Creare un modo per leggere i profili lunghi

25 interventi
8 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Parliamoci chiaro: chi non legge i profili e poi ti chiede l'amicizia o ti scrive, dimostrando di non averlo fatto, ha dei grossi problemi e non potrà mai essere preso in considerazione. Parliamo ovviamente per noi.
La maggior parte delle volte scriviamo in risposta il seguente messaggio "Grazie per non aver letto il nostro profilo" . In pochissimi capiscono il nostro sarcasmo ed abbozzano, qualcuno capisce il contrario e s'incarta, la maggior parte spariscano ma ronzano in continuazione sul profilo

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ROS101,
Intendevo dire che forse facendo cosi tante persone ci penserebbero due volte prima di inviare un messaggio parliamoci chiaro la maggior parte quando apre un profilo di qualcuno e vede ch é lunghissimo leggerà si e no le prime 4 frasi poi giu a vader [...]
Io sono un malpensante per natura e la mia prima impressione è stata che l'argomento sia uno dei classici...flame.
Ove non fosse questa l'intenzione(nel caso mi scuso in anticipo) l'ipotesi è...ancora peggiore.
Praticamente staresti chiedendo che la redazione debba preoccuparsi di chi contatta qualcuno ma...trova troppo lungo un profilo e...non ha cinque minuti di tempo per leggere un profilo?
Vero che siamo sotto carnevale ma...non esageriamo.

8 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
..... fino a poco tempo fà nel mio profilo si leggeva questo ;

"Benvenuti nel mio profilo, e consigliabile leggerlo fino in fondo così perdiamo meno tempo entrambi. Mi piace essere chiara e diretta per non creare equivoci o dubbi, preferisco apparire o piacere a pochi per questo mio modo di vedere le cose, e visto che non cerco chiunque e sono molto selettiva mi accontento di ........ pochi ma buoni. Mi sono sentita dire più volte che il mio annuncio è troppo lungo, troppa roba da leggere ! Ok, può essere anche cosi, ma se non hai sette minuti da leggere un profilo e ti limiti solo a vedere le foto, chiediti se mi interessa sapere chi sei , come sei , e cosa vuoi !?"

Ora l'ho tolto, non serve a nulla, tanti non leggono e non hanno tempo da perdere. Ma forse è meglio così, meglio perderli da subito.

8 anni fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 28.06.2013 -
Io ho cercato di mettere un profilo sintetico, e lo stesso mi pare che il mio sia sia chilometrico. Certo che i profili vanno sempre letti completamente, così si evita di perdere tempo dopo e di farlo perdere ad altri, intasare la loro posta, eccetera. Però va anche detto che alcuni profili sono fatti male. Dovrebbero contenere le cose essenziali: cosa sono, cosa cerco, se ospito, e poco più. Spesso invece lo stesso concetto è ripetuto due, tre, quattro volte, e non mi si dica che è per farlo capire meglio: chi non lo ha capito alla prima volta non lo capirà neanche dopo. E ha ragione paulfrancy quando dice che certi profili sembrano dei confusi articoli di filosofia, sociologia, saggezza popolare e simili scemate (in questa circostanza). D'altra parte, se è troppo lungo da leggere, lo sarebbe anche da ascoltare. Pazienza, bisogna leggere anche quelli 😒

8 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Spettro82,
Ogni cosa che una persona scrive nel suo profilo è una cosa che quella persona ritiene importante.
Non avere voglia di ascoltarlo vuol dire che non si ha un atteggiamento rispettoso verso quella persona, quindi non vedo perché chi ha scritto il prof [...]
Ecco. Hai sintetizzato alla perfezione.
Porto un esempio al riguardo
Ci contatta una coppia, priva delle foto del lui. Noi a caratteri cubitali abbiamo scritto che riteniamo un'offesa verso la lei di coppia essere contattati da coppie prive delle foto del lui. Quando in risposta al loro messaggio abbiamo chiesto se avessero letto il profilo ci hanno detto di sì, al che abbiamo fatto notare la mancanza di foto del lui si coppia. Ci hanno insultati e si sono anche offesi.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
mah non esiste un metro di misura per rapportarsi con gli altri, alla fine avviene in funzione di fattori, comportamenti, sensazioni e altre variabili assolutamente a mio avviso con un semplice testo nel profilo su quello che si ricerca...
se una persona contatta e alla fine non si risponde alla fine vuol dire che non esiste nessun interesse di dialogare e tanto meno di approffondire la conoscenza.... 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da padovani,
mah non esiste un metro di misura per rapportarsi con gli altri, alla fine avviene in funzione di fattori, comportamenti, sensazioni e altre variabili assolutamente a mio avviso con un semplice testo nel profilo su quello che si ricerca...
se una [...]
Ma il senso è a nostro parere, ma sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che abbiamo capito/interpretato male, perché scrivere/contattare se non hai letto neanche il profilo? Che rispetto hai verso chi contatti? Rispetto ecco, il rispetto dovrebbe essere il
metro di misura comune, poi puoi porti come meglio credi ma se non parti dal rispettare gli altri, e quindi attenersi a quello che chiedono, parti già come il gambero.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
E' una battaglia persa, basta vedere il nostro attuale profilo di tre righe e soprattutto il suo contenuto e ci sono singoli che ci scrivono lo stesso (pure due o tre coppie). Abbiamo sempre avuto profili medi, non lunghissimi, ma specificando tutto meglio che potevamo e lo stesso ti scrive gente che non lo legge.
E questo che ha aperto il topic chiede (tra le righe ma lo dice due volte) se non può esserci un sistema per sentirlo invece di leggerlo?? Cioè il sito dovrebbe provvedersi di...profili vocali?? Mapperlamadonna... 😮 😮 😮 😮
Questa è una delle più assurde che abbiamo letto (e non ne abbiamo lette poche).

