- 1
5 anni fa
Ciao a tutti....
Vi è mai capitato di rimanere vittima di ricatti o giochi sporchi da parte di qualcuno incontrato in siti di incontri? Qualcosa tipo.... Tentate estorsioni con ricatti di video, audio o foto? Con la minaccia di venire sputtanati?
Che precauzioni prendete?
Grazie.
Vi è mai capitato di rimanere vittima di ricatti o giochi sporchi da parte di qualcuno incontrato in siti di incontri? Qualcosa tipo.... Tentate estorsioni con ricatti di video, audio o foto? Con la minaccia di venire sputtanati?
Che precauzioni prendete?
Grazie.
5 anni fa
il caro e vecchio cric,quello della 1500 anni 60 😄 😄
5 anni fa
No, mai, anche perché non mi concedo a filmati o foto con chi non conosco più che bene e, comunque, sempre senza volto. Per l'audio...non c'è problema, sono un vero signore e non parlo mai con la bocca piena. Se alludi alle mail strane che ogni tanto arrivano con richiesta di denaro sulla minaccia di far vedere a tutti i tuoi contatti cosa fai da solo davanti al pc dopo averti registrato dalla tua cam, vado tranquillissimo e cestino, non ho cam su questo pc.
5 anni fa
Su altri siti più di una volta mi hanno chiesto videochiamate ma non ho mai risposto x non mi fido
5 anni fa
basta che non non sei nudo 😄Quotato da massy57,Su altri siti più di una volta mi hanno chiesto videochiamate ma non ho mai risposto x non mi fido
5 anni fa
Si, alcuni casi sono questi. Parlo da profano, però... Un partner che vi riprende a vostra insaputa? Che poi vi chiede conto di quello che avete fatto difronte al mondo? Fidarsi è bene, ma...?!
5 anni fa
Semplice, sconosciuti e sposati, massima garanzia 😋Quotato da BluIntenso69,Ciao a tutti....
[...]
5 anni fa
no, è simile ad una mazza, i crick che mettono ora son quasi tutti piccoli ed a pantografo 😄Quotato da maya777,che devi sollevare, scusa ...Quotato da stephanie69,il caro e vecchio cric,quello della 1500 anni 60 😄 😄
![]( https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/223564117991_/Crick-Cric-Fiat-128-Rally-Special-900-E.jpg )
5 anni fa
in auto non puoi avere mazze o cose atte ad offendere o a far male, il cric è permesso,per cui a chi ricatta, si va giù di crick 😄Quotato da maya777,... a ho capito, sollevi a mazzate ....Quotato da stephanie69,no, è simile ad una mazza, i crick che mettono ora son quasi tutti piccoli ed a pantografo 😄Quotato da maya777,che devi sollevare, scusa ...Quotato da stephanie69,il caro e vecchio cric,quello della 1500 anni 60 😄 😄
5 anni fa
Limite si puo aggiungere pure qualche martello 😄Quotato da stephanie69,in auto non puoi avere mazze o cose atte ad offendere o a far male, il cric è permesso,per cui a chi ricatta, si va giù di crick 😄Quotato da maya777,... a ho capito, sollevi a mazzate ....Quotato da stephanie69,no, è simile ad una mazza, i crick che mettono ora son quasi tutti piccoli ed a pantografo 😄Quotato da maya777,che devi sollevare, scusa ...Quotato da stephanie69,il caro e vecchio cric,quello della 1500 anni 60 😄 😄
5 anni fa
a me una volta è successo su una videochat, gli ho ricordato quanto è più pericolosa per loro una denuncia alla polizia postale
5 anni fa
E hanno smesso?Quotato da Mark91,a me una volta è successo su una videochat, gli ho ricordato quanto è più pericolosa per loro una denuncia alla polizia postale
Il mio timore è venire sputtanati. Poi so che legalmente si può fare qualcosa, ma la reputazione, soprattutto in paesi come il mio... Vale tanto.
5 anni fa
Ora capisco perché hanno inventato le run flat!Quotato da stephanie69,in auto non puoi avere mazze o cose atte ad offendere o a far male, il cric è permesso,per cui a chi ricatta, si va giù di crick 😄Quotato da maya777,... a ho capito, sollevi a mazzate ....Quotato da stephanie69,no, è simile ad una mazza, i crick che mettono ora son quasi tutti piccoli ed a pantografo 😄Quotato da maya777,che devi sollevare, scusa ...Quotato da stephanie69,il caro e vecchio cric,quello della 1500 anni 60 😄 😄
5 anni fa
ho passato un paio di giorni a sudare a freddo ma poi non han fatto più nienteQuotato da BluIntenso69,E hanno smesso?Quotato da Mark91,a me una volta è successo su una videochat, gli ho ricordato quanto è più pericolosa per loro una denuncia alla polizia postale
Il mio timore è venire sputtanati. Poi so che legalmente si può fare qualcosa, ma la reputazione, soprattutto in paesi come il mio... Vale tanto.
5 anni fa
Hai aperto un thred su un argomento fondamentale. Teresa Cantone si é suicidata per questo, non dimentichiamolo mai.
Io purtroppo non posso dare nessun consiglio tecnico-informatico, ma mi sento di dirti questo.
So che la reputazione é fondamentale per molti di noi. Io con la reputazione ci lavoro, per dire. Non sottovaluto, pertanto, quello che può provocare uno sputtanamento pubblico.
Però dobbiamo metterci in testa che qualsiasi ricatto potremmo subire, siamo le vittime. Ricordiamo i processi portati avanri dall' avvocatessa Lagostena che difendeva nefli anni '60 e '70 le vittime di stupro. Con le unghie e con i denti voleva ristabilire non solo la realtà processuale, ma anche quella sociale, in tempi in cui il 'se l'é cercata' era opinione comune. Le vittime di ricatti informatici rischiano di subire lo stesso trattamento di stigmatizzazione sociale. Se dovesse succedere, é necessario armarsi di coraggio, andare alla caserma più vicina e denunciare. Denunciare. Denunciare.
Io purtroppo non posso dare nessun consiglio tecnico-informatico, ma mi sento di dirti questo.
So che la reputazione é fondamentale per molti di noi. Io con la reputazione ci lavoro, per dire. Non sottovaluto, pertanto, quello che può provocare uno sputtanamento pubblico.
Però dobbiamo metterci in testa che qualsiasi ricatto potremmo subire, siamo le vittime. Ricordiamo i processi portati avanri dall' avvocatessa Lagostena che difendeva nefli anni '60 e '70 le vittime di stupro. Con le unghie e con i denti voleva ristabilire non solo la realtà processuale, ma anche quella sociale, in tempi in cui il 'se l'é cercata' era opinione comune. Le vittime di ricatti informatici rischiano di subire lo stesso trattamento di stigmatizzazione sociale. Se dovesse succedere, é necessario armarsi di coraggio, andare alla caserma più vicina e denunciare. Denunciare. Denunciare.
5 anni fa
Tutto vero, assolutamente tutto vero e giusto. Però spesso alla denuncia si arriva dopo che le notizie sono già trapelate. Se pensiamo solo alla reputazione, al momento della denuncia la reputazione è già andata...Quotato da CpErotos,Hai aperto un thred su un argomento fondamentale. Teresa Cantone si é suicidata per questo, non dimentichiamolo mai.
So che la reputazione é fondamentale [...]
5 anni fa
Beh, prima di tutto per un estortore video e chat sono il bene di scambio, quindi se la denuncia arriva prontamente le diffusione non dovrebbe esserci stata. In secondo luogo é proprio questo che sostengo: non facciamo nulla di male, quindi la reputazione rovinata dovrebbe essere quella dei delinquenti che ricattano, non la nostra.Quotato da BluIntenso69,Tutto vero, assolutamente tutto vero e giusto. Però spesso alla denuncia si arriva dopo che le notizie sono già trapelate. Se pensiamo solo alla reputazione, al momento della denuncia la reputazione è già andata...Quotato da CpErotos,Hai aperto un thred su un argomento fondamentale. Teresa Cantone si é suicidata per questo, non dimentichiamolo mai.
(certo che, nel caso tu fossi sposato... gambe in spalla... 😋)
@drag
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
5 anni fa
Colto nel segno, pienamente 😎Quotato da CpErotos,Beh, prima di tutto per un estortore video e chat sono il bene di scambio, quindi se la denuncia arriva prontamente le diffusione non dovrebbe esserci stata. In secondo luogo é proprio questo che sostengo: non facciamo nulla di male, quindi la reputazione rovinata dovrebbe essere quella dei delinquenti che ricattano, non la nostra.Quotato da BluIntenso69,Tutto vero, assolutamente tutto vero e giusto. Però spesso alla denuncia si arriva dopo che le notizie sono già trapelate. Se pensiamo solo alla reputazione, al momento della denuncia la reputazione è già andata...Quotato da CpErotos,Hai aperto un thred su un argomento fondamentale. Teresa Cantone si é suicidata per questo, non dimentichiamolo mai.
(certo che, nel caso tu fossi sposato... gambe in spalla... 😋)
@dragbrava
5 anni fa
Io ho ricevuto una lettera molto ben scritta avvertendomi che il mio PC é stato hackerato.
Devo quindi avvertire amici , conoscenti e colleghimdi A?( che verranno ricattati:
PAGATE o sarete costretti a subire la visione delle foto e filmati di me nudo che faccio "le brutte cose " davanti alla CAM.
A me daranno una percentuale.
Devo quindi avvertire amici , conoscenti e colleghimdi A?( che verranno ricattati:
PAGATE o sarete costretti a subire la visione delle foto e filmati di me nudo che faccio "le brutte cose " davanti alla CAM.
A me daranno una percentuale.
- 1