5 anni fa
Per me l'amicizia é la forma d'amore supremo.
L'amore per un figlio o per la famiglia di origine non viene scelta. Quella per un amic* sì. L'amore per un compagno può esurirsi. Quella per un amic* no.
Qui leggo spesso che si é alla ricerca di amicizie stabili o che sono state trovate.
Io non riesco a fare sesso con chi considero "amic*", ho una sorta di tabù per il quale mi si inibisce qualsiasi forma di interesse erotico, se entro in confidenza.
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze.
L'amore per un figlio o per la famiglia di origine non viene scelta. Quella per un amic* sì. L'amore per un compagno può esurirsi. Quella per un amic* no.
Qui leggo spesso che si é alla ricerca di amicizie stabili o che sono state trovate.
Io non riesco a fare sesso con chi considero "amic*", ho una sorta di tabù per il quale mi si inibisce qualsiasi forma di interesse erotico, se entro in confidenza.
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze.
5 anni fa
Se è stato conosciuto su a69, un amico resto amico con confidenze sessuali, se invece è un amico di vita comune, anche noi non riusciamo a farci sesso... è come se in qualche modo il sesso svilisse quella bella amicizia...
5 anni fa
Che bellissimo thread 😊
Noi siamo quelli che cercano un rapporto di "amicizia", o perlomeno un legame duraturo.
Mia moglie è la mia migliore amica e scopiamo alla grande.
Quindi una cosa non ha escluso l'altra.
Anche noi con gli amici storici non riusciremmo a scopare, ma solo perché la conoscenza è avvenuta nel modo classico e, pur conoscendo la depravazione di molti di loro, non c'è quel feeling che invece potrebbe crearsi qui dentro.
Se la cosa parte da qui dentro, siamo convinti che la cosa potrebbe evolversi e trasformarsi in un bel rapporto.
È già accaduto in altri siti. Su altri forum.
Sono rimasto molto amico di persone con cui ho avuto una interazione prettamente sessuale.
Ed oggi ci sentiamo per telefono o su facebook, senza che gli altri amici "classici" lo sappiano.
Nessuna di loro è bisex o non saremmo neppure iscritti qui.
Però, per nostra esperienza, può accadere.
Noi siamo quelli che cercano un rapporto di "amicizia", o perlomeno un legame duraturo.
Mia moglie è la mia migliore amica e scopiamo alla grande.
Quindi una cosa non ha escluso l'altra.
Anche noi con gli amici storici non riusciremmo a scopare, ma solo perché la conoscenza è avvenuta nel modo classico e, pur conoscendo la depravazione di molti di loro, non c'è quel feeling che invece potrebbe crearsi qui dentro.
Se la cosa parte da qui dentro, siamo convinti che la cosa potrebbe evolversi e trasformarsi in un bel rapporto.
È già accaduto in altri siti. Su altri forum.
Sono rimasto molto amico di persone con cui ho avuto una interazione prettamente sessuale.
Ed oggi ci sentiamo per telefono o su facebook, senza che gli altri amici "classici" lo sappiano.
Nessuna di loro è bisex o non saremmo neppure iscritti qui.
Però, per nostra esperienza, può accadere.
5 anni fa
Per quanto mi riguarda (forse sono molto fortunato) ho numerosi rapporti di amicizia con persone conosciute in questo ambiente (non intendo semplice conoscenza ma amicizia vera). Per l'amor di Dio non dico che mi sia successo con tutti. Con qualcuno si è trattato di giochi piacevoli e niente più,.con altri di buoni rapporti di conoscenza ma con tanti...si tratta di amicizia vera,quella che ti da modo di parlare di tutto dai problemi di vita quotidiana alla semplice battuta passando anche per i giochi a letto. Non riesco a vedere una differenza tra questo ambiente ed il cosiddetto "real". Siamo persone e se ci si presenta per quello che si è davvero,senza maschere,senza filtri e senza ipocrisia succede che persone affini intrattengano rapporti di amicizia duratura. Intendiamoci non è obbligatorio e non è necessario che succeda ma non solo non ci trovo nulla di strano ma al contrario lo trovo un di più che rende il tutto molto ma molto più piacevole. Proprio qualche giorno fa il mio amico @Socurioso ha pubblicato una foto di una serata a casa dei @Pinki dove l'allegria e la convivialità sono state ai massimi livelli (come la carbonara cucinata dalle manine di @Pallina 😋). A rischio di essere più logorroico e noioso del solito ripeto che non è obbligatorio che succeda ma neanche anormale e quando succede (a me con tante persone) il tutto è molto più bello ed intrigante. Non riesco a capire perchè ci si possa meravigliare tanto quando succedono queste cose che sono piuttosto frequenti tra persone vere.
