Sesso e anziani.

23 interventi
7 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Come anziano, dico "PRESENTE", ma sulla discussione non so cosa dire. O meglio non ho capito del cosa si dovrebbe parlare.
Ho forti dubbi sul fatto che la forza di gravità sia diversa per gli anziani rispetto a quella che influisce su tutti gli altri, probabilmente è qualcos'altro che rende più problematico alzare la sbarra. Più problematico, non impossibile.
Come in ogni altra attività, l'allenamento aiuta molto.
Io non ho pretese di competere con trentenni o quarantenni ma accontentandomi di quel che si riesce ancora a fare non ho intenzione di smettere e nonostante non ricorra (non ancora) a pillole "magiche" le mie piccole soddisfazioni me le tolgo ancora.
Io credo che se si sono vissuti bene gli anni verdi, si possono vivere in maniera soddisfacente anche gli anni grigi.
E' anche vero che il corpo non sta più al passo con la mente, ma finché il corpo cammina...io le mie passeggiate le faccio volentieri.
L'unica alternativa al non essere anziano sarebbe il finire di vivere prima e questo mi sarebbe piaciuto molto meno del ridimensionamento delle mie prestazioni.

Non sono d'accordo con Cpbixo quando dicono che "prima o poi tocca a tutti". Non è mica vero. E' un privilegio di alcuni che non tutti potranno raggiungere. Io sono fiero di avercela fatta. I giovani che denigrano la mia anzianità...chissà....
Beh...è il caso di dire: "Facciamo le corna". 🐷
In fondo in molti siamo qui proprio per questo 🙂 🐷 🐷 🙂

7 anni fa
Singolo
Marche, Fermo
Qui dal 13.01.2015 -
Concordo con Zindo....mi sfugge la questione del contendere. Forse vuoi dire che l'attività sessuale preservando dal cancro alla prostata metteresti la "scopata" come terapia e quindi mutuabile??? MMhhh...vista così mi piace.... 😋

7 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da piccololord,
Concordo con Zindo....mi sfugge la questione del contendere. Forse vuoi dire che l'attività sessuale preservando dal cancro alla prostata metteresti la "scopata" come terapia e quindi mutuabile??? MMhhh...vista così mi piace.... 😋 [...]
se è così....voglio seguire la terapia anch'io. Pago anche il tiket 🙂 🙂 😮

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Zindo,
E' un privilegio di alcuni che non tutti potranno raggiungere. Io sono fiero di avercela fatta. I giovani che denigrano la mia anzianità...chissà... [...]
I "giovani" che denigrano la tua età probabilmente hanno si e no una quindicina di anni meno di te 😄 😄 😄
Denigrano per esorcizzare, probabilmente 🙂
Un po' come quelli che si tolgono una decina d'anni credendoci pure 😋
Concordo con te che invecchiare è sempre meglio dell'alternativa, anche se la qualità della vita è importante e diventare un vegetale non rientra tra le mie fantasie, quindi se avrò la fortuna di arrivare alla tua età con la tua forma e il tuo spirito ne sarò lieto, altrimenti spero di lasciare prima questo mondo...

7 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Per partire c'è sempre tempo. Godiamoci questo soggiorno finché non passa il treno.
Sta prendendo una piega malinconica questo thread, e non mi piace.
Comunque davvero mi scoccia quando alcuni considerano l'età matura un difetto e non una conquista.
E' una meta agognata l'anzianità, non un difetto.
Io miro a diventare anche vecchio e non solo anziano. Gli altri si illudano pure di fermarsi per cinquant'anni ai cinquant'anni, io spero di avvicinarmi, raggiungere, magari superare i cento... gustandomi meglio i sapori della vita... durante il percorso che mi resta.