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Scusate, eh...ma il fenomeno citato da @ananche sta scrivendo ad una coppia...manco la fatica di aggiungere "o singole" nel preconfezionato...è stata troppo spiritosa e gentile...andava sfanculato al "coppie simpatiche" essendo singola. Ma purtroppo è sia pur particolarmente scemo uno dei tanti.
Ma non perdiamo di vista, ripetiamo, l'unicità della richiesta del profilo parlato per non dover leggere... 😮 😮 😮 😮 😮

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Il problema è sempre lo stesso,per quanto righe una persona scrive nel profilo c'è sempre chi non lo legge ma scrivere ugualmente,.. 🙂 🙂

8 anni fa
Singola
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2015 -
Il mio annuncio è il risultato di scazzi con gente che non ha capito poche parole e lì io ho fatto le aggiunte... Sperando di essere stata chiara...
Nulla, niente, deserto... Come diceva Alex Drastico di Albanese. Mi consolo col blocco di categoria e nei casi estremi con la blacklist. Per fortuna capita anche gente simpatica e cordiale 🙂

8 anni fa
Singola
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 16.12.2014 -
Già che ci siamo perché non avere un qualcuno che curi le "public relations" per noi e poi noi ci presentiamo solo all'appuntamento?! "Ti piace vincere facile!"
Comunque quelli che hanno un profilo più lungo di 2 righe e che decidono di investire (e non perdere) tempo leggendo i profili altrui, non sono mai venuti qui a lamentarsi per i "non incontri". 🙂
Per esempio, ad un colloquio di lavoro, io sarei più propensa ad assumere una persona che ha dimostrato del reale interesse per la mia azienda, magari cercando delle informazioni in rete, piuttosto che scegliere nella massa di quelli che sparano in giro curricula sposando la filosofia del: "Sono alla ricerca di un buco, ops lavoro qualsiasi basta che sia un lavoro".

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
ROS ci saranno casi che una presentazione o una mail può essere ritenuta stupenda eppure incurosire e rompere il ghiaccio come creare effetto contrario
Per es.mettiamo che una persona legge e dice "ma guarda sto tipo che simpatico"
oppure un'altra: "Ma guarda un può ma questa persona non è capace oltre scrivere sapere leggere quello che sta scritto?"
e una terza ancora che replica e ti scrive "Che cosa vuoi ma hai letto il profilo ?"
Oppure un altra ancora come riceve la mail la cancella...
Poi nel mezzo si troverà sicuramente chi risponde sempre per rompere il ghiaccio 🙂
Mi sembra quella tipica strategia del pescatore per fare buona pesca getta molti ami, per vedere se prima o poi qualche pesciolino abbocchi nella rete 🙂 🙂
E quindi in certi casi il problema non si pone che nel senso che bisogna sempre tenere a mente che il prossimo non sta al mondo per soddisfare le nostre aspettative
e quindi ognuno si proponga come meglio crede: con educazione, con simpatia, con malizia, con audacia, e perché no con furbizia e sia quel che sia...
Non c'è risposta? Amen.
Non ottenere una risposta non autorizza a pensare che dall'atra parte ci sia maleducazione o esiste una certa timidezza o non si vuole rompere il ghiaccio,ma che alla fine non esiste nessun tipo di interesse di approfondire la conoscenza oppure di accettare l'amicizia
e quindi una NO risposta ,equivale sempre ad una risposta 🙂
Certo se scrivi ad una coppia o una singola significa che hai un certo un interesse e una certa curiosità che ti piacerebbe forse pure ricambiata e quindi in certi casi la presentazione può pure incuriosire, e alla fine dare inizio ad uno scambio di mail e rompere il ghiaccio e qualche volta, chi sa dopo varie scambio mail può capitare di trovare la fortuna che un contatto va buon fine pure con incontro reale oltre che virtuale
In definitiva è solo questione di intesa e l'intesa non può nascere con tutti. 🙂
e quindi prova a a pensare o immaginare che magari quella stessa persona che ogni volta che si collega trova decine di messaggi a cui dovrebbe rispondere con un semplice "no grazie"...senza contare c' è chi pure contrabbatte per ricercare il perché di NO?
E questo è soltanto uno degli infiniti possibili motivi che possono giustificare una mancata risposta.
Personalmente per nostro modo di pensare non contattiamo mai chi non ci cerca, perché sarebbe lecito una risposta negativa o una non risposta e non è giusto avere la posta intassata da messaggi inutili,
la stessa cosa può valere incontrario,
E quindi tagliando la testa al toro:
Spesso si invoca il diritto di parola, mentre riterrei più corretto rispettare la libertà di pensiero e di quello che una persona ricerca veramente nel loro profilo perché, spesso, sono le parole ad alimentare " incomprensioni" e poi chi sa pure certe lamentele o polemiche che si evideziano spesso volte in certi post... 🙂 🙂
Poi giustamente ognuno ha la sua visione e modo di pensare... 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Leggiamo di molti utenti che suggeriscono, quando si prospettano i tanti fenomeni paranormali o semplicemente chi non legge nemmeno il profilo ( secondo la nostra personale statistica cira il 97% dei singoli non legge e circa il 99,5% delle coppie no [...]
🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Sono iscritto da più di un anno e ho cercato sempre di essere normale come nella realtà, all'inizio avevo gli stessi problemi che molti singoli hanno ...le non risposte...poi ho incominciato a frequentare questo forum e a leggere le varie risposte di TUTTI gli utenti che frequentano il forum stesso ..... certo a livello di incontri non è cambiato nulla (ma come si dice è colpa mia e della mia situazione) per il resto sto incominciando ad avere uno scambio di messaggi con coppie che prima non è mai capito...TUTTO QUI.....questa è la mia esperienza 🙂 😋

8 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da padovani,
ROS ci saranno casi che una presentazione o una mail può essere ritenuta stupenda eppure incurosire e rompere il ghiaccio come creare effetto contrario
o [...]
Scusami Padovani ma è stato più forte di me ridere al vedere la tua risposta. Hai letto bene "VEDERE", non "leggere". Mica non concordo con quel che dici, anzi. Solo che,ah ah ah (scusami ancora) mi pare poco sintetica per un argomento che tratta di annunci troppo lunghi da leggere. Secondo te, chi non ha voglia di leggere annunci leggerà un intervento così l...u...n..g..o ? ? ? Ciao e scusa se ho sorriso , anzi riso, ma con molta simpatia verso te ( e a scanso di equivoci anche verso ll proponitore di questo tema; mi pare essere sincero e non, come avevo pensato all'inizio, un burlone con voglia di scherzare)

8 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Ribadiamo(non sarà mai abbastanza e magari non fregherà una Fava a nessuno o quasi, ma siamo tenaci e testardi e non ci arrendiamo facilmente) che è sempre e comunque una forma di rispetto, ed anche un po di intelligenza.
Rispetto perché, non leggendo il profilo, non puoi sapere cosa cerco e che limiti ho, quindi sei interessato a soddisfare il tuo di piacere non certo il mio, quindi di me te ne fotte meno di zero.
Intelligenza, perché leggendo il profilo dimostri che non sei interessato solo a te stesso ma anche a me e quindi hai molta più possibilità di fare breccia e magari concludere.
E come detto da qualcuno, non è questione di profilo lungo o corto, ma di pesca a strascico o pensare che qua sopra si sia tutte mignotte e cornuti. E ritorniamo a bomba, al rispetto che dovrebbe essere alla base di tutto. Un gatto che si morde la coda.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Coppia4050,
Ribadiamo(non sarà mai abbastanza e magari non fregherà una Fava a nessuno o quasi, ma siamo tenaci e testardi e non ci arrendiamo facilmente) che è sempre e comunque una forma di rispetto, ed anche un po di intelligenza.
Rispetto perché, non leggen [...]
🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da Coppia4050,
Rispetto perché, non leggen [...]

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Zindo,
Quotato da padovani,
o [...]
Scusami Padovani ma è stato più forte di me ridere al vedere la tua risposta. Hai letto bene "VEDERE", non "leggere". Mica non concordo con quel che dici, anzi. Solo che,ah ah ah (scusami ancora) mi pare poco sintetica per un argomento che tratta di annunci troppo lunghi da leggere. Secondo te, chi non ha voglia di leggere annunci leggerà un intervento così l...u...n..g..o ? ? ? Ciao e scusa se ho sorriso , anzi riso, ma con molta simpatia verso te ( e a scanso di equivoci anche verso ll proponitore di questo tema; mi pare essere sincero e non, come avevo pensato all'inizio, un burlone con voglia di scherzare)
che simpaticone che sei,comunque non sarebbe una novità se c'è chi non legge.... 😄 😄