Voglio venire: benvenuti orgasmi felici
Libri 02.11.2022 7 | Canali: libri sessualità salute
"Questo libro nasce per te: che hai già una vita sessuale appagante ma la vuoi migliorare; che vorresti provare piaceri e orgasmi diversi e non di un solo tipo; che riesci ad avere orgasmi da solə ma non in compagnia; che hai una vagina che non sente nulla; che eviti le relazioni per i tuoi problemi di erezione; che hai perso la voglia perché dura sempre troppo poco o fa troppo male; che eviti alcune posizioni perché sono dolorose; che provi dolore solo a immaginare una penetrazione; che hai deciso di non rivolgerti più a professionisti perché ti davano sempre le solite risposte."
Esordisce così Violeta Benini, ostetrica, sessuologa, divulvatrice (come ama definirsi), star su Intagram e amica di lunga data della nostra amata Community, nel presentare il suo nuovo libro: "Voglio venire: benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà", dopo l'ottimo successo del precedente "Senza Tabù".
Da sempre Violeta si batte sui Social per una maggiore consapevolezza del proprio corpo (soprattutto della zona pelvica) e delle problematiche legate alla sessualità.
Ma se ci fa male un braccio per tre giorni, non andiamo forse dal medico per capirne la causa? Se all’improvviso iniziamo a zoppicare, non cerchiamo di risolvere il problema? La stessa cosa si può (e si deve) fare quando insorgono problemi intimi.
"Il dolore quando amoreggi non è normale, non è nella tua testa, non è colpa del partner, non è che hai messo poco lubrificante" ci tiene a sottolineare.
In questo libro Violeta ci offre la sua esperienza, per aiutarci a:
- Conoscere noi stessi;
- Avere consapevolezza del funzionamento del nostro corpo;
- Sciogliere le tensioni pelviche e iniziare a provare più piacere e (perché no?) anche orgasmi nuovi;
- Scegliere al meglio il percorso terapeutico da affrontare.
Un libro che si propone di imprimere una svolta nella divulgazione in ambito sessuale per la salute sessuale di tutti.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it