"...E non è neanche un vero tradimento!"

120 interventi
9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
...è una frase tratta dalla scena di un film che ho visto ieri, urlata da una moglie mentre tempestava di cazzotti il marito che gli aveva confessato di avere una relazione con un altro uomo e non con un'altra donna.
Mi chiedo se effettivamente sia così o se invece è da ritenersi un tradimento ancora più grave.

9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da faustoneporcellone,
Se il rapporto prevede un patto di fedeltà reciproca allora è un tradimento a tutti gli effetti e secondo me aggravato anche dal fatto di aver nascosto una parte così importante del sè che come partner avrei avuto il diritto di sapere. Sarebbe come rendersi conto improvvisamente di aver avuto a che fare finora con un estraneo, un perfetto sconosciuto
in linea di massima sono d'accordo con quello che dici, solo che a volte siamo noi i primi a non conoscere (o a NON VOLER conoscere noi stessi), così improvvisamente ci si ritrova a fare cose che mai avremmo pensato di fare; perciò in questo caso non è che uno ha nascosto qualcosa a qualcuno; certo quando se ne prende coscienza e si tace allora è un altro discorso... quindi tu reagiresti molto male se tua moglie ti confessasse di avere una relazione con un'altra donna?

9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da faustoneporcellone,
sarebbe comunque un tradimento
non ti sarebbe di sollievo sapere che comunque lei/lui è andata/o in cerca di qualcosa che tu non potevi dargli in nessun caso?

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Modena
CERTIFICATO

Qui dal 16.04.2014 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Ok...tornando strettamente in tema anche noi siamo daccordo che un tradimento è un venir meno ad un patto di fiducia.
Ovviamente bisogna vedere tra quella coppia qual'è il patto e come lo interpretano.
Per noi il caso proposto è un tradi [...]
Sono pochi i ns interventi nel forum, ma il tema sollevato in questo, che trattava l'argomento... 'se fosse tradimento o meno',...( giusto ???) copiamo e incolliamo quanto detto da 'darksideofthemoon'. Sia che esso accada in coppie che vivono la loro sessualità al di fuori di questo contesto... 'zozzone' ...quindi nella canonica 'normalita', quella impostaci dalla società e dalla ns cultura ereditata nel tempo, e sia, a maggior ragione, nelle coppie dove vige il piacere di viverla e condividerla con la complicità di altri partners (qualunque essi siano) e che quindi non ci sarebbe la ...necessità... di lasciarsi andare alle tentazioni ! In conclusione: Tradimento puro !!!

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 25.05.2012 -
Un grande ringraziamento a Charlize per aver sostenuto e declinato il rispetto delle umanità nelle loro diverse manifestazioni e che mai, mai fanno schifo... Oltre la pessima scelta del termine, accuratamente da evitare, esiste la greve ed irrisolta questione di chi ancora si attarda a giudicare basandosi su sensazioni stantie. Sul tema: soltanto l'inganno e' tradimento, facendo attenzione anche ai tempi che, in alcuni casi, possono invece aumentare l'intrigo e la trasgressione...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da jeepster,
...è una frase tratta dalla scena di un film che ho visto ieri, urlata da una moglie mentre tempestava di cazzotti il marito che gli aveva confessato di avere una relazione con un altro uomo e non con un'altra donna.
Mi chiedo se effettiva [...]
Per me non esiste nessuna differenza tra uomo o donna,ogni cosa che si fa all'insaputa del proprio partner si chiama Tradimento
certo che qualche riflessione avrei perchè un uomo va alla ricerca d' un altro uomo se forse veramente etero e ha vissuto diversi anni con la propria donna e cosa l'ha portato alla ricerca del genere..
.tutti ipotesi che solo chi vive questo tipo di relazione del genere lo può spiegare..?
Ripensamenti?
e quindi direi è si la natura umana a volte è veramente strana.... 😄

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
@pasodoble
Condivido spesso le tue idee, ma stavolta mi trovo in disaccordo, profumodibosco ha espresso solo quelle che sono le sue reazioni nei confronti di un atto, puoi non condividerle, puoi non essere d'accordo, charlize (che stimo) l'ha presa come una offesa alla categoria, si può discutere sulle motivazioni che portano profumodibosco a certe conclusioni, ma su ciò che prova non credo si possa dire nulla.
C'era in post in cui parlava di rapporti incestuosi tra genitori e figli, a me fa ribrezzo, e non è che perchè non è carino non lo dico, quello è ciò che penso, mi puoi contestare magari perchè io lo pensi.

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
............. si sà da tempo che quando si parla di questi argomenti vengono sempre fuori dissapori o cattiverie. Non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l'ultima. Quando si trattano argomenti delicati come la bisessualità, etero, gay, trav o trans, emerge sempre la solita preferenza personale, ma che a volte viene interpretata come una preferenza che deve andare bene a tutti. In altri casi si vuole convincere a TUTTI i costi di cambiere le proprie idee con discussioni infinite che non hanno alcun senso. Se tutto questo tempo fosse sprecato per migliorarci e capirci l'uno con l'altro, e le differenze che ci sono tra NOI e su quello che desideriamo realmente, rispettandoci nelle scelte, senzale solite cattiverie e invidie ............ tutto sarebbe più piacevole. Forse ci rimetterebbe solo il forum il forum, con meno copie di argomenti che parlano sempre e solo delle stesse cose.

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
Per spiegarmi meglio ti faccio un altro esempio, a me non piace essere leccato in bocca dal mio cane perchè lecca qualsiasi cosa, questo non significa che mi fanno schifo i cani, anzi, ne ho uno (un bastardino sotto tutti i punti di vista) e lo amo, e ne ho sempre avuti.

Un saluto a tutti.

MrJack

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Giudy,
............. si sà da tempo che quando si parla di questi argomenti vengono sempre fuori dissapori o cattiverie. Non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l'ultima. Quando si trattano argomenti delicati come la bisessualità, etero [...]
🙂

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Giudy,
............. si sà da tempo che quando si parla di questi argomenti vengono sempre fuori dissapori o cattiverie. Non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l'ultima. Quando si trattano argomenti delicati come la bisessualità, etero [...]
🙂

9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
a questo punto, dopo aver seguito tutta la discussione, mi sorge un'altra domanda: i genitori possono continuare a baciare i propri figli solo se i loro rapporti orali sono rimasti rigorosamente all'interno del matrimonio?... Perciò chi ha avuto un qualsiasi rapporto sessuale orale extramatrimoniale (qualunque sia la combinazione con uomo o con donna) non avrebbe più il diritto morale di baciare i propri figli? 😮

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da jeepster,
a questo punto, dopo aver seguito tutta la discussione, mi sorge un'altra domanda: i genitori possono continuare a baciare i propri figli solo se i loro rapporti orali sono rimasti rigorosamente all'interno del matrimonio?... Perciò [...]
boh non riesco dove voi arrivare a parare questo tipo di domanda...? cosa centrano i figli?

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da rauck,
Quotato da padovani,
Quotato da jeepster,
a questo punto, dopo aver seguito tutta la discussione, mi sorge un'altra domanda: i genitori possono continuare a baciare i propri figli solo se i loro rapporti orali sono rimasti rigorosamente all'interno del matrimonio?... Perciò [...]
boh non riesco dove voi arrivare a parare questo tipo di domanda...? cosa centrano i figli?
appunto, esiste anche il dentifricio e il colluttorio 😎
😮

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
Quotato da pasodoble,
Quotato da MrJack69,
@pasodoble
Condivido spesso le tue idee, ma stavolta mi trovo in disaccordo, profumodibosco ha espresso solo quelle che sono le sue reazioni nei confronti di un atto, puoi non condividerle, puoi non essere d'accordo, charlize (che stimo) l& [...]
Che tu non sia d'accordo col "....molto meglio starsene zitti!" lo capisco ma non credo tu disapprovi che si possa dire la stessa cosa (mi fa schifo!) usando vocaboli diversi (disapprovo o simili!).
Ma se per discutere su un forum, si ha bisogno di offendere la sensibilità di chi ci legge, allora... meglio starsene ZITTI 🙂
Sono d'accordo su questo ma non credo volesse offendere nessuno.

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
Quotato da charlize,
Quotato da MrJack69,
Quotato da pasodoble,
Quotato da MrJack69,
@pasodoble
Condivido spesso le tue idee, ma stavolta mi trovo in disaccordo, profumodibosco ha espresso solo quelle che sono le sue reazioni nei confronti di un atto, puoi non condividerle, puoi non essere d'accordo, charlize (che stimo) l& [...]
Che tu non sia d'accordo col "....molto meglio starsene zitti!" lo capisco ma non credo tu disapprovi che si possa dire la stessa cosa (mi fa schifo!) usando vocaboli diversi (disapprovo o simili!).
Ma se per discutere su un forum, si ha bisogno di offendere la sensibilità di chi ci legge, allora... meglio starsene ZITTI 🙂
Sono d'accordo su questo ma non credo volesse offendere nessuno.
forse nn è chiaro io nn sono offesa e tantomeno mi incanta la sua personale stima per gay trans e quant'altro. mi resta persino difficile pensare che si possa avere stima di persone che nel privato a suo dire fanno cose SCHIFOSE e nn semplicemente non condivisibili col suo modo di pensare.. e nn gradevoli per lui . ma di cosa stiamo parlando ? le parole hanno un senso chiaro e netto. cambia tanto anzi tantissimo dire nn gradisco ...e mi fa schifo ...se nn capite questo nn è colpa mia..
Vedi.... la mia stima nei tuoi confronti non era riferita ai tuoi gusti sessuali ma semplicemente al fatto che ti stimo per la dignità ed il coraggio che hai di combattere le tue battaglie, condivisibili o no. Per quanto riguarda il cane, era un esempio al quale hai voluto dare una tua interpretazione del tutto soggettiva, per te è offensiva perchè ti senti chiamata in causa, per me è un esempio come un altro, e ti vorrei far notare che secondo te lo schifo per la leccata del cane è più plausibile, eppure qui dentro di persone che si fanno baciare dai propri cani ce ne sono a bizzeffe, credi si siano offese perchè tu gli dici che ti fa schifo?
Non prenderla come un offesa personale e poi dove ho mai espresso i miei gusti, o credi che solo perchè "difendo" chi esprime un concetto debba per forza condividerne il contenuto?
Io posso disapprovare i modi e i contenuti, ma non mi permetto di mettere bocca (tanto per rimanere in tema) nei gusti degli altri.
P.s. io non ho mai parlato di cani che leccano piselli, i piselli ce li hai messi tu......

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
Quotato da pasodoble,
"mi resta persino difficile pensare che si possa avere stima di persone che nel privato a suo dire fanno cose SCHIFOSE e nn semplicemente non condivisibili col suo modo di pensare"
Condivido in toto questo tuo passaggio, @charlize! [...]
Quindi secondo te non si può avere stima per persone con le quali non condividi gli stessi gusti sessuali?
Io di schifo personalmente non ho mai parlato.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Penso che sia giusto che tutti debbano rispettare il gusto altrui, a prescindere. Essere bisex dovrebbe essere un'opportunità in più nel gioco. L'unica differenza a volte è che tra donne anche senza dirsi nulla, inizia spesso un gioco tra loro, mentre tra uomini c'è quasi sempre una " remora mentale ".
Comunque è giusto che l'uomo etero pretenda rispetto,noi abbiamo giocato pure con coppie full bisex ma non abbiamo ritenuto una cosa schifosa perchè pensavano diversamente di noi,importante che nel gioco esiste un certo rispetto e non obbligo o costrizione ecco questo caso facciamo benissimo retromarcia.. 😄

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
Quotato da pasodoble,
Quotato da MrJack69,
Quotato da pasodoble,
"mi resta persino difficile pensare che si possa avere stima di persone che nel privato a suo dire fanno cose SCHIFOSE e nn semplicemente non condivisibili col suo modo di pensare"
Condivido in toto questo tuo passaggio, @charlize! [...]
Quindi secondo te non si può avere stima per persone con le quali non condividi gli stessi gusti sessuali?
Io di schifo personalmente non ho mai parlato.
Ti rispondo con 2 esempi:
1)che stima potrei nutrire per colui/e che picchia il partner?
2) che stima potrei nutrire per chi è autore di un incesto? (Non tollero chi lo perpetra!)
Nessuna, ma in questo caso credo la cosa sia più profonda, entrano in gioco altri fattori, la cultura in primis, che sarebbe troppo distante dal mio modo di vedere la vita. Se è per questo non stimo i bugiardi e gli assassini, ma non vedo perchè non dovre/potrei stimare un gay una trav o un vegano.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pasodoble,
Forse non mi sono spiegato!
Io non stimo chi compie delle azioni, a mio svviso, che cozzano col mio modo di vedere/pensare ma non dico che faccian schifo: semplicemente non li avvicino e non permetto loro di avvicinarsi al "mio mondo&q [...]
e quindi se trovate coppie modo diverso di pensare non giocate insieme..perchè la trovate poco gradevole..