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Zindo,
Non sono d'accordo con Cpbixo
Cos'è? Adesso è diventato un punto d'onore essere in disaccordo con me anche di fronte a dichiarazioni sull'ineluttabile?
Secondo te a cosa mi riferivo con
"Prima o poi tocca a tutti"?
Rileggi la chiosa di @goldenoro:
"Se ne deduce che, siccome gli anziani sono un peso per la previdenza, prima muoiono e meglio è".
Se sei convinto di essere immortale, allora puoi non essere d'accordo. Altrimenti stavolta è IMPOSSIBILE non essere d'accordo con me.
Io o 63 anni però vado ancora senza pillola basta avere una giovane donna che ti eccita e frequentiamo privè

7 anni fa
Singolo
Marche, Fermo
Qui dal 13.01.2015 -
Si, sta prendendo una brutta piega questo scambio di opinioni....come dice Zindo il treno sicuramente passerà, diciamo che personalmente non sono davanti all'orario a vedere quando passerà.....per cui non demonizzo neppure le pilloline azzurre se mi fanno stare meglio. Non demonizzo chi frequenta i privé e reputo normale che i giovani sfottano i meno giovani, da sempre è così. Non si tratta neppure di credersi immortali o nascondere la testa sotto la sabbia. Vivo il presente cercando di stare al meglio consapevole del mio stato

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Il sesso non è un diritto, non ci spetta, non possiamo pretenderlo.
L’età c’entra poco. Lo stesso problema ha chi non è attraente, in sovrappeso ecc.
Funziona così quando si ha a che fare con il piacere fisico.

7 anni fa
Singolo
Marche, Fermo
Qui dal 13.01.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
L’età c’entra poco. Lo stesso problema ha chi non è attraente, in sovrappeso ecc.
Funziona così quando si ha a che fare con il piacere fisico. [...]
Non capisco, scusa.....quindi secondo te il sesso lo può fare solo chi è giovane, bello, magro e magari palestrato e siliconato?????

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da piccololord,
Non capisco, scusa.....quindi secondo te il sesso lo può fare solo chi è giovane, bello, magro e magari palestrato e siliconato?????
In teoria può fare sesso chiunque abbia un pene o una vagina. Ma in pratica non è così facile.
E l’autore stesso afferma che per gli anziani sia molto più difficile farlo.

7 anni fa
Singolo
Marche, Fermo
Qui dal 13.01.2015 -
Quotato da piccololord,
In teoria può fare sesso chiunque abbia un pene o una vagina. Ma in pratica non è così facile.
L'autore non ha la verità in tasca quando dice che per gli anziani sia molto più difficile fare sesso. Anzi...secondo me è completamente fuori strada. Oltre al pene e alla vagina c'è anche altro e fare sesso non è una mera questione meccanica di infilare un pezzo di carne in un altro pezzo di carne e agitarsi forsennatamente. No, mi spiace, ho altre idee sul sesso

7 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Premesso che io non parlo del fare "sesso qui" (incontri di partner da cercare su questo sito) ma di vivere la sessualità nel vivere quotidiano, sono dell'idea che fare sesso sia una necessità primaria. E' la maniera di farla (e la quantità necessaria) che cambia con l'età.
Ho già detto che non penso di competere con trentenni, quarantenni, e neppure con chi ha qualche anno in più dei 40, ma da questo a dire di dover tirare i remi in barca o ricorrere alle masturbazioni per soddisfare il bisogno sessuale ce ne passa di distanza.
La capacità di fare sesso, ha detto qualcuno, è la capacita di penetrare o essere penetrate? Anche, non solo.
La parte bella è anche l'arte del saper sedurre (non è detto che le armi siano solo nell'aspetto fisico). Certo è che dopo questa fase, oltre gli sguardi, i complimenti, le belle parole, bisogna pur essere capaci di fare, qualcosa di gradito al o alla partner. Ecco, finché riesco in questo, a dispetto della mia età anagrafica, non mi sentirò mai sessualmente "vecchio" e...se uno non ci si sente da solo, non viene considerato tale neppure dagli altri.
Almeno questo mi insegna la mia esperienza personale, poi ognuno è una persona a se e rispetto l'idea di ognuno e le scelte di ciascuno di vivere la propria personalità, nel rispetto di se stesso e degli altri

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da piccololord,
Quotato da piccololord,
L'autore non ha la verità in tasca quando dice che per gli anziani sia molto più difficile fare sesso. Anzi...secondo me è completamente fuori strada. Oltre al pene e alla vagina c'è anche altro e fare sesso non è una mera questione meccanica di infilare un pezzo di carne in un altro pezzo di carne e agitarsi forsennatamente. No, mi spiace, ho altre idee sul sesso
😄 😄 😄 E perché quoti me allora?
Per l’autore il sesso è un buon metodo per prevenire il cancro alla prostata....più meccanico di così..

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@goldenoro E chi scrive che i grassi, anziani e brutti NON ABBIANO IL DIRITTO di godere?
Sulla carta TUTTI hanno questo diritto.
Ma nella vita il sesso NON È un diritto.
Non lo si può pretendere sempre e comunque. È un PREMIO, svago, piacere ma mai qualcosa di DOVUTO.
Chi tratta questo sito come un’alternativa alle prostitute ( come hai scritto tu) per svuotarsi i testicoli e prevenire il cancro alla prostata SBAGLIA a prescindere dalle motivazioni che fornisce.

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Oggi si diventa anziani a 80 anni ma se un anziano è iscritto a questo sito o non se lo ricorda o non si ricorda perché 😎

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Zindo,
Premesso che io non parlo del fare "sesso qui" (incontri di partner da cercare su questo sito) ma di vivere la sessualità nel vivere quotidiano, sono dell'idea che fare sesso sia una necessità primaria. E' la maniera di f [...]
Si evince da ogni tuo scritto che tu abbia una grande sensibilità ma...mi sembra che questa volta abbia leggermente travisato sia gli intenti di chi ha aperto il topic che le risposte.
Ti confesso che non ho ben capito neanche io cosa intendesse l'autore del topic ma mi è sembrato comunque lontano dalle tue auliche motivazioni.
Per volontà della natura l'uomo ad un certo punto della sua vita...non è più in grado di fare sesso ma questo avviene da...sempre.
Chi ti sta rispondendo non è un aitante giovincello ma un quasi cinquantenne.
Siccome sono abituato bene...so perfettamente che alla mia età non è facile trovare quello che mi piace davvero e siccome non mi sono mai accontentato...mi tocca fare meno sesso.
Succederà un giorno (spero il più lontano possibile) in cui non troverò più quello che mi piace e...farò come altri miliardi e miliardi di persone che ci hanno preceduto nel corso dei millenni e...mi rassegnerò.
Le pseudo motivazioni mediche riguardo la necessità...sono certo che le aborrirai anche tu proprio per la sensibilità che hai sempre mostrato.
A proposito di necessità primarie puoi pensarla come vuoi ma nè Epicuro nè la natura stessa hanno messo il sesso tra queste per...ovvie ragioni(senza bisogni primari...si muore).

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da GOLDENORO,
[...]
evidentemente non sono stato chiaro.[/quote]

Evidentemente...no.
Fai sempre in tempo a dirci cosa vorresti

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
😄

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Spettro82,
....Fortunatamente credo che la prostata non sappia riconoscere la differenza tra una sega ed una scopata, quindi siamo salvi.
Carina la similitudine sega - scopata. quindi se non scopi segati che fa bene lo stesso 🙂 🙂
Pier
ps. non mi riferisco a nessuno

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da Spettro82,
....Fortunatamente credo che la prostata non sappia riconoscere la differenza tra una sega ed una scopata, quindi siamo salvi.
Carina la similitudine sega - scopata. quindi se non scopi segati che fa bene lo stesso 🙂 🙂
Pier
ps. non mi riferisco a nessuno
Quando hanno distribuito l'ironia...probabilmente eri in altre faccende affaccendato 🙂 🙂 🙂