L’ansia da prestazione nello Scambio di Coppia
Scambismo 18.04.2022 35 | Canali: scambio di coppia scambismo sesso di gruppo scambisti
Giocare con un’altra coppia è sempre un ottimo modo per dare libero sfogo alle proprie fantasie, sperimentando ed esplorando la propria libido, ma talvolta capitano dei piccoli imprevisti, specialmente da parte dei maschietti, che possono incappare in spiacevoli défaillance, spegnendo la serata proprio quando sembra che stia per decollare.
Avere problemi di erezione in queste situazioni non è così raro, e l’intoppo non è mai dovuto a particolari patologie, ma alla semplice ansia che la componente maschile può sentire, chi in maniera blanda e chi fortemente.
Innocui imprevisti
L’idea di trovarsi di fronte ad un corpo nuovo, da esplorare e conoscere per la prima volta, ignari di cosa piaccia e di cosa non faccia sentire a proprio agio la compagna di una sera, se da un lato può rivelarsi stimolante per l’uomo, dall’altro può costituire una discreta fonte di stress e di preoccupazione. Anche il confronto con il marito della donna può essere un motivo di ansia, perché inevitabilmente l’occhio cade sul suo corpo e fare paragoni viene naturale ed immediato.
Durante ogni scambio di coppia che si rispetti, poi, vedere la propria compagna divertirsi con un altro, che la prende con decisione e la fa divertire, è estremamente eccitante per ogni maschietto, e la punta di gelosia che accompagna tutta la serata non fa altro che aggiungere pepe alla situazione, infuocandola ulteriormente.
Si tratta, quindi, di piccoli problemi di carattere psicologico, che una coppia di scambisti navigata avrà già affrontato e superato, ma che forse i meno esperti non avevano messo in conto, ritrovandosi spiazzati.
Devono quindi essere un valido motivo per rinunciare a tutta l’eccitazione che solo una serata swinger può regalare? Nemmeno per sogno, anzi, il superamento di questi sciocchi complessi può essere un’ulteriore, stuzzicante sfida, sia per loro che per le donne coinvolte.
La soluzione è sempre la condivisione
Se uno dei due maschietti, durante lo scambio di coppia, ha questi piccoli intoppi, la prima cosa da mettere in chiaro è che molto probabilmente non è colpa della Partner occasionale. Questo aspetto è molto importante perchè tavolta ci si dimentica di dare supporto anche alla Lei, che potrebbe finire nel sentirsi inadeguata o poco attraente, rispetto alla sua controparte femminile.
Prima di finire in un Loop senza tempo e rovinare la serata, aiutate chi è in difficoltà cercando di sdrammatizzare la situazione, scherzateci su assumendo un atteggiamento positivo e propositivo. Questo aiuterà l’uomo a sentirsi più a suo agio e la donna a riprendere in mano la propria autostima.
Il secondo piccolo trucco per sciogliere la situazione è quello di essere creativi e usare la fantasia, approfittando di questa piccola défaillance per sperimentare tutti i giochetti che vi vengono in mente e che non comportano la penetrazione vera e propria: a volte, una bocca abbastanza abile e smaliziata o un paio di sapienti mani sono in grado di fare miracoli!
È importante, infine, una volta conclusa la serata, non fare finta di nulla e ritornare sull’episodio, cercando di capire insieme quali siano stati i meccanismi che sul più bello sono scattati nella testa dell’uomo.
Con il giusto atteggiamento e chiarito ogni aspetto del ménage, la volta successiva le cose fileranno lisce, per la gioia di tutti e quattro.
E voi come avete affrontato questa situazione?
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it