Come stimolare i capezzoli fino all'orgasmo
sessualità 24.07.2024 61 | Canali: orgasmo capezzoli
Quando si pensa all’orgasmo, generalmente si parte dal presupposto che i soli organi protagonisti siano il pene e la vagina e che le altre parti del corpo svolgano un ruolo secondario nel suo raggiungimento; in realtà, però, esistono particolari zone che, se stimolate a dovere, possono provocare dei veri e propri orgasmi, specialmente nelle donne: stiamo parlando niente meno che dei capezzoli, che possono regalare delle piacevoli sorprese, tanto sfiziose quanto appaganti.
L’areola e il capezzolo vero e proprio, infatti, sono ricchi di terminazioni nervose che, se sollecitate, mandano impulsi all’ipofisi, che a sua volta favorisce il rilascio di ossitocitina, l’ormone responsabile delle sensazioni di piacere, favorendo di conseguenza l’orgasmo.
Secondo recenti studi, in più dell’ottanta percento delle donne la stimolazione dei capezzoli facilita il raggiungimento della petite mort, ma c’è di più: questa stuzzicante pratica provoca orgasmi in quasi un’intervistata su tre. Con qualche piccolo accorgimento, quindi, moltissime donne possono arrivare ad altissimi picchi di piacere semplicemente concentrandosi sui loro capezzoli.
Una buona premessa
Il primo trucchetto che bisogna mettere in atto per favorire questo particolare orgasmo, non molto conosciuto ma estremamente coinvolgente, è preparare il terreno, migliorando la sensibilità del pavimento pelvico; in questo, gli esercizi di Kegel sono l’ideale, perché rafforzano l’intera zona pubica mediante contrazioni e rilassamenti in serie e facilitano, così, ogni tipo di orgasmo, da quello classico ai più anticonvenzionali!
L’importanza della tecnica!
La ricchezza di terminazioni nervose di tutto il seno lo rende particolarmente sensibile, per cui è bene non buttarsi a capofitto con la sua stimolazione, ma farlo con calma e gradatamente; giocando delicatamente con l’areola prima e con il capezzolo poi, preferibilmente con movimenti circolari, è un buon modo per iniziare, per poi passare ad azioni un po’ più decise, sia con le dita che con la bocca.
Anche i sextoys possono rivelarsi sorprendentemente utili per raggiungere velocemente questo sfizioso tipo di orgasmo, da quelli vibranti, che si possono accostare delicatamente all’areola per massaggiarla, fino a quelli aspiranti, come i succhia clitoride che, se applicati sul capezzolo, possono stimolarlo dolcemente: la tecnologia ci ha messo a disposizione dei preziosi aiuti, perché non sfruttare al massimo il loro potenziale, anche in altre parti del corpo?
Raggiungere l'Orgasmo
Ma come si fa a dare un orgasmo stimolando i capezzoli? Comincia con carezze e baci su tutto il seno, ancora prima di toglierle i vestiti. È un gioco erotico molto sexy che accende la fantasia e la carne.
Poi, quando i capezzoli sono turgidi bagnali delicatamente con la lingua e stuzzicali con le dita. La zona dell’areola è molto delicata, quindi tocchi lievi e strizzatine accennate. Se senti la partner godere, puoi anche strizzare i capezzoli con maggiore forza e succhiarli con avidità.
I capezzoli eretti sono come un clitoride eccitato. Quindi, ascolta le reazioni della partner, per modulare le tue stimolazioni. Quando il suo respiro diventa veloce e lei ti prega di non smettere, continua a pizzicare, a leccare e a morderle i capezzoli. Raggiungerà un orgasmo del capezzolo, selvaggio e incontrollabile.
Cosa usare per stimolare i capezzoli
Per raggiungere l'orgasmo con la stimolazione dei capezzoli è importante sapere come stimolarli, ma anche quali oggetti usare per eccitare i capezzoli. Puoi fare sesso con donne più aperte e usare pinze per i capezzoli che trovi nei sexyshop online (ce ne sono anche di elettriche che danno una scossa decisa). Oppure, puoi usare oggetti che trovi in casa, come uno spazzolino elettrico da far vibrare sull’areola.
Un cubetto di ghiaccio per alternare la sensazione caldo/freddo, poi, è l’ideale per ottenere capezzoli duri in pochi secondi.
Questione di pratica
Ogni donna reagisce in maniera diversa alla stimolazione dei capezzoli, alcune preferiscono determinati movimenti, altre invece si eccitano maggiormente se vengono sollecitate con la lingua; un buon modo per capire quale sia la strada giusta che porta all’ambito traguardo è quello di esplorare a fondo ogni tipo di gioco che vede come protagonista il seno, alla ricerca di quello che più è gradito e provando un po’ tutto ciò che suggerisce la fantasia.
E' un duro compito, lo comprendiamo, ma va comunque svolto diligentemente!
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it