una trans o una trav per esempio al bar non sto a fissarla e squadrarla per rispetto, come farei con qualsiasi altra persona d'altronde
Quindi , e qui rispondo ad @Alba, non ci cacciate da questi topic anche se scriviamo indelicatezze, anzi aiutateci a capire
io mi fermerei ed anzi sottoscriverei tranquillamente il punto 3. se ad un bar incontro una trans o un trav ...diciamo che la mia attenzione è limitata al fatto che sono entrato ad un bar per prendere un caffé: al peggio mi ritroverei ad offrirne qualcuno. Non mi metto certo a squadrare o fissare una persona cercando di capire se trav, trans, donna genetica o x.
il punto 3 mi sembra difficilmente realizzabile. praticamente salvo casi molto rari...tutte le trav vivono la loro dimensione privatamente... e al limite vanno a feste a loro dedicate o cmq fanno uscite per determinate occasioni. non succede se non in casi davvero unici ..che una di loro si travesta e vada nel bar della sua città... (tralasciando le non poche sposate o comunque aventi una vita parallela da tutelare con nessun interesse a farsi riconoscere)
Non di meno sono casi che capitano anche con trav...raramente ( per via del desiderio e propensione a vivere nel privato questo aspetto della vita) ma posso assicurarti che accade e tant'é. Il concetto è che squadrare o fissare una persona per il proprio aspetto sia un atteggiamento non educato 😇