SexyBlog > Come smaltire correttamente i Sextoys?     

Come smaltire correttamente i Sextoys?


Sextoys 29.01.2024 12   |   Canali: sextoys ecologia piacere

Come smaltire correttamente i Sextoys?

In un mondo dove siamo tutti sempre più consapevoli che per ogni nostra azione esistono delle conseguenze per il pianeta, il riciclo gioca un ruolo sempre più importante e riguarda praticamente ogni aspetto della vita di tutti i giorni, anche quello più privato.

Anche i Sextoy che non usate più, dunque, devono essere smaltiti correttamente, per evitare sia danni all’ambiente che multe salate; se alcuni dei vostri compagni di piacere non vi piacciono più, o se sono ormai un po’ logori, avete due opzioni, cercare di sistemarli o buttarli nel contenitore giusto.

L’importanza di un acquisto consapevole

Come ben sappiamo i giocattoli per adulti attualmente in commercio sono tantissimi, e di ogni forma e dimensione, occorre quindi prestare attenzione alle loro componenti prima di aprire il secchio della spazzatura, perché alcuni di essi possono essere riciclati, altri no.

Se optate per qualche modello vibrante, sceglietene sempre uno ricaricabile, così da evitare l'acquisto (e smaltimento) delle batterie.

Sfortunatamente molti vibratori sono fatti di un tipo di plastica non riciclabile, alcuni contenenti ftalati, in grado di donare sì una piacevole morbidezza ma tutt’altro che ecologici. Inoltre, molti dispositivi vibranti hanno al loro interno componenti difficilmente differenziabili, per cui sono a tutti gli effetti dei Raee, ovvero apparecchiature elettriche, e vanno smaltiti niente meno che all’eco-centro più vicino.

Attenzione anche a quelli fatti in silicone o in plastica per così dire dura, che non possono essere smaltiti nel bidone per il PVC.

Semaforo verde invece per i numerosi dildo o plug in vetro e in metallo, che senza circuiti o batterie, sono quindi facilmente smaltibili.


Esistono Sextoys Ecologici

Se non volete rinunciare al vostro piacere personale e contestualmente non gravare sull'ambiente, non mancano,  le iniziative per rendere l’utilizzo dei Sextoys più ecosostenibile.

Alcune aziende produttrici di giocattoli per adulti si sono lanciate nella produzione di vibratori fatti con materiali riciclati, mentre altre ancora lavorano su materiali biodegradabili, sfornando modelli di vibratori biodegradabili, come nel caso della linea Gaia Eco Coral.

Infine, esistono anche vibratori che si ricaricano con una manovella: magari non sarà molto eccitante dover ricaricare a mano il vostro giocattolo prima di darci dentro, ma almeno potrete dire di avere avuto un orgasmo eco friendly!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sextoys ecologia piacere




Lascia il tuo commento (12):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni