4 settimane fa
Sesso e tecnologia: L'evoluzione del sesso grazie alla tecnologia – dai sextoys smart alla realtà virtuale. Come sta cambiando l’esperienza sessuale con l’uso della tecnologia?
Negli ultimi anni, la tecnologia ha rivoluzionato molti aspetti della nostra vita, e il sesso non fa eccezione. I sextoys smart, come gli anelli vibranti o i dispositivi controllabili da remoto tramite app, permettono di connettersi e vivere esperienze intime anche a distanza, in modo personalizzato e interattivo. Ad esempio, esistono giocattoli come Lovense o We-Vibe , che consentono ai partner di sincronizzarsi e controllare le sensazioni dell'altro, anche se si trovano in continenti diversi.
Ma non è tutto: la realtà virtuale (VR) sta ridefinendo il modo in cui percepiamo l'intimità. Piattaforme come Oculus Rift e contenuti VR appositamente creati offrono simulazioni incredibilmente realistiche che permettono di "vivere" incontri sessuali in ambienti digitali. Ci sono persino esperienze VR che includono l'uso di feedback tattile per rendere l'interazione più immersiva.
In più, la combinazione tra intelligenza artificiale e realtà aumentata sta aprendo le porte a partner virtuali capaci di apprendere le preferenze dell'utente, creando relazioni e esperienze su misura. RealDoll, per esempio, ha lanciato bambole realistiche dotate di AI, in grado di sostenere conversazioni e adattare il proprio comportamento.
La domanda è: come stanno influenzando questi sviluppi la nostra intimità, le relazioni e la percezione del piacere? Siamo davanti a un futuro in cui il sesso sarà sempre più interattivo e "high-tech"? E quali sono i possibili rischi e benefici di questo cambiamento?
Condividete le vostre opinioni, esperienze o riflessioni! Che impatto pensate avrà tutto questo sulla nostra vita sessuale?
Negli ultimi anni, la tecnologia ha rivoluzionato molti aspetti della nostra vita, e il sesso non fa eccezione. I sextoys smart, come gli anelli vibranti o i dispositivi controllabili da remoto tramite app, permettono di connettersi e vivere esperienze intime anche a distanza, in modo personalizzato e interattivo. Ad esempio, esistono giocattoli come Lovense o We-Vibe , che consentono ai partner di sincronizzarsi e controllare le sensazioni dell'altro, anche se si trovano in continenti diversi.
Ma non è tutto: la realtà virtuale (VR) sta ridefinendo il modo in cui percepiamo l'intimità. Piattaforme come Oculus Rift e contenuti VR appositamente creati offrono simulazioni incredibilmente realistiche che permettono di "vivere" incontri sessuali in ambienti digitali. Ci sono persino esperienze VR che includono l'uso di feedback tattile per rendere l'interazione più immersiva.
In più, la combinazione tra intelligenza artificiale e realtà aumentata sta aprendo le porte a partner virtuali capaci di apprendere le preferenze dell'utente, creando relazioni e esperienze su misura. RealDoll, per esempio, ha lanciato bambole realistiche dotate di AI, in grado di sostenere conversazioni e adattare il proprio comportamento.
La domanda è: come stanno influenzando questi sviluppi la nostra intimità, le relazioni e la percezione del piacere? Siamo davanti a un futuro in cui il sesso sarà sempre più interattivo e "high-tech"? E quali sono i possibili rischi e benefici di questo cambiamento?
Condividete le vostre opinioni, esperienze o riflessioni! Che impatto pensate avrà tutto questo sulla nostra vita sessuale?
4 settimane fa
thred bello ma ci vuole un trattato per rispondere. di sicuro l'uso dell'AI non sarà spontaneo come la rivoluzione internet. Allora si cercavano modi per farla fruttare ora è scontato che la diffusione e l'uso dell'AI sarà legato a quanto frutta. riesco solo ad immaginare che le foto spariranno e saranno costruite così come le presentazioni sia private che pubbliche saranno fenomenali.
4 settimane fa
Diciamo che , quando ero in coppia, durante il covid la tecnologia ci ha aiutato. Se così non fosse stato , i mesi di reclusione ci avrebbero fatto impazzire!!!! Sia io che lui ... era il nostro punto di forza, un appuntamento per tirare avanti...
4 settimane fa
Provocherà più isolamento tra le persone.Quotato da Bull66_ME,La domanda è: come stanno influenzando questi sviluppi la nostra intimità, le relazioni e la percezione del piacere? Siamo davanti a un futuro in cui il sesso sarà sempre più interattivo e "high-tech"? E quali sono i possibili rischi e benefici di questo cambiamento? Condividete le vostre opinioni, esperienze o riflessioni! Che impatto pensate avrà tutto questo sulla nostra vita sessuale?
Poi, a un bel momento andrà via la corrente elettrica e bisognerà tornare a prima.
4 settimane fa
anch'io la pensavo come te ma poi mi è venuto in mente che l'uso dei fake aumenteranno a tal punto che saremo costretti a vederci di persona più di adesso. Forse il fake ci salverà...Quotato da Castellozzo02,Provocherà più isolamento tra le persone.Quotato da Bull66_ME,La domanda è: come stanno influenzando questi sviluppi la nostra intimità, le relazioni e la percezione del piacere? Siamo davanti a un futuro in cui il sesso sarà sempre più interattivo e "high-tech"? E quali sono i possibili rischi e benefici di questo cambiamento? Condividete le vostre opinioni, esperienze o riflessioni! Che impatto pensate avrà tutto questo sulla nostra vita sessuale?
Poi, a un bel momento andrà via la corrente elettrica e bisognerà tornare a prima.
