6 anni fa
Fini intellettuali qui dentro non ne ho visti mai, per fortuna.... Meglio così, fidati!Quotato da whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Non parlo di utilizzare chissà quali vocaboli, scrivere e leggere in modo impeccabile, essere grandi oratori, ma semplicemente di essere in grado di comunicare decentemente.
Io leggo sul forum [...]
Qui dentro non conta capirsi a livello linguistico, ma a livello umano! E a volte sono gustose anche le incomprensioni 😋
6 anni fa
fatemi sapere...sono preoccupato all idea di non scopare più con nicole Kidman che non sa l italiano, anche se un po' di italiano glie lo ho imparato io! 😄 😄 😄 😄
6 anni fa
Mi fanno schifo i neologismi e barbarismiQuotato da Gilda_G,Un grande oratore è uno che sa usare bene la bocca ?
🙂
Il neo analfabetismo tecnologico (l'ho coniato adesso, almeno credo) è un fenomeno in peggioramento da diversi anni a questa parte, oramai non si aspira più a parlare e scrivere co [...]
E già ivato?
Scannerizzamelo
Stoppati
Ma poi sono il primo a usarli nel linguaggio comune
6 anni fa
Anche tu hai i tuoi diritti ...io sono per la sessualità liquida e , sapendo cosa ti procura l orgasmo , anche tu sei per un italiano liquidoQuotato da Cpbixo,Ma bello lui che fa il purista della domenica! Ti adoro, @mishone, per questa tua capacità di autocritica con confessione pubblica. Se la concedono solo quelli che non hanno più niente da dimostrare. Nemmeno a se stessi. 💋Quotato da mishaemasha,Mi fanno schifo i neologismi e barbarismiQuotato da Gilda_G,Un grande oratore è uno che sa usare bene la bocca ?
🙂
Il neo analfabetismo tecnologico (l'ho coniato adesso, almeno credo) è un fenomeno in peggioramento da diversi anni a questa parte, oramai non si aspira più a parlare e scrivere co [...]
E già ivato?
Scannerizzamelo
Stoppati
Ma poi sono il primo a usarli nel linguaggio comune
Io adoro i neologismi, soprattutto quelli eufonici e le onomatopee. La mia famiglia, appassionata di fumetti, è una fucina di neologismi, onomatopee e nomignoli. La tradizione si è consolidata: mia madre si era inventata un vocabolario tutto suo. A suo tempo mi faceva incazzare la sua pretesa di essere capita. L'ho rivalutata da grande: è espressione di creatività linguistica.
Ps: trovami un sinonimo in italiano di "scannerizzare"! 😄
"Scanner" è un anglismo ma dal momento che lo abbiamo acquisito senza tradurlo, è inevitabile che i derivati abbiano la sua radice.
Siamo tutti e due all avanguardia 💋 😋
6 anni fa
Ah, noi sì!Quotato da whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Ci è capitato giusto un mesetto fa con una coppia americana capitata al privé per sbaglio. La compagnia aerea aveva mandato i bagagli da un'altra parte, costringendoli a passare una notte a Roma.
Non parlavano una parola della nostra lingua, ma erano talmente belli che non ci abbiamo pensato su due volte. 😋
Pallina
6 anni fa
poi ci lamentiamo di quello che dicono tra mafia e spaghetti...perdono i bagagli e la sera li violentano pure ...poverini! 😮 😮 😮 😮Quotato da pinkoepallina,Ah, noi sì!Quotato da whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Ci è capitato giusto un mesetto fa con una coppia americana capitata al privé per sbaglio. La compagnia aerea aveva mandato i bagagli da un'altra parte, costringendoli a passare una notte a Roma.
Non parlavano una parola della nostra lingua, ma erano talmente belli che non ci abbiamo pensato su due volte. 😋
Pallina
una volta due professori di Oxford conosciuti in vacanza con famiglia casertana che parlavano un italiano casertano ci hanno fatto morire dalle risate
come un Anthony Hopkins doppiato da lino banfi! 💋
6 anni fa
Sì, nel caso le persone ci piacessero molto a livello fisico, ci faremmo tranquillamente zum zum.Quotato da whiteandblack69,Ovviamente mi riferivo a chi è madrelingua italiano e non sa parlarlo 😄
Naturalmente se fossero proprio degli analfabeti o se non sapessero mettere una parola dietro l'altra nel senso vero del termine, ci defileremmo, se non altro per non stare in imbarazzo.
