Bacio si o no.

43 interventi
9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Vedi caro Raf 🙂 credo che come sempre dipenda da con chi lo si faccia. nel senso che c'è chi baciando sa appagare e dare notevole passione, chi riesce a dare un feeling più limitato.
Il bacio in bocca è talmente intimo quanto il bacio orale almeno per nostro punto di vista..
Visto con la bocca: ci si lecca ,ci assapora la patonza,piselli e alla fine ci si trasmette sensazioni sensibili del corpo a vicenda mentre si sta per giocare insieme,.
in quanto il bacio trasmette sensazioni, essendo qua per divertirsi bisogna farlo fino in fondo rispettando tutti i gusti.
Per noi il bacio è parte intrigante e sensuale di una serata o giornata hot, pensiamo che aggiunga la carica, il coinvolgimento che porta ad un orgasmo.
senza contare che pure lo scambio completo può essere considerato una parte integrante della coppia e una cosa molto intima..non ti sembra che ci sia un controsenso? 🙂
Ovviamente chi no bacia lo avrà i suoi motivi ma si perde forse qualcosa.....Peccato!!! 🙂
in quanto per noi,sono i baci che ci vanno raggiungere il culmine di piacere,e no una scopata in più!,anzi la maggior parte di volte preferiamo giocare in maniera molto soft! ,ma non tutti la pensiamo allo stesso modo..
Poi stranamente nel forum o profilo c'è chi si dichiara di no baciare e poi stranamente dai giochi si lascia trasportare spontamente...come è già capitato benissimo,
Perchè sono le cose inaspettate e naturali la parti intrigante in questo giochi....senza troppo regole ristrette...
Per es,siamo amici di una coppia da più di 1 anno,siamo diventati cosi amici che difficile qualcuno ci distacchi,pensate che con questa coppia da si o no abbiamo giocato poche volte, ma in modo molto soft soft in qualche stanza di un club,ma ognuno per conto proprio e vicini e con qualche carezza e niente più e possiamo garantire e dire con tutta nostra sincerità sono stati dei momenti più tragressivi intensi che abbiamo vissuto ultimamente anche se siamo una coppia che di limiti ne abbiamo pochi...

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da blondepanther,
Quotato da nkko,
💋 💋 💋 i baci sono sempre essenziali
Per Voi puo' essere, per altri magari meno o addirittura per niente. Per esempio per noi tra le cose essenziali ci sono le coppie regolari 😎 eppure non diciamo che il Vostro status non ha senso per tutti e in modo generale, diciamo solo che non ha senso per noi e non ci giochiamo 😎
Quoto ....
Si confronta il bacio in bocca con il bacio alla figa... come se fosse la stessa cosa. Dei gusti è meglio non discutere.
Dicono tutti che il bacio in bocca è feeling, è passione, è più di mille parole, ecc... DUNQUE... è più coinvolgente degli altri baci... Anche per noi è così, PROPRIO PER QUESTO E' UN ATTO INTIMO E PRIVATO ed è proprio per questo che non vogliamo essere "coinvolti" più di quanto necessita per dar sfogo a qualche fantasia erotica, senza mai nemmeno immaginare che gli estranei possano avere lo stesso peso affettivo (o la stessa chimica) di una moglie o di un marito. Io poi sono per il rispetto totale degli accordi preventivi fatti con mia moglie. Se LEI venisse meno ad un accordo (tipo non baciare nessuno in bocca), sarebbe un motivo di rottura totale appena finito l'incontro. Noi diciamo prima, ciò che vogliamo fare e ciò che non vogliamo fare, chi crede di poter "intimeggiare" con mia moglie infilandole la lingua in bocca, è meglio che ci escluda dalle coppie che può incontrare. A nessuno si può imporre niente, ed il rispetto delle posizioni altrui, in materia di sesso è d'obbligo. Nessuno è migliore dell'altro in materia di scelte sessuali.

9 anni fa
Coppia
Friuli, Udine
Qui dal 02.01.2015 -
..il rispetto delle idee altrui prima di tutto...
proviamo a dire la nostra ... il bacio è passione, non a caso è la prima cosa che ci si scambia da ragazzi, è quello che fà aumentare la temperatura, fà iniziare a girare gli ormoni, per noi non c'è bel sesso senza il bacio, poi che uno voglia dargli valori assoluti.... liberissimi.
Ma allora, chissà se, per esempio, le coppie che non baciano rendono disponibile altre parti del corpo (ad esempio i rapporti anali) che per altri hanno valore assoluto?
E' chiaro che ognuno (maschi e donne) utilizza un "valore assoluto" concordato da tenere per sè, come "Ancora" per garantirsi almeno qualcosa che non deve essere concesso ad altri e di propria proprietà... ma ci chiediamo.... non riusciamo ad essere più liberi e sicuri l'uno dell'altro senza ricorrere e nasconderci dietro a questi "diritti di proprietà"?
Come si riesce a godere totalmente di questi giochi, se dobbiamo controllare che qualcuno-a non ficchi la lingua in bocca al nostro-a partner o non violi il fiorellino della nostra amata?
Crediamo che la coppia libera da questi pregiudizi, si ami tantissimo e che abbia un feeling totale, con un rapporto molto più profondo di quello che un bacio o altro può minare....
Noi abbiamo giocato con coppie che non baciano, rispettando l loro volontà... ma manca qualcosa .. 🙂 , non è necessario, ma immaginate che durante la fase iniziale dei giochi.. vi avvicinate, sfiorate il corpo con le dita e con la bocca..siete sul collo e poi lei si volta per evitare un ipotetico bacio ... sarebbe come se lei dicesse: non te lo tocco... scopami e basta ... (anche al femminile)...

Queste sono le nostre considerazioni... 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Si si il bacio e talmente importante da fare saltare pure un rapporto di coppia,ma dai ragazzi penso che la cosa che vale di più che una persona ci deve intrigare o coinvolgere pure mentalmente e baci delle volte partono cosi spontanei,come del tutto resto..
. Sicuramente ognuno è libero di viversi il gioco come vuole,crede e di scegliere a secondo le sue regole, noi però, se non abbiamo l'istinto,voglia,desiderio di baciare i nostri compagni di gioco, non abbiamo neppure voglia di fare altro insieme
forse comprendo di più chi non bacia mai,chi ama solo esibirsi e non ama nessun tipo di gioco o di scambio,,ma una cosa voglio considerare spesso volte ho notato pure interno di un locale coppie che si avvicinavano altre,le lei di coppia che spompinavano che era una meraviglia e un piacere 🙂 😄,,allora io mi chiedo se il bacio in bocca è cosi riservato le altri parti del corpo cosa sono..?
Cioè, mi è difficile pensare di non voler baciare qualcuno e poi di leccare le parti intime o di scopare insieme
Se non mi viene voglia neanche di baciarlo tanto meno mi può viene voglia di farci dell'altro insieme.
sarebbe come ha scritto newdiavoletti." . non te lo tocco... scopami e basta" allora si che siamo all'istinto animalesco.... 🙂
Visto per essere scambisti o meno non penso che porti a dovere giocare con chiunque,solo cosi tanto per fare un favore ,alla fine diventa una cosa più meccanica che piacevole in tutti i sensi,
e quindi al quel punto preferisco ricercare altri tipi di piacere che mi coinvolgono ugualmente..
e poi scusate della mia franchezza se si parla di baci vuol dire parlare pegno d'amore vi chiedo : ma quando eravate ragazzini,pure all'uscita della scuola o in una discoteca e incontravate qualche ragazzino/a che vi stuzzicava in modo o altro,non avete mai baciato solo per gioco?
perchè di un gioco si tratta e non di un sentimento o di qualcosa altro...
Ma mamma mia ragazzi! quanta ipocrisia delle volte in un sito scambista,ci meravigliamo spesso della gente al di fuori del mondo scambista e poi.qui non c'è da meravigliarsi tanto di meno................ 🙂 e buoni giochi a tutti ! 🙂

