Il trio delle cicciottelle sfiora il miracolo olimpico

18 interventi
8 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Ma quanto devi essere distratto per fare un titolo del genere, questo era pure direttore di un giornale.

Mi sembra sintomaticho, che molte delle persone che abbiamo ai vertici delle nostra societa' non sono adeguati al ruolo.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Sarà che l'ho conosciuto ai tempi di Cuore e so che è una brava persona, rispettosa delle donne e dell'umanità, ma il direttore Giuseppe Tassi e stato fatto fuori per un titolo che, anche se poco elegante, non è nulla in confronto a quello che leggiamo tutti i giorni nei titoli di giornale...
Quando si fa del sessismo sulle donne in politica con paragoni offensivi non mi sembra di vedere richieste di dimissioni immediate e difese di quelle donne...
Quando accanto alla notizia di uno stupro si mette la foto di una ragazza in abiti succinti si manda il messaggio che se l'è andata a cercare e non mi sembra che ci siano levate di scudi...
Quando si rileva il fatto che una donna (cosa incredibile) ha raggiunto un certo posto di prestigio con titoloni che esaltano l'incredulità del fatto non mi sembra di vedere gente scandalizzata...

Tassi ha sbagliato e mandare in stampa il giornale con quel titolo offensivo, può essere anche stata una svista ( i titoli non li fanno i direttori) e ha pagato in quanto responsabile, ma tutto sommato è stato un peccato veniale rispetto a tutto ciò che leggiamo tutti i giorni, e senza nessuno che si indigni, anzi... Con commenti in Rete che danno della troia alla tal ministro o della puttana a un'atleta che per 12 anni ha tenuto altissimo il nome dello sport italiano nel mondo, oltretutto scritti da persone che neanche sanno cosa voglia dire una sola mattinata di allenamento...
Siamo fatti così, abbiamo l'indignazione a intermittenza, cicciottelle è offensivo (e lo è) dare della troia alla terza carica dello Stato è sacrosanto...

Sinceramente faccio gli auguri a tutti noi affinché un giorno non si debbano leggere titoli come quelli del Resto del Carlino e le tre atlete siano giudicate per i loro risultati e non per la loro eventuale ciccia... Ma faccio anche gli auguri a Giuseppe Tassi perché non debba pagare oltremodo una cazzata che ha fatto, quando tutti i giorni ne leggiamo di ben peggiori...

8 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da belinone,
Sarà che l'ho conosciuto ai tempi di Cuore e so che è una brava persona, rispettosa delle donne e dell'umanità, ma il direttore Giuseppe Tassi e stato fatto fuori per un titolo che, anche se poco elegante, non è nulla in confronto a [...]
Non dico che non hai ragione, ma gli attacchi e gli insulti che ci possono essere verso certe categorie, specialmente verso i politici, i quali hanno perso la dignita non perche gli insultavano ma perche l' anno voluto loro, o verso alcune donne o uomini in vista e del italia "bene" ci possono stare, non perche e giusto, ma perche il loro comportamento scorretto o inadeguato, reiterato negli anni fa in modo che anche la persona piu santa alla fine si lasci scappare un parolaccia.
Ma queste arrivano sconosciute a tutti non dicono nulla, rischiano di vincere un bronzo olimpico, e non trovi di meglio che dar loro delle cicciotelle, scuasa ma e puramente gratuita.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da emmegei,
,@belinone
Non posso che essere d'accordo con te ma se ci lamentiamo degli impuniti a maggior ragione dovremmo essere d'accordo nel sanzionare chi ha sbagliato senza guardare in faccia a nessuno. Anche le persone per bene sbagliano e sarebbe giusto c [...]
Ma infatti ha fatto due cazzate, non solo una... La mia non è una difesa a prescindere, ma il "popolo" che ha chiesto (e ottenuto) la sua testa ha la coscienza pulita?
Se i politici hanno una marea di insulti posso anche essere d'accordo con @Tomas nel dire che se la sono cercata, ma sugli insulti sessisti no... Non mi sono simpatiche né la Boschi né la Mussolini e le vorrei veder vivere con la minima in qualche casermone di periferia, ma mai mi permetterei di appellarle con insulti sessisti, cosa che accade quotidianamente su giornali e Rete...
Per dire, la Gazzetta dello Sport che è il più autorevole quotidiano sportivo italiano ha pubblicato una foto di CR7 con le unghie smaltate e il titolo era: "allora te le vai a cercare" riferito alle voci sulla sua presunta omosessualità... Anche fosse vera, sarebbero fatti suoi...
L'ho trovato parimenti offensivo, ma non è saltata nessuna testa e i commenti erano tutti ironici, del tipo quelli che si danno di gomito al bar dicendo: "visto?"...
Lo so che è più facile puntare il dito che cercare di comprendere, ma in mezzo a titoli, articoli e commenti sessisti una scivolata di stile può capitare a tutti...
Che poi le scuse siano state della serie:
"peggio el tacon del buso"
è cosa vera, ma se a questo l'hanno costretto alle dimissioni cosa dovrebbero fare a certi direttori? 😮

8 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da clickandroll,
Voglio fare il bastian contrario,premettendo che il titolo dell'articolo sia indubbiamente fuori luogo,ma....mettiamo che invece di 3 donne fossero stati 3 uomini e il direttore li avesse appellati "cicciottelli"....credete che si sarebbe a [...]
E' successo 4 hanni fa a Londra sempre nel tiro con l' arco dove la squadra maschile vinse l' oro e ci fu polemica anche li, perche'qualcuno paragono gli arcieri a pantofolai da divano e tv piuttosto che atleti.
allora visto che cera un precedente si poteva stare piu attenti

8 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Nessun licenziamento, la frase usci in una trasmissione dove il solito opinionista paragono gli arcieri americani (argento) atletici e scolpiti con quelli italiani ( oro) dal fisico da osteria come disse lui. e chiese se si potevano definire atleti.Seguirono polemiche su internet e sui giornali.
Ma atleta indica una persona che pratica sport a livello profesionistico senza fare riferimento al fisico.

Dipende dalle culture in giappone i lottatori di sumo sono ritenuti fisicamente stupendi e a nessuno verrebbe in mente di scrivere sul giornale " un ciccione vince l'oro nel sumo'

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da BackdoorLife,
Quotato da belinone,
Sarà che l'ho conosciuto ai tempi di Cuore e so che è una brava persona, rispettosa delle donne e dell'umanità, ma il direttore Giuseppe Tassi e stato fatto fuori per un titolo che, anche se poco elegante, non è nulla in confronto a [...]

Vado con la premessa: il politically correct è un'invenzione dell'ipocrisia, bella e buona. La colpa non è il titolo offensivo, ma siamo noi che associamo un fatto di costituzione fisica ad una offesa, ad una mancanza di dignità, ad uno stato di umiliazione e inferiorità. Quello che voglio dire è che a me personalmente piacciono le "cicciottelle" e non vedo nessun accredito di offesa a una donna; tanto più ho rilevato che molte donne che sono qui(giustamente) se ne fregano del loro esser pienotte e vivono la loro realtà con naturalezza, ben consapevoli che ci sono uomini a cui può piacere il genere. Seconda cosa, il fatto di intraprendere un'azione disciplinare così sproporzionata e grave, come il licenziamento, non è giustificata in virtù del fatto che non si è dato al giornalista la possibilità di porgere pubbliche scuse. La faccenda si poteva risolvere agevolmente in una dichiazione pubblica del diretto interessato, anche perché qui(a parer mio) si sta parlando di titolo inappropriato, ma non sicuramente offensivo o di scherno. Come dice giustamente Belinone, molti giornalisti e caporedattori, dovrebbero essere radiati seduta stante per le varie omissioni e non per quello che scrivono. Di cazzate inaudibili se ne sentono tutti i giorni, ma l'Italia con la sua peculiare libertà di stampa, è il paese dei capri espiatori.
Veramente le scuse le ha fatte, ma hanno prodotto più danni del titolo... Si è scusato con i lettori con mille ma e se... E neanche un accenno di scuse alle interessate... Conoscendolo poco, ma quel poco mi basta,temo che sia stato qualche ghost-rider a scrivere le scuse...
Ripeto: peggio el tacon che il buso

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da emmegei,
Bacosi e Caneiro due cicciottelle oro e argento
Grandiose !!! I giochi Olimpici sono una meravigliosa summa della vita.Vi si intrecciano mille storie:atleti dati per finiti che vincono una medaglia;fenomeni,o potenziali tali,che fanno clamorosamente flop;discipline che trainano,o si spera traineranno,migliaia di persone a svolgere attività sportiva...Giornalisti,o presunti tali,che stendono i loro pezzi iniziandoli con titoli stupidissimi 😭 Semplicemente,nello sport,si giudica il risultato.Chiunque lo raggiunga(bello,brutto,magro o grasso,bianco o nero,gay o etero)merita di ricevere elogi per ciò che ha fatto.Il resto sono baggianate.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da BackdoorLife,
Quotato da belinone,
Quotato da BackdoorLife,
Quotato da belinone,

Vado con la premessa: il politically correct è un'invenzione dell'ipocrisia, bella e buona. La colpa non è il titolo offensivo, ma siamo noi che associamo un fatto di costituzione fisica ad una offesa, ad una mancanza di dignità, ad uno stato di umiliazione e inferiorità. Quello che voglio dire è che a me personalmente piacciono le "cicciottelle" e non vedo nessun accredito di offesa a una donna; tanto più ho rilevato che molte donne che sono qui(giustamente) se ne fregano del loro esser pienotte e vivono la loro realtà con naturalezza, ben consapevoli che ci sono uomini a cui può piacere il genere. Seconda cosa, il fatto di intraprendere un'azione disciplinare così sproporzionata e grave, come il licenziamento, non è giustificata in virtù del fatto che non si è dato al giornalista la possibilità di porgere pubbliche scuse. La faccenda si poteva risolvere agevolmente in una dichiazione pubblica del diretto interessato, anche perché qui(a parer mio) si sta parlando di titolo inappropriato, ma non sicuramente offensivo o di scherno. Come dice giustamente Belinone, molti giornalisti e caporedattori, dovrebbero essere radiati seduta stante per le varie omissioni e non per quello che scrivono. Di cazzate inaudibili se ne sentono tutti i giorni, ma l'Italia con la sua peculiare libertà di stampa, è il paese dei capri espiatori.
Veramente le scuse le ha fatte, ma hanno prodotto più danni del titolo... Si è scusato con i lettori con mille ma e se... E neanche un accenno di scuse alle interessate... Conoscendolo poco, ma quel poco mi basta,temo che sia stato qualche ghost-rider a scrivere le scuse...
Ripeto: peggio el tacon che il buso
Fatto sta che il licenziamento è una sanzione non commisurata.
Inoltre quando esce un titolo su un giornale, non è opera di una sola persona. Esiste una catena di responsabilità
Quello sicuramente
Per questo parlo di svista, i titoli non li fa il direttore, ma ha il controllo (e la responsabiità) su tutto...
La sanzione è stata comminata a "furor di popolo" ed è questa la vera ingiustizia...
L'Editore ha seguito l'ondata popolare sbagliando, perché se voleva licenziarlo poteva farlo prima della sollevazione popolare...

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da belinone,
....se ne leggono di ben peggiori su giornali anche più prestigiosi... ps. grandissime!!!!!

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 03.07.2007 -
Quotato da belinone,
Non ha mica scritto ciccione, ne obese, ne grassone, ma diamine prima di tutto è vero che sono così, poteva non scrivere niente e peggio non scrivere cicciottelle ma solo che delle scarse arciere avevano fallito, invece ha usato un vezzeggiativo e le ha fatte quasi vincenti... che è già tanto

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Hide,
Quotato da belinone,
Non ha mica scritto ciccione, ne obese, ne grassone, ma diamine prima di tutto è vero che sono così, poteva non scrivere niente e peggio non scrivere cicciottelle ma solo che delle scarse arciere avevano fallito, invece ha usato un vezzeggiativo e le ha fatte quasi vincenti... che è già tanto
In effetti sono scarse, quarte nella massima competizione mondiale è sicuramente un fallimento, chiunque tra noi con un arco in mano saprebbe fare meglio e senza neanche allenarsi troppo 😎
Ma per piacere...

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Non ho letto tutto a riguardo di questa cosa:quel titolo stupido basta e avanza.Chiunque faccia sport(anche chi non lo fa ma è dotato di buon senso),sa perfettamente che va giudicata solo la prestazione agonistica.Questione di competenza e buon gusto!Probabilmente a quel giornalista non farebbe molto piacere se si mettessero in evidenza i suoi difetti fisici e non la capacità professionale...

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da emmegei,
Quotato da belinone,
Quotato da Hide,
Quotato da belinone,
In effetti sono scarse, quarte nella massima competizione mondiale è sicuramente un fallimento, chiunque tra noi con un arco in mano saprebbe fare meglio e senza neanche allenarsi troppo 😎
Ma per piacere...

Quarte tra migliaia di atlete in tutto il mondo. Vorrei essere scarso come loro
Solo chi non ha mai provato cosa vuol dire fare agonismo (vero) può criticare un quarto posto olimpico... Tu sai bene in mezzo a quali campioni olimpici sono cresciuto e sai anche che chi conosce i sacrifici non invidia, ma ammira 🙂

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da emmegei,

Sempre ai massimi livelli. Ogni tanto vedo il Tempesti le poche volte che viene a casa. Sta in zona
Vista ieri sera moglie e famiglia 🙂
Pronti a partire in caso di semifinali e non dico altro perché il mio ateismo in certi casi lascia il posto alla più medievale scaramanzia 😋 😄 😄 😄 😋

8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
E stato bello il gesto di Rachele Bruni: dedicare l'argento alla compagna Diletta. Senza clamori, con naturalezza.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -

Quello che ha scritto questo ragazzo su un blog dedicato alla pallanuoto lo voglio condividere qua con voi 🙂
Qualcuno di quelli in acqua (sia maschile che femminile) lo conosco di persona, conosco le famiglie, conosco i sacrifici che hanno fatto...
Ma conosco anche tutte le centinaia di persone che hanno fatto gli stessi sacrifici e non sono riusciti ad arrivare a Rio o alle Olimpiadi precedenti e so che tiferanno alla morte per i loro compagni/e amici/he avversari nel campionato ma uniti per la nazionale...
Vero è che ormai seguo poco, ma resta il mio primo grande amore 💗

E poi le parole che ha scritto penso valgano per ogni persona di sport, per ogni persona che sa ammirare il talento senza invidia per chi lo possiede, ma con ammirazione 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 02.02.2016 -
Quotato da belinone,

Quello che ha scritto questo ragazzo su un blog dedicato alla pallanuoto lo voglio condividere qua con voi 🙂
Qualcuno di quelli [...]
sono sicuro che stasera vinceranno l'oro,non può andare in un altro modo,hanno fatto una cosa semplicemente meravigliosa,e se esiste un Dio dello sport non può farli perdere l'oro,anche se nel mio cuore e penso che nel cuore di tutti gli italiani loro hanno già vinto...questi giorni ho sentito tante persone dicendo,ma cosa piangono per l'argento, il bronzo ho un quarto posto ...queste persone sono di solito persone che non hanno avuto la fortuna di fare un sport in maniera agonisti, e non sano quanti allenamenti,sudore,dolore fisica e psichica accumulano questi atleti,quante volte hanno dovuto stare lontani dalle loro famiglie,perdersi magari i primi passi o le prime parole dei loro bambini...tanti diranno tanto lo fanno per loro...si è vero ma lo fanno anche perché amano vestire la maglietta con il tricolore,perché sono fieri di indossarla...e credetemi ,e da ignoranti (scusate la parola magari troppo forte) dire che un argento,un bronzo o un quarto posto non vale, per un sportivo solo partecipare e un sogno,un sogno da pochi , sono un italiano d'adozione ,anche se amo questo paese più del mio (di meno amo gli italiani),però il setterosa questi olimpiadi mi ha fatto sognare e essere fiero di essere un italiano...anche se solo adottato

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Alex_Prime,
Quotato da belinone,

Qualcuno di quelli [...]
sono sicuro che stasera vinceranno l'oro,non può andare in un altro modo,hanno fatto una cosa semplicemente meravigliosa,e se esiste un Dio dello sport non può farli perdere l'oro,anche se nel mio cuore e penso che nel cuore di tutti gli italiani loro hanno già vinto...questi giorni ho sentito tante persone dicendo,ma cosa piangono per l'argento, il bronzo ho un quarto posto ...queste persone sono di solito persone che non hanno avuto la fortuna di fare un sport in maniera agonisti, e non sano quanti allenamenti,sudore,dolore fisica e psichica accumulano questi atleti,quante volte hanno dovuto stare lontani dalle loro famiglie,perdersi magari i primi passi o le prime parole dei loro bambini...tanti diranno tanto lo fanno per loro...si è vero ma lo fanno anche perché amano vestire la maglietta con il tricolore,perché sono fieri di indossarla...e credetemi ,e da ignoranti (scusate la parola magari troppo forte) dire che un argento,un bronzo o un quarto posto non vale, per un sportivo solo partecipare e un sogno,un sogno da pochi , sono un italiano d'adozione ,anche se amo questo paese più del mio (di meno amo gli italiani),però il setterosa questi olimpiadi mi ha fatto sognare e essere fiero di essere un italiano...anche se solo adottato