Un condizionale al posto di un congiuntivo, però, siamo disposti a tollerarlo.
Pallina
6 anni fa
mi avete tolto le parole di bocca, d'accordo al 100%Quotato da Cpbixo,Stai mettendo sullo stesso piano il diritto personale di scegliere con chi stare e il diritto altrui all'espressione sancito dalla Costituzione e inviolabile. Secondo me ti allarghi troppo.Quotato da whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Non parlo di utilizzare chissà quali vocaboli, scrivere e leggere in modo impeccabile, essere grandi oratori, ma semplicemente di essere in grado di comunicare decentemente.
Io leggo sul forum [...]
L'ignoranza è dannosa anche socialmente ma non è motivo di soppressione dei diritti tant'è che gli ignoranti hanno diritto di voto. Mi sembra che, se proprio dobbiamo farne un problema, quello della scelta politica sarebbe un po' più importante infatti saranno almeno 20 anni che insisto nel proporre l'introduzione della "patente civica".
Detto questo, no, chi non sa esprimersi in italiano corretto, a meno che non sia straniero, non viene preso in considerazione come potenziale partner sessuale.
6 anni fa
Dici?Quotato da LukasQuarzberg,Beh, direi! Fare i "grammar Nazi" in ambito scopereccio ha un che di ridicolo - anche perché un congiuntivo sbagliato non influisce necessariamente sulla qualità della persona. Così come ci sono dei laureati che sono delle indubbie TDC! 🙂Quotato da pinkoepallina,Un condizionale al posto di un congiuntivo, però, siamo disposti a tollerarlo.Pallina
Tu prova a dire a una lei in un prive:
Se avrei saputo che si rompeva ne comprassi una altra marca ....
E vedi come si incazza nera!!! 😋
6 anni fa
Io invece, personalmente e/o virtualmente, qui ho conosciuto persone dalla cultura medio alta, a prescindere dal livello di istruzione.Quotato da alessiocince][quote=whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Fini intellettuali qui dentro non ne ho visti mai, per fortuna.... Meglio così, fidati 😋
Non è un discorso settario, solo
Statistico.
Ma forse il mio modo di presentarmi - definito, da altri, complesso - può intimidire.
Io non pretendo l’italiano della Crusca, ma se non mi segui “di testa” non andiamo da nessuna parte.
E con questo confermo la candidatura a Miss simpatia 2018.
Ma tant’è. E comunque la mente mia la tengo pulita da sola ;)
6 anni fa
Candidandomi a mister simpatia (categoria "gran permaloso") 2018...Quotato da velvetMorgana,Io invece, personalmente e/o virtualmente, qui ho conosciuto persone dalla cultura medio alta, a prescindere dal livello di istruzione.Quotato da alessiocince][quote=whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Fini intellettuali qui dentro non ne ho visti mai, per fortuna.... Meglio così, fidati 😋
Statistico.
Ma forse il mio modo di presentarmi - definito, da altri, complesso - può intimidire.
Io non pretendo l?italiano della Crusca, ma se non mi segui ?di testa? non andiamo da nessuna parte.
Ma tant?è. E comunque la mente mia la tengo pulita da sola ;)
ti incollo la parte che ritengo veramente fondamentale del mio precedente intervento.
Qui dentro non conta capirsi a livello linguistico, ma a livello umano! E a volte sono gustose anche le incomprensioni
Confermando poi che, girando tra sito e forum, spesso il livello "alto" é solo apparenza.
😄
6 anni fa
Ah ah ah ahQuotato da LukasQuarzberg,
Esatterrima vignetta 🙂
6 anni fa
a volte apparire anzi è anche peggio! Fa effetto contrario.... 😋Quotato da Coolboy,Il guaio è che ci sono persone che non sono in grado nemmeno di apparire 😄 😄Quotato da alessiocince,Candidandomi a mister simpatia (categoria "gran permaloso") 2018...Quotato da velvetMorgana,Io invece, personalmente e/o virtualmente, qui ho conosciuto persone dalla cultura medio alta, a prescindere dal livello di istruzione.Quotato da alessiocince][quote=whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Statistico.
Io non pretendo l?italiano della Crusca, ma se non mi segui ?di testa? non andiamo da nessuna parte.
ti incollo la parte che ritengo veramente fondamentale del mio precedente intervento.
[i] Qui dentro non conta capirsi a livello linguistico, ma a livello umano! E a volte sono gustose anche le incomprensioni[i]
Confermando poi che, girando tra sito e forum, spesso il livello "alto" é solo apparenza.
😄
Quando uno non ce la può fare, non ce la può fare...
6 anni fa
se aspettassi di incontrare un uomo di discreta cultura e con un buon italiano scoperei a ogni passaggio della cometa di halley.
oddio, non che lo faccia tanto più spesso, ma...cuscinone sul cervello e via!
oddio, non che lo faccia tanto più spesso, ma...cuscinone sul cervello e via!
6 anni fa
💗che carini 💗 quando fate il contrappunto ...musica da camera suppongo! 😋Quotato da alessiocince,a volte apparire anzi è anche peggio! Fa effetto contrario.... 😋Quotato da Coolboy,Il guaio è che ci sono persone che non sono in grado nemmeno di apparire 😄 😄Quotato da alessiocince,Candidandomi a mister simpatia (categoria "gran permaloso") 2018...Quotato da velvetMorgana,Io invece, personalmente e/o virtualmente, qui ho conosciuto persone dalla cultura medio alta, a prescindere dal livello di istruzione.Quotato da alessiocince][quote=whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Statistico.
[i] Qui dentro non conta capirsi a livello linguistico, ma a livello umano! E a volte sono gustose anche le incomprensioni[i]
😄
6 anni fa
Si fideranno? In compenso abbiamo letto il forum e ci siamo addormentati che neanche il valium ai bei tempi 😄Quotato da Coolboy,Visto? Ale glielo dici tu o glielo dico io che abbiamo anche dormito insieme ma non è mai successo niente? 😄 😄Quotato da mishaemasha,💗che carini 💗 quando fate il contrappunto ...musica da camera suppongo! 😋Quotato da alessiocince,a volte apparire anzi è anche peggio! Fa effetto contrario.... 😋Quotato da Coolboy,Il guaio è che ci sono persone che non sono in grado nemmeno di apparire 😄 😄Quotato da alessiocince,Candidandomi a mister simpatia (categoria "gran permaloso") 2018...Quotato da velvetMorgana,Io invece, personalmente e/o virtualmente, qui ho conosciuto persone dalla cultura medio alta, a prescindere dal livello di istruzione.Quotato da alessiocince][quote=whiteandblack69,Ma voi ci scopate con chi non sa parlare italiano?
Statistico.
😄
Mah....Non sei il mio tipo purtroppo neanche in fantasia 😄 😄
6 anni fa
necesas scii la lingvon pli ol montri la gradon de kulturo, por esti komprenata ekster la racia dubo de la interparolanto.
6 anni fa
certo che la comunicazione, specie quella appropriata, e comprensibile, credo possa dare un certo incentivo anche nella sfera sessuale, cosi da non incappare in banali disguidi su cosa, dove è perchéQuotato da ssbbw69,se aspettassi di incontrare un uomo di discreta cultura e con un buon italiano scoperei a ogni passaggio della cometa di halley.
oddio, non che lo faccia tanto più spesso, ma...cuscinone sul cervello e via! [...]
6 anni fa
QuasiQuotato da titti_ta,è necessario conoscere la lingua più che mostrare il grado di cultura, da comprendere al di fuori della domanda razionale dell'interlocutore...giusto...
necesas scii la lingvon pli ol montri la gradon de kulturo, por esti komprenata ekster la racia dubo de la interparolanto.
Saper parlare la lingua non serve tanto per capire il grado di cultura, ma per farsi ben capire dall’interlocutore evitando fraintendimenti.
6 anni fa
Be l’esperanto non è una lingua vera e propria, è pur sempre una lingua artificiale per nulla conosciuta. 🙂Quotato da titti_ta,colpa di google...Quotato da Ade-69,QuasiQuotato da titti_ta,è necessario conoscere la lingua più che mostrare il grado di cultura, da comprendere al di fuori della domanda razionale dell'interlocutore...giusto...
Saper parlare la lingua non serve tanto per capire il grado di cultura, ma per farsi ben capire dall’interlocutore evitando fraintendimenti.
Sei stata brava comunque 😎