Il macho e la maggiorata
news 25.09.2017 35 | Canali: news donne seno tette bbw
Dimmi come ti piacciono e ti dirò chi sei. L'Università di Westminister si adopera per capire se esiste una possibile correlazione tra la considerazione che l'uomo ha di una donna, e la sua taglia di reggiseno, scoprendo che più l'uomo è sessista, maggiore sarà la dimensione della tetta che lo attrae.
Lo studio, pubblicato sull'Archives of Sexual Behavior, prende in esame 360 maschi, bianchi ed eterosessuali, tra i 18 e i 68 anni. A ciascuno di essi è stato chiesto di indicare quale tra i 5 modelli tridimensionali di donne (ciascuna con una taglia differente) fosse il più attraente. Poi, attraverso un questionario, è stato rilevato il loro livello di sessimo, analizzando le risposte date ad una serie di domande, tese a sviscerare la loro visione dei ruoli in una relazione sentimentale e sessuale di tipo etero. I risultati parlano chiaro. Circa il 40% del campione ha espresso la propria preferenza per un seno grande o molto grande (dalla 4° in su); il 33% si accontenta di una taglia media; ai restanti non dispiacciono le tettine.
Mettendo in relazione questi dati con l'analisi dei questionari, emerge che gli appassionati delle 'tette forti', sono coloro che sottovalutano l'intelligenza e la personalità della donna, da porre in secondo piano rispetto alla bellezza fisica. I cultori del seno abbondante mostrano di avere una visione antiquata e stereotipata della femminilità. Nel loro immaginario la donna dal seno grande è più sicura della propria bellezza dunque più femmina. Allo stesso tempo è più debole e facilmente sottomessa al volere del maschio dominante.
Naturalmente il campione è troppo ridotto per pretendere una generalizzazione. E sarebbe ingenuo fare di tutta l'erba un fascio. Lungi da noi l'affermare che dietro il gradimento di un bel seno si nasconda la misoginia. Ma il dato empirico interviene a rafforzare lo spiacevole clichè della donna oggetto, secondo il quale la bellezza sta tutta nell'abbondanza delle forme. Lo ritroviamo nelle fantasie erotiche maschili e nel mondo del porno: la bambolona dal decollete impegnativo, a letto da più soddisfazione. Una visione del fascino femminile e della ricchezza dell'universo donna piuttosto riduttiva; non trovate amici?
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it