Il Dizionario NSFW di Annunci69. Lettera A di Anale
guide 11.12.2017 10 | Canali: sesso anale prostata strapon uomini
A di ANALE, IL PIACERE CHE NON CONOSCE GENERE
La statistica dice che per ognuno che ne prova ribrezzo, ce ne è almeno un altro che lo adora. Parliamo dell'ano, e delle diverse pratiche sessuali che concentrano l'attenzione in quella zona del nostro corpo che per molti è ancora completamente tabù.
Attenzione! I giochi anali sono tanto deliziosi, quanto pericolosi per la salute se non eseguiti con un certo grado di consapevolezza. L’igiene, che non deve essere assolutamente approssimativa, essendo l'ano una zona particolarmente ricca di batteri; ma parliamo anche della possibilità di farsi male davvero, quindi non trascurate l'esercizio prima e la comunicazione con il partner durante l'atto.
Cosa potete fare con il vostro ano? Sesso!
Per molte persone, il sesso anale è l'ultimo tabù. "Incularsi" lo fa sembrare brutale e sporco, "sodomia" sembra troppo tecnico. Negli anni 90 il sesso anale si è fatto una brutta reputazione a causa dell'HIV, il virus che causa l'AIDS che è più facilmente trasmesso tramite un rapporto anale. Ma alcune persone amano il sesso anale. Altri lo odiano. Altri non l'hanno ancora provato ma sono curiosi. E molte persone ne sono attratte proprio perché è così misterioso e taboo.
Il piacere dato dal sesso anale deriva da molti fattori. Fare qualcosa di "schifoso" attrae molte persone, specialmente per quanto riguarda il sesso. Fare qualcosa di diverso per mettere un po' di pepe in una vita sessuale che è diventata noiosa, può essere una ragione. E le sensazioni fisiche che si provano durante il sesso anale sono completamente differenti da qualsiasi altra cosa. Il retto è pieno di terminazioni nervose, alcune delle quali stimolano il cervello a premiare la persona con sensazioni gradevoli quando sono stimolate. Per gli uomini, la prostata può essere una fonte di forte piacere. E per un pene invadente, il buco dell'ano può essere una sensazione nuova e molto forte da godersi.
Il sesso anale è tendenzialmente piacevole per tutti; a parte i fastidi iniziali, dovuti a ragioni tecniche, come la contrazione dell’orifizio anale, non dovrebbe fare male, e se fa male significa che non lo state facendo bene! Portate pazienza: la preparazione, mentale e fisica, è la parte più difficile del sesso anale. L'ano è un anello stretto di carne alla fine del retto designato a controllare l'eliminazione degli scarti corporei. È parzialmente sottocontrollo volontario e parzialmente riflessivo agli stimoli. Lubrificate abbondantemente e rilassatevi: Madre Natura farà il resto.
Mai senito parlare di “Orgasm Gap”, l’espressione inglese che sintetizza la diversità del piacere sessuale maschile e femminile? Si dice che le donne non raggiungano sistematicamente l’orgasmo e pare che il sesso penetrativo le soddisfi completamente solo nel 60% dei casi. Al netto della frequenza con cui viene praticato, il sesso anale mette d’accordo tutti e risolve il divario: nel 90% dei casi l'orgasmo è assicurato, a prescindere dal genere.
C’è una motivazione “economica” ed una scientifica. La prima, interpreta il sesso anale come fosse una transazione di scambio: la donna che lo concede lo fa soprattutto per il partner; l’uomo diventa dunque più generoso con l’amante e ne onora il “sacrificio” intensificando e variando la performance. La spiegazione scientifica invece è sostanzialmente anatomica: il sesso anale stimola le pelvi femminili nella loro interezza, perchè interessa la parete ano-vaginale (tessuto interno di separazione tra i canali rettale e vaginale) e può portare all’orgasmo simultaneo vaginale e clitorideo.
In generale, sull’onda lunga, la ricerca ha una morale: variare è il segreto per una vita sessuale intensa e soddisfacente. All’aumentare degli atti performati durante un rapporto, aumenta la percentuale di soggetti felici. Gioco e reciprocità sono dunque gli ingredienti che trasformano la minestra riscaldata in piatti degni dei migliori amanti.
ANILINGUS, leccaculi orgogliosi
Se almeno il 50% della popolazione si definisce aperta al sesso anale con il sesso opposto, solo una ristrettissima percentuale è disposta al contatto orale.
Non si capisce se piace o meno, se è attraente o inquietante, se ci sta o sarebbe meglio evitare. E’ difficile persino a livello terminologico. L’anilingus è la pratica con più sinonimi slang: tossing salad – clean the kitchen – eat pound cake – rusty trombone (con hand job) – play the piano – chewing bud – arse licking – ass blow – bite the brown – bum licking – butt’n tongue – motorbutting. In inglese è più facile. In italiano è talmente dura che abbiamo solo espressioni complesse per chiamarlo.
Anilingus o rimming: stimolazione erotica che consiste nel leccare o baciare il buchino posteriore del partner. Ottimo come aperitivo alla penetrazione anale, per una prima stimolazione e lubrificazione della zona.
La migliore posizone per farlo è la pecorina o doggy style: in questo modo avrete una visuale perfetta di quello che state facendo ed inoltre entrambi potrete raggiungere facilmente con le vostre mani altre zone del piacere.
L'analingus si può ricevere anche sdraiati sulla schiena o a pancia in giù, ma in questo caso aiutatevi con un cuscino per esporre meglio il vostro lato b alle attenzioni del partner; mettetelo sotto di voi o tra le gambe per tenerle ben divaricate, se impegnati in una sorta di 69 con il "rimmer" alle vostre spalle.
Per la tecnica, ci sono diverse possibilità:
- lingua piatta a leccare, come un gelato, l'intero solco anale
- lingua piatta a pressione contro l'apertura, poi alternare le leccate dal basso verso l'alto a delle leggere penetrazioni
- con la punta della lingua leccare tutto intorno all'apertura e penetrare
Mentre lo fate, masturbate la zona genitale del vostro partner. Per far perdere definitivamente la testa alle donne, sono sufficienti dei movimenti circolari o una leggera pressione sulla zona del clitoride e delle gentili penetrazioni vaginali, con la mano o con un mini dildo.
La maggior parte degli uomini invece impazzisce invece per il "pompino reverso"; raggiungete il membro con una mano e tiratelo all'indietro in modo da poterlo stringere, alternate poi i movimenti di mano con i giochi di lingua, passando dall'ano allo scroto e, se ce la fate, fino in punta.
Un'altra variante sono i giochi caldo-freddo. Munitevi di una tazza di tè caldo e di qualche cubetto di ghiaccio; dopo la prima trance di rimming, sorseggiate un pò della vostra bevanda tiepida e trasferitela poi dala vostra bocca direttamente nel solco anale del partner; fate lo stesso con il ghiaccio, o meglio ancora con dell'acqua gelata. Attenzione a regolarvi bene con le temperature, lì la pelle è delicatissima e i nervi ultra sensibili!
In generale, consigliamo di farlo a conclusione dei vari preliminari orali: il passaggio di batteri dall'ano alla vagina o al pene potrebbe causare irritazioni o infezioni
Conoscete il dental gum, la pellicola di plastica leggera, waterproof e resistente al calore, da applicare sulla zona anale come un velo? Si può acquistare da siti specializzati o fare in casa, partendo da un preservativo. Potete anche costruire il vostro dental gum in casa, utilizzando un preservativo; tagliate prima in orizzontale la parte del serbatoio, poi, in senso verticale, il preservativo per tutta la sua lunghezza. In questo modo lo ridurrete a un foglio da applicare con un pò di lubrificante sulla parte, per farlo aderire meglio ed evitare al partner che subisce l'anilingus, fastidiosi sfregamenti.
FIGGING, lo zenzero fa bene alla salute!
In ambito ippico si chiama faguering o gingering ed indica una pratica che consiste nell'infilare nell'ano di un cavallo, un pezzo di radice di zenzero. Il bruciore improvviso costringe il cavallo ad alzare la coda e scalpitare, ma soprattutto ad avere un'erezione; in questo modo alcuni commercianti senza scrupoli riescono ad ingannare gli acquirenti sull'età dell'animale, almeno ad un primo esame superficiale.
Leggenda vuole - ma non ci sono prove a riguardo - che la pratica fosse in uso anche nei collegi inglesi dell'epoca vittoriana. Lo zenzero veniva infilato nell'ano degli studenti disobbedienti, costretti a subire il dolore e l'umiliazione della punzione corporale.
Al giorno d'oggi è impossibile stimare quanti conoscano e pratichino il figging; tuttavia sappiamo bene che pur trattandosi di un costume piuttosto elitario e sconosciuto, è una pratica appartenente al mondo BDSM.
Il figging è un gioco innocuo, non cruento, che non lascia conseguenze permanenti e richiede solo un minimo di attenta e adeguata preparazione della radice di zenzero. Preferite quello di origine bio e modellate la radice come fosse un un plug anale; scegliete le dimensioni che preferite ma ricordate di lasciare la base più larga, in modo da non lasciarlo scivolare nell'ano del vostro partner. Gli effetti durano dai 15 ai 30 minuti, in relazione alla freschezza della radice; una volta rimossa dall'orifizio, le sensazioni restano vivide per un'altra decina di minuti.
La risposta orgasmica varia da persona a persona; in generale, si percepisce un calore intenso che dalla mucosa in contatto diretto con la radice si propaga per tutto il corpo. I sensi sono amplificati e, in risposta alla diffusa sensazione di avvampamento, si intensificano le contrazioni muscolari che gradualmente si faranno involontarie, esattamente come quelle orgasmiche.
Il figging può essere praticato per via anale e per via vaginale. Non ci sono particolari controindicazioni, perchè si tratta di un prodotto alimentare peraltro noto per le sue proprietà afrodisiache e curative.
Qualcuno lo usa anche in poltiglia o in crema disponibile come preparatio erboristico. Altri, gli allergici, hanno scoperto di trarre lo stesso beneficio dalla radice di rafano.
PEGGING, Amarsi un pò
La prostata non è certamente un mistero per gay e bisessuali. Tra gli etero sembra invece essere un tabù, probabilmente anche per il fatto che viene semplicemente considerata come un organo e non come una potenziale zona erogena.
La prostata, detta anche “il secondo cuore dell’uomo”, è una piccola ghiandola del diametro massimo di tre centimetri ed è situata sotto la vescica e davanti la parete anteriore dell’intestino retto. E’ un organo piccolo ma importante, perchè controlla i centri del desiderio e del piacere sessuale, produce lo sperma, difende i testicoli e le vie urinarie, contribuisce all’espulsione dello sperma vecchio.
L'individuazione della prostata tramite esplorazione digitale è semplice: l'eccitazione sessuale e il conseguente afflusso di sangue, la ingrossa e la indurisce rendendola simile ad una nocciola. Il dito lì è l’essenza del pegging o milking, il massaggio prostatico.
Si tratta di una pratica antica, condivisa da varie culture. Un tempo si pensava che questo massaggio servisse per rendere l’uomo più abile nel coito ed i sultani d'Oriente ne erano profondi estimatori e conoscitori.
La medicina orientale capì presto che il massaggio della prostata, oltre ad essere utile al piacere erotico, aveva effetti benefici sulla salute generale dell'uomo. Massaggiando la prostata si favorisce infatti l'eliminazione del liquido prosatico in eccesso, che potrebbe compromettere la normale funzionalità della vescica e favorire l'insorgere di infiammazioni croniche quali la prostatite. Il massaggio stimola inoltre la produzione del liquido spermatico, garantendo eiaculazioni abbondanti e particolarmente goduriose.
Ora che sapete tutto di ano e dintorni fate come Gwyneth Paltrow, che nel suo blog Goop scrive:
Cercate di condividere ogni cosa con il vostro partner prima di praticarlo. Passate qualche settimana a confrontarvi e cercate di assicurarvi di avere un buon livello di comunicazione sessuale, fidandovi l’uno dell’altra, e verificate che entrambi siate intenzionati a farlo. Non fate sesso anale con il vostro partner perché avete paura che lui possa trovare qualcun’altro con cui provarlo.
All’inizio era scioccante e ora è praticamente parte integrante delle abitudini sessuali . Non è che tutti lo pratichino, ma se è una cosa che vi attira, sappiate che non siete sole!
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it