Mike Parisella e i suoi collage al servizio della provocazione
arte 02.10.2020 3 | Canali: arte collage trasgressione artisti
L'artista del surrealismo Mike Parisella crea opere d'arte futuristiche che esplorano una realtà alternativa in cui la nostra moda, i nostri hobby e gli oggetti del desiderio esistono come ambiente "quotidiano". La cyber fashion digitalizzata e audace è un'influenza chiave sul suo lavoro.
E in quelle arti, Mike Parisella, l'uomo dietro l'artista chiamato Slimesunday, è un maestro che padroneggia il collage digitale per creare immagini che ci sconcertano, ci provocano, ci suggeriscono e fanno esplodere la nostra testa e altre parti della nostra anatomia.
Quali strani meccanismi cerebrali e sensibili risvegliano i nostri desideri più carnali e mortali a ciò che sembra essere ma non lo è? Un semplice suggerimento può far crollare tutte quelle facciate autocontrollate che ci sforziamo di mantenere immacolate.
Con uno stile vintage e retrò della fine degli anni '70 i colori, le composizioni digitali di Mike Parisella lasciano tutto (o niente) alla nostra umida immaginazione, che si riempie di anatomie carnali, droghe, fenomeni atmosferici, frutti o architetture che acquisiscono nuove ed erotiche funzioni.
Nell'universo di Parisella tutto acquista nuove finalità che mirano ad alimentare e stimolare i nostri desideri e i nostri istinti più elementari.
Qui il suo Instagram.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it