Perchè a Natale facciamo più Sesso?
Curiosità 16.12.2024 42 | Canali: natale sesso
Il sesso a Natale può essere un’occasione per riscoprire e inserire delle piacevoli novità all’interno della coppia, avvolti dall’atmosfera natalizia che ci riscalda. Questi sono i giorni, da tradizione, in cui siamo “tutti più buoni”, ma può essere anche il momento più divertente per cacciarsi nei guai in camera da letto o organizzare qualche incontro piccante.
L'intimo rosso è d'obbligo
Come da tradizione, tra Natale e Capodanno, la biancheria si tinge di rosso. Il rosso infatti non è solo il colore delle feste ma anche un forte segnale sessuale.
Vari studi scientifici hanno dimostrato infatti che la maggioranza degli uomini eterosessuali trova una donna vestita di rosso più sessualmente eccitante rispetto a qualsiasi altro colore indossi, e che sono più inclini a chiederle di uscire, e a spendere per lei un maggior quantitativo di denaro.
Secondo un’indagine dell’Huffington Post, il 50% delle coppie britanniche intervistate ritiene che il sesso sia migliore durante le feste natalizie. A detta degli interessati sicuramente l’atmosfera romantica creata dal camino acceso o l'avvolgersi sotto le coperte insieme favorirebbero l’intimità.
Boom delle nascite
A confermare questo fenomeno è stato uno studio condotto dall'Università dell'Indiana, che ha evidenziato un picco dei clic online su argomenti legati al sesso, in particolare durante le festività natalizie. E a questo picco a Dicembre, corrisponde, nove mesi dopo, dunque nel mese di settembre, un boom delle nascite, confermato anche in Italia dai dati Istat.
Secondo la ricerca odierna, l'aumento dei concepimenti durante le feste è legato soprattutto a motivi di natura sociale e culturale più che a motivi biologici, come abbiamo visto sopra. I risultati dello studio sono stati pubblicati su Scientific Reports.
Qualunque sia il motivo, che sia Natale o Capodanno, a noi piace farlo tutto l'anno? O No?
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it