SexyBlog > Lelo lancia una petizione per creare emoji dedicate al sesso     

Lelo lancia una petizione per creare emoji dedicate al sesso


cellulari 26.04.2021 11   |   Canali: sexting emoji cellulare chat

Lelo lancia una petizione per creare emoji dedicate al sesso

Basta nascondersi dietro banane, melanzane e gocce di pioggia. Perchè non possiamo avere emoji e faccine dedicate direttamente al Sesso?

Come promotore di una nuova narrativa sul sesso più aperto, libero da tabù e pregiudizi, Lelo, leader del settore dei sex toys, ha quindi lanciato una nuova sfida al mondo della comunicazione digitale, proponendo di arricchire la tastiera dei nostri smartphone ampliando le emoji disponibili per il sexting.

Lelo incoraggia così anche i più timidi a esprimere se stessi e le proprie fantasie, condividendole senza timori. In un mondo sempre più connesso e digitalizzato, la comunicazione quotidiana passa inevitabilmente dalla tastiera del telefono, all’interno della quale le emoticon rappresentano un universo giocoso, ricco di allusioni e significati, attraverso cui è possibile trattare temi anche complessi, andando oltre la parola.

Però quando si parla di sesso non si ha ancora una library di emoji dedicata all’argomento. Bisogna infatti usare dei sostituti: dalla frutta, a immagini meno ovvie ma allusive.
Per ovviare a questa mancanza, LELO propone oggi il primo #sexemoji ufficiale a Unicode, l’organizzazione che gestisce e codifica le emoji. L’obiettivo quindi è stigmatizzare sull’argomento e instaurare un dialogo, anche digitale, più aperto e libero da tabù.
 

Il sondaggio di LELO sulla comunicazione digitale via emoji

Le emoticon rappresentano oggi un linguaggio universale utilizzato per comunicare con tutti, a prescindere dalla provenienza geografica, dall’educazione o estrazione sociale. Considerando la presenza di 3.1 mila emoji (entro la fine del 2021 arriveremo a 3.3), sono circa 10 miliardi le emoticon inviate al giorno dagli utenti.

LELO ha così esaminato queste abitudini di comunicazione delle persone, con particolare attenzione al sexting, su un campione di 10.000 persone, anche provenienti dal nostro paese.

Si scopre così che si fa un gran parlare di sesso con le emoji:

  • Il 77% degli intervistati afferma di utilizzare le emoji quando parla di sesso;
  • Il 49% degli italiani usa di frequente le emoticon per parlare di sesso, poiché ritengono che renda la conversazione più facile e divertente. Il 24% dichiara che usare le emoji aiuti loro a fare più sesso, solo il 13% dichiara invece di non usare mai questo tipo di linguaggio;
  • Gli emoji usati per il sexting sono famosi per i loro doppi sensi, i più popolari sono le goccioline d’acqua, la pesca e la banana. Mentre in Italia i simboli più utilizzati sono le goccioline, le dita e le ciliegie;
  • L’86% delle persone ha risposto che sarebbe felice di supportare la proposta di LELO su emoji dedicate al sesso, mentre il 54% (48% se si considera solo il campione italiano) concorda sul fatto che accanto ad una generica emoji sessuale, dovrebbe esserci anche un’emoji che comunichi l’importanza di fare sesso sicuro e un’altra dedicata ai sex toys.
  • Se parliamo di design legato alla realizzazione di emoji legate al sesso, l’opinione prevalente è che questa dovrebbe essere allusiva, il 29% degli intervistati crede che dovrebbe essere esplicita, mentre l’8% ritiene debba essere più astratta.

Più di prima, oggi il sesso è un argomento di conversazione sdoganato per i media, pertanto Lelo, a ragione, pensa sia arrivato il momento di avere un emoji dedicata al tema.

D’altronde il cambiamento culturale passa per il linguaggio, e la creazione di questa emoji rappresenta un modo per guidare l’opinione pubblica verso la libera di espressione sessuale, su tutti i canali, senza timore di censura.

Avere sulla tastiera un’icona che raffigura il sesso, il sesso sicuro e persino i sex toys, sarà quindi la prossima pietra miliare per rendere più libera e articolata la narrativa contemporanea sul sesso


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sexting emoji cellulare chat




Lascia il tuo commento (11):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni