5 anni fa
Un bacio a Olga! 💋la conosceva solo da un mese e la ha strozzata a mani nude per gelosia !
Ridotta la pena della metà perché era in preda a una tempesta emotiva ?
Una donna muore perché per un mese si mette con l uomo sbagliato , se si fossero lasciati normalmente tra due anni non si sarebbe nemmeno ricordata il nome di questa bestia e invece ora non c è più!
E i giudici dimezzano la pena per tempesta emotiva per un rapporto che dura da un mese?
Ma che cazzo significa?
Torniamo indietro cari signori... 😒
Una donna muore perché per un mese si mette con l uomo sbagliato , se si fossero lasciati normalmente tra due anni non si sarebbe nemmeno ricordata il nome di questa bestia e invece ora non c è più!
E i giudici dimezzano la pena per tempesta emotiva per un rapporto che dura da un mese?
Ma che cazzo significa?
Torniamo indietro cari signori... 😒
5 anni fa
EsattoQuotato da Mimandapicone,Un piccolo passo indietro di trenta anni..delitto passionale.mi piacerebbe intervistare la moglie di quel giudice
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
Ma dopo un mese ....di che stiamo a parlare ? ??
Attenuanti generiche non le ammetto mai ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può perdere la testa ma ....Come si fanno a dare attenuanti dopo un mese ?
Lapidiamole allora quando lasciano qualcuno !
5 anni fa
se non lo avrebbero fatto i giudici a dimezzargli la pena, ci avrebbe pensato (e ci pensera' ancora) lo sconto di pena a farlo....quindi, di che si parla a fare.
5 anni fa
Questa è una pena assurda che si aggiunge a diverse scarcerazioni degli spacciatori perché “poverini lo spaccio è l’unica fonte del loro guadagno”.
Ovviamente i due casi non sono paragonabili ma dimostrano come chi vuole “salvare” il delinquente riesce sempre a trovare una giustificazione.
Il giudice corrotto o anche lui maltratta la propria donna? Mi sembra l’unica spiegazione.
Ovviamente i due casi non sono paragonabili ma dimostrano come chi vuole “salvare” il delinquente riesce sempre a trovare una giustificazione.
Il giudice corrotto o anche lui maltratta la propria donna? Mi sembra l’unica spiegazione.
5 anni fa
La stessa regola che considera delle attenuanti delle cose che in realtà dovrebbero essere aggravanti.Quotato da mishaemasha,Un bacio a Olga! 💋la conosceva solo da un mese e la ha strozzata a mani nude per gelosia !
Una donna muore perché per un mese si mette con l uomo sbagliato , se si fossero [...]
5 anni fa
sono cose che lasciano stupiti per come un giudice,che dovrebbe agire con coscienza, valuti così poco una vita e nello stesso tempo rimette in giro "a breve" un assassino. pur essendo un "non violento" dai tempi di quando si lottava x non fare il militare , per queste persone ci vorrebbe davvero la vendetta , dove nn arriva lo stato a tutelarti.so che non è il massimo ma la vita di una donna non puo' valere così poco!!!!!!!!!mi scuso per la "violenza" dello sfogo. ecco perchè le donne non denunciano le violenze , alla fine non c'è nessuno che le tutela ma , soprattutto , le difende realmente!Quotato da mishaemasha,Un bacio a Olga! 💋la conosceva solo da un mese e la ha strozzata a mani nude per gelosia !
Una donna muore perché per un mese si mette con l uomo sbagliato , se si fossero [...]
5 anni fa
credo che manchi l'educazione nelle famiglie che è alla base di tutto . non ci sono piu' genitori in grado d'essere taliQuotato da sipuofareseciva,non e' limitato solo alle donne, ma purtroppo anche violenza su bambini, anziani, giovani bravi che stanno in locali a bere una birra e parlare con amici ed amiche, ma vedendo tv, film, fiction , mi pare che oltre che ad essere innato nelle [...]
5 anni fa
se le famiglie permettono ai figli d'avere un cellulare a 6 anni o giu' di li' , se prima loro mettono in atto comportamenti non sani i figli fino a 12 anni assorbono dai genitori . la iolenza che vedono in casa , come si trattano i coniugi , i discorsi che fanno costruiscono , purtroppo , l'uomo di domani ed il risultato , purtroppo , si vedeQuotato da sipuofareseciva,le famiglie ormai contano poco, sono sopraffatte dai media, che sono di una violenza gratuita, diseducativa e destabilizzante per persone o non ancora formate o con problemi psicologi latenti , purtroppo [...]
5 anni fa
Quotato da Bull66_ME,Sei OT. Il 3D nasce a commento dell'episodio di cronaca, dove un individuo ha tolto la vita ad una donna per futili motivi. In appello, è stato condannato a 16 anni di carcere con l'attenuante della "Tempesta mentale". Se tu vuoi parlare di ogni altro tipo di violenza su altri esseri umani o viventi, apri un altro 3D. Mi sembra sia molto semplice. Trovo veramente disdicevole il tentativo di banalizzare ogni argomento trattato nel forum. Se non si ha nulla da dire, si può anche ignorare l'argomento.Quotato da sipuofareseciva,e aridaje con le sole donne, la violenza veniva perpetrata nei confronti di ogni essere debole, chiunque esso sia, la violenza e' violenza, ed il vigliacco se ne approfitta oggi come ieri, la storia criminale ne e' piena di esempi, [...]
5 anni fa
Indaghiamo 😎 🙂 la tempesta mentale purtroppo ce l'hanno certi giudici ed anche i legislatori che permettono patteggiamenti su questi reati perché questo paese non é in grado di assicurare certezza di pene
5 anni fa
Calabresiiiiiiiiiiiiiiii.... c’è uno che parla del Lombroso qui....
;)
;)
5 anni fa
Bene , un pensiero alla vittima e a sua figlia lo abbiamo fatto ... 💗 💗 💗
0ra mi allontano da questo 3 d ...qua si comincia di nuovo come sempre ....non ho voglia di giocare su questo argomento
0ra mi allontano da questo 3 d ...qua si comincia di nuovo come sempre ....non ho voglia di giocare su questo argomento
5 anni fa
Tempesta emotiva, non mentale.
Esco pure io dal 3d e domando scusa per l’ot.
Le sentenze occorre leggerle (e io non l’ho fatto) e non basarsi sui titoli dei quotidiani. (Anche se a volte fan prudere le mani...)
Esco pure io dal 3d e domando scusa per l’ot.
Le sentenze occorre leggerle (e io non l’ho fatto) e non basarsi sui titoli dei quotidiani. (Anche se a volte fan prudere le mani...)
5 anni fa
Quotato da PescaMelba,@sipuofa... prima dici a @bull che il che ci è o che ci fa lo può dire solo a uno con cui ha confidenza e non certo a te e dopo due secondi gli chiedi cosa pensa tra le due per curiosità? Ma va a ciapà i ratt... e decidi... può chiederlo o no? 😄 😄 😄Quotato da sipuofareseciva,ti risulta male, non e' affatto superato, anzi attualmente e' molto rivalutato e considerato, ancor piu' di prima, no, non soffro ne di tempeste mentali, ma sono solo allergico alla maleducazione ed alla saccenza...che ci v [...]
Cmq hai già palesemente risposto 🙂
5 anni fa
Fonte: il messaggeroQuotato da Bull66_ME,Sei OT. Il 3D nasce a commento dell'episodio di cronaca, dove un individuo ha tolto la vita ad una donna per futili motivi. In appello, è stato condannato a 16 anni di carcere con l'attenuante della "Tempesta mentale". Se tu vuoi parlare di ogni altro tipo di violenza su altri esseri umani o viventi, apri un altro 3D. Mi sembra sia molto semplice. Trovo veramente disdicevole il tentativo di banalizzare ogni argomento trattato nel forum. Se non si ha nulla da dire, si può anche ignorare l'argomento.Quotato da sipuofareseciva,e aridaje con le sole donne, la violenza veniva perpetrata nei confronti di ogni essere debole, chiunque esso sia, la violenza e' violenza, ed il vigliacco se ne approfitta oggi come ieri, la storia criminale ne e' piena di esempi, [...]
È e stato così che la condanna (ergastolo, ridotto a 30 anni per il rito abbreviato) è stata riformata in 16 anni (24 anni, ridotti di un terzo sempre per il rito) per omicidio brutale, come riconoscono gli stessi giudici. «Quelle parole - dice il difensore dell'imputato, l'avvocato Monica Castiglioni - vanno intese in senso ampio e leggendo le perizie dei professionisti che si sono occupati del caso». Inoltre, sottolinea il legale, le attenuanti sono state concesse anche perché incensurato, per la confessione e per il fatto che ha iniziato a risarcire il danno alle parti civili.”
5 anni fa
togliere la vita..non ci può essere mai una ragione...Quotato da PescaMelba,È vero @velvet, bisogna sempre leggere le motivazioni di una sentenza. Però alle volte mi domando quando la razza umana riuscirà a progredire estirpando la mentalità dell'odio, della paura e della separazione che credo siano alla base di questi dramm [...]
5 anni fa
il primo che ha fatto gli ot sei tu..te l hanno fatto notare e ti sei risentito, un po' di autocritica ogni tanto suvviaQuotato da sipuofareseciva,peccato...era stato proposto un bell' argomento, poi un susseguirsi di ot,,,,non sull' argomento ma ad personam....fanno scempio, era interessante sentire opinioni diverse e "sentite", un modo per confrontarsi positivament [...]
5 anni fa
Pesca, la norma è norma. Quella i giudici devono applicare. Non piace? Troppo tenue?Quotato da PescaMelba,È vero @velvet, bisogna sempre leggere le motivazioni di una sentenza. Però alle volte mi domando quando la razza umana riuscirà a progredire estirpando la mentalità dell'odio, della paura e della separazione che credo siano alla base di questi dramm [...]
Può essere (io personalmente escluderei gli omicidi dalla possibilità di accedere al rito abbreviato, per esempio...).
Non bisogna far passare il messaggio che l’omicida ha avuto la pena dimezzata per la sola “tempesta emotiva”...
5 anni fa
no non ci puo essere ragione...per certi reati neppure le attenuanti possono esistere...risarcimento ..quanto vale per una bambina che non ha piu madre? L ho detto prima, in questo paese la certezza della pena non siamo in grado di garantirla, per questo patteggiamenti, sconti di pena e via dicendoQuotato da sipuofareseciva,ma un perche' c'e'....e' su quello che si provava a capire....
5 anni fa
questi sono delitti di impeto, non c entra il criminale, non é un delitto di mafia...è un uomo che non accetta di essere lasciato e uccideQuotato da sipuofareseciva,dissento, nella mentalita' malata di un criminale, c'e' un percorso deviato, capirne il perche' e' sempre stato elemento di studio di psichiatri e criminologi, a tutto c'e' un perche', anche se assurdo [...]