Se mi guardi ti blocco

5 interventi
1 settimana fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 24.01.2025 -
Credo che molti degli utenti VIP siano a conoscenza della funzionalità del sito che consente di vedere in tempo reale chi sta visitando il vostro profilo o chi l’ha già visitato.

Ho bisogno di fare due precisazioni prima di continuare:
1. Sono un singolo che cerca coppie.
2. Sì, sono a conoscenza che è possibile disabilitare questa funzionalità e visitare i profili in incognito.

Detto ciò, ho notato che c’è una moda dilagante delle coppie di bloccare i singoli solo per aver visualizzato il loro profilo senza nessun altro tipo di interazione, anche quando il profilo non specifica nessun divieto verso i singoli (quindi lo visito per farmi notare con discrezione).

Senza dubbio, ognuno è libero di fare ciò che vuole nel limite del concesso. Eppure mi pare che questi utenti non hanno compreso a pieno lo spirito di questo sito, che purtroppo consente loro di compiere azioni poco realistiche. Per esempio, nel mondo reale non si potrebbe mai bloccare uno che ti guarda, figuriamoci negli swinger club.

Mi farebbe piacere avere la vostra opinione. Grazie!

1 settimana fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.10.2024 -
uhm, guarda, ho scritto un post del genere proprio ieri (per altro collegato a catena da un altro incentrato dall'empatia del rapporto coppie/singoli). In breve, se vedi l'header trovi il totale degli iscritti (circa 700.000) e delle persone online (ora circa 100.000). Se provi a cliccare sul totale dei soli online in realtà a me ne da circa 10.000 e se poi utilizzo i filtri ottengo 6.600 singoli mentre le categorie rimanenti sono svariate. Per me è una questione statistica, le coppie iscritte ma soprattutto le singole hanno la fobia di essere contattate senza un perché.
Intendiamoci, avranno pure le loro ragioni, poi non tutti arrivano a capire che volendo possono bloccare la categoria singoli e chiedere l'amicizia a quelli con cui effettivamente vogliono cominciare a dialogare.
Insomma, non voglio scrivere la versione tecnica del post che ho mandato ieri, per cui apertamente ti dico: secondo me soprattutto le singole iscritte sono genericamente delle persone che colposamente o dolosamente fanno perdere un sacco di tempo agli altri solo per la loro negligenza.

1 settimana fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 24.01.2025 -
Quotato da tvbscs,
hanno la fobia di essere contattate senza un perché
Grazie per il tuo intervento. Credo che tu abbia fatto una osservazione corretta. Si tratta di fobie.
Considerando che il mondo virtuale è la rappresentazione di quello reale, ci sono già abbastanza paranoici in giro, quindi statisticamente ha senso la tua affermazione.

Per non parlare delle perdite di tempo che sono all'ordine del giorno per tutti.

1 settimana fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.10.2024 -
boh, non lo so se sia proprio paranoia, a essere onesti alle volte ho contattato persone delle quali sapevo non rientrare esattamente nei parametri di ricerca per quanto esposto nel loro profilo, però se si comincia con l'aderenza pedissequa ai prerequisiti di gente che ne elenca svariati e poi si vede che hanno contatti/amicizie/post che indicano chiaramente che nemmeno ci fanno caso.... credo sia una forma di protezione passiva, tantissime scrivono cose del genere "una non risposta è già una risposta" o rendono pubblici gli screenshot di quanti messaggi hanno ancora da leggere.... un superclassico è il "no singoli" eppure non opzionano il blocco. Da una parte certamente i filtri del sistema potrebbero essere più capillari, dall'altra ripeto che volendo chiunque può bloccare una determinata categoria e concedere l'amicizia a specifici membri della stessa categoria bloccata che in quanto contatti diretti possono comunque scrivere messaggi. Certo si potrebbe sostenere che più che amicizia sia una conoscenza o anche chiedere agli amministratori che venga fatto un tutorial a ogni nuovo iscritto o anche saltuariamente un aggiornamento a quelli più datati ma al di la di eventuali regole circostanziali più che altro sembra di stare a parlare con persone che godono nel rifiutare singolarmente i messaggi che gli arrivano.... un po' di narcisismo è lecito ma oltre un certo limite è più cattiveria che altro

1 settimana fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 06.08.2016 -
Mi associo agli interventi che mi hanno preceduto, e senza essere troppo tecnologici, ce ne sarebbe ugualmente tanto da dire. Però attenendomi strettamente all'oggetto del post iniziale, la morale è sempre quella : SE UNO NON VUOLE FARSI VEDERE, NON SI METTE QUI, e basta, come chi non vuole farsi vedere da vero non esce per strada od in piazza od in pubblico !! Che vedere una cosa esposta al PUBBLICO INCANTO NON E' PER LEGGE VIETATO !! Diverso è se si scrivono cose ecc ( che ciascuno si prende le proprie responsabilità). Ad es. io guardo tanti altri profili di persone che proprio NON mi interessano, ma avendo letto commenti di altri a monte, serve solo per capire la gente che gusti ha, altri come si espongono ecc ecc. Ma siamo in una società ( seppur qui all'inizio solo virtuale ) od altro ????

2 giorni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 10.12.2022 -
Per esperienza con account come coppia, ti posso dire che ci sono vari motivi, il blocco solo per aver visitato non credo di averlo probabilmente vogliono filtrare e non rientri nei loro gusti o nei gusti di chi dei due gestisce l'account, spesso nome utente oggetto del messaggio e la prima parte del messaggio e del profilo che escono, bastano per bloccare un utente, dicono molto della personalità e fanno capire se ha letto il profilo o scrivono a caso.

Per farti un esempio se arriva qualcuno con il classico nome torodamontaxxlinstancabile73 è probabile finisca in blacklist, non per complessi di inferiorità, ma perché se quello è il meglio che puoi offrire non fai per noi, però non siamo tutti uguali sicuramente troverà qualche coppia che apprezza.

Ho sparato un nome a caso spero non esista veramente 😄