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
GRAZIE RAF... siamo in sintonia, e diciamo chiaramente, che per noi è così, punto.
Cerco di dire in poche parole. La coppia è tale perché ha qualcosa che la lega. La lega l'affetto, la condivisione di hobby, la stessa mentalità, a volte lo stesso gusto. LA COPPIA ed è legata da ricordi e condivisioni che solo la coppia conosce. Il rapporto anale, qualche coppia lo riserva a se stessa, qualche coppia riserva a se stessa l'ascolto di una propria canzone, altre volte riserva a se stessa solo un particolare tipo di brindisi. Se la coppia non riserva qualcosa per se stessa, è ancora una coppia??? Noi facciamo solo ciò che abbiamo deciso insieme, se durante il rapporto uno di noi viene meno ad un patto, commette un atto che mette in crisi l'identità e la complicità della coppia. Se si desidera una cosa per la quale il patto è fatto, ne parliamo un attimo insieme... ma sempre prima di farla... Chiedere scusa... dopo averla fatta, non serve a niente. Entrambi sappiamo come ci dobbiamo comportare e lo facciamo avendo avvisato anche l'eventuale coppia che incontriamo. Noi come coppia non concediamo tutto. Se diciamo che stasera si faranno solo giochi soft... sarà così, salvo una decisione condivisa. Non ci permettiamo di giudicare gli altri, sarebbe facile dire che se una coppia non ha un suo "privato" non è più una coppia, ma due singoli, liberi di fare quello che vogliono, anche se il partner non lo dovesse condividere, ma non lo facciamo, perché ognuno deve comportarsi nel modo che lo fa stare bene, altrimenti che senso avrebbe incontrare gli altri???
Grazie

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
"Ma mamma mia ragazzi! quanta ipocrisia delle volte in un sito scambista,ci meravigliamo spesso della gente al di fuori del mondo scambista e poi.qui non c'è da meravigliarsi tanto di meno................ e buoni giochi a tutti ! &a [...]
caro Raf allora non mi conosci veramente,perchè non abbiamo mai giudicato nessuno,e nemmeno giudicato,se uno non ama fare nessuno tipo di scambio o baciare qualcuno,
in quanto abbiamo giocato diversi modi,anche senza fare nessun tipo di scambio o baciare qualcuno...
La cosa che mi irrita di più.e la noto un può come ipocrisia e non è una novità che ci sono benissimo coppie che definiscono di no baciare nessuno e poi stranamente uno ti bacia ugualmente ,allora cosa dovrei pensare..? 🙂
ecco al quel punto preferisco fare retromarcia.. 🙂specie quando noto una certa insicurezza..oppure i lui di coppia amano fare il cascamorto con altre donne e la loro donna è al quanto assente con la mente in qiuel momento del gioco..
come di sicuro se una coppia non ama nessuno tipo di scambio o baciare qualcuno nessuno vi prende per la forza o per vestiti,sarebbe da stupidi..,
ma allo stesso modo importante con chi si gioca insieme,sapere rispettare tutte le idee compreso quelle di altri che si ha stabilito.
in quanto il gusto del gioco è sapere anche relazionarsi e condivivere pure pensieri contrastanti.se poi abbiamo pure la possiblità di variare e arrichirlo con persone interessanti ,benvenga ci soddisfa ancor di più!

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -

Il centro della discussione e' il baciare o meno, nient'altro. Se tu parli di "ipocrisia" uno lo intende riferita ai discorsi sul bacio, se tu intendi altre cose come sopra non e' semplice mettere tutto in un calderone e non ci si capisce.
Raf[/quote]

caro Raf come amo quelle persone che vogliono avere ragione solo loro,non lo sai quanto?
oppure quelle che vogliono imporrere il proprio IO su altri, 🙂senza mantenere e valutare pure idee contrastanti...
.perchè come pensi se una coppia non mantiene quello che definise insieme con altri,io la chiamo semplicemente ipocrisia o mancanza di coerenza con chi si gioca insieme ,per te non lo so? 🙂
senza contare che noto una certa insicurezza,per cui faccio retromarcia,non lo sai come l'inserisco cosi bene in certi casi. 😄
comunque basta non contattare coppie oppure altro tipo di persone che amano baciare,fare tipo di giochi che non si amano e certe polemiche di sicuro non si scatenano in nessun modo... 😄

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da pasodoble,
Quotato da coppiaestero,
GRAZIE RAF... siamo in sintonia, e diciamo chiaramente, che per noi è così, punto.
Cerco di dire in poche parole. La coppia è tale perché ha qualcosa che la lega. La lega l'affetto, la condivisione di hobby, la stessa mentalità, a volte lo [...]
Rispondo sul tuo commento che mi sento un pochino chiamato in causa malgrado non mi debba giustificare con te tanto meno con altre coppie del nostro comportamento.
Se avessi letto con attenzione il mio commento, avresti visto che non ho scritto che noi avevamo preventivato che non si doveva baciare ma che a mia moglie non intrigava farlo e non avevamo messo alcun paletto e specificato nulla all'altra coppia.
Noi siamo LIBERI 😋 e non abbiam bisogno di partire da casa con la lista della spesa: questo sì, questo no!
Mi dispiace che ti sei sentito tirare in causa, io non mi sono riferito a nessuno in particolare, Ho solo espresso il mio modo di vedere le cose, specificando che non tollererei, nel nostro rapporto, che lei (tantomeno i terzi) cambiasse idea in corso d'opera, senza preventivamente riparlarne insieme, anche in presenza dell'altra coppia, ed eventualmente cambiare idea al momento, ma sempre insieme, come coppia, e mai da singoli.. Sono per le scelte condivise ed offro e pretendo certezza di comportamento.
Ogni coppia è giusto che segua le sue inclinazioni, e tenga presente solo se stessa e non quello che piace ad altre coppie, questo vale per voi e per noi, senza nessunissima polemica.

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2014 -
Quotato da dielle6971,
Per noi, bacio assolutamente si !! Opinione personalissima, ovvio. 💋
Anche noi condividiamo la vostra opinione...

9 anni fa
Coppia
Toscana, Pisa
Qui dal 11.06.2014 -
Quotato da pasodoble][quote=newdiavoletti,
.................si riesce a godere totalmente di questi giochi, se dobbiamo controllare che qualcuno-a non ficchi la lingua in bocca al nostro-a partner o non violi il fiorellino della nostra amata?
Crediamo che la coppia libera da questi pregiudizi, si ami tantissimo e che abbia un feeling totale, con un rapporto molto più profondo di quello che un bacio o altro può minare...............

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da newdiavoletti,
..il rispetto delle idee altrui prima di tutto...
proviamo a dire la nostra ... il bacio è passione, non a caso è la prima cosa che ci si scambia da ragazzi, è quello che fà aumentare la temperatura, fà iniziare a girare gli ormoni, per noi non c'è b [...]
Ma allora, chissà se, per esempio, le coppie che non baciano rendono disponibile altre parti del corpo (ad esempio i rapporti anali) che per altri hanno valore assoluto?
E' chiaro che ognuno (maschi e donne) utilizza un "valore assoluto" concordato da tenere per sè, come "Ancora" per garantirsi almeno qualcosa che non deve essere concesso ad altri e di propria proprietà... ma ci chiediamo.... non riusciamo ad essere più liberi e sicuri l'uno dell'altro senza ricorrere e nasconderci dietro a questi "diritti di proprietà"?
Come si riesce a godere totalmente di questi giochi, se dobbiamo controllare che qualcuno-a non ficchi la lingua in bocca al nostro-a partner o non violi il fiorellino della nostra amata?
Crediamo che la coppia libera da questi pregiudizi, si ami tantissimo e che abbia un feeling totale, con un rapporto molto più profondo di quello che un bacio o altro può minare....
Le coppie che non baciano, quelle che non usano penetrazioni anali, quelle che usano sempre il preservativo (assurdamente anche alla lingua), quelle che guardano soltanto ecc... --RENDONO DISPONIBILE CIò CHE LORO DESIDERANO METTERE IN PIAZZA--- Sono scelte della coppia. Il fatto che la trasgressione dei patti mette in crisi il rapporto, non è perché un sedere violato è diverso da quello vergine, il motivo che il rapporto, almeno per me, può finire per averlo dato a qualcuno, è la mancanza di rispetto della parola data. Se un uomo o una donna non sono capaci di rispettare ciò che insieme hanno convenuto, per ciò che mi riguarda, porta alla chiusura del rapporto, nello stesso istante che ne vengo a conoscenza. Non sto perciò a vigilare se bacia o non bacia, ma se lo fa e me ne accorgo, IL RAPPORTO FINISCE. Ogni cambiamento di patti fatti, per ciò che mi riguarda, deve avvenire sempre all'interno della coppia, addirittura anche durante il rapporto, ma MAI UNILATERALMENTE.
Perciò non sto attento,,,, ma non deve esserci ciò che NOI -INSIEME- ABBIAMO STABILITO che non deve esserci.
Ciao e grazie

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 04.12.2013 -
nell'incontro di due coppie esiste un livello di gioco fisico e mentale ma per avere il massimo piacere non si possono mettere dei limiti quale potrebbe essere il bacio,a meno di qualche problema fisico,noi riteniamo il bacio essenziale per conoscere l'altra persona e per farsi conoscere,è un accettare ed essere accettati come persona è un voler dire all'altra persona voglio giocare completamente e ti accetto come giocatore,è il voler far capire che amo questo gioco e che lo faccio senza gelosie di sorta o senza limiti,nel momento del gioco non baciarsi sara' sempre come andare in macchina con il freno tirato.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da manliocp,
nell'incontro di due coppie esiste un livello di gioco fisico e mentale ma per avere il massimo piacere non si possono mettere dei limiti quale potrebbe essere il bacio,a meno di qualche problema fisico,noi riteniamo il bacio essenziale per [...]
Il -freno- è giusto tirarlo... quando occorre.... altrimenti si rischia di deragliare, ed andare oltre il permesso, con gravi rischi per l'incolumità della coppia. Ma a chi piace rischiare va benissimo anche senza freno, purché si sia coscienti dei rischi. Noi abbiamo deciso... INSIEME... di non rischiare e non diamo tutto a tutti, i nostri limiti li riconosciamo e li accettiamo, e non li valichiamo.
Grazie

9 anni fa
Coppia
Friuli, Udine
Qui dal 02.01.2015 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da manliocp,
nell'incontro di due coppie esiste un livello di gioco fisico e mentale ma per avere il massimo piacere non si possono mettere dei limiti quale potrebbe essere il bacio,a meno di qualche problema fisico,noi riteniamo il bacio essenziale per [...]
Il -freno- è giusto tirarlo... quando occorre.... altrimenti si rischia di deragliare, ed andare oltre il permesso, con gravi rischi per l'incolumità della coppia. Ma a chi piace rischiare va benissimo anche senza freno, purché si sia coscienti dei rischi. Noi abbiamo deciso... INSIEME... di non rischiare e non diamo tutto a tutti, i nostri limiti li riconosciamo e li accettiamo, e non li valichiamo.
Grazie
🙂 il freno a mano lo si usa solo in caso di emergenza o di stazionamento, tirarlo in corsa provoca lo sbandamento e se non sei pratico ti fai male 🙂
la vostra ricetta è senza condimento (per noi), ma c'è a chi piace così e addirittura la preferisce, quindi contenti voi, contenti tutti, noi preferiamo i piatti saporiti 🙂
Besos

9 anni fa
Coppia
Toscana, Siena
Qui dal 14.03.2010 -
Pur rispettando pienamente ogni e qualsiasi opinione, la nostra che è molto, ma molto, personale è che mettere paletti tipo: questo si può fare, questo non si può fare, è un chiaro segno di insicurezza all'interno della coppia.

Certo che poi ognuno deve fare quello che vuole senza, di certo, dover rendere conto agli altri!!!

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da newdiavoletti,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da manliocp,
Grazie
🙂 il freno a mano lo si usa solo in caso di emergenza o di stazionamento, tirarlo in corsa provoca lo sbandamento e se non sei pratico ti fai male 🙂
la vostra ricetta è senza condimento (per noi), ma c'è a chi piace così e addirittura la preferisce, quindi contenti voi, contenti tutti, noi preferiamo i piatti saporiti 🙂
Besos
INFATTI.... ho detto.... "quando occorre" non in qualsiasi momento.

9 anni fa
Coppia
Toscana, Siena
Qui dal 14.03.2010 -
Eh si... come non quotarvi TOTALMENTE... non vorremmo essere cattivi, ma analizzando i profili relativi alle varie risposte, è palese quello che avete scritto... potrebbe essere capibile, pure se anche in questo caso tanto discutibile, il non baciare per quelle coppie che fanno solo giochi orali e manuali... ma quelle che praticano scambio completo e poi rifiutano il bacio.. beh per noi è davvero difficile capirne le motivazioni se non pensare ad insicurezze all'interno della coppia... chiaramente sempre nostra personalissima opinione 💋

Quotato da tanox,
Quotato da Mara-Paolo,
Pur rispettando pienamente ogni e qualsiasi opinione, la nostra che è molto, ma molto, personale è che mettere paletti tipo: questo si può fare, questo non si può fare, è un chiaro segno di insicurezza all'interno della coppia.

Certo che [...]
quotiamo in pieno! insicurezza totale...decisione poca. e stress nell incontrare..ovvero nn gioco e divertimento..tanta teoria .poca pratica..

9 anni fa
Coppia
Toscana, Pisa
Qui dal 11.06.2014 -
giocare senza baciare è come mangiare una bella fiorentina e berci la fanta invece del chianti

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da whynotcpl,
Concordo sui "patti" di coppia che non devono essere disattesi. Ma che si chiuda il rapporto se vengono disattesi mi pare una follia. Quando vedo qualcosa che tende ad andare fuori da quei patti io ne parlo con mia moglie e lei fa [...]
Sono d accordo con te, sul parlarne quando si incomincia ad andare fuori dai patti, anch'io non sono così chiuso. Se però su un fatto abbiamo discusso e deciso insieme... allora, il venir meno di quell'accordo, senza un nuovo preventivo confronto, mette a grave rischio la continuazione del rapporto. So che sono di un'altra epoca. Noi vendevamo le abitazioni... con una stretta di mano, il venire meno della parola data è come se fosse alto tradimento. Ciao Grazie

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da pasodoble,
...e gli sgarri, si pagano col sangue 😋
Sgarrare una volta, o farlo 100 volte cosa cambia? In un rapporto (anche non d'amore, la fiducia reciproca è una componente essenziale, dopo quella prima volta... cosa dovrei fare??? Dovrei fare il vigilantes per sapere se lo fa una seconda volta???. Immagina che lavori in una ditta che fa ricerche segrete e tu passi una informazione segreta ad un estraneo, se si viene a sapere...... non credo che ti terranno nella ditta perché l'hai fatto una sola volta, sarai licenziato in tronco (punto). Non sarebbe bello, né facile ma verrebbe meno ----la certezza--- di un comportamento reciprocamente corretto.
Comunque è importante saperlo prima, i patti fatti servono per essere mantenuti, non per rispettarli solo quando vogliamo a proprio piacimento,
ma... ---questo vale solo per la nostra coppia, e non pretendiamo di essere capiti----
e siccome ogni coppia si regola come vuole
---non vogliamo nemmeno essere condannati da chi non ci conosce, e che non incontreremo mai----
grazie