10 anni fa
😄 😄 😄Quotato da ProfumodiBosco,Scusa, ma in questo momento mi sembra di vedere Tognazzi in Amici Miei con la "supercazzola con scappellamento a destra"...Quotato da SharkSozzy,Cosa significa "stratificazione"?
Nessuno ha uno scopo nel comprendere, così come lo scopo del comprendere è uno scopo fittizio: questi "scopi" sono sempre in riferimento alla condizione emotiva o allo stato d'animo dell'Esserc [...]
https://www.youtube.com/watch?v=JU-QZ7yoyd4
Si un poco più chiaro..... 😄
10 anni fa
Condivido dalla prima all'ultima parola e...davvero mi piacerebbe si potesse attuare la proposta finaleQuotato da darksideofthemoon61,scusa ma forse non hai letto con attenzione tutti i post, ripetiamo cose già dette: no, certo che nessuno si può ergere a giudice anche se è un meccanismo inevitabile che coinvolge tutti indistintamente anche chi afferma con forza che mai e poi mai: è genetica.Quotato da Mipiacelacoppia,...ma dopo tutto questo parlare e discutere...ma davvero c'è qualcuno che si sente in diritto di ergersi a giudice, capace di dare un giudizio su terze persone, sulla loro "qualità" o "Intelligenza"?
...dove sta scritto che per poter esprimere un mio parere riguardo un argomento trattato qui nel forum, debba essere per forza "qualificato o certificato"?
Questo significa che per esempio non potrei mai esprimere il mio pensiero riguardo "le chemioterapie" solo perchè non sono laureato in medicina? Non potrei mai parlare di fede o di religione solo perchè non ho la laurea in teologia?
...ed in ultimo, dove sta scritto che se qualcuno contrasta qualcun altro, è solo perchè si sente inferiore? 😮
Non potrebbe essere invece che chi si sente inferiore, tenda a voler prevaricare a tutti i costi sugli altri cercando di dimostrare con un fare arrogante e presuntuoso di essere sempre all'altezza di poter affrontare qualsiasi argomento e di sapere tutto, proprio perchè fondamentalmente si sente complessato?
Davvero pensate che se tra di noi ci fossero stati realmente dei "geni", "scenziati" o "illuminati del signore"..se ne starebbero qui a cazzeggiare su di un forum di un sito di incontri erotici a sprecare energie per certe discussioni...senza avere niente altro di meglio da fare come ad esempio aiutare l'umanità a debellare una malattia mortale come per l'appunto "il cancro"? 😮 😄
Poichè queste sono solo riflessioni, teorie, chiacchiere, etc.., io resto del parere che in fondo, nessuno di noi potrebbe dare un giudizio obiettivo di un iscritto, specialmente in un contesto come questo, dove ci si conosce solo virtualmente e/o solo perchè ci si è confrontati e scambiati opinioni ed idee su qualche argomento.
Ma poi, non mi può stare sui coglioni uno che la pensa diversamente da me? No??
Io sono consapevole che non per forza devo piacere a tutti...e fondamentalmente, ho sempre apprezzato di più le critiche che i complimenti sul mio modo di essere, perchè sono proprio queste che aiutano a migliorarsi. Se più di una persona sottolinea un mio modo di fare sbagliato e magari questo capita in più occasioni...io mi fermo a riflettere e mi pongo delle domande, tipo: "" dove ho sbagliato? forse hanno ragione! Forse dovrei cambiare atteggiamento...etc..etc..etc..""
Comunque, tornando in topic, vorrei semplicemente far presente che "personalmente" condivido questo pensiero di @pierpatty6151:
buona continuazione a tutti...anzi, buona notte 🙂Quotato da pierpatty6151,Mi sembra illogico, il pensare che il nostro modo di godere sia il "più meglio" e quello degli altri sia solo "illusorio piacere". Questo può anche essere vero! Ma è pur sempre un soggettivo modo di vivere criticando, e cercando di smantellare la personalità di altri birichini, o meglio definibili "trasgressivi".
Forse sforzandoci di capire, che non è logicamente possibile ritrovare in altre persone le nostre identiche sfumature sul come, sul dove, sul con chi, e sul perché si gode, si potrebbe sviluppare più serenamente e più completamente discussioni sull'universo "sesso".
Hai ragione quando dici che non è affatto detto che chi contrasta un altro lo fa perchè "inferiore" ( intendendo bassa autostima...speriamo volessi intendere). Giusto infatti nessuno ha fatto un'affermazione così tranchant