Indice di fedeltà
sessualità 23.02.2015 5 | Canali: sesso tradimenti statistiche
Monogami o promiscui? Fedeli o fedifraghi?
L'Università di Oxford torna sull'annoso problema, confrontando due ricerche: un questionario online sulle attitudini sessuali di 585 intervistati di età compresa tra i 18 e i 63 anni e un’analisi condotta su la digit ratio di 1314 individui. La digit ratio è il termine inglese che indica il rapporto tra la lunghezza dell'indice e l'anulare della mano destra. Indagini passate hanno evidenziato una correlazione tra questo valore e la concentrazione di testosterone nel feto. In pratica: più lungo è l’anulare rispetto all’indice - quindi digit ratio basso – maggiore è la quantità di testosterone cui è stato esposto il feto in gravidanza, a prescindere dal suo sesso.
Incrociando gli studi, il team di ricercatori inglese è giunto alla conclusione che una maggiore esposizione prenatale al testosterone, sviluppa l'appetito sessuale e dunque il bisogno di cambiare spesso partner. Nello specifico, sembrerebbe che il 57% degli uomini sia incline al tradimento, mentre per le donne la percentuale scenderebbe al 47%. E tutti hanno l'anulare più lungo dell'indice.
La ricerca si chiama Stay or Stray e riporta una doverosa precisazione: nello sviluppo dell'individuo i fattori ambientali e culturali pesano quanto la genetica. E' dunque impossibile stabilire la predisposizione al tradimento solo su basi biologiche.
E voi ragazzi, quanto ce l'avete lungo .. il dito? ;)
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it