Segreti svelati del più esclusivo Club Privè di Parigi
Club Privè 19.03.2021 20 | Canali: club privè parigi libri
Nella città più romantica del mondo, a pochi passi dal Louvre, c’è un’anonima vetrina dalle imposte blu, all’apparenza come tante, ma che nasconde un lato di Parigi che poco ha a che vedere con rose rosse e farfalle nello stomaco: si tratta, infatti, di uno dei club a luci rosse più esclusivi della Francia, una vera e propria Mecca per tutte le Coppie libertine che non sanno rinunciare a lusso e sesso nella loro massima espressione.
Il suo nome è Les Chandelles, e se siete curiosi di conoscere tutti gli aneddoti più piccanti, siete fortunati, sta per uscire il libro di Madame Valérie, che da anni gestisce quello che è considerato il fulcro del mondo della trasgressione parigina, dove calciatori, nobili e VIP vanno ad esprimere i loro istinti più peccaminosi.
Trasgressione ma Chic
A Les Chandelles, lo scambismo è solo uno degli ingredienti che rendono questo posto unico nel suo genere, definito dalla sua gestrice un vero e proprio ‘universo del piacere’.
Per molti, certo, ma non per tutti, tanto che persino a Mick Jagger, all’apice della sua carriera artistica, fu vietato l’ingresso, in quanto vestito in maniera non consona al locale, che fa del glamour la sua parola d’ordine. Lo stile sofisticato del club si riflette in ognuno dei suoi ambienti, a cominciare dal ristorante, dove champagne e delicatesse della cucina francese non fanno altro che scaldare l’atmosfera, in attesa che il ghiaccio si sciolga del tutto.
Il prezzo? Circa 300€ a coppia, ingresso incluso: niente male, per concedersi una serata all’insegna del lusso.
Cibo francese, lusso sfrenato e sesso libero da pensieri dunque, cosa volere di più? Privacy assoluta ovviamente, ed è proprio l’anonimato un aspetto su cui Madame Valérie è molto puntigliosa, requisendo tutti i cellulari degli ospiti all’ingresso ed evitando, così, fughe di materiale compromettente.
Esperienze profonde
Il club a luci rosse più chic di Parigi si dimostra, inoltre, attento anche a chi ha delle passioni un po’ fuori dalle righe, come gli amanti del BDSM: veri e propri mini dungeon, con tanto di manette e sex toys, sono a disposizione dei più trasgressivi, la cui età varia in base al sesso; se per gli uomini il range va dai quaranta ai sessant’anni, infatti, ben più giovani sono le frequentatrici del locale, che superano a malapena i trenta, a dimostrazione che il vizio non guarda di certo la carta d’identità…
Dove oggi, sesso e pornografia sono sovraesposti, si crede ad una magica consapevolezza di tutti i sensi. Si incoraggiano i giochi di seduzione preferendo un erotismo sottile in un sofisticato boudoir sensuale.
Les Chandelles è un posto dedicato alle persone che amano glamour ed eleganza, e incarna la vera anima di Parigi, libertina ma allo stesso tempo sofisticata.
Il Libro
Al momento disponibile solo in lingua francese, in Les dessous des Chandelles : Une femme en quête de liberté, Madame Valeriè testimonia con la sua autobiografia 30 anni di carriera, tra le candele del suo Club Privè che hanno illuminato le trasgressive notti parigine.
Mistress dei piaceri degli altri, schiava del suo dolore bruciante, offre una traccia appassionata della sua vita: il giorno, l'essere madre, moglie con le sue sofferenze; di notte, estasi e divertimento.
Non una duplicazione schizofrenica, ma lo stesso destino, a volte scelto, a volte sofferto, di cui alla fine non c'è pentimento alcuno.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it