L’amore per lo scambio (di idee)

47 interventi
6 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Alcune volte mi auto censuro. .. nonostante tutto credo di essere una persona educata e molto sensibile, non ho interesse ad offendere . Altre volte certe situazioni sono così sciocche che l'ironia parte da sola. Probabile che non sia percepita come vorrei,me ne faccio casualmente una ricca ragione. La cosa che a volte mi irrita, e pure parecchio assai, è lo sfoggio gratuito di ragioni che non esistono. Parlo in generale secondo me non esiste una verità assoluta (a parte i colori!) Ognuno di noi interpreta e sente la vita secondo il suo cuore e il suo cervello, quindi quello che per me è stupendamente entusiasmante x qualcun altro è insipido.... ma va bene così e certamente non me ne faccio un cruccio.... .

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Arrivata ‘ieri’ (passaparola di una lei di coppia scambista , amica da anni) ambiente sconosciuto , partita da zero . Mood del sito direi esplicito . Mi iscrivo , eseguo tutti i compiti per bene , qualche foto sufficientemente intrigante senza andare [...]
Cara signora, purtroppo ci sono troppe persone che partecipano non per scambiare le idee ma per imporre le proprie. Spesso non è nemmeno la propria posizione da difendere ma la critica distruttiva del parere degli altri -''aspettandosi la sponda di altri partecipanti''- e senza proporre una propria posizione. Noi ormai entriamo raramente a dire la nostra nel forum.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
💗 💋

6 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Io in qualche 3d ho imparato cose che non sapevo, altri mi hanno dato spunti di riflessione.... E altri ancora ho capito che il caffè mi piace da impazzire 😋

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Io sono un lettore abbastanza silenzioso.
Intervengo poco, molto meno di quanto potrei; in questo contesto, mi manca la leggerezza, sento di dover stare sempre sulla difensiva, non c'è un clima disteso, e, di conseguenza, nel mio atteggiamento prevale una eccessiva attenzione e diffidenza, perché la minima incertezza può offrire il pretesto di critiche feroci.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Nel forum leggo le ultime cose scritte e se trovo un argomento interessante apro qualche pagina in piu per capire meglio e poi dico la mia. Spesso continuo lo scambio di idee con qualche utente, ma in privato, perché nel thread si passa da un argomento all'altro oppure si viene interrotti da altri commenti.
Nei thread di "argomenti non seri" sparo qualche cavolata, poiché per me deve essere un momento di svago rilassante e allegro. 🙂

e come dice Francesco "le vie che prendono i forum sono quelle di scaramucce personali. Ecco questo rovescio della medaglia mi aggrada molto ma molto poco" 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Sai come volevo intitolare io questo post in prima battuta ? Odore di chiuso . (Come un libro di Malvaldi)
Poi ho soprasseduto perché mi pareva forviante. Ma se ti devo dire anche stare lì con il bilancino da spacciatore a pesare ogni singola parol [...]
Odore di chiuso!
Bingo idrogeno...avere ragione?
E su cosa? In un sito di incontri con zizze e culi?
Siamo tutti semplici dilettanti nei forum qualsiasi sia l argomento ,che valore può avere la ragione?

E la puzza di chiuso che odio non chi non la pensa come me ...quelli non li conosco e solo un imbecille può odiare degli estranei

Ci sei arrivata ,complimenti
Apri un po? la finestra 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Nessuno ha detto fino ad ora una sua verità ma io sono chiaroveggente
Entro domani arriverà qualcuno che siccome ha ragione ...chiuderà la finestra e si sentirà di nuovo puzza di chiuso 🙂

