SexyBlog > Sperma: un antidepressivo naturale     

Sperma: un antidepressivo naturale


sessualità 09.08.2018 48   |   Canali: sperma donne salute

Sperma: un antidepressivo naturale

Lo sperma fa bene alle salute delle donne e le rende più felici.
Una ricerca dell'Università di New York stabilisce che esiste un'innegabile relazione tra le abitudini sessuali e il tono dell'umore femminile. Dallo studio risulta che le donne che hanno rapporti sessuali non protetti e - adottando altri metodi anticoncezionali - ricevono normalmente in vagina il seme maschile, sono meno depresse ed hanno migliori capacità cognitive. Il preservativo invece danneggerebbe l'umore: le donne che hanno dichiarato di usarlo frequentemente, risultano infelici tanto quanto coloro che ammettono di non fare sesso da diverse settimane.

Per capire le ragioni alla base di questa scoperta, i ricercatori americani hanno (nuovamente) analizzato diversi campioni di sperma, evidenziando la presenza di alcune sostanze chimiche fondamentali per il benessere psico-fisico dell'individuo. Oltre a proteine e sali minerali, nell'eiaculato sono stati rinvenute tracce di cortisolo, estrone, ossitocina, melatonina, serotonina e ormone tireotropo, tutte componenti che giocano un ruolo fondamentale nella regolazione dell'umore e del bioritmo.

In caso di lieve depressione, disturbi del sonno e problemi di concentrazione, sarebbe dunque sufficiente assumere quotidianamente una certa dose di sperma per sentirsi meglio. Ma c'è di più. Lo stesso rimedio risulterebbe efficace anche in gravidanza per calmare la nausea mattutina. Secondo i ricercatori, i disturbi della donna incinta sarebbero imputabili al fatto che l'organismo materno percepisce la presenza di materiale genetico alieno al suo interno; ma, continuando ad assumere regolarmente lo sperma del padre, si sviluppa una maggiore tolleranza verso il suo patrimonio genetico, con conseguente giovamento per la nausea. Pare infatti che l'organismo delle donne sia in grado di riconoscere il seme dei partner, distinguendo quello dei partner ricorrenti da quello dei partner occasionali. Secondo questa bizzarra teoria, di cui non si ha ancora un preciso fondamento scientifico, si tratta di una sorta di meccanismo di adattamento per evitare gravidanze indesiderate: quanto più lo sperma risulta familiare, maggiori sono le probabilità di restare incinta.

La notizia, pubblicata da tutti i principali quotidiani americani, ha naturalmente innescato un turbinoso vortice di polemiche. Principalmente i giornalisti sono stati accusati di pubblicare notizie false e tendenziose, offensive per le lesbiche e per le donne in generale, in quanto apertamente in favore dell'uomo e probabilmente mirate a riportare in auge una delle pratiche sessuali di cui gli uomini americani avvertono di più la mancanza: il pompino con ingoio.

Fuor di polemica, è risaputo che lo sperma, pur non essendo una panacea, ha il suo potenziale benefico. Ovviamente non ci stancheremo mai di ripetere che è fondamentale conoscere lo stato di salute del proprio partner: lo sperma infetto è altamente pericoloso per la nostra salute!
Prima di giocare dunque, connettete sempre il cervello ... e buone bevute a tutti!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sperma donne salute




Lascia il tuo commento (48):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni