1 anno fa
A pronunciare queste parole è stato la leggenda maschile del cinema: Alain Delon, alla soglia dei 90 anni. "Ti guardi allo specchio e non ti riconosci. Ti alzi al mattino e spunta l'ennesimo dolore" e meno male che non ha proseguito sul tema a noi, di A69, più caro. Voi che ne pensate? Qual'è, o meglio, quale sarebbe l'atteggiamento meno doloroso da assumere nei riguardi del tempo e della vecchiaia? Rassegnazione? Velleitarismo ad oltranza? E per non rattristarvi troppo con il post, parafrasando il vecchio proverbio: finché c'è fica c'è speranza?
1 anno fa
Non ho mai conosciuto nessuno che fosse felice di invecchiare...
Per tutti gli ovvi motivi del caso. 😒
Per tutti gli ovvi motivi del caso. 😒
1 anno fa
Dico solo che passati i 50 se ti svegli senza dolori o acciacchi vuol dire che sei morto!!!!
Scherzi a parte reputo la vecchiaia più uno stato mentale che fisco, conosco giovani che sembrano più vecchi di me, io lavoro ancora per 10 ore al giorno esco la sera con gli amici e vado in moto anche per 500/700 km al giorno nei Week end.
Scherzi a parte reputo la vecchiaia più uno stato mentale che fisco, conosco giovani che sembrano più vecchi di me, io lavoro ancora per 10 ore al giorno esco la sera con gli amici e vado in moto anche per 500/700 km al giorno nei Week end.
1 anno fa
Quotato da Duomarina,Io esco tutte le sere ,sempre in cerca ,legge dei grandi numeri più ci provi più ci riesci ,e limita l'invecchiamento, stare a casa ti ammoscia ,uscire stimola corpo e mente
1 anno fa
Quotato da ste1968,Dico solo che passati i 50 se ti svegli senza dolori o acciacchi vuol dire che sei morto!!!!
Scherzi a parte reputo la vecchiaia più uno stato mentale che fisco, conosco giovani che sembrano più vecchi di me, io lavoro ancora per 10 ore al giorno e [...]
1 anno fa
Personalmente una paura fottuta delle malattie e non della morte !
Per il resto , accettare i cambiamenti con eleganza e consapevolezza sia per uomini che donne
Mi fanno vomitare i 55 enni che distorcono i tatuaggi fatti sui deltoidi 30 anni fa e vanno in giro in canotta in città !
Copriti ,maremma maiala , che fai schifo e non metterti in competizione coi ragazzini ,gioca in altri modi 😎 😄
Per il resto , accettare i cambiamenti con eleganza e consapevolezza sia per uomini che donne
Mi fanno vomitare i 55 enni che distorcono i tatuaggi fatti sui deltoidi 30 anni fa e vanno in giro in canotta in città !
Copriti ,maremma maiala , che fai schifo e non metterti in competizione coi ragazzini ,gioca in altri modi 😎 😄
1 anno fa
Invecchiare non è bellissimo ma, se la vivi male, può essere pure peggio. Abbandonarsi all’ineluttabile è senza dubbio la tattica migliore. 🙂
1 anno fa
Non mi preoccupo dell’invecchiamento, sono ancora molto intraprendente, ma le persone mature, generalmente non vengono prese in considerazione per divertirsi
1 anno fa
E' una fase della vita e va affrontata ovviamente con la testa del momento.
40 anni fa quando andavo in vacanza con la mia ragazza, si trombava mattino, mezzogiorno e sera, adesso Natale Pasqua e Ferragosto ma solo negli anni bisestili.
Sono però forse più appaganti le trombate odierne, così come tante altre cose nella vita personale, lavorativa ed economica perchè utilizzi l'esperienza maturata in decenni...
Devi ovviamente pensare al momento ed alla tua condizione fisica, però alla sera quando i miei colleghi, più giovani, escono dall'ufficio ed io resto ancora li per finire, mi girano i coglioni !!!
Poi mi dico: c'est la vie ed è una ruota che gira, invecchieranno anche loro ...forse... 😮
40 anni fa quando andavo in vacanza con la mia ragazza, si trombava mattino, mezzogiorno e sera, adesso Natale Pasqua e Ferragosto ma solo negli anni bisestili.
Sono però forse più appaganti le trombate odierne, così come tante altre cose nella vita personale, lavorativa ed economica perchè utilizzi l'esperienza maturata in decenni...
Devi ovviamente pensare al momento ed alla tua condizione fisica, però alla sera quando i miei colleghi, più giovani, escono dall'ufficio ed io resto ancora li per finire, mi girano i coglioni !!!