E nel film è lui l assassino ! 😎

6 anni fa
Singolo
Toscana, Grosseto
Qui dal 25.01.2016 -
Diciamo le cose come stanno o dovrebbero stare, penso che tutti siamo qui alla ricerca di piacere e divertimento,sperando d'incontrare persone che rispecchino i nostri desideri e le nostre fantasie,bene,per fare in modo che questo avvenga bisognerebbe scrivere ciò che veramente siamo e come siamo senza ne veli ne camuffamenti e non quello che vorremmo essere o far credere di essere,tanto,se ci sarà l'incontro,la verità verrà a galla da sola,non so se a voi è mai successo d'incontrare persone che appena viste e sentite parlare ,sono esattamente l'opposto di come si sono presentate,a me si,sia da solo che in coppia,e mi chiedo, tutto questo a cosa serve?Solo perdita di tempo e delusione,io cerco e credo di descrivere bene cosa sono e quello che sono ,dicendo e scrivendo anche nei miei miseri racconti , quello che non riuscirei mai a dire a nessuno,nella vita giornaliera,Ecco come io vivo quest'esperienza qui.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Buongiorno a tutti 🙂

Raccontiamoci allora , il primo che rompe il cazzo lo spariamo !

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Arrivata ?ieri? (passaparola di una lei di coppia scambista , amica da anni) ambiente sconosciuto , partita da zero . Mood del sito direi esplicito . Mi iscrivo , eseguo tutti i compiti per bene , qualche foto sufficientemente intrigante senza andare [...]
Nonostante il sesso sia un argomento in grado di scatenare comportamenti estremi, il meglio e il peggio della natura umana, trovo che questo forum sia uno dei più pacati che si trovano in rete. In generale si avverte buona apertura mentale e capacità di comprendere argomenti e situazioni diverse dalla propria quotidianità, forse perché chi è qui iscritto ha in partenza un'attitudine alla ricerca da qualcosa fuori dagli schemi.
Sul fatto di trovare persone disposte ad ascoltare e comprendere, beh quello lo trovo un passo successivo per nulla banale e al quale ho rinunciato nel caso di relazioni poco approfondite, ma già trovare persone che amano mettersi in mostra (nel senso di aprirsi ad altri) senza giudicare o timore di essere giudicate è per me un bel valore aggiunto.
Poi come in tutti gli ambienti c'è di tutto, purtroppo anche i troll, i maleducati, quelli che si nascondono dietro l'anonimato... In questo mondo di esagerata informazione non moderata è normale che l'informazione risulti mediocre e la capacità migliore non sta nel saper cercare le cose ma nel saperle filtrare.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da emmegei,
Tutte le volte si parla di forum sembra un must dire che lo usiamo per metterci in mostra, che i lurker non entrano per le troppe diatribe, che tira fuori il peggio di noi. Considerazioni che io ritengo contraddittorie, chi metterebbe in mostra il p [...]
Diciamo che il peggio viene fuori a dispetto di tutti i tentativi, a volte malcelati, di mistificazione del sé.
Si tende ad essere sempre molto clementi con se stessi e anche abbastanza sinceramente convinti di possedere le migliori qualità. Ci si racconta per quello che si crede di essere e anche per quello che si vorrebbe essere ma, sulla lunga distanza, emerge il vero sé e si devono fare i conti con il follow up sociale.
Prevale la logica della "coerenza del giudizio", una funzione cognitiva che è anche una vera e propria trappola logica. Consiste nell'attribuire ad un concetto espresso la stessa valenza che si dà al suo autore. Questo si evidenzia bene quando lo stesso concetto viene espresso da uno simpatico e da uno antipatico. Chi è schiavo della "coerenza del giudizio" è capace di approvare l'amico simpatico e nel post successivo criticare aspramente il nemico antipatico contraddicendo perfino se stesso.
Il modello comunicativo e il registro linguistico poi non aiutano, così come non aiuta la totale assenza di "intenzione" nel testo scritto. L"'intenzione" è un termine mutuato dal linguaggio tecnico della recitazione attoriale e indica l'emozione con cui viene porta la battuta, la quale non dipende tanto dal valore semantico della frase quanto dalla modulazione della voce e dall'espressività del volto e del corpo. In questo contesto tende ad essere letta in funzione dell'idea che ci siamo fatti su chi l'ha scritta, la quale, talvolta può essere condizionata da ciò che ci è stato raccontato di quella persona, vero o falso che fosse.
E se una simpatica ti fa due coglioni così perché parla difficile come deve fare un pover uomo ?

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io,Misha , ho il problema di non stare qui per scopare perché incontrando poco Con masha ci basta il 2% di chi ci contatta ...masha il forum non lo considera se non per esibizionismo
Io invece mi illudo sempre di trovare qualcuno con cui fare le due cose che amo ,cazzeggiare allegramente senza rancori o trovare interlocutori adeguati a chiarirmi e chiarirci il nostro bellissimo e importante rapporto con la sensualità più che col sesso !

Ho iniziato a 17 anni a fare cose fuori squadra sia nel sesso che in altre cose ....solo 12 anni fa ,dopo due matrimoni falliti e altre due convivenze , ho trovato una persona a cui potere dire : ciao ,sono Misha e sono così!
Vorrei condividere questa felicità è questa fortuna con gli altri e con le loro fortune e perché no , anche sfortune !
Contemporaneamente voglio essere rispettato da gente che non mi conosce , io non azzuppo mai nelle debolezze, fortune sfortune o incapacità degli altri ,avrò sicuramente anche le mie ,ma vanno rispettate 🙂
Io parlo di me per confrontarmi e sono iscritto qui per farlo ...non per giocare ai bimbiminchia che fanno la guerra!

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Cosa mi aspettavo e cosa ho trovato .
Mi aspettavo più disponibilità nell’ ascoltare , ho trovato molta voglia di avere ragione a prescindere . (Non ho mai frequentato un forum prima , chiedo venia)
- Mi aspettavo un posto dove andare oltre i last e dove si potevano incontrare persone oltre i nickname. E le ho trovate, di conseguenza anche qui ci sono i veri e i falsi, i buoni e i cattivi, gli opportunisti e gli onesti.

Diverse volte è stato sollevato il tema dei lettori silenti , imputando il fatto ad una sorta di chiusura degli astanti e ad una saltuaria propensione alla critica gratuita , trasversale , insomma scoraggiante .
- È normale in un sito come questo che molti leggano senza partecipare, vuoi per non esporsi tropo, vuoi per mancanza di fiducia, ecc. ecc.
Poi però mi dico che la colpa è anche mia che quando ne ho avuto l’opportunità non sono stato in grado a farli ricredere e partecipare.

Ma voi quanto ci mettete di vostro quando scrivete ?
- Ci metto tutto in caso contrario starei solo perdendo il mio tempo. Non si può partecipare per teoremi o per assunti e percentuali senza mettersi in gioco, se cerco confronto debbo obbligatoriamente mettermi in gioco parlando in prima persona e in modo onesto, in caso contrario cercherò altro qui ma non certo un confronto sereno.

Avete la percezione di essere letti per quello che veramente volevate dire ?
- Non si ha mai la certezza assoluta di essere letto o capiti, ma credo che prima di tutto bisogna dire per noi e passare un pensiero o una posizione, non bisogna imporla o ripeterla all’infinito perché non è certo ripete le cose che le rende comprensibili. Se poi qualcuno avrà interesse a ciò che dico e vuole approfondire o chiedere chiarimenti esistono i pvt.

Quanto vi interessa scoprirvi e mostrarvi per quello che c’è sotto pelle ?
- Come sopra è basilare fa parte di ciò che sono e come mi piace dire “ meglio essere rifiutato per ciò che sono, che essere accettato per ciò che non sono”. Mi piace non fare troppe sorprese su chi è cosa sono.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da EmmaKantDiabolik,
Non sapevo nulla di mondo trasgressivo e tantomeno di Forum di qualunque tipo fino a settembre del 2012...quando incontrai un uomo intrigante nella vita di tutti i giorni che mi parlo di un Forum a cui lui partecipava dove si incontravano come in una [...]
si vede benissimo e condivido totalmente 💋

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Arrivata ‘ieri’ (passaparola di una lei di coppia scambista , amica da anni) ambiente sconosciuto , partita da zero . Mood del sito direi esplicito . Mi iscrivo , eseguo tutti i compiti per bene , qualche foto sufficientemente intrigante senza andare nel ginecologico . Due parole di me calibrando lato sarcastico e lato fragile , ci sta . Messaggi a nastro la prima settimana , (aiuto), lascio decantare .
Faccio un giro . Video , profili , sezione articoli , palco esibizioniste ... ehi ! C’è anche un forum !
Leggo (non male !) entro , dai . Una discussione mi attira , dico la mia .
Cosa mi aspettavo e cosa ho trovato .
Mi aspettavo più disponibilità nell’ ascoltare , ho trovato molta voglia di avere ragione a prescindere . (Non ho mai frequentato un forum prima , chiedo venia)
Diverse volte è stato sollevato il tema dei lettori silenti , imputando il fatto ad una sorta di chiusura degli astanti e ad una saltuaria propensione alla critica gratuita , trasversale , insomma scoraggiante .
Ma voi quanto ci mettete di vostro quando scrivete ? Avete la percezione di essere letti per quello che veramente volevate dire ?
Quanto vi interessa scoprirvi e mostrarvi per quello che c’è sotto pelle ?[...]

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Sai come volevo intitolare io questo post in prima battuta ? Odore di chiuso . (Come un libro di Malvaldi)
Poi ho soprasseduto perché mi pareva forviante. Ma se ti devo dire anche stare lì con il bilancino da spacciatore a pesare ogni singola parola .... [...]
😎

4 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Bello questo thread! A suo tempo non l'avevo letto. Devo dire che mi ha messo un po' di malinconia perché ci sono persone che non scrivono più però allo stesso tempo sono contento di aver avuto l'opportunità di conoscerli meglio in privato.
Tornando al tema penso che il primo impatto col forum per chi si affaccia per la prima volta sia duro ma lo trovo anche un fatto normale, è come entrare in un gruppo dove c'è già una conversazione avviata... È più facile fare un intervento sbagliato che uno giusto. Un po' perché magari non si sanno tanti retroscena del gruppo già formato, un po' perché il gruppo pensa "e questo chi è?"
Quanto ci metto di mio quando scrivo e se ho la percezione di essere letto per quello che veramente volevo scrivere? Ci metto molto, cerco sempre di raccontare cose che ho vissuto o di cui ho esperienza diretta e mi trovo a editare i post o a giustificarmi poche volte quindi ho la sensazione di essere abbastanza chiaro.

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Ammetto che questo forum è stata una grandissima scoperta per me : è' diventato una fonte per soddisfare alcune mie curiosità legate al mondo e al sesso.
Ho trovato anche un piccolo gruppo di utenti, chiamiamola combriccola, che è interagisce sempre, almeno in quel thread in cui ci vado io, che vedo così: alcuni moderati e altri in possesso della verità assoluta 🙂

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 16.02.2017 -
Per quanto mi riguarda, vedo il Forum come un ottimo passatempo, e di conseguenza leggo molto di più di quanto scriva.
Mi diverte il grande ventaglio di personalità che lo popolano, molto di più che non gli specifici argomenti.
Se scrivo, di solito ci metto il mio pensiero integrale, non intendo certo mascherarmi in alcun modo, cosa che d’altronde non faccio mai, e mi fa piacere se chi mi legge segue il mio pensiero, senza divagare troppo. Naturalmente può capitare di non essere abbastanza chiari, e dare adito a fraintendimenti, cosa devo dire abbastanza frequente per alcuni.
In ogni caso, frequentazione sempre piacevole 🙂