Come aveto fatto a inparare a truccarvi da sole o con l'aiuto di una amica ? Io

16 interventi
3 anni fa
Trans/Trav
Lazio,
Qui dal 28.02.2019 -
Come avete inparato a truccarvi da sole o con l'aiuto di qualche uno ?
io da sola da bambina 12 anni usavo i trucchi di mia madre e sorella ora truccarmi e come fare la barba una cosa naturale per me baci laura 💋

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 09.05.2020 -
premesso che non mi sento di avere imparato granchè, trovo utilissimi i tutorial su yt quelli MTF (da uomo a donna) sono principalmente in inglese ma anche per chi non mastica la lingua, le sequenze sono sufficientemente esplicative.
prima di questa formidabile invenzione, rubavo con gli occhi e realizzavo qualcosa di molto "primitivo" erano altri tempi e pure io ero diversa.
sicuramente avvalersi di un'esperta/o che possa dare dei consigli e insegnare l'applicazione sarebbe la situazione migliore e più rapida per raggiungere l'obiettivo.
a me affascina l'auto apprendimento e per questo mi cimento da sola, consapevole che i risultati non saranno così validi e che il percorso sarà più lungo.
ad ogni modo ritengo il trucco la seconda pietra per poter essere passabile, la prima sono i capelli, naturali o parrucca che siano.

3 anni fa
Trans/Trav
Liguria, Savona
Qui dal 19.08.2019 -
Trovo difficilissimo il trucco degli occhi .... Sono mezza cecata e da sola è molto difficile 🙄🙄

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
io devo ancora provare 😄

3 anni fa
Trans/Trav
Lombardia,
Qui dal 15.02.2019 -
A me piacerebbe una sorellina o una donna che mi aiutasse invece a rendermi piu carina anche nel trucco 😊

3 anni fa
Trans/Trav
Lombardia,
Qui dal 15.02.2019 -
Wowwww..... Eccitantissimo se ha farlo è una tua ex compagna 😍😍😍

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Alessandria
Qui dal 19.12.2019 -
Piacerebbe anche a me trovare una sorellina che mi insegna a truccarsi

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 19.04.2016 -
La prima cosa è provare provare provare, un pó come imparare ad andare in bici 🙂
La seconda è mettere il meno possibile, ovvio che certe cose le dobbiamo coprire.
I tutorial sono utili.
Ultimo, ma potrebbe anche essere il primo punto, andare da una truccatrice e cercare di capire qualche regola.

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da ninatravesta69,
premesso che non mi sento di avere imparato granchè, trovo utilissimi i tutorial su yt quelli MTF (da uomo a donna) sono principalmente in inglese ma anche per chi non mastica la lingua, le sequenze sono sufficientemente esplicative.
prima di questa [...]
A parte questo consiglio prezioso (curare il resto, capelli, vestiti etc) a cui aggiungo seni e fianchi (o hai una silouette da donna o non passerai mai per donna) e.... portamento, ti invito anch'io a provare, provare e riprovare, da sola davanti allo specchio, ma dopo esserti fatta una chiara idea del procedimento (libri!, tutorials) e di cosa vuoi ottenere dal trucco.
A quest'ultimo proposito, la nota di Bettybos è estremamente indicativa.... di una scelta (che è anche quella della sottoscritta); ma ve n'è anche un'altra, utile se si ha una faccia molto segnata o se si vuole rendersi totalmente irriconoscibile: il Kryolan. E' una specie di "cerone teatrale", non facile da reperire (negozi ad hoc in alcune città italiane, o internet) e con alcune linee di prodotti tra cui non è proprio agevole scegliere, ma, ben impiegato, fornisce risultati eccezionali: col Kryolan ti annulli la faccia e puoi "disegnarti" sopra la faccia che preferisci! Certo, bisogna essere brave con contouring ed altre tecniche di alto makeup, ma studiando e provando e riprovando.....

3 anni fa
Trans/Trav
Toscana,
Qui dal 26.08.2020 -
Da sola e rubando con gli occhi , ora è un dramma per gli occhi , non ci vedo più da vicino 😭

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da Veranuova,
Da sola e rubando con gli occhi , ora è un dramma per gli occhi , non ci vedo più da vicino 😭
Io uso le lenti a contatto, prima operazione in assoluto nella complessa procedura della trasformazione in Veronica! 😄

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da Federica_Trav,

I tutorial sono utili.
Ultimo, ma potrebbe anche essere il primo punto, andare da [...]
I tutorials sono utili.... quando hai le basi per poterli capire: consiglio prima la lettura di qualche libretto specifico! (in libreria!)
Quanto al "primo/ultimo" punto.... potrebbe essere una soluzione per cominciare, ma solo se la truccatrice "insegna" e non si limita a "fare"! Dico "per cominciare" perchè il limite della truccatrice è che sa fare il make up per donne, mentre quello per uomini puo' spesso dover essere molto più radicale e comunque diverso: ci vorrebbe una MUA..... 😋 😒

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 19.04.2016 -
Quotato da VeronicaRM,
Quotato da Federica_Trav,

I tutorial sono utili.
Ultimo, ma potrebbe anche essere il primo punto, andare da [...]
I tutorials sono utili.... quando hai le basi per poterli capire: consiglio prima la lettura di qualche libretto specifico! (in libreria!)
Quanto al "primo/ultimo" punto.... potrebbe essere una soluzione per cominciare, ma solo se la truccatrice "insegna" e non si limita a "fare"! Dico "per cominciare" perchè il limite della truccatrice è che sa fare il make up per donne, mentre quello per uomini puo' spesso dover essere molto più radicale e comunque diverso: ci vorrebbe una MUA..... 😋 😒
Io sono stata da una MUA una volta ed ho cercato di carpire qualche consiglio. Poi consigli, video e molte prove.

2 anni fa
Trans/Trav
Puglia,
Qui dal 13.04.2019 -
A me piacerebbe incontrare una sorellina che mi trucchi e poi uscire insieme a fare le puttanelle in qualche posto dove si incontra

2 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Verona
Qui dal 11.02.2022 -
anch'io cerco sorellina per imparare eeee ciaoo 💋

2 anni fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 12.02.2022 -
Quotato da laurarusso,
Come avete inparato a truccarvi da sole o con l'aiuto di qualche uno ?
io da sola da bambina 12 anni usavo i trucchi di mia madre e sorella ora truccarmi e come fare la barba una cosa naturale per me baci laura 💋 [...]
Son stata cantante Glam Metal per tanti anni, ho imparato a truccarmi prima di ogni serata, e arrivavo già sul posto con i capelli belli cotonati e il visetto bello mascherato. Quando ho smesso di cantare, ho diminuito il make up, meno maschera e più nature 🙂

2 anni fa
Trans/Trav
Sardegna, Cagliari
Qui dal 24.11.2021 -
Devo ancora imparare...