5 anni fa
Quale è il metro di misura per considerare una persona sesso-dipendente? Io ad esempio dal mio profilo... mi collego su annunci ogni mattina...e faccio sesso nella media di un giorno si e l'altro no. Mi rimprovero solo di non aver trovato una compagna che non condivide con me certi piaceri e certe trasgressioni..... e questa sua MANCANZA viene sopperita con amiche extra relazione. Sono un sesso-dipendente o ho solo esigenze e non pregiudizi?
5 anni fa
ma guarda che si e' espresso male...lui non va a periodi ma a periodici... 😋Quotato da GretaRusso,Giusto Ragionamento il Tuo. se preso con le Pinze, Far Sesso e anche un toccasana per la salute, dato attiva molti muscoli, e impegna molto il flusso sanguigno, dando benessere fisico pure al cuore e le arterie. se preso con le dovute precauzioni, farlo un tot di volte al Giorno, o alla settimana mantiene in forma l'organismo.Quotato da esperanzadescobar,ah io vado a periodi,ci sono periodi che ho molta voglia ed altri che non me ne frega nulla,sò che i video hard creano dipendenza,infatti anni fa ne compravo molti,poi i soldi son finiti per cui ho rinunciato,in giro vedo delle persone che sembrano a [...]
5 anni fa
ma io...Proust, T. mann ,rilke laing ,cooper postal market e tex willerQuotato da esperanzadescobar,non acquisto fermoposta dal lontano 2001,neanche più autoaffari ed autosupermarket,certo sono abbonato a tuttotrasporti 😄
5 anni fa
....io dipendente dal sesso???
Ho paura proprio di sì...
....farlo dipende da quando mia moglie me la dà..😂😂😂😂😂
Ho paura proprio di sì...
....farlo dipende da quando mia moglie me la dà..😂😂😂😂😂
5 anni fa
Ma quindi cerchi materiale per il tuo programma?
5 anni fa
...naaaa!! Non credere...alle volte si vuole fare una battuta, trovo il 3d troppo personale e delicato...se uno sa di avere questo problema lo affronta nelle sedi opportune, ....Quotato da GretaRusso,Sei Messo Maluccio Allora lasciatelo Dire. 😄Quotato da duediquori,....io dipendente dal sesso???
Ho paura proprio di sì...
....farlo dipende da quando mia moglie me la dà..😂😂😂😂😂
5 anni fa
Però hai cambiato il tuo annuncio... all'inizio dicevi di essere una psicoterapeuta. Oggi hai aggiustato il tiro (nell'annuncio) affermando di aver fatto studi di psicologia. Qui affermi di avere una laurea e di star effettuando il tirocinio (chi te lo convaliderà?).Quotato da GretaRusso,Diciamo che dato non posso esercitare la mia professione, cerco di fare esperienze in posti simili. e sempre un tirocigno alla fine. per il mio programma ho già uno specialista che mi affianca, non ho bisogno di altri input esterni.Quotato da Bull66_ME,Ma quindi cerchi materiale per il tuo programma?
Peronalmente credo che non sia molto etico e deontologico tutto questo. Ma è solo una mia personale impressione. 💋
5 anni fa
Io sono dipendente dal cesso!
Masha ci mette due ore per prepararsi e uscire anche solo a comprare l acqua minerale 😒
Masha ci mette due ore per prepararsi e uscire anche solo a comprare l acqua minerale 😒
5 anni fa
Dai ,alla fine è un falso problema, l attesa del piacere è essa stessa il piacere 🙂Quotato da GretaRusso,su Questo non posso proprio aiutarti mi spiace 😄 😋Quotato da mishaemasha,Io sono dipendente dal cesso!
Masha ci mette due ore per prepararsi e uscire anche solo a comprare l acqua minerale 😒
5 anni fa
Ma definire dipendenza dal sesso è molto forte .Dipendenza è quando proprio non riesci a farne a meno e si fanno cose al di fuori dalle regole purtroppo dettate dalla comunità.Quotato da GretaRusso,Giusto Ragionamento il Tuo. se preso con le Pinze, Far Sesso e anche un toccasana per la salute, dato attiva molti muscoli, e impegna molto il flusso sanguigno, dando benessere fisico pure al cuore e le arterie. se preso con le dovute precauzioni, farlo un tot di volte al Giorno, o alla settimana mantiene in forma l'organismo.Quotato da esperanzadescobar,ah io vado a periodi,ci sono periodi che ho molta voglia ed altri che non me ne frega nulla,sò che i video hard creano dipendenza,infatti anni fa ne compravo molti,poi i soldi son finiti per cui ho rinunciato,in giro vedo delle persone che sembrano a [...]
Per esempio per mio conto mi collego tutte le mattini qui sul sito, se riesco a far coincidere con altri utenti i giochi ben volentieri, ma non ci penso tutti i santi giorni .
A questo punto questa è dipendenza?
5 anni fa
Nelle donne “Ninfomania”
La ninfomania è una forma di ipersessualità femminile. Questo disordine psicologico e comportamentale si manifesta con un'accentuazione esagerata degli impulsi sessuali, tale da assumere caratteristiche patologiche.
Nella donna che ne soffre, la ninfomania comporta un desiderio, insaziabile e sfrenato, di avere rapporti sessuali e/o di sfogare la propria frustrazione, praticando l'autoerotismo.
Nei casi più severi, la ninfomania si trasforma in una vera e propria dipendenza: gli amplessi sono praticati in modo compulsivo, non per provare piacere o per riprodursi, ma semplicemente per placare l'ansia o evitare d'impegnarsi in relazioni intime e sentimentali stabili.
La sessualità diventa, quindi, un sostituto dell'amore, paragonabile ad altre dipendenze come l'alcolismo o l'uso di droghe. In qualche caso, la ninfomania può essere sostenuta da una sottostante patologia di tipo psichico (dal disturbo borderline di personalità fino alla depressione). Altre volte, questa forma di ipersessualità può essere favorita da fattori ambientali e fisiologici, quali squilibri endocrini e malattie neurologiche.
La ninfomania va riconosciuta ed affrontata con interventi mirati. Le strategie più efficaci per il superamento di questo disordine comprendono farmaci e percorsi di psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cos’è
Ninfomania: cos'è?
Nella donna, la ninfomania è una forma di ipersessualità, che si manifesta con un persistente e crescente modalità di comportamento sessuale, messo in atto nonostante il manifestarsi di conseguenze negative per sé e per gli altri.
Il desiderio morboso di avere un rapporto coincide con un aumento dell'attività sessuale, in termini d'intensità e di frequenza. Se questo non viene appagato, la ninfomania può indurre a sfogare la propria frustrazione, praticando una masturbazione compulsiva.
Il risultato è una dipendenza analoga a quella che si può avere per un qualsiasi tipo di droga o per l'alcol: se la pulsione sessuale non viene soddisfatta, può subentrare uno stato d'ansia.
Inizialmente, la ninfomania era considerata una perversione (nei primi trattati di psicologia che affrontano l'argomento si parla di "furore uterino"). Dal 1992, l'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce l'ipersessualità femminile come una patologia che scatena un desiderio sessuale insaziabile e perennemente insoddisfatto.
Cause
Ninfomania: meccanismo di base
Dal punto di vista psicologico, la ninfomania può essere considerata come un'espressione di un disturbo d'ansia, nei confronti di relazioni di attaccamento stabili e radicate, interpretate con accezione negativa o dolorosa. In pratica, la donna tende a ridurre l'interazione con il partner all'aspetto sessuale, allo scopo di evitare un legame intimo e sentimentale più profondo, che non sarebbe in grado di gestire.
Nella ninfomania, oltre alla compulsione ed all'ossessione, si instaura così una DIPENDENZA SESSUALE: per contrastare uno stato di malessere, la donna si rifugia nella ricerca di una forma di piacere che possa alleviare lo stress e fornisca un'illusione di controllare le difficoltà. Ciò si traduce in una seduzione eccessiva, talvolta morbosa, ed una libido spudorata e famelica.
La sessualità diventa, quindi, uno strumento adottato per rendere la propria vita emotivamente più sostenibile. Per chi soffre di ninfomania, assecondare la propria dipendenza è il bisogno fondamentale rispetto al quale tutto il resto perde significato ed importanza, comprese le persone che diventano secondarie al proprio desiderio.
Nell’uomo “Satiriasi”
La satiriasi è una forma di ipersessualità dell'uomo, nella quale si osserva un'accentuazione morbosa degli impulsi sessuali.
Questa condizione si manifesta con un desiderio, insaziabile e sfrenato, di avere rapporti sessuali o di sfogare la frustrazione, praticando l'autoerotismo. Il risultato è una dipendenza analoga a quella che si può avere per un qualsiasi tipo di droga o per l'alcol: se la pulsione sessuale non viene soddisfatta può subentrare uno stato d'ansia.
Gli esatti fattori scatenanti non sono sempre facilmente identificabili, ma, nella maggior parte dei casi, la satiriasi dipende da una sottostante patologia di tipo psichico (dal disturbo borderline di personalità fino alla depressione). Talvolta, però, questa forma di ipersessualità può osservarsi in seguito a squilibri endocrini o malattie neurologiche.
La satiriasi può essere affrontata con il trattamento più adeguato al proprio caso. Gli interventi più efficaci per il superamento della dipendenza sessuale comprendono farmaci e percorsi di psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cos’è
Nell'uomo, la satiriasi è un disturbo psicologico e comportamentale, nel quale si verifica un'accentuazione esagerata dell'attività sessuale, sia per frequenza, sia per intensità.
Detta anche satirismo, questa condizione è accompagnata da una perdita completa delle inibizioni e da un desiderio o un pensiero morboso di avere un rapporto, tale da assumere caratteristiche patologiche. Nei casi più severi, il disturbo si trasforma in una vera e propria dipendenza: l'atto sessuale viene praticato non per provare piacere o per riprodursi, ma semplicemente per placare l'ansia, proprio come fanno le sostanze stupefacenti.
Questa forma di ipersessualità (o dipendenza sessuale) è l'equivalente maschile della ninfomania.
Satiriasi e Priapismo: differenze
In passato, la satiriasi veniva intesa erroneamente come sinonimo di priapismo. In realtà, si tratta di condizioni molto diverse. Il priapismo è una situazione patologica contraddistinta dall'erezione persistente del pene, spesso accompagnata da dolore, causata da irritazioni dell'uretra, traumi, infezioni e uso di farmaci.
Cause
Le cause esatte della satiriasi non sono sempre facilmente identificabili, così come del resto lo è l'eziologia di molti altri comportamenti sessuali che differiscono dalla norma. Solo in qualche caso, è possibile attribuire l'origine del disturbo a traumi o patologie di tipo psichico (nevrosi, disturbo ossessivo compulsivo, turbe del comportamento ecc.).
Dipende da un disordine mentale?
La satiriasi non rientra nelle malattie descritte nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disordini Mentali (DSM), poiché nella comunità scientifica e specialistica non si è raggiunto un consenso su come interpretare questo disturbo.
Secondo alcuni clinici, questo disordine potrebbe essere definito come una dipendenza, al pari dell'alcolismo e della tossicodipendenza; in tal caso, l'atto sessuale verrebbe utilizzato per gestire lo stress o per controllare i disturbi della personalità e dell'umore di cui è affetto il paziente.
Altri esperti, invece, intendono la satiriasi come una perversione o una forma di disturbo ossessivo-compulsivo, riferendosi a questa condizione come ad una compulsione sessuale.
Nella classificazione ICD (International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems) redatta dall'Organizzazione mondiale della sanità, la satiriasi viene indicata come un sottotipo di ipersessualità.
Altri fattori scatenanti
La satiriasi potrebbe essere interpretata anche come il prodotto di fattori ambientali, pregiudizi culturali e contesti di altro tipo, come l'abuso o l'esposizione a contenuti sessuali. Ad esempio, l'accesso facilitato alla pornografia tramite Internet sembrerebbero avere influenza sull'aumento dei casi di dipendenza sessuale.
Satiriasi: come si riconosce
La satiriasi comporta un'attitudine dell'uomo ad essere pronto a fare sesso, in qualsiasi luogo e con qualsiasi partner. I primi segnali del disturbo possono sopraggiungere con la mancanza di freni inibitori e l'impulso sessuale irrefrenabile. In alternativa, la satiriasi trova espressione nella masturbazione (a volte, compulsiva), l'esibizionismo ed il voyeurismo.
In qualche caso, la satiriasi è progressiva, aumentando di intensità, fino al raggiungimento di una forma di saturazione sessuale. Altre volte, la satiriasi spinge chi ne soffre a variare le consuete relazioni sessuali: per poter soddisfare la propria pulsione il soggetto ricerca sempre più intensamente dei rapporti sessuali tendenti al perverso o ricrea con il proprio partner uno schema osceno.
La ninfomania è una forma di ipersessualità femminile. Questo disordine psicologico e comportamentale si manifesta con un'accentuazione esagerata degli impulsi sessuali, tale da assumere caratteristiche patologiche.
Nella donna che ne soffre, la ninfomania comporta un desiderio, insaziabile e sfrenato, di avere rapporti sessuali e/o di sfogare la propria frustrazione, praticando l'autoerotismo.
Nei casi più severi, la ninfomania si trasforma in una vera e propria dipendenza: gli amplessi sono praticati in modo compulsivo, non per provare piacere o per riprodursi, ma semplicemente per placare l'ansia o evitare d'impegnarsi in relazioni intime e sentimentali stabili.
La sessualità diventa, quindi, un sostituto dell'amore, paragonabile ad altre dipendenze come l'alcolismo o l'uso di droghe. In qualche caso, la ninfomania può essere sostenuta da una sottostante patologia di tipo psichico (dal disturbo borderline di personalità fino alla depressione). Altre volte, questa forma di ipersessualità può essere favorita da fattori ambientali e fisiologici, quali squilibri endocrini e malattie neurologiche.
La ninfomania va riconosciuta ed affrontata con interventi mirati. Le strategie più efficaci per il superamento di questo disordine comprendono farmaci e percorsi di psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cos’è
Ninfomania: cos'è?
Nella donna, la ninfomania è una forma di ipersessualità, che si manifesta con un persistente e crescente modalità di comportamento sessuale, messo in atto nonostante il manifestarsi di conseguenze negative per sé e per gli altri.
Il desiderio morboso di avere un rapporto coincide con un aumento dell'attività sessuale, in termini d'intensità e di frequenza. Se questo non viene appagato, la ninfomania può indurre a sfogare la propria frustrazione, praticando una masturbazione compulsiva.
Il risultato è una dipendenza analoga a quella che si può avere per un qualsiasi tipo di droga o per l'alcol: se la pulsione sessuale non viene soddisfatta, può subentrare uno stato d'ansia.
Inizialmente, la ninfomania era considerata una perversione (nei primi trattati di psicologia che affrontano l'argomento si parla di "furore uterino"). Dal 1992, l'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce l'ipersessualità femminile come una patologia che scatena un desiderio sessuale insaziabile e perennemente insoddisfatto.
Cause
Ninfomania: meccanismo di base
Dal punto di vista psicologico, la ninfomania può essere considerata come un'espressione di un disturbo d'ansia, nei confronti di relazioni di attaccamento stabili e radicate, interpretate con accezione negativa o dolorosa. In pratica, la donna tende a ridurre l'interazione con il partner all'aspetto sessuale, allo scopo di evitare un legame intimo e sentimentale più profondo, che non sarebbe in grado di gestire.
Nella ninfomania, oltre alla compulsione ed all'ossessione, si instaura così una DIPENDENZA SESSUALE: per contrastare uno stato di malessere, la donna si rifugia nella ricerca di una forma di piacere che possa alleviare lo stress e fornisca un'illusione di controllare le difficoltà. Ciò si traduce in una seduzione eccessiva, talvolta morbosa, ed una libido spudorata e famelica.
La sessualità diventa, quindi, uno strumento adottato per rendere la propria vita emotivamente più sostenibile. Per chi soffre di ninfomania, assecondare la propria dipendenza è il bisogno fondamentale rispetto al quale tutto il resto perde significato ed importanza, comprese le persone che diventano secondarie al proprio desiderio.
Nell’uomo “Satiriasi”
La satiriasi è una forma di ipersessualità dell'uomo, nella quale si osserva un'accentuazione morbosa degli impulsi sessuali.
Questa condizione si manifesta con un desiderio, insaziabile e sfrenato, di avere rapporti sessuali o di sfogare la frustrazione, praticando l'autoerotismo. Il risultato è una dipendenza analoga a quella che si può avere per un qualsiasi tipo di droga o per l'alcol: se la pulsione sessuale non viene soddisfatta può subentrare uno stato d'ansia.
Gli esatti fattori scatenanti non sono sempre facilmente identificabili, ma, nella maggior parte dei casi, la satiriasi dipende da una sottostante patologia di tipo psichico (dal disturbo borderline di personalità fino alla depressione). Talvolta, però, questa forma di ipersessualità può osservarsi in seguito a squilibri endocrini o malattie neurologiche.
La satiriasi può essere affrontata con il trattamento più adeguato al proprio caso. Gli interventi più efficaci per il superamento della dipendenza sessuale comprendono farmaci e percorsi di psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cos’è
Nell'uomo, la satiriasi è un disturbo psicologico e comportamentale, nel quale si verifica un'accentuazione esagerata dell'attività sessuale, sia per frequenza, sia per intensità.
Detta anche satirismo, questa condizione è accompagnata da una perdita completa delle inibizioni e da un desiderio o un pensiero morboso di avere un rapporto, tale da assumere caratteristiche patologiche. Nei casi più severi, il disturbo si trasforma in una vera e propria dipendenza: l'atto sessuale viene praticato non per provare piacere o per riprodursi, ma semplicemente per placare l'ansia, proprio come fanno le sostanze stupefacenti.
Questa forma di ipersessualità (o dipendenza sessuale) è l'equivalente maschile della ninfomania.
Satiriasi e Priapismo: differenze
In passato, la satiriasi veniva intesa erroneamente come sinonimo di priapismo. In realtà, si tratta di condizioni molto diverse. Il priapismo è una situazione patologica contraddistinta dall'erezione persistente del pene, spesso accompagnata da dolore, causata da irritazioni dell'uretra, traumi, infezioni e uso di farmaci.
Cause
Le cause esatte della satiriasi non sono sempre facilmente identificabili, così come del resto lo è l'eziologia di molti altri comportamenti sessuali che differiscono dalla norma. Solo in qualche caso, è possibile attribuire l'origine del disturbo a traumi o patologie di tipo psichico (nevrosi, disturbo ossessivo compulsivo, turbe del comportamento ecc.).
Dipende da un disordine mentale?
La satiriasi non rientra nelle malattie descritte nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disordini Mentali (DSM), poiché nella comunità scientifica e specialistica non si è raggiunto un consenso su come interpretare questo disturbo.
Secondo alcuni clinici, questo disordine potrebbe essere definito come una dipendenza, al pari dell'alcolismo e della tossicodipendenza; in tal caso, l'atto sessuale verrebbe utilizzato per gestire lo stress o per controllare i disturbi della personalità e dell'umore di cui è affetto il paziente.
Altri esperti, invece, intendono la satiriasi come una perversione o una forma di disturbo ossessivo-compulsivo, riferendosi a questa condizione come ad una compulsione sessuale.
Nella classificazione ICD (International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems) redatta dall'Organizzazione mondiale della sanità, la satiriasi viene indicata come un sottotipo di ipersessualità.
Altri fattori scatenanti
La satiriasi potrebbe essere interpretata anche come il prodotto di fattori ambientali, pregiudizi culturali e contesti di altro tipo, come l'abuso o l'esposizione a contenuti sessuali. Ad esempio, l'accesso facilitato alla pornografia tramite Internet sembrerebbero avere influenza sull'aumento dei casi di dipendenza sessuale.
Satiriasi: come si riconosce
La satiriasi comporta un'attitudine dell'uomo ad essere pronto a fare sesso, in qualsiasi luogo e con qualsiasi partner. I primi segnali del disturbo possono sopraggiungere con la mancanza di freni inibitori e l'impulso sessuale irrefrenabile. In alternativa, la satiriasi trova espressione nella masturbazione (a volte, compulsiva), l'esibizionismo ed il voyeurismo.
In qualche caso, la satiriasi è progressiva, aumentando di intensità, fino al raggiungimento di una forma di saturazione sessuale. Altre volte, la satiriasi spinge chi ne soffre a variare le consuete relazioni sessuali: per poter soddisfare la propria pulsione il soggetto ricerca sempre più intensamente dei rapporti sessuali tendenti al perverso o ricrea con il proprio partner uno schema osceno.
5 anni fa
Bisogna riconoscere che fra i tuoi pregi non è compreso anche il dono della sintesi 🙂 🙂 😋 😋 😋Quotato da Ade-69,Nelle donne ?Ninfomania?
La ninfomania è una forma di ipersessualità femminile. Questo disordine psicologico e comportamentale si manifesta con un'accentuazione esagerata degli impulsi sessuali, tale da assumere caratteristiche patologich [...]
5 anni fa
Emmm Wikipedia non è attendibile te lo sconsiglio.Quotato da GretaRusso,Facile attingere da Wikipedia ahahaha Evitate papiri sul topic. 😋 😋 😋 😋 😋 😋Quotato da Ade-69,Nelle donne “Ninfomania”
La ninfomania è una forma di ipersessualità femminile. Questo disordine psicologico e comportamentale si manifesta con un'accentuazione esagerata degli impulsi sessuali, tale da assumere caratteristiche patologich [...]
Si parla di un disturbo serio, meglio evitare di essere troppo approssimativi, non sei d’accordo? 😎
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.