Lei depilata, ma lui? Come lo deve avere?

22 interventi
4 anni fa
Coppia
Friuli, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.06.2019 -
depilati rigorosamente

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.12.2016 -
Per noi invece tutte e due come mamma natura cia fatto

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Credo che ognuno debba tenere le proprie intimità come preferisce (al limite sono altri, eventualmente, a non accettare eventuali giochi).
Certo è che, relativamente alle coppie, lei si e lui no oppure lei no e lui si, mi parrebbe una cosa alquanto singolare.

4 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 19.12.2019 -
A noi la depilazione fa ribrezzo sia in Lei che soprattutto nel Lui... antiestetica al 100% e questo è un nostro gusto.

in più, crediamo che non sia proprio il periodo giusto (microlesioni = maggiore esposizione al virus)

Da un articolo delle Repubblica:
I pericoli insospettabili della depilazione intima
La frequenza, la mancanza di attenzione e il tipo di strumento usato aumentano il rischio di piccole abrasioni. Ma i casi che richiedono attenzione medica sono limitati. Fra i problemi associati anche follicolite e peli incarniti. Ad accendere il faro è addirittura Jama Dermatology
di VIOLA RITA
I pericoli insospettabili della depilazione intima
RIMUOVERE i peli pubici è una pratica sempre più diffusa, sia fra le donne che fra gli uomini, che comporta spesso il rischio di qualche taglio nelle regioni intorno agli organi genitali. A richiamare l'attenzione su questo aspetto è uno studio pubblicato su JAMA Dermatology. La ricerca mostra come questa pratica sia molto diffusa non solo fra le donne, ma anche fra gli uomini. Fra le persone che si depilano abitualmente la zona del pube, una su quattro ha riferito di essersi tagliata, ma solo in pochi pazienti questo problema ha richiesto l'attenzione da parte di un medico. Ecco tutti i dati e come fare per ridurre i rischi.

Lo studio. I ricercatori hanno preso in considerazione un campione di più di 7.570 adulti. Ad effettuare abitualmente una qualche forma di depilazione dei peli pubici sono circa 8 individui su 10, di cui ben il 66% sono uomini e l'85% sono donne. E ben il 25% di loro ha dichiarato di essersi procurato una ferita, a causa di questa pratica. Nel caso di una depilazione totale, il rischio di andare incontro ad abrasioni è risultato almeno 11 volte più alto, sia per l'uomo che per la donna. Fra le ferite riportate, 6 persone su 10 hanno riferito di essersi tagliate, mentre nei restanti casi si è trattato di bruciature e sfoghi cutanei. E le zone più colpite sono il pube e l'inguine per le donne e lo scroto per gli uomini. In totale, 79 casi di tagli ? l'1.4% del totale ? o altre ferite hanno richiesto attenzione da parte del medico.

Fra i fattori che possono aumentare il rischio di ferirsi, la frequenza con cui ci si depila, la cura prestata, il tipo di strumento utilizzato, l'estensione della depilazione e il livello di rimozione dei peli (ovvero se vengono eliminati tutti o meno). In base ai risultati, inoltre, la frequenza e l'estensione della depilazione sono due fattori di rischio indipendenti uno dall'altro. Tutti questi risultati, secondo gli autori dello studio, potrebbero aiutare ad individuare i soggetti più a rischio di queste problematiche e a pratiche di depilazione ancora più sicure.

Le precauzioni.
Non c'è ragione di allarmarsi, in base ai dati riportati nello studio su Jama Dermatology, spiega Norma Cameli, Responsabile della Dermatologia Correttiva dell'Istituto Dermatologico San Gallicano. ?Nei risultati del paper, le percentuali di danni dovuti alla depilazione sono ancora piuttosto contenute, commenta l'esperta, soprattutto considerando i casi che hanno richiesto un'attenzione medica?. Nella zona pubica, prosegue l'esperta, i peli sono distribuiti lungo varie direzioni sulla pelle, per cui è necessario passare più volte con il rasoio nell'area che si intende depilare. E questo espone ad un maggior rischio di piccole abrasioni o tagli. ?Ma solo raramente questi taglietti comportano manifestazioni più fastidiose e problematiche ? commenta Cameli ? come follicoliti, ovvero l'infiammazione dei follicoli piliferi, e peli incarniti, che possono richiedere l'intervento del medico?.

In ogni caso, non bisogna abbassare la guardia, prestando la dovuta attenzione durante la depilazione. Questo ? ha spiegato Cameli ? proprio per evitare le problematiche citate. L'unica regola importante consiste nel non depilarsi in presenza di irritazioni o infezioni già in atto, attendendo la risoluzione del problema e rivolgendosi al medico. Inoltre, ha aggiunto la dermatologa, non vi sono ragioni igieniche che richiedano di eliminare tutti i peli pubici e allo stesso tempo non vi sono controindicazioni nel seguire questa procedura. Insomma, la depilazione della zona pubica è una pratica, diffusa e studiata dagli esperti, che non presenta importanti pericoli per la salute se effettuata in sicurezza e secondo le regole indicate sui prodotti.
https://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2017/08/29/news/pericoli_salute_depilazione_intima-174136068/?refresh_ce
https://www.corriere.it/salute/16_luglio_08/ceretta-hard-parti-intime-abitudine-diffusa-ma-rischiosa-24cd3d7c-44d2-11e6-b59f-439df2e6c814.shtml?refresh_ce-cp
Abitudine diffusa ma rischiosa
Molte donne scelgono una depilazione completa della zona inguinale pensando
che sia più igienica (oltre che più sexy), ma è piuttosto vero il contrario
il motivo principale è volersi sentire più pulite?. «Molte pensano che sia più igienico eliminare tutti i peli e lo fanno non soltanto in vista di occasioni specifiche come una vacanza al mare, ma anche prima di andare dal ginecologo - spiega Rowen -. Qualsiasi situazione che porti la donna a esporre l'area genitale, quindi, favorisce il ricorso al rasoio: anche se si trovano in una situazione per così dire asettica, le donne sono molto consapevoli dell'aspetto della propria area genitale e associano l'assenza di peli a pulizia e ordine».
Peccato sia vero esattamente il contrario: i peli pubici sono una sorta di ?cuscino protettivo? per la pelle sensibile della zona, mantengono adeguate condizioni di umidità impedendo il proliferare di lieviti e funghi e sono un elemento di difesa nei confronti dei germi esterni perché li ?intrappolano? impedendo che entrino in vagina, tanto che non a caso le ragazzine in età prepuberale sono più a rischio di irritazioni. Inoltre, una ricerca pubblicata su Urology ha dimostrato che nell'arco di poco meno di dieci anni, dal 2002 al 2010, il numero di ?incidenti? correlati alla depilazione intima è molto aumentato e oggi circa il 3 per cento delle visite in pronto soccorso per traumi genitourinari deriva dal desiderio di togliere tutti i peli dalla zona: i rasoi usati malamente sono i principali responsabili e benché non ci sia ancora la certezza che le micro-abrasioni connesse alla depilazione possano facilitare le infezioni sessualmente trasmesse, come alcuni medici temono, è un dato di fatto che la pratica possa provocare follicoliti, piccoli ascessi, lacerazioni e perfino reazioni allergiche alle sostanze irritanti contenute nei prodotti per la depilazione, dalle cerette alle creme depilatorie o per i rasoi. Meglio evitarlo, quindi, depilandosi quel tanto che basta per mettere il costume senza imbarazzi ma sottraendosi a una moda che, secondo Rowen, «deriva da un'immagine del corpo femminile irreale: un'ideale tipo bambola Barbie che i media propongono troppo spesso».