4 settimane fa
Si, ma attenzione non c'è solo la realtà virtuale (VR), esistono anche altre possibilità, come con Alexa per esempio. Io chiedo ad Alexa di fare un annuncio e l'annuncio viene trasmesso da tutti i dispositivi collegati al mio account, anche da quelli dislocati nel mio cottage accanto alla spiaggia e distante parecchi chilometri dalla mia residenza principale. Così, allo stesso modo, potrai comandare il giocattolo che la tua partner sta indossando mentre è a prendere il té con le amiche...
Modificato dall'autore il 04-10-2024 17:35:11
4 settimane fa
vero, ma visto l'andazzo che ora vedo in siti come questo, che è fra i migliori, sono pessimista se non per il fatto che quando trovi persone con la testa e la voglia di giocare sarà più semplice fare conoscenza virtuale preludio doveroso per ogni tipo di incontro. le caselle non saranno più intasete come ora e in video chat sarà più facile incontrare le persone che cerchi per il sesso virtuale. Non sono esperto del settore quindi ho una visione limitata.Quotato da Bull66_ME,Si, ma attenzione non c'è solo la realtà virtuale (VR), esistono anche altre possibilità, come con Alexa per esempio. Io chiedo ad Alexa di fare un annuncio e l'annuncio viene trasmesso da tutti i dispositivi collegati al mio account, anche da quelli [...]
3 settimane fa
sono rimasto vintage, mi piace introdurre il pisellino in qualche passerina o vicinanze,e comunque di una donna che mi piace e che posso toccare con mano,il sesso a distanza, non fà per mè,preferisco vicini vicini,chupa chupa 😄
3 settimane fa
Ciao caro, credo che il tuo intervento sia in pieno spirito VR. Non sei per nulla OT.Quotato da Toropd1,Ciao
3 settimane fa
Non tutti i mali vengono x nuocere dai, ci sono e ci saranno innovazioni piacevoli e sgradevoli. #Io credo che i robot iA, saranno i nuovi cagnolini di casa , tutti avranno Un androide in casa tipo Super Vicki ... Un di più un opportunità in più... Ma non credo sia la svolta soprattutto in questo campo
3 settimane fa
beh penso che inventeranno sex toys talmente sofisticati che noi ometti saremo praticamente un diversivo...
3 settimane fa
Sarebbe estremamente triste ! Io ad un cazzo finto preferisco 1000 volte uno vero 🔥Quotato da Olivermellors,beh penso che inventeranno sex toys talmente sofisticati che noi ometti saremo praticamente un diversivo...
3 settimane fa
ma qui si parla di sex toy guidati dall' IA, giocatalli che ora non ci sono e quindi difficile prevederne le qualità. Pure io penso che fare sesso senza tecnologia rimanga e rimarrà la cosa migliore ma il mondo è bello perchè vario o avariato.Quotato da Gattinamonella,Sarebbe estremamente triste ! Io ad un cazzo finto preferisco 1000 volte uno vero 🔥Quotato da Olivermellors,beh penso che inventeranno sex toys talmente sofisticati che noi ometti saremo praticamente un diversivo...
3 settimane fa
A me viene da pensare che se vengono creati giocattoli sessuali è perché la gente si sente sempre più sola ed ha difficoltà a comunicare.
3 settimane fa
Non so. Da ciò che vedo e percepisco nelle situazioni dal vivo, qua nel milanese, la situazione è talmente compromessa per quanto riguarda le interazioni tra persone dal vivo che la gente preferirà avere a che fare con fake virtualmente piuttosto che esporsi di persona.Quotato da Olivermellors,anch'io la pensavo come te ma poi mi è venuto in mente che l'uso dei fake aumenteranno a tal punto che saremo costretti a vederci di persona più di adesso. Forse il fake ci salverà...Quotato da Castellozzo02,Provocherà più isolamento tra le persone.
La gente ha paura e il reale, l'interazione dal vivo, di persona, fa molta più paura che chattare con un profilo finto. E non è soltanto una paura per la propria incolumità fisica, c'è paura di esistere.
3 settimane fa
peccato tu non sia una donna.Quotato da Castellozzo02,Non so. Da ciò che vedo e percepisco nelle situazioni dal vivo, qua nel milanese, la situazione è talmente compromessa per quanto riguarda le interazioni tra persone dal vivo che la gente preferirà avere a che fare con fake virtualmente piuttosto che esporsi di persona.Quotato da Olivermellors,
anch'io la pensavo come te ma poi mi è venuto in mente che l'uso dei fake aumenteranno a tal punto che saremo costretti a vederci di persona più di adesso. Forse il fake ci salverà...
La gente ha paura e il reale, l'interazione dal vivo, di persona, fa molta più paura che chattare con un profilo finto. E non è soltanto una paura per la propria incolumità fisica, c'è paura di esistere.
3 settimane fa
Ecco.Quotato da Olivermellors,peccato tu non sia una donna.Quotato da Castellozzo02,Non so. Da ciò che vedo e percepisco nelle situazioni dal vivo, qua nel milanese, la situazione è talmente compromessa per quanto riguarda le interazioni tra persone dal vivo che la gente preferirà avere a che fare con fake virtualmente piuttosto che esporsi di persona.
Ci siamo capiti. ;-) 😄
3 settimane fa
Quanto significato si può celare in questa breve, minuscola parola? In essa converge un universo infinito di significati, il racconto non di una ma di mille vite!Quotato da Toropd1,Ciao
"Ciao"
Ricambiamo il saluto del "Toro Padovano"!
3 settimane fa
Ha difficoltà perché in parte è pigra e poi perché - e questo lo trovo non paradossale ma DELIRANTE!!! - la gente ha quasi più paura di vivere che di morire.Quotato da Gargaroth,A me viene da pensare che se vengono creati giocattoli sessuali è perché la gente si sente sempre più sola ed ha difficoltà a comunicare.