5 anni fa
La risposta è piuttosto banale...Quotato da CpErotos,Per me l'amicizia é la forma d'amore supremo.
Qui leggo [...]
Si può avere amici in questo ambiente (con cui tassativamente non si gioca al sesso) e amici fuori da questo ambiente (con cui tassativamente non si gioca al sesso)... Per il resto ci sono "scopamicizie", "amicizie sessuali", ecc...
La vera conoscenza, la confidenza, la quotidianità o sfocia in un rapporto di coppia duraturo, oppure tolgono quel senso di misterioso e proibito, che semplicemente uccide ogni tipo di interesse sessuale (salvo farlo meccanicamente èh): l'erotismo è bello finché resta un tabù da sfatare!
sfatato un tabù: o resta al livello carnale 🐷 o si tramuta in amicizia ( e allora addio sesso!) 😒
5 anni fa
Lo so...mi tocca dirti sempre le stesse cose ma come ti ho detto nell'altro topic...sei tu ad essere monotematico.Quotato da alessiocince,La risposta è piuttosto banale...Quotato da CpErotos,Per me l'amicizia é la forma d'amore supremo.
Qui leggo [...]
Si può avere amici in questo ambiente (con cui tassativamente non si gioca al sesso) e amici fuori da questo ambiente (con cui tassativamente non si gioca al sesso)... Per il resto ci sono "scopamicizie", "amicizie sessuali", ecc...
La vera conoscenza, la confidenza, la quotidianità o sfocia in un rapporto di coppia duraturo, oppure tolgono quel senso di misterioso e proibito, che semplicemente uccide ogni tipo di interesse sessuale (salvo farlo meccanicamente èh): l'erotismo è bello finché resta un tabù da sfatare!
sfatato un tabù: o resta al livello carnale 🐷 o si tramuta in amicizia ( e allora addio sesso!) 😒
Se fai sesso con "genoveffatravbellissima" non puoi essere amico con Mario Rossi che nella vita di tutti i giorni ha moglie e figli. Si tratta sempre di quel famoso autobus.
P.S. Non esistono autobus migliori ma semplicemente occupati da persone diverse tra loro e con diverse esigenze o affinità
5 anni fa
Scusa, in che senso ... le fidanzate o mogli che siano, stanno decisamente fuori dalla sfera sessuale ? Non capisco.Quotato da sipuofareseciva,concordo con coppia estero, gli amici, le fidanzate, o mogli che siano, stanno decisamente fuori dalla sfera sessuale, con cui nulla hanno a che vedere,anzi...e' un pensiero che disturba....
5 anni fa
Ci sono amiche trans con cui ho un rapporto di amicizia reale, ma purtroppo ormai siamo alle confidenze: addio tabù, mistero, sesso. So' rapporti anche questi èh, va bene così, ma in un sito di incontri sessuali lascia il tempo che trova.Quotato da Tony11,Lo so...mi tocca dirti sempre le stesse cose ma come ti ho detto nell'altro topic...sei tu ad essere monotematico.Quotato da alessiocince,La risposta è piuttosto banale...Quotato da CpErotos,Per me l'amicizia é la forma d'amore supremo.
Qui leggo [...]
Se fai sesso con "genoveffatravbellissima" non puoi essere amico con Mario Rossi che nella vita di tutti i giorni ha moglie e figli. Si tratta sempre di quel famoso autobus.
