Senso di colpa e pentimento

42 interventi
5 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 11.07.2016 -
Ciao a tutti volevo capire se in una coppia e mai successo in preda al desiderio di entrambi,di inserire un singolo nei propri giochi e poi dopo questa esperienza,al di là del piacere momentaneo che si e manifestato durante il gioco e il piacere di assistere e vedere la propia donna fare sesso con un altro uomo,sia nato un po di "rimorso" o "pentimento" da parte del lui per aver concesso la propia moglie o ragazza?

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
“Per aver concesso la propria moglie o ragazza”
Ti ricordo che siamo nel 2019, il maschio non concede un bel nulla.

5 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 11.07.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,

non mi sembra una gran risposta la vostra.So benissimo che siamo nel 2019,ma il mio discorso era era ben specifico e la vostra risposta non è granché esauriente rispetto all'argomento trattato.Comunque chi vuole intendere intenda😉

5 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da liberissimo69,
Quotato da BLACKADDICTED,

non mi sembra una gran risposta la vostra.So benissimo che siamo nel 2019,ma il mio discorso era era ben specifico e la vostra risposta non è granché esauriente rispetto all'argomento trattato.Comunque chi vuole intendere intenda😉
Chi vuol intendere intenda ma chi vuol scrivere...scriva bene.
Fai passare tua moglie (o la tua ragazza) come una "cosa" di tua proprietà e priva di volontà.
Cosa pretendi ti rispondano le coppie iscritte qui che della complicità e rispetto reciproci fanno il loro leit-motiv?

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Non è possibile leggere: un po di "rimorso" o "pentimento" da parte del lui per aver concesso la propria moglie o ragazza .
In che mercatino la hai comprata? Era in saldo?
Pier

5 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 11.07.2016 -
Appena si apre un discorso,in qualsiasi forum si tende sempre a drammatizzare su di una 'parola' o un 'termine' andando molto spesso a finire fuori discussione.Eppure mi sembrava di avere fatto solo una semplice domanda per capire se all'interno di una coppia potessero capitare anche questo tipo di circostanza visto che mi e gia successo di sentire una coppia a cui in un certo senso e gia successa questa cosa.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tipoetopa,
Appena si apre un discorso,in qualsiasi forum si tende sempre a drammatizzare su di una 'parola' o un 'termine' andando molto spesso a finire fuori discussione.Eppure mi sembrava di avere fatto solo una semplice do [...]
È che spesso si da più peso alla forma che alla sostanza, di un discorso come di altro.
Quindi ci si appiglia ad un termine che pare o si vuole far apparire, inappropriato, per dar inizio ad una bagarre senza fine.

Per rispondere invece alla tua domanda, questa paura, la paura del "dopo" è proprio quella che frena maggiormente noi, anche nel conoscere un'altra coppia ( di singoli neanche a parlarne 🙂 )
Passata l'eccitazione del momento, e magari esserci fatti anche una scopata favolosa, dopo possono subentrare rimorsi ? Pentimenti ? Risentimenti ? Poi ci vedremo ancora con gli stessi occhi e sentimenti o proveremo qualcosa di diverso l'uno per l'altra ?
Indietro non si torna più, mai.
Questa non è una marchetta a favore di me stessa, ma dal momento che il mio racconto "Dopo la prima volta" risponde (o meglio: tenta di rispondere) proprio a questo quesito, potresti dargli un'occhiata. Male che vada è una testimonianza in più. 🙂
Pallina

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Francescoattivota,
@Pallina ho seguito il tuo suggerimento e letto il racconto. mi sono permesso di lasciare un commento ed un p.s. in riferimento al libro... spero non abbia dato noia.
Certo che no! 🙂 💋
Pallina

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Ciao a tutti volevo capire se in una coppia e mai successo in preda al desiderio di entrambi,di inserire un singolo nei propri giochi e poi dopo questa esperienza,al di là del piacere momentaneo che si e manifestato durante il gioco e il piacere di a [...]
Il rimorso o il pentimento nasce da un atto di egoismo. Se si provano questi sentimenti, forse qualcosa non é chiaro nel rapporto della coppia: se il lui forza il gioco e poi si pente, suppongo che si possa definire "coglione due volte" ( trattasi di coglione astratto eh).
Forzare non é mai una idea grandiosa, neanche quando lei, convinta dalle lusinghe del lui sembra cedere alla volontà porchereccia non propria. Trattasi di una coppia non adatta ai gdr. 😋
Mentre se lei vuole spontaneamente e lui si pente di aver assecondato i pruriti di lei, per poi pentirsi, trattasi di una coppia non adatta ai gdr 😋
Nessuno concede, nessuno cede, cosí dovrebbe funzionare.... In teoria! 😄

5 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 11.07.2016 -
Quotato da Tipoetopa,
Appena si apre un discorso,in qualsiasi forum si tende sempre a drammatizzare su di una 'parola' o un 'termine' andando molto spesso a finire fuori discussione.Eppure mi sembrava di avere fatto solo una semplice do [...]
È che spesso si da più peso alla forma che alla sostanza, di un discorso come di altro.
Quindi ci si appiglia ad un termine che pare o si vuole far apparire, inappropriato, per dar inizio ad una bagarre senza fine.

Per rispondere invece alla tua domanda, questa paura, la paura del "dopo" è proprio quella che frena maggiormente noi, anche nel conoscere un'altra coppia ( di singoli neanche a parlarne 🙂 )
Passata l'eccitazione del momento, e magari esserci fatti anche una scopata favolosa, dopo possono subentrare rimorsi ? Pentimenti ? Risentimenti ? Poi ci vedremo ancora con gli stessi occhi e sentimenti o proveremo qualcosa di diverso l'uno per l'altra ?
Tipoetopa sono perfettamente d'accordo con voi e vedo che avete perfettamente capito quale era la mia domanda.Pure io credo che molto spesso sia anche questa una delle paure che frena un incontro.👍

5 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 11.07.2016 -
Quotato da Tipoetopa,

Tipoetopa sono perfettamente d'accordo con voi e vedo che avete perfettamente capito quale era la mia domanda.Pure io credo che molto spesso sia anche questa una delle paure che frena un incontro.👍
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Tipoetopa,

Questa non è una marchetta a favore di me stessa, ma dal momento che il mio racconto "Dopo la prima volta" risponde (o meglio: tenta di rispondere) proprio a questo quesito, potresti dargli un'occhiata. Male che vada è una testimonianza in più. 🙂
Pallina
Pinkoepallina allora metto gli occhiali e vado subito a leggere il tuo racconto😎😂

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 29.07.2017 -
Esperienza nostra: se la coppia e’ davvero unita è complice, il giorno dopo (la prima volta) rafforza e “stimola” a proseguire. E’ come se ci si conoscesse in una veste nuova. Se la coppia non e’ unita, complice, e prima non ne ha discusso in tutte le salse, fantasticandoci, immaginando... il giorno dopo crea una frattura.
E’ stato il nostro vissuto, ma anche quello di molte delle persone che abbiamo conosciuto

5 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 11.07.2016 -
[quote=Akire84]Esperienza nostra: se la coppia e’ davvero unita è complice, il giorno dopo (la prima volta) rafforza e “stimola” a proseguire. E’ come se ci si conoscesse in una veste nuova. Se la coppia non e’ unita, complice, e prima non ne ha discusso in tutte l [...] è vero cio che dite.Ci sono molte coppie che con queste esperienze consolida la vita di coppia e si inserisce in questo mondo.Secondo me al di là del desiderio di provare questi tipi di esperienze e giochi la cosa fondamentale è che entrembi i partner siano PIENAMENTE CONVINTI di quello che stanno facendo e cercando,senza sé e senza mah,e solo così e piu facile evitare che si sviluppino certe situazioni sfavorevoli.Poi secondo me varia molto la cosa dalla persona che incontri.È fondamentale specie se al primo incontro.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Secondo noi il gioco è piacevole solo se:
1 lo si fa solo quando entrambi si è "di luna giusta"
2 entrambi siano intrigati di vedere (e di conseguenza essere visti) il proprio partner interagire con altri/e.

In più c'è da riflettere che le coppie che giocano da tanto, sono quelle che oltre a essere estremamente complici, hanno una fiducia incondizionata nel proprio partner e SOPRATTUTTO!!!!! non hanno timore del confronto (nel senso di paura che la propria lei trovi più bello, più simpatico, più virile, più ecc ecc ) con quello con cui giocano.

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Quotato da Akire84,
Esperienza nostra: se la coppia e’ davvero unita è complice, il giorno dopo (la prima volta) rafforza e “stimola” a proseguire. E’ come se ci si conoscesse in una veste nuova. Se la coppia non e’ unita, complice, e prima non ne ha discusso in tutte l [...]
Siamo pienamente d'accordo con Akire84, conoscendoli anche molto bene, la coppia prima di tutto deve essere unita e coesa, ma soprattutto Convinta di quello che vuole e che fa, al minimo dubbio, bisogna abbandonare.... Per evitare eventuali litigi o rimorsi.... È naturale che non si parte, a nostro avviso, in quinta, bisogna arrivarci per tappe in modo da vedere se la cosa può piacere ad entrambe..... Noi stiamo facendo proprio in questo modo, abbiamo iniziato con giochi soft solo tra donne, siamo passati a scambio soft dei partner e se un giorno dovesse capitare anche lo scambio di partner o altro, sapremo prenderla nel modo giusto ricordandosi sempre una cosa, tanti lo vedono come tradimenti, corna, atti impuri o altro, ma ci si deve ricordare che è un gioco e tale deve rimanere e in questo ci si deve divertire, se viene a mancare questo, forse qualcosa che non va c'è.... E poi a casa ci torni con la persona che ami e che rimarrà sempre al tuo fianco..... Gioco o non gioco.....

5 anni fa
Coppia
Friuli, Gorizia
Qui dal 22.11.2013 -
secondo noi cè qualcosa che non va,nel senso che se una coppia è convinta ed intendo con convinta che ci ha lavorato su parlandone fino allo sfinimento cercando di comprendere tutti i limiti di lui o di lei,non cè nessun pentimento.in caso contrario significa che è stato trascurato qualcosa.
ci fa sorridere il termine "concesso" 🙂,io sono libera,mio marito è libero e nessuno concede nulla a nessuno in quanto non cè nulla da concedere.in caso contrario non cè liberta ma hai una parte un "padrone" e dall altra lo schiavetto/a

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Se dopo un incontro c'è un senso di rimorso, sbaglio o repulsione vuol
Dire che nella coppia non c’era accordo e che una delle due parti ha accettato per compiacere l’altra, senza esserne realmente convita.

Personalmente, ritengo che questa ipotetica coppia abbia un problema di base, nella perequazione fra le parti.

E vale per tutti gli ambiti, non solo la sfera sessuale.
Ovvio che la vita di coppia è necessariamente un compromesso fra due individui distinti (ed è anche il
Suo bello, volendo...) ma se i compromessi non sono win-win finisce che una delle due parti si schiaccia il risentimento e finge una serenità che in realtà non possiede...

5 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da juliette-cp,

ci fa sorridere il termine "concesso" ,io sono libera,mio marito è libero e nessuno concede nulla a nessuno in quanto non cè nulla da concedere.in caso contrario non cè liberta ma hai una parte un "padrone" e dall altra lo schiavetto/a

E' ben su questo che si dovrebbe riflettere.
Chi pensa di "concedere" è (magari inconsciamente) convinto di possedere qualcosa ed è inevitabile sia pervaso successivamente da gelosia (travestita da rimorso...sempre inconsciamente).

5 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Armiamori,

Penso che le coppie che inseriscono un singolo nei loro giochi siano ad un livello tale di affiatamento e di complicità che io singolo non possono nemmeno immaginare o sognare, altrimenti forse non sarei qui come single.
Sicuramente in una coppia che gioca c'è fiducia e complicità reciproca.
Anzi, relativamente a questo e a un altro tread analogo dove ci si domandava perché una lei appaia(?) gelosa di un singolo, evidentemente tali vedute comuni non ci sono.
Neppure esistono sempre (anche se dovrebbero!!!!) comportamenti all'interno della coppia come espresso da Misha in un altro 3D:
""Se, ipotizzando una trasgressione, Masha dicesse oggi (o in questo periodo) non mi va. Anche per me sarebbe, ok faremo un'altra volta".

Quotato da Armiamori,

Puoi condividere tutto con la tua compagna oppure nasconderle qualcosa: nel primo caso vivi, nel secondo sopravvivi.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Anche ma non solo.
Può essere che una coppia decida di vivere una o più esperienze e poi, per i più svariati motivi, non esserne più attratti.
La trasgressione, come si inizia la si può anche abbandonare ( come, allo stesso modo, dopo averla abbandonata per anni, riprenderla).