Dinamiche nell'invio foto volto

35 interventi
9 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da coppiapizzoblu,
Toglietemi una curiosità, voi come la pensate rispetto al fatto che vi sto per raccontare? voi come vi comporteteste?

Contatto una coppia che richiede da profilo prima dell'incontro uno scambio di foto dei volti. Noi solitamente non i [...]
il discorso è giusto ma tutti teniamo alla privacy e nel web di persone che catturano foto è pieno ....... il fatto che se si bada solo all aspetto fisico (bellezza) è probabile questo tipo di comportamento

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Il discorso foto è sempre molto complesso. Nel caso che avete descritto avete fatto bene a lasciar perdere.
Più di qualche volta mi è stata richiesta la foto del viso sia da singole che da coppie, a volte sono piaciuto ed altre no. Solo una volta mi è stata ricambiata dalla controparte, e nello specifico da una singola molto corretta e gentile di Piacenza.
In un'altra occasione, per esempio, una singola di Verona, dopo aver visto la mia foto mi ha scritto che non le piacevo. Qualche tempo dopo, sono venuto a sapere da due coppie ed una singola che non ho perso niente perché questa se la tira tanto, ma in realtà è un cesso.
A volte quelli che fanno tanto gli esigenti dovrebbero prendere uno specchio e chiedersi: "ho i numeri per farlo?"
Meglio essere coerenti, come per esempio una coppia in un privè (lei bellissima e lui assomigliava a Massimo Lopez), dove lei mi ha detto: "io voglio solo ragazzi bellissimi, perché di brutto ho già mio marito".

9 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 12.04.2012 -
Se si scrive a una persona che nel suo profilo ha scritto chiaramente di "pretendere" foto del viso da chi la contatta è giusto che questa si aspetti immagini dei volti degli scriventi. Ma se questa cosa non è precisata nel profilo e chi riceve una richiesta "pretende" una foto delle facce dei richiedenti, beh in questo caso pensiamo che dovrebbe essere lei/lui/loro a inviarla per prima/o/I.
Comunque per come la vediamo noi se si comincia a bisticciare già per e-mail, molto meglio mollarla lì.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Toglietemi una curiosità, voi come la pensate rispetto al fatto che vi sto per raccontare? voi come vi comporteteste?

Contatto una coppia che richiede da profilo prima dell'incontro uno scambio di foto dei volti. Noi solitamente non i [...]
Credo sia chiaro che...avendo scritto voi per primi ed avendo letto che sul loro profilo era richiesto l'invio d foto...dovevate mandarle voi per primi.
Ora senza voler sembrare scortese ma scrivere ad una coppia che chiaramente pretende le foto e dirgli di mandarle prima loro e di ricambiare solo se vi fossero piaciuti...mi sembra davvero fuori luogo.

Facciamo l'esempio al contrario(non ho visto il vostro profilo e non so se le richiediate) ma ammesso che le chiediate ed io vi chiedessi di incontrarvi e vi dicessi di mandarmi una vostra foto e che la ricambierei solo se voi foste di mio gradimento...come la prendereste?

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,

Credo sia chiaro che...avendo scritto voi per primi ed avendo letto che sul loro profilo era richiesto l'invio d foto...dovevate mandarle voi per primi.
Ora senza voler sembrare scortese ma scrivere ad una coppia che chiaramente pretende le foto e dirgli di mandarle prima loro e di ricambiare solo se vi fossero piaciuti...mi sembra davvero fuori luogo.

Facciamo l'esempio al contrario(non ho visto il vostro profilo e non so se le richiediate) ma ammesso che le chiediate ed io vi chiedessi di incontrarvi e vi dicessi di mandarmi una vostra foto e che la ricambierei solo se voi foste di mio gradimento...come la prendereste?
Non so, forse sono ripetitivo, però noi di solito non sentiamo l'esigenza di chiedere foto. E non ci piace solitamente inviarne. A questo punto se contatto un profilo che vuole esporsi così tranquillamente, non spetta a lui inviare prima? In tal modo lui si comporta come fa di solito, e nel caso non siano di nostro gradimento evito io di fare una cosa che solitamente evito di fare. È chiaro che le foto presenti ci ispiravano, altrimenti non li avremmo contattati. Per noi l'incontro l'avremmo già fissato senza ulteriori foto. E se in seguito al loro invio ci fossero piaciuti avremmo chiaramente ricambiato. Come abbiamo fatto altre volte. È stato questa imposizione che non ci è piaciuta.
Non critico alcun tipo di comportamento ma...se qualcuno per qualsivoglia ragione chiede la foto del viso spetta a chi li contatta inviarla.
Se non vi andava l'idea di mandarla per primi non dovevate contattarli a prescindere.
Ancora meno poi dovevate dire di inviarle prima loro ed eventualmente...inviare poi le vostre.
Non sto giudicando il fatto di inviare o meno foto ma...il rispettare un profilo al quale si è scelto di scrivere.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Se si legge un profilo evidenzia di inviare le foto sta noi acettare oppure no,oppure nel caso contrario di passare oltre., 🙂

9 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
In ogni caso mi pare di capire che i più la pensano come l'altra coppia.. 🙂
non si tratta a chi ha ragione ma la privacy è importante per tutti ....anche io non invierei la foto a volto scoperto alla prima singola o coppia che me lo chiede come non pretendo di ricevere una loro .....poi la fretta è una cattiva consigliera

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
cmq le questioni sono due 1) se una volta che la coppia che ha richiesto lo scambio foto visi e ha inviato le sue e non gradendole...si è cmq tenuti a contraccambiare. e in questo quesito la risposta per me è si.... e in questo caso se si accetta .. [...]
Tanto per cambiare in ogni topic ci leggi solo quello che vuoi leggerci tu.
La questione è la seguente:
Una coppia A legge un profilo di un'altra coppia e gli chiede di conoscersi.
Sul profilo della coppia B c'è scritto che non incontrano nessuno senza aver prima visto le foto e che contraccambieranno solo se le gradiranno.
Nessuno sta dicendo se sia giusto o meno visto che la coppia B nel proprio profilo può scrivere e pretendere quello che gli pare.
La coppia A (che è quella che contatta) dice che...manderà le proprie foto...solo dopo aver visto le altre e se...di proprio gradimento.
Essendo stata la coppia A a richiedere la conoscenza ed avendo letto il profilo della coppia B o fa come chiedono gli altri o...rinuncia.
Nessuno dice che le pretese della coppia B siano giuste o meno ma...avendolo scritto in chiaro nessuno può criticarle e chi scrive sa a cosa va incontro.
Tutti gli altri discorsi su cosa si dovrebbe fare in generale o altre possibili alternative oltre ad essere completamente OT sono state discusse decine di volte in altri topic.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
OH si charlize che voi i profili evidetemente si scrivono cosi per sport e non per fare capire come questo caso cosa si cerca, 😄 :

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da charlize,
Quotato da padovani,
OH si charlize che voi i profili evidetemente si scrivono cosi per sport e non per fare capire come questo caso cosa si cerca, 😄 :
tutt'altro ci sono.
ma esiste anche il dialogo per cui se c'è interesse reciproco reale a conoscersi.....determinate regole possono essere discusse dalle parti. io ho solo detto che la coppia è padrona di dire io vedo le tue foto ma nn mando le mie a meno che non siano di mio gradimento.... ma io poi sono padrona di non accettare perché trovo la cosa non corretta. semplice 🙂
e quindi o ci mandiamo le foto simultaneamente o nada.... la cosa si interrompe li... (nessuno contesta che la cp possa decidere come vuole)
siccome si parla di opinioni posso spero dire in una democrazia che tale modo di fare benché legittimo non lo trovo corretto?
cara charlize resta fatto che si contatta una coppia o singola che richiede le foto prima di un incontro sta a noi decidere se scegliere di inviare oppure di no,e caso mai se si vuole pure ricambiare... 🙂insomma tutto sta nella coerenza e rispetto verso le persone chi si contatta... 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
se ogni tanto fossimo capaci di disquisire sul fatto concreto invece di andare a vedere se chi scrive ci sta simpatica o antipatica...credo che non sia difficile convenire che uno scambio di foto (benche ognuno ripeto è padrone di decidere per se le [...]
Su questo ti approvo in pieno.
Non hai trattato l'argomento in questione ma...hai elogiato la coppia che l'ha postato(nulla da dire su di loro per carità ma...non era in discussione la loro veridicità o la loro correttezza di cui nessuno dubita).
Hai parlato di come si potrebbe o dovrebbe fare con le foto e...non era questo l'argomento(parlavano di un caso ben specifico e non in generale).
Infine...ciliegina sulla torta...hai citato una cena di cui nessuno aveva fatto menzione in questo topic visto che...non c'entrava nulla.
Nulla contro di te ma...mi sembra che chi sia andata un po per conto proprio...sia stata proprio tu

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ProfumodiBosco,
Il discorso foto viso è sempre molto complesso.
Noi l'abbiamo mandata un unica volta, al prive dove abbiamo chiesto l'iscrizione.

Ora chiedo una cosa a voi.
Ci sono tanti siti dove caricare immagini in forma anonima, siti di fo [...]
scusami e se la foto richiesta passa da mano a mano internet ecc...per quanto normalissima sia.... 🙂
uno dei tanti motivi che noi evitiamo di inviare tanto di richiedere e poi non è detto che sempre ad ogni modo le persone corrispondono esattamente come dalle foto...e uno dei tanti motivi che noi diamo per vigore incontri conoscitivi... 🙂

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
........ è un problema risolto, il mio si vede nel profilo

9 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
ognuno ha un suo pensiero e proprie motivazione se mandare o no la foto ....... io penso che su un sito del genere non conta molto la bellezza fisica (alto/basso - grasso/magro - lungo/corto) ma conta il saper giocare stuzzicare e quello lo si può trq fare senza invio foto del viso (anche perchè da alcune foto si capisce la fisionomia del volto) ....Questo non significa (basta che respira) ma essere intrigati dal modo di porsi e dal contatto telefonico ....

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Cara stellina ci sono pure persone che escono solo esclusivamente se si gioca.... 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da stellina640,
Quotato da padovani,
Cara stellina ci sono pure persone che escono solo esclusivamente se si gioca.... 🙂
Certamente sì, ma non credo si accontentano di giocare con chiunque, basta che respiri.
Un minimo di piacevolezza fisica, ognuno con i propri canoni di bellezza, spero che sia contemplata....altrimenti è veramente triste.
Purtroppo cara stellina esistono benissimo 🙂.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da stellina640,
Quotato da padovani,
Quotato da stellina640,
Quotato da padovani,
Certamente sì, ma non credo si accontentano di giocare con chiunque, basta che respiri.
Un minimo di piacevolezza fisica, ognuno con i propri canoni di bellezza, spero che sia contemplata....altrimenti è veramente triste.
Purtroppo cara stellina esistono benissimo 🙂.
Chi si accontenta.....NON gode. 🙂
🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da grufolatore,

Penso che tu abbia sbagliato,alla grande.Per correttezza e rispetto verso l'altra coppia,avresti dovuto mandarle in ogni caso.Comportarsi così è scorretto.Come dice poi un ragazzo poco sopra,un incontro conoscitivo(a meno che non si abiti troppo distanti,chiaro)rappresenta sempre del tempo bene investito,sia che il prosieguo sia positivo o negativo.E ti evita di spedire 'ste maledette foto 🙂
Unica cosa è che non ci piacciono gli incontri solo conoscitivi, se c'è feeling ci piace proseguire subito.. Per il resto ok ci siamo capiti. È dovuto probabilmente al fatto che di solito non chiediamo foto e quindi non rientra nel nostro modo di fare. Messaggio ricevuto comunque!
allora noi facciamo parte di quei scambisti che usciamo da casa,anche senza giocare e spesso volte un incontro può rimanere solo conoscitivo oppure ripetere in varie occasioni,e la cosa strana con molte coppie è nata pure una bell'amicizia....che volete noi siamo strani... 🙂

9 anni fa
Singolo
Sicilia,
Qui dal 02.04.2007 -
direi che una bella Cam risolve tutto senza alcun problema, no?

Inviare la foto del proprio viso è sempre una grande concessione, il proprio volto può esser pubblico - più o meno noto - ed associato ad un aspetto trasgressivo come questo mondo può creare fastidi, dar noie.

Una cam è reciproca, tutti in modo più o meno semplice possono averne una e - sinceramente - ritengo che una cam sia ben più affidabile e concreta di molte foto ;)

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 22.05.2014 -
per chi ha famiglia numerosa come noi non è affatto semplice organizzare caffè conoscitivi...e giocarsi dei jolly per rimanere delusi da ciò che non si puo' dedurre dai profili (viso per la maggior parte dei casi) non è auspicabile. Siamo d'accordo che con una foto (per di piu' di solito whatsapp) non si arriva a capire la eventuale "simbiosi", ma sicuramente è un ulteriore filtro (il primo è il profilo).
E non veniteci a dire che l'aspetto fisico non conta! Conta eccome...se viene amicizia e feeling poi è meglio..
Noi da tempo ormai pensiamo che quando ci sentiamo dire "non inviamo foto per privacy" oppure "per capire, l'importante è vedersi in viso, quindi non inviamo ne facciamo cam".....ma quali ladri di foto...(su whatsapp poi.. e da gente con feedback?).... il motivo è altro!