P.S. Non esistono autobus migliori ma semplicemente occupati da persone diverse tra loro e con diverse esigenze o affinità
Non esserne triste, accade a tutti per ogni persona 😒
Continui ad essere banalmente attaccato al concetto di categorie... banale e ripetitivo concetto nel 2019 😒
5 anni fa
Quando ero ragazzo, tra noi amici maschietti esisteva un pensiero comune, che consisteva nel dire che se si conosceva una nuova ragazza, e ci si voleva fare sesso con lei, bisognava farlo prima di diventarci amici, in caso contrario anche se ne avremmo avuto ancora il desiderio, dovevamo rinunciarci per non rischiare di perdere l’amicizia, al massimo con una amica ci si poteva mettere in modo ufficiale e non occasionale (anche se poi si stava assieme solo una settimana), ma quando si smetteva di stare assieme immancabilmente uno dei due spariva dal gruppo (solitamente l’ultima/o arrivato nel gruppo).
Oggi vedo il sesso come una delle tante cose ludiche che si fanno (come vedere un film o una partita assieme, fare una gita, giocare, ecc. ecc.), quindi un’attività ludica da condividere con chi ci si trova in linea.
In questa prospettiva, se è vero che con tutte le persone con cui ho fatto sesso sono rimasto tutt’oggi in buonissimi rapporti di amicizia. Nel caso in cui invece che partire dal sesso e seguire in amicizia, parto dell’amicizia, dei freni me li pongo, perché credo che il connubio sesso e amicizia potrebbe trasformarsi in chiave negativa cioè essere incapace di gestire un tipo di relazione che ancora oggi è considerato un tabù. Per questo motivo, si commettono errori che ci immergono in relazioni tossiche da cui è difficile uscire.
Quindi partendo dell’amicizia, anche se trovo una forte attrazione, anche se conosciuta in un contesto esplicito (come un sito di incontri piuttosto che una festa scambista), mi freno e non faccio seguire all’amicizia il sesso. Fatto salvo il caso in cui è chiaro oltre ogni ragionevole dubbio, che anche lei prova le stesse cose, in quel caso è solo in quel caso, di comune accordo si passa al sesso, in caso contrario rinuncio per non perdere una bella amicizia.
In conclusione si credo che sesso ed amicizia possono coesistere, purché a mio parere nel rapporto ci sia:
Sincerità
Nelle amicizie di letto è necessario essere diretti e trasparenti, soprattutto sulla natura del rapporto e sui sentimenti che eventualmente uno dei due potrebbe iniziare a provare per l'altro (amore, gelosia, risentimento).
Leggerezza e gioco
Essere amici di letto prevede momenti di felicità e spensieratezza. È forse proprio questo il "plus" di un tale rapporto. Complici l'amore e la gelosia, nelle relazioni sentimentali non sempre tutto riesce a rimanere leggero e rilassato. Nemmeno a letto. Invece, in un'amicizia "speciale" il sesso può essere grandioso proprio perché completamente libero da ansie, risentimenti ed elucubrazioni mentali.
Volersi bene
Essere amici di letto non significa avere un amante o una fugace storia di sesso. Ma significa, per prima cosa, volersi bene e sostenersi reciprocamente. In fondo, la base è proprio una solida amicizia.
Lasciarsi liberi
La libertà è un requisito fondamentale delle amicizie di letto e deve essere una libertà reciproca. È bene staccarsi dal concetto di libertà legato a una sorta di disinteresse. Essere liberi non significa rinunciare a un legame o a sentirsi legati.
Oggi vedo il sesso come una delle tante cose ludiche che si fanno (come vedere un film o una partita assieme, fare una gita, giocare, ecc. ecc.), quindi un’attività ludica da condividere con chi ci si trova in linea.
In questa prospettiva, se è vero che con tutte le persone con cui ho fatto sesso sono rimasto tutt’oggi in buonissimi rapporti di amicizia. Nel caso in cui invece che partire dal sesso e seguire in amicizia, parto dell’amicizia, dei freni me li pongo, perché credo che il connubio sesso e amicizia potrebbe trasformarsi in chiave negativa cioè essere incapace di gestire un tipo di relazione che ancora oggi è considerato un tabù. Per questo motivo, si commettono errori che ci immergono in relazioni tossiche da cui è difficile uscire.
Quindi partendo dell’amicizia, anche se trovo una forte attrazione, anche se conosciuta in un contesto esplicito (come un sito di incontri piuttosto che una festa scambista), mi freno e non faccio seguire all’amicizia il sesso. Fatto salvo il caso in cui è chiaro oltre ogni ragionevole dubbio, che anche lei prova le stesse cose, in quel caso è solo in quel caso, di comune accordo si passa al sesso, in caso contrario rinuncio per non perdere una bella amicizia.
In conclusione si credo che sesso ed amicizia possono coesistere, purché a mio parere nel rapporto ci sia:
Sincerità
Nelle amicizie di letto è necessario essere diretti e trasparenti, soprattutto sulla natura del rapporto e sui sentimenti che eventualmente uno dei due potrebbe iniziare a provare per l'altro (amore, gelosia, risentimento).
Leggerezza e gioco
Essere amici di letto prevede momenti di felicità e spensieratezza. È forse proprio questo il "plus" di un tale rapporto. Complici l'amore e la gelosia, nelle relazioni sentimentali non sempre tutto riesce a rimanere leggero e rilassato. Nemmeno a letto. Invece, in un'amicizia "speciale" il sesso può essere grandioso proprio perché completamente libero da ansie, risentimenti ed elucubrazioni mentali.
Volersi bene
Essere amici di letto non significa avere un amante o una fugace storia di sesso. Ma significa, per prima cosa, volersi bene e sostenersi reciprocamente. In fondo, la base è proprio una solida amicizia.
Lasciarsi liberi
La libertà è un requisito fondamentale delle amicizie di letto e deve essere una libertà reciproca. È bene staccarsi dal concetto di libertà legato a una sorta di disinteresse. Essere liberi non significa rinunciare a un legame o a sentirsi legati.
5 anni fa
Poffarbacco...di colpo mi dici che è possibile fare amicizie 😮 😮 😮Quotato da alessiocince,
Ci sono amiche trans con cui ho un rapporto di amicizia reale, ma purtroppo ormai siamo alle confidenze: addio tabù, mistero, sesso. So' rapporti anche questi èh, va bene così, ma in un sito di incontri sessuali lascia il tempo che trova.
Continui ad essere banalmente attaccato al concetto di categorie... banale e ripetitivo concetto nel 2019 😒
Deciditi ehhh.
Stranamente (non per farmi gli affari tuoi ci mancherebbe) parli di amicizie con trans ma...risultano solo incontri con trav.
Ahh che sciocco che sono...sei amante della privacy e non vuoi feed...pure se ne hai più di Misha 😄
5 anni fa
Noi eravamo alla cena di Pallina. Siamo amici con tutti i presenti, abbiamo e continuiamo a fare sesso con alcuni, con altri forse lo faremo con l’occasione giusta, con altri non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo. Ma non perchè siamo amici, perchè non lo avremmo fatto comunque perchè non ce n’erano i presupposti.
Ci sentiamo tutti i giorni, la distanza complica le cose, ma ci raccontiamo le nostre gioie e i nostri problemi esattamente come amici normali.
E cena a parte, noi di amici conosciuti nel giro ne abbiamo e continuiamo a fare sesso, anche più gustoso perchè c’è confidenza e perchè ci prendiamo libertà che con coppie solo conoscenti non prenderemmo. Facciamo anche noi la botta e via, ma quando capita che si cementa un rapporto ne siamo felici.
Chi non ci crede, non lo capisce o non riesce più a fare sesso è nel suo diritto. Noi nel nostro.
Ci sentiamo tutti i giorni, la distanza complica le cose, ma ci raccontiamo le nostre gioie e i nostri problemi esattamente come amici normali.
E cena a parte, noi di amici conosciuti nel giro ne abbiamo e continuiamo a fare sesso, anche più gustoso perchè c’è confidenza e perchè ci prendiamo libertà che con coppie solo conoscenti non prenderemmo. Facciamo anche noi la botta e via, ma quando capita che si cementa un rapporto ne siamo felici.
Chi non ci crede, non lo capisce o non riesce più a fare sesso è nel suo diritto. Noi nel nostro.
5 anni fa
Questo lo capisco razionalmente, ma non riesco ad affrontarlo nel pratico.Quotato da faraone1957,[...]noi di amici conosciuti nel giro ne abbiamo e continuiamo a fare sesso, anche più gustoso perchè c’è confidenza e perchè ci prendiamo libertà che con coppie solo conoscenti non prenderemmo.
Quando entro in confidenza con qualcuno vengo proiettata mio malgrado. tipo catapulta, in una dimensione asessuata.
Abbiamo una coppia di amici che sanno di noi e ci chiedono. Prima che diventassero amici avevamo fantasie su di loro, spesso. Adesso che lo sono realmente, ci chiamiamo e prendiamo aerei per vederci e stare insieme, la mia personale sessualità si spegne.
Mi piacerebbe che non fosse così, ma lo é.
Nel momento in cui una conoscenza diventa amicizia, ho difficoltà (impossibilità) a fare alcunché.
Non riesco a passare dal parlare di cose molto personali al sesso.
Sul filo del rasoio.
5 anni fa
Assolutamente comprensibile. Per noi è il contrario, più confidenza, amicizia e complicità ci sono meglio stiamo.Quotato da CpErotos,Questo lo capisco razionalmente, ma non riesco ad affrontarlo nel pratico.Quotato da faraone1957,[...]noi di amici conosciuti nel giro ne abbiamo e continuiamo a fare sesso, anche più gustoso perchè c’è confidenza e perchè ci prendiamo libertà che con coppie solo conoscenti non prenderemmo.
Quando entro in confidenza con qualcuno vengo proiettata mio malgrado. tipo catapulta, in una dimensione asessuata.
Abbiamo una coppia di amici che sanno di noi e ci chiedono. Prima che diventassero amici avevamo fantasie su di loro, spesso. Adesso che lo sono realmente, ci chiamiamo e prendiamo aerei per vederci e stare insieme, la mia personale sessualità si spegne.
Nel momento in cui una conoscenza diventa amicizia, ho difficoltà (impossibilità) a fare alcunché.
Sul filo del rasoio.
5 anni fa
Si ovviamente era per me sottinteso che una vera amicizia può nascere ovunque, nessun posto o momento lo può escludere.Quotato da alexwriters,Quotato da Ade-69,Quando ero ragazzo, tra noi amici maschietti esisteva un pensiero comune, che consisteva nel dire che se si conosceva una nuova ragazza, e ci si voleva fare sesso con lei, bisognava farlo prima di diventarci amici, in caso contrario anche se ne avrem [...]
L'unica cosa che aggiungo ma non é riferita al tuo post é che a prescindere da dove ti conosco, bar o A69, può nascere una vera e sincera amicizia, puó essere anche di letto o solo platonica, ma il fatto di conoscere una persona su questo sito non la rende meno degna di un'altra incontrata sui banchi di scuola.
Il feeling é tutto, puó essere fisico o mentale o entrambi, dopo una scopata si può "essere amici come prima" o diventare amici.
Poi non so se é più facile essere amici e amanti con persone dello stesso sesso o se é complicato solo nel rapporto uomo donna.
5 anni fa
Mai detto che non è possibile avere amicizie... Leggi con calma, inforca gli occhiali e stai attento... Dico che quando si fa amicizia (quella vera) si rallenta (per non dire annulla) l'aspetto sessuale della conoscenza, come hanno evidenziato molti altri utenti in questo thread.Quotato da Tony11,Poffarbacco...di colpo mi dici che è possibile fare amicizie 😮 😮 😮Quotato da alessiocince,
Ci sono amiche trans con cui ho un rapporto di amicizia reale, ma purtroppo ormai siamo alle confidenze: addio tabù, mistero, sesso. So' rapporti anche questi èh, va bene così, ma in un sito di incontri sessuali lascia il tempo che trova.
Deciditi ehhh.
Stranamente (non per farmi gli affari tuoi ci mancherebbe) parli di amicizie con trans ma...risultano solo incontri con trav.
Ahh che sciocco che sono...sei amante della privacy e non vuoi feed...pure se ne hai più di Misha 😄
Se poi volete sostenere l'idea opposta così, tanto per, chi sono io per dire che non sia sostenibile?
Vorrà dire che attenderò un invito anche io dagli "amici" ... 😋
PS. Non nominare i miei feed invano (ormai dovrebbe essere uno dei comandamenti se non erro) 😮
5 anni fa
Anche io pensavo che sarebbe stato così per me, ma mi sono dovuta ricredere.Quotato da faraone1957,Assolutamente comprensibile. Per noi è il contrario, più confidenza, amicizia e complicità ci sono meglio stiamo.Quotato da CpErotos,Questo lo capisco razionalmente, ma non riesco ad affrontarlo nel pratico.Quotato da faraone1957,[...]noi di amici conosciuti nel giro ne abbiamo e continuiamo a fare sesso, anche più gustoso perchè c’è confidenza e perchè ci prendiamo libertà che con coppie solo conoscenti non prenderemmo.
Sul filo del rasoio.
Quando qui é nata un'amicizia, questa si é portata via il desiderio sessuale.
E un po' mi domando, allora, qual é il mio equilibrio, fra necessità di complicità con coloro che incontriamo e rifiuto sessuale verso quelli che diventano amici.
Me sa che sto in gabbia.
5 anni fa
Mah, gabbia no, certo che la differenza tra la complicità necessaria e l’amicizia è sottile, vuol dire che se una sera dopo aver giocato con una coppia complice ti lasci andare magari a delle confidenze su te stessa passi il fiume. Personalmente noi apprezziamo le chiacchierate tutti ancora nudi bevendo il caffè dopo. E viene fuori di tutto. Anche a cena tante volte si parla d’altro di personale. Non so, noi tendiamo di più a tagliar fuori chi non si apre e pensa solo ad una cosa.
5 anni fa
Anche io apprezzo quella fase. E la viviamo appieno. Nudi, dopo la doccia, rilassati.... É forse il momento più bello. É che dopo che escono, per me é finita, o si é amici o si é amanti.Quotato da faraone1957,Mah, gabbia no, certo che la differenza tra la complicità necessaria e l’amicizia è sottile, vuol dire che se una sera dopo aver giocato con una coppia complice ti lasci andare magari a delle confidenze su te stessa passi il fiume. Personalmente noi [...]
Voi riuscite a gestirla, anche @eros riesce. Io no.
5 anni fa
comunque i veri amici si vedono nel momento del bisogno, 😄 io se entra amicizia, non riesco a farci sesso, infatti qui ho conosciuto delle persone, ma con loro non ho mai fatto sesso 😄 😄
5 anni fa
Ma io non parlerei di gestione. Non sarebbe carino gestire la situazione per accettare una cosa che non è nel tuo essere. Noi non gestiamo nulla, ci piace e ci va bene così. Non sei la sola, e anche noi abbiamo trovato coppie che non riuscivano più a giocare con noi perchè troppo amici. E li abbiamo sempre rispettati e sono amici lo stesso ovviamente.Quotato da CpErotos,Anche io apprezzo quella fase. E la viviamo appieno. Nudi, dopo la doccia, rilassati.... É forse il momento più bello. É che dopo che escono, per me é finita, o si é amici o si é amanti.Quotato da faraone1957,Mah, gabbia no, certo che la differenza tra la complicità necessaria e l’amicizia è sottile, vuol dire che se una sera dopo aver giocato con una coppia complice ti lasci andare magari a delle confidenze su te stessa passi il fiume. Personalmente noi [...]
Voi riuscite a gestirla, anche @eros riesce. Io no.