Poi mi dico: c'est la vie ed è una ruota che gira, invecchieranno anche loro ...forse... 😮
1 anno fa
Sinceramente? A noi è successo e succede esattamente il contrario.Quotato da Gentileepassionale,Non mi preoccupo dell’invecchiamento, sono ancora molto intraprendente, ma le persone mature, generalmente non vengono prese in considerazione per divertirsi
1 anno fa
😂 Amen!Quotato da Fulloptional19,E non ha mai fatto un cazzo nella vita, pensa se avesse lavorato in fabbrica o in cantiere...Quotato da oltreconfine,A pronunciare queste parole è stato la leggenda maschile del cinema: Alain Delon, alla soglia dei 90 anni. "Ti guardi allo specchio e non ti riconosci. Ti alzi al mattino e spunta l'ennesimo dolore" e meno male che non ha proseguit [...]
1 anno fa
Parole sagge. Mi fanno pensare a Nureyev, la più grande stella del balletto classico. Il suo penoso, iniziale tramonto, nell'ostinazione ad eseguire passi e balzi dei suoi giorni migliori. Ma poi capì, anche grazie ad un altro grande dello spettacolo: Freddie Mercury. Amico e "compagno", Eddie, come lo chiamava lui, gli fece capire che non riusciva più a danzare e da allora si dedicò in toto alla direzione artistica e alla coreografia, sin quando l'AIDS non li consumò entrambi a distanza di due anni l'uno dall'altro.Quotato da mishaemasha,Personalmente una paura fottuta delle malattie e non della morte !
Mi fanno vomitare i 55 enni che distorcono i tatuaggi fatti sui deltoidi 30 ann [...]
1 anno fa
Quotato da Coppia4050,Invecchiare non è bellissimo ma, se la vivi male, può essere pure peggio. Abbandonarsi all’ineluttabile è senza dubbio la tattica migliore. 🙂
1 anno fa
Quotato da Duomarina,Io esco tutte le sere ,sempre in cerca ,legge dei grandi numeri più ci provi più ci riesci ,e limita l'invecchiamento, stare a casa ti ammoscia ,uscire stimola corpo e mente
1 anno fa
Per coppia 4050, siete una mosca bianca, fino ad ora mi è sempre stato risposto che non andavo bene per età
1 anno fa
fatti furbo, incontra insieme a una bella gnocca come la lei di 4050 e vedi che l età non sarà più un problema 😄 😄 😄Quotato da Gentileepassionale,Per coppia 4050, siete una mosca bianca, fino ad ora mi è sempre stato risposto che non andavo bene per età
1 anno fa
Guarda che di gnocche come la lei di 4050 disponibili ad andare con un uomo maturo qui da me non se ne trovano
1 anno fa
Chiunque di noi, purtroppo, ha una conoscenza che è scomparso giovane.Quotato da oltreconfine,
Voi che ne pensate? Qual'è, o meglio, quale sarebbe l'atteggiamento meno doloroso da assumere nei riguardi del tempo e della vecchiaia?
Ecco cosa c'è di peggio della vecchiaia: non arrivarci.
Per quanto riguarda quel che ho quotato...bello sarebbe riuscire a lasciare qualcosa di duraturo che ci sopravviva.
1 anno fa
parole sante!!!!Quotato da lecap,Chiunque di noi, purtroppo, ha una conoscenza che è scomparso giovane.Quotato da oltreconfine,
Voi che ne pensate? Qual'è, o meglio, quale sarebbe l'atteggiamento meno doloroso da assumere nei riguardi del tempo e della vecchiaia?
Ecco cosa c'è di peggio della vecchiaia: non arrivarci.
Per quanto riguarda quel che ho quotato...bello sarebbe riuscire a lasciare qualcosa di duraturo che ci sopravviva.
1 anno fa
Gnocca a parte, che ha indubbiamente il suo perché sia chiaro, il problema è il grado di maturità. Un conto è la maturità dei cinquant’anni, un altro quella dei settanta, ma soprattutto come porti gli anni, se a cinquant’anni ne dimostri molti di più hai sicuramente meno successo di un sessantenne che ne dimostra dieci in meno.Quotato da mishaemasha,fatti furbo, incontra insieme a una bella gnocca come la lei di 4050 e vedi che l età non sarà più un problema 😄 😄 😄Quotato da Gentileepassionale,Per coppia 4050, siete una mosca bianca, fino ad ora mi è sempre stato risposto che non andavo bene per età