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.12.2016 -
bellissimo rapporto ma sicuramente saranno in molti a non leggerlo 💋

4 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 19.12.2019 -
Solo nell'uguaglianza si riescono a notare le diversità! Citava un filosofo Cinese... Noi concordiamo.
Per noi la depilazione andrebbe vietata (ma non si può) così che finalmente saremmo tutti diversificati dai nostri peli, o manti che siano.. di certo vedere le persone rasate come bamboline gonfiabili ci fa tanta tristezza ma, pazienza.. La moda è moda, e per noi chi la segue è ignorante. Ma è solo il nostro parere, scusateci l'arroganza: de gustibus non est disputandum!

E siccome a volte ci sentiamo in un inferno Dantesco (in sto periodo COVID-19) citiamo anche:
Caron, non ti crucciare:
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare..

Sperando che un giorno la moda cambi, come nelle sopraciglia delle donne che ora vanno folte, finalmente.. dopo 20 anni di devastazioni di arcate sopracigliari. 🙂 😎 😎

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da LillieVagabondo,
A noi la depilazione fa ribrezzo sia in Lei che soprattutto nel Lui... antiestetica al 100% e questo è un nostro gusto.

in più, crediamo che non sia proprio il periodo giusto (microlesioni = maggiore esposizione al virus)

Da un articolo delle Re...
ecc ecc ecc......

Ogni cosa ha un certo pericolo.
Certo che, rimanendo in tema sulle motivazioni/fantasie per cui ci si è iscritti in questo sito...
impaurirsi per microlesioni al pube rispetto a ben altri (eventuali) pericoli tipo HIV, papilloma, herpes e epatite...
senza offesa. mi lascia piuttosto basito.
Poi, per la carità, che ognuno si lasci pure una foresta incolta in mezzo alle gambe se così rimane tranquillo di essere fuori da qualsiasi pericolo.


4 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 19.12.2019 -
Quotato da lecap,
Quotato da LillieVagabondo,
A noi la depilazione fa ribrezzo sia in Lei che soprattutto nel Lui... antiestetica al 100% e questo è un nostro gusto.

in più, crediamo che non sia proprio il periodo giusto (microlesioni = maggiore esposizione al virus)

Da un articolo delle Re...
ecc ecc ecc......

Ogni cosa ha un certo pericolo.
Certo che, rimanendo in tema sulle motivazioni/fantasie per cui ci si è iscritti in questo sito...
impaurirsi per microlesioni al pube rispetto a ben altri (eventuali) pericoli tipo HIV, papilloma, herpes e epatite...
senza offesa. mi lascia piuttosto basito.
Poi, per la carità, che ognuno si lasci pure una foresta incolta in mezzo alle gambe se così rimane tranquillo di essere fuori da qualsiasi pericolo.

Le microlesioni appunto, aumentano il rischio di contagio dai pericoli da voi descritti... Cosa ti lascia basito, scusa? Forse devi solo rileggere. Oltre a questo, noi non abbiamo foreste, depilazione no ma taglio e ritocco come per i capelli sì.. E' un pò come dire che siamo contro la rasatura della testa ma per questo non vuol dire che siamo dei capelloni tipo anni'70 ... esiste la via di mezzo, quella logica e giusta. 😎

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.12.2016 -
Quotato da MrDiLadyV,
Ogni persona si deve sentire libera di essere ed apparire come meglio crede.
Gli occhi di chi guarda dovrebbero essere aperti ad accettare ed apprezzare ogni differenza e diversità tra tutti noi.
Può essere bello il pelo, può essere eccitante senza [...]

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ovviamente depilato. Il maschio peloso non mi piace e non potrebbe mai eccitarmi.
Specie perché spesso non si tratta di pochi peli curati ancora accettabili ma di peluria selvaggia stile "me ne frego". E a me piace chi cura ogni parte del suo corpo.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Per me depilato, ma valuto eccezioni. 😋
Conoscendomi, non so se saprei resistere nel caso un Luca Argentero pelosissimo nei paesi bassi impazzisse e venisse a farmi qualche proposta indecente. 🐷
Pallina

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da LillieVagabondo,
Quotato da lecap,


Ogni cosa ha un certo pericolo.
Certo che, rimanendo in tema sulle motivazioni/fantasie per cui ci si è iscritti in questo sito...
impaurirsi per microlesioni al pube rispetto a ben altri (eventuali) pericoli tipo HIV, papilloma, herpes e epatite...
senza offesa. mi lascia piuttosto basito.
Poi, per la carità, che ognuno si lasci pure una foresta incolta in mezzo alle gambe se così rimane tranquillo di essere fuori da qualsiasi pericolo.

Le microlesioni appunto, aumentano il rischio di contagio dai pericoli da voi descritti... Cosa ti lascia basito, scusa? Forse devi solo rileggere. Oltre a questo, noi non abbiamo foreste, depilazione no ma taglio e ritocco come per i capelli sì.. E' un pò come dire che siamo contro la rasatura della testa ma per questo non vuol dire che siamo dei capelloni tipo anni'70 ... esiste la via di mezzo, quella logica e giusta. 😎
Come "foreste incolte" non mi riferivo a Voi nè ad altri specificatamente 💗.
Era solo un modo dire per differenziare i "depilati" dagli altri.
Certo le microlesioni possono essere una porta ma...dubito che una lesione, quando e se micro, possa rimanere "aperta" per molto tempo a meno che uno non si depili in "tempo reale" immediatamente prima di qualche capriola con altri.
Quanto ad altri "pertugi" che possono essere pericolosi per eventuali contagi, ci sono anche gengiviti o lievi e non constatati problem alle gengive, afte e infezioni (anche lievi) alla faringe e laringe da batteri.
Insomma, se andiamo a vedere tutti i rischi...l'unico modo di stare tranquilli è quello di lasciare perdere i giochi extra coppia.


4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da pinkoepallina,
Per me depilato, ma valuto eccezioni. 😋
Conoscendomi, non so se saprei resistere nel caso un Luca Argentero pelosissimo nei paesi bassi impazzisse e venisse a farmi qualche proposta indecente. 🐷
Pallina [...]
Sei una via di mezzo tra
"Non si guarda il pelo nell'uovo"
e
"Senza peli sulla lingua" 😎

La lecap, comunque, concorda con te. 😄


4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 30.09.2012 -
Senza peli...? Peloso/a... una via di mezzo no? Anche se... davanti ad un Luca Argentero...anche io (forse) potrei .... soprassedere volentieri 🐷
La lei di Capdadge

4 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 16.03.2020 -
Quotato da MrDiLadyV,
Ogni persona si deve sentire libera di essere ed apparire come meglio crede.
Gli occhi di chi guarda dovrebbero essere aperti ad accettare ed apprezzare ogni differenza e diversità tra tutti noi.
Può essere bello il pelo, può essere eccitante senza [...]

4 anni fa
Coppia
Lazio, Latina
CERTIFICATO

Qui dal 27.04.2019 -
Personalmente non servono troppe parole per dire che senza è molto meglio

4 anni fa
Utente Bannato!
Esibizioniste
Lombardia, Milano
Qui dal 18.01.2016 -
Dipende...un fisico ben curato lo preferisco depilato...sennò peloso fa più uomo..

4 anni fa
Coppia
Trentino,
Qui dal 25.08.2014 -
Quotato da raven69,
bellissimo rapporto ma sicuramente saranno in molti a non leggerlo 💋
.....

4 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 26.08.2018 -
Lo preferisco depilato, noi infatti lo siamo entrambi !!

4 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 26.08.2018 -
Lo preferisco depilato, noi infatti lo siamo entrambi !!


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Lei depilata, ma lui? Come lo deve avere?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni