Il suo sperma bevuto dalle mie labbra
arte 22.01.2021 35 | Canali: poesia letteratura libri alda merini racconti
"Io la vita l’ho goduta perché mi piace anche l’inferno della vita e la vita è spesso un inferno. Per me la vita è stata bella perché l’ho pagata cara."
Come riassumere Alda Merini in una frase? Lo abbiamo lasciato fare a lei, la Poetessa dei Navigli, colei che ha maggiormente caratterizzato il novecento della prosa italiana con la sua vita tumultuosa e le sue parole dirompenti, dirette,
Alda Merini ha descritto nelle sue opere tutto il dolore sofferto nel corso della sua difficile esistenza. Per molti anni, ha vissuto in un manicomio, dove è stata rinchiusa in seguito a una grave depressione post-parto.
Un dolore, quello dell’isolamento in manicomio, che Alda riflette nella sua opera più importante, la raccolta di poesie “La Terra Santa”. Ma dell’esperienza della malattia mentale è impregnata tutta la produzione letteraria di Alda negli anni successivi.
Ma che c'entra qui su Annunci69? Tra le sue Opere ve n'è una sconosciuta, una porno poesia, romanticamente viscerale e libera dagli schemi com'è sempre stata Alda Merini, che a nostro parere vale la pena di esser letta.
Perchè la felicità, può nascere da ovunque.
era la comunione con la terra.
Bevevo con la mia magnifica
esultanza
guardando i suoi occhi neri
che fuggivano come gazzelle.
E mai coltre fu più calda e lontana
e mai fu più feroce
il piacere dentro la carne.
Ci spezzavamo in due
come il timone di una nave
che si era aperta per un lungo viaggio.
Avevamo con noi i viveri
per molti anni ancora
i baci e le speranze
e non credevamo più in Dio
perché eravamo felici."
- Alda Merini
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it