Crocifisso

9 interventi
5 anni fa
Singola
Toscana, Pisa
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Buona sera a tutti frequentatori del Forum e a quanti, capiteranno su questo post per fare sentire la loro opinione in merito.

La domanda è: Perchè indossate il Crocifisso?

5 anni fa
Singola
Toscana, Pisa
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Emocion4d perchè la domanda che fai tu, dovrebbe essere più vera della mia che ho aperto il post?

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Emocion4d,
La vera donanda è: perché c"è ancora gente che indossa il crocifisso?
Perche’ sono liberi di farlo come voi siete liberi di non indossarlo..
(Noi siamo atei giusto per la cronaca)

5 anni fa
Singola
Toscana, Pisa
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Vi prego, non fuorviate la mia domanda che mi rendo conto è incompleta e me ne scuso.

Volevo intendere altro, ma nel momento in cui volevo modificarla, avevo già ricevuto una risposta e non era più possibile 😒

La domanda era questa:
Perchè indossate il Crocefisso nelle foto in cui avete rapporti?

Presupponendo che questo mondo, non è "normale" secondo i dettami richiesti dall'essere Cattolico, praticante o meno

Rimanete sul sito, non ho fatto la domanda a quelli fuori, ma a quelli dentro.

5 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da mentiparallele,
Vi prego, non fuorviate la mia domanda che mi rendo conto è incompleta e me ne scuso.

Volevo intendere altro, ma nel momento in cui volevo modificarla, avevo già ricevuto una risposta e non era più possibile 😒

La domanda era questa:
Perchè [...]
Dico la mia, ma non vorrei sembrare banale.
Magari serve come rafforzativo durante la copula. Immagina nel momento dell'orgasmo, l'esclamazione Oddio godo ci sta tutta. E detta con al collo il crocifisso è un rafforzativo.
Oppure, mentre lui è impegnato nel cunnilingus, lei esclama Lecchi da Dio! Anche in questo caso mi sembra che l'uso dell'oggetto si presti, anche visivamente, a rendere ancor più evidente il godimento divino.

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
si mette il crocifisso, perchè tiene lontano le vampire 😄

5 anni fa
Coppia
Sicilia, Palermo
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da stephanie69,
si mette il crocifisso, perchè tiene lontano le vampire 😄
Che notoriamente sono grandi succhiatrici di... sangue 😋

Battute a parte,
l'argomento è stato ampiamente trattato sul Forum (cerca "religione"), e la settimana prossima uscirà anche un articolo sul sito (speriamo passi inosservato 😄) .

5 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -

5 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Veneto, Belluno
Qui dal 22.11.2012 -
è la stessa cosa che dire " perchè bestemmi se non credi in dio ?" semplicemente il crocifisso è visto come un ciondolo , e non con un particolare significato...

5 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da dragqueen,
Quotato da mentiparallele,
Buona sera a tutti frequentatori del Forum e a quanti, capiteranno su questo post per fare sentire la loro opinione in merito.

La domanda è: Perchè indossate il Crocifisso?
Da atea non l'ho mai indossato, ma credo se posso dire la mia fuori dai denti, come si dice, credo che in italia ci siano troppi ipocriti. Che vanno a messa, si dicono cristiani, vanno a vedere il papa a San pietro la domenica anche sotto zero gradi, ma poi bestemmiano come turchi, magari bullizzano e pestano le persone senza motivo. Questa e l'ipocrisia di chi indossa un crocifisso, senza pero portarne il dovuto rispetto. Se io porto una fede al dito, e perche credo nel mio matrimonio, non perche trovo che faccia tendenza avere l'anello. Non so se ho reso l'idea del mio discorso.
No. Non hai reso l'idea. Io non ho mai indossato il crocifisso pur essendo credente (non praticante).
Però non puoi asserire "questa è l'ipocrisia di chi indossa un crocifisso".
Non si possono stigmatizzare tutte le persone (a meno che, ovviamente, tu non conosca personalmente TUTTE le persone che indossano una croce).