Incontri conoscitivi

13 interventi
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Dato per 100 l'ottimale per noi:
50 Aspetto fisico e percezione dell'erotismo emanato
10 Dialogo
40 Simpatia

7 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Prima di tutto guardo l'aspetto fisico, non tanto se sono belli, ma come sono vestiti e curati che per me è un indice di pulizia ed igiene.
Poi carattere, simpatia e sex appeal

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ilbuonamico,
Quotato da felymary,
Ciao a tutti!
Per coloro che prediligono gli incontri conoscitivi prima di passare all'azione. 🐷
Vi chiedo: guardate più l'aspetto fisico oppure l'intesa mentale nel dialogo e la simpatia? [...]
Tra le tre cose, prendo maggiormente in considerazione - in questo ordine - (1) l'intesa mentale nel dialogo (e, aggiungerei, la comunanza di interessi e di gusti e di "cose da fare e/o non fare" 🙂 ) (2) la simpatia ma anche (3) l'aspetto fisico (non sono un'esteta, però che siano persone piacevoli a vedersi, persone "normali", mica dei fotomodelli, ci mancherebbe). 🙂
Idem, ma con un ordine diverso.

1 - Aspetto fisico, che non significa soltanto bellezza (che però se c'è, è mejo 😋 ).
2 - Simpatia, intesa nel senso di come si pongono.
3 - Intesa mentale nel dialogo.

Questo per quanto riguarda il gioco.
Per i rapporti umani invece la situazione si capovolge (3) (2) (1).
Anzi, il punto (1) lo toglierei proprio, se non devo interagire a livello di sesso, per me diventa assolutamente irrilevante.
Pallina

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Dato per 100 l'optimus, direi che i tre punti del primo post, per me in un incontro conoscitivo sono così organizzati:
aspetto fisico 33%
intesa mentale nel dialogo 33%
simpatia 33%
...la differenza in ogni caso la fa sempre quel 1 che è una variabile assai labile... 😄
Tutto ciò se parliamo di sesso.
Se parliamo di rapporti umani direi senza indugio che si valutano sempre e solo dialogo (49) e simpatia (49) e quel 2 che resta sempre fuori è l'onestà e coerenza 😄
Scusate sembra più un compitino di statistica ma ormai siamo impelagati in questa metodologia 😄

7 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 27.04.2016 -
Una sola parola: ATTRAZIONE.
L'attrazione è qualcosa di inspiegabile, non parte da alcuna valutazione cosciente e da tutte. E' un mix di considerazioni che spesso avvengono a livello inconscio, e con priorità indefinite. Qualcosa che non è solo aspetto fisico, anzi quello forse è il meno importante. Nasce da simpatia, intesa mentale, livello di conversazione, modo di porsi, di gesticolare, sintonia della coppia se di tale si tratta e, soprattutto, chimica. Tutta una serie di valutazioni che alla fine fanno istintivamente dire "ok, la situazione è quella giusta".

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da amico_monello,
L'attrazione è qualcosa di inspiegabile, non parte da alcuna valutazione cosciente e da tutte. E' un mix di considerazioni che spesso avvengono a livello inconscio, e con priorità indefinite. Qualcosa che non è solo aspetto fisico, anzi quello forse è il meno importante. Nasce da simpatia, intesa mentale, livello di conversazione, modo di porsi, di gesticolare, sintonia della coppia se di tale si tratta e, soprattutto, chimica. Tutta una serie di valutazioni che alla fine fanno istintivamente dire "ok, la situazione è quella giusta".
Quanto c'hai raGGione! Che Dio te benedica! 💗

7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 10.04.2017 -
Secondo me l aspetto fisico è il primo impatto che ti da una persona, quindi per forza di cosa se vogliamo dare una percentuale deve essere.molto alta 70% almeno...
Se la persona non mi piace difficilmente vado oltre...poi c è chi ha il motto di vita ogni buco è trincea ma nn è il mio caso...

7 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 27.04.2016 -
Quotato da pinkoepallina,

Vabbè ora non esageriamo, ma non vi è mai capitato di essere attratti da una persona obiettivamente non bella ma con quel non so che che la rende interessante? A me si!!

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -

Vabbè ora non esageriamo, ma non vi è mai capitato di essere attratti da una persona obiettivamente non bella ma con quel non so che che la rende interessante? A me si!!
Sono certissimo che la prima cosa che hai notato di @Pallina è...quel non certo non so che e non certo che...è una stragnocca 😇 😇 😇

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -

Certo che può succedere, ma fra sostenere che "non è solo aspetto fisico, anzi quello forse è il meno importante" ed "essere attratti da una persona obiettivamente non bella ma con quel non so che che la rende interessante" c'è un abisso.
Ti dirò di più: sono fermamente convinta che ci si possa INNAMORARE di un cervello a prescindere dalla forma della calotta (e del resto del corpo) che lo contiene. Perché? Perché l'amore è un sentimento talmente forte che quando c'è ammirazione incondizionata, stima, affinità di pensiero, fiducia verso una persona, riesce a mandare in secondo piano tutto il resto.
Sempre entro certi limiti, è ovvio, purtroppo temo che la signora qui sopra avrebbe delle difficoltà anche se avesse più affidabilità della Bundesbank, più sensibilità di Madre Teresa e più materia grigia di Einstein. Dal sorriso non si direbbe, ma tant'è.
Qui è diverso, però.
Quella che chiamo "la ricerca di interiorità" nel gioco, e che mi dà terribilmente fastidio, può essere a mio avviso la conseguenza di:
- un atteggiamento ipocrita. Tradotto: in questo modo non mi mostro assatanato, così è più facile che "qualcuna me ce caschi".
- la consapevolezza di avere grossi limiti a livello estetico. Non è detto che sia un male, anzi, ma determina una ricerca volta più sull'apologia del feeling e dei suoi derivati (simpatia, cordialità, ecc) che sull'avvenenza fisica.
Mi sembra che in ambienti come questo sia quasi una vergogna ammettere: "E' vero, cerco una donna quanto più gnocca possibile, ma essendo difficilissimo acchiapparne una per una serie di difficoltà oggettive, abbasso man mano l'asticella sperando in bene".
Io, come "preda", accetto molto di più questo tipo di discorso piuttosto di quello che viene a lusingare le mie (presunte) doti intellettive o umane.
Scusatemi, ma non ci credo proprio.
"Dimme che me te voi fa" diceva mia zia Filomena ® "che annamo molto più d'accordo... e facile che me va pure a me".
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Chi ci conosce sa quello che dico.....
Per noi i punti inderogabili sono tre:
1) se piacciono a masha
2) se piacciono a masha
3) se piacciono a masha

La maggior parte del piacere per me è vedere lei in azione ,ed avendo, come dicono dei nostri amici lei il freno a mano tirato , quelle volte che va tutto liscio tra loro tre io ne sono solo felice, e guarda caso, mai mi sono dovuto pentire di questo tipo di selezione
Mi sono opposto solo una volta con un singolo....non mi piaceva come guardava me ,era troppo bello e una sola volta nella vita con masha sono stato geloso!
Noi teniamo molto all estetica ma quando per il paradigma sopracitato mi sono trovato a incontrare coppie non bellissime il fiuto di masha per le persone ,la simpatia ecc ecc è infallibile!

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
1) se piacciono a masha
2) se piacciono a masha
3) se piacciono a masha

La maggior parte del piacere per me è vedere lei in azione ,ed avendo, come dicono dei nost [...]
Per le coppie, tesorino, non è perfettamente la stessa cosa, diciamo che è quasi la stessa cosa, perché si ragiona in due.
Per farti capire, la soluzione potrebbe essere nella causa del "freno a mano tirato" di Masha.
Se così non è per i singoli, perché lo è per le coppie? La tua affidabilità mi sembra fuori discussione, quindi? Se non le piacciono o sono troppo "brutte" o sono troppo "belle". ;-)
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
1) se piacciono a masha
2) se piacciono a masha
3) se piacciono a masha

La maggior parte del piacere per me è vedere lei in azione ,ed avendo, come dicono dei nost [...]
Per le coppie, tesorino, non è perfettamente la stessa cosa, diciamo che è quasi la stessa cosa, perché si ragiona in due.
Per farti capire, la soluzione potrebbe essere nella causa del "freno a mano tirato" di Masha.
Se così non è per i singoli, perché lo è per le coppie? La tua affidabilità mi sembra fuori discussione, quindi? Se non le piacciono o sono troppo "brutte" o sono troppo "belle". ;-)
Pallina
Ha ha ha ,la seconda che hai detto!
Vedi dopo anni di studi ho imparato alcune tecniche femminili ,per cui le faccio scegliere tra quelle coppie verso cui " casualmente" ci siamo avvicinati!
Si, comunque pallina il peccato vero con la bomboniera e che lei non ha preclusione a niente nel sesso per quanto la riguarda ma è la gelosia che la frega..... a volte, mi costa un po' ma spesso mi ricordo che sono già un uomo fortunato e va bene così!
non dipende da me....è gelosa pure di mia figlia!
Brutta malattia!

7 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 27.04.2016 -
Cavolo qua non ci vuole niente per far scattare il perculamento!!!
Non ho mai detto che l'aspetto esteriore non conta!!! Chiariamo, è ovvio che una persona deve piacere per andarci a letto, mica stiamo pagando un pegno! Voglio dire che però l'attrazione dipende da tanti fattori che non sono solamente estetici. Non parlo della "ricerca di interiorità" o di andare a letto con la Montalcini (buonanima) perché affascinati dal cervello. Non parlo neanche di quella sintonia tra le persone che è condizione necessaria ma non sufficiente. Qui stiamo per fare incontri, non per innamorarci, quindi è ovvio che se una persona non piace non piace. Però si può essere attratti anche da chi non è un elemento da sfilata. Per fare un esempio, qualche tempo fa frequentavo una persona che non era proprio un cesso ma obiettivamente neanche un esempio di bellezza. Eppure mi eccitavo come un caimano per il solo fatto di starle vicino, e sicuramente ho fatto con lei il miglior sesso della mia vita. E' una questione di pelle secondo me, di feromoni, di chimica insomma. Ci sono molte donne belle che non mi dicono niente, e molte donne non belle (purché nei limiti della decenza, ovvio) che mi fanno sangue, non so neanche perché.
Oddio non è che le prime le butto, ma potendo scegliere scelgo le seconde. Ecco qua.