2 mesi fa
Per anni sono stata un fiume in piena. Bastava una musica, un odore , la vista di un luogo o un solo pensiero per accendermi e scrivere di getto. In pochi minuti nasceva , impetuoso, un nuovo racconto. Da tanto, forse troppo, non scrivo più. Mi manca l' ispirazione, non riesco più a scrivere. Riuscirò a superare questo momento? Mi piacerebbe tanto scrivere ancora , cosa potrebbe aiutarmi , cosa potrebbe sbloccarmi ?
2 mesi fa
Si dice che le più belle poesie, i migliori testi di canzoni o i migliori racconti escano dopo una delusione o un dolore (Leopardi docet). Io credo invece che l'incontro con una persona giusta, quella con cui hai fatto una meravigliosa trombata e che anche dopo fatto l'amore terresti volentieri abbracciata e che abbraccia te, quella con cui provi solo attrazione anche se non per amore ma perché in quel momento ti sta dando quello che cerchi, sia la situazione migliore per far rinascere la voglia di scrivere.
2 mesi fa
È un anno che non scrivo 😭Quotato da pomponio,Si dice che le più belle poesie, i migliori testi di canzoni o i migliori racconti escano dopo una delusione o un dolore (Leopardi docet). Io credo invece che l'incontro con una persona giusta, quella con cui hai fatto una meravigliosa tromb [...]
2 mesi fa
Concordo con te..quando incontri l a tua mezza mela mancante tutto riesce semplice e naturale..tutto stupendo e esaltato
2 mesi fa
Quando viaggiavo molto spesso e visitavo posti nuovi anche io scrivevo moltissimo e ciò era dovuto ai mille stimoli diversi che avevo attorno a me.
Ora anche io sono ferma con la scrittura, il mio libro è fermo anche se manca poco alla pubblicazione.
Mio consiglio è cercare nuovi stimoli, fare una cosa nuova, anche solo fare una gita in un posto mai visitato vicino a te 🙂
Ora anche io sono ferma con la scrittura, il mio libro è fermo anche se manca poco alla pubblicazione.
Mio consiglio è cercare nuovi stimoli, fare una cosa nuova, anche solo fare una gita in un posto mai visitato vicino a te 🙂
2 mesi fa
@LaSasy , grazie 😘
2 mesi fa
..e allora chiudi gli occhi e buttati tra le braccia della follia…qualcosa accade sempre!
2 mesi fa
Vorrei... spero di riuscire a scrivere nuovamente 💋Quotato da Bboy69,..e allora chiudi gli occhi e buttati tra le braccia della follia…qualcosa accade sempre!
2 mesi fa
Rendi quel vorrei l’orgasmo presente del tuo immenso volere….fallo adesso ! E’ bastato un gesto nel presente a Picasso per rendere il cubismo una delle correnti più famose al mondo 🔥 🔥…brucia le tue convinzioni e buttati💋
2 mesi fa
💗Quotato da Gattinamonella,@LaSasy , grazie 😘
2 mesi fa
Dal mio punto di vista la scrittura richiede esercizio. Solo noi italiani crediamo che per scrivere basti l'ispirazione, il lampo di genio. Ma scrivere richiede esercizio, impegno, continuità e costanza. Certo una idea si deve averla ma poi non basta l'ispirazione per svilupparla. Per quanto riguarda il famoso blocco della pagina bianca ci sono due tipi di esercizi che possono aiutare, uno può essere la cosiddetta "scrittura automatica" ovvero iniziare a scrivere pensieri alla rinfusa, così come vengono e vedere dove portano. L' altro è prendersi la propria mezz'ora quotidiana e scrivere, raccontare un fatto che ci ha colpito, elaborare una notizia letta, ripensare a un finale di un racconto che non ci e piaciuto. Farlo quotidianamente.Quotato da Gattinamonella,Per anni sono stata un fiume in piena. Bastava una musica, un odore , la vista di un luogo o un solo pensiero per accendermi e scrivere di getto. In pochi minuti nasceva , impetuoso, un nuovo racconto. Da tanto, forse troppo, non scrivo più. Mi manc [...]
Ci sono un sacco di manuali con vari esercizi che aiutano sia sbloccare che a indirizzare la scrittura, nel caso quelli di Dino audino editore sono molto validi.
2 mesi fa
Sottoscrivo in pieno e mi permetto di aggiungere: leggere, leggere, leggere, camminare, camminare, camminare.Quotato da Parcifal,Dal mio punto di vista la scrittura richiede esercizio. Solo noi italiani crediamo che per scrivere basti l'ispirazione, il lampo di genio. Ma scrivere richiede esercizio, impegno, continuità e costanza. Certo una idea si deve averla ma poi non basta l'ispirazione per svilupparla. Per quanto riguarda il famoso blocco della pagina bianca ci sono due tipi di esercizi che possono aiutare, uno può essere la cosiddetta "scrittura automatica" ovvero iniziare a scrivere pensieri alla rinfusa, così come vengono e vedere dove portano. L' altro è prendersi la propria mezz'ora quotidiana e scrivere, raccontare un fatto che ci ha colpito, elaborare una notizia letta, ripensare a un finale di un racconto che non ci e piaciuto. Farlo quotidianamente.Quotato da Gattinamonella,Per anni sono stata un fiume in piena. Bastava una musica, un odore , la vista di un luogo o un solo pensiero per accendermi e scrivere di getto. In pochi minuti nasceva , impetuoso, un nuovo racconto. Da tanto, forse troppo, non scrivo più. Mi manc [...]
Ci sono un sacco di manuali con vari esercizi che aiutano sia sbloccare che a indirizzare la scrittura, nel caso quelli di Dino audino editore sono molto validi.
Leggere: tutto e di più; come per la musica e le arti figurative, spesso lo spunto viene da altrui opere.
Camminare: non necessariamente in parchi, boschi o spiagge; stimola il pensiero, dal quale scaturiscono le idee ma anche si sviluppano le prime strutture di una trama.
2 mesi fa
Dolce & IntriganteQuotato da Gattinamonella,Per anni sono stata un fiume in piena. Bastava una musica, un odore , la vista di un luogo o un solo pensiero per accendermi e scrivere di getto. In pochi minuti nasceva , impetuoso, un nuovo racconto. Da tanto, forse troppo, non scrivo più. Mi manc [...]
Gattina
Un fiume in Piena nn sarà sempre in piena...
Avrà periodi di Magra durante i quali scorgerai soltanto il suo Arido letto senza nemmeno piccoli rivoli d'acqua ...
Poi arriva la" stagione delle piogge "
La Sorgente da cui nasce e sgorga tornerà a riempirsi , il letto prenderà di nuovo forma ed
IL Fiume tornerà a scorrere Impetuoso ...
Le Ns "Beautiful Minds" sono i principali organi sessuali ...dalle Ns Menti Nascono o Muoiono tutti gli Impulsi
La Ns Linfa Vitale Prolifera se riceviamo Stimoli ed Impulsi Capaci ed Idonei a" scatenare " La stagione delle Piogge e L'autunno si sa, dopo Ferragosto, È dietro quell'ultima nuvola che scorgiamo dietro quella Linea dove Cielo e Mare si incontrano..si Baciano e si Fondono l'uno nell'altro..
Modificato dall'autore il 13-08-2024 12:39:35
2 mesi fa
Avvocato... che non sia lei il prossimo protagonista del mio primo racconto post blocco?...Quotato da avvocato1969,Dolce & IntriganteQuotato da Gattinamonella,Per anni sono stata un fiume in piena. Bastava una musica, un odore , la vista di un luogo o un solo pensiero per accendermi e scrivere di getto. In pochi minuti nasceva , impetuoso, un nuovo racconto. Da tanto, forse troppo, non scrivo più. Mi manc [...]
Gattina
Un fiume in Piena nn sarà sempre in piena...
Avrà periodi di Magra durante i quali scorgerai soltanto il suo Arido letto senza nemmeno piccoli rivoli d'acqua ...
Poi arriva la" stagione delle piogge "
La Sorgente da cui nasce e sgorga tornerà a riempirsi , il letto prenderà di nuovo forma ed
IL Fiume tornerà a scorrere Impetuoso ...
Le Ns "Beautiful Minds" sono i principali organi sessuali ...dalle Ns Menti Nascono o Muoiono tutti gli Impulsi
La Ns Linfa Vitale Prolifera se riceviamo Stimoli ed Impulsi Capaci ed Idonei a" scatenare " La stagione delle Piogge e L'autunno si sa, dopo Ferragosto, È dietro quell'ultima nuvola che scorgiamo dietro quella Linea dove Cielo e Mare si incontrano..si Baciano e si Fondono l'uno nell'altro..
Modificato dall'autore il 13-08-2024 12:39:35
🔥 🔥 🔥 🔥
2 mesi fa
Dolce & Intrigante Creatura ,
Ne sarei immensamente Onorato!
2 mesi fa
🔥 🔥 🔥 🔥 🔥Quotato da avvocato1969,Dolce & Intrigante Creatura ,
Piacere tutto mio avvocato 🔥
2 mesi fa
La nostra gattina e’ una persona molto speciale 🔥💋❤️
2 mesi fa
💋 💋 spero tanto di poter presto deliziarvi con un nuovo racconto 💗Quotato da Bboy69,La nostra gattina e’ una persona molto speciale 🔥💋❤️
2 mesi fa
Si vede che hai desiderio e passione…questo avvita anche me 💋
2 mesi fa
@Bboy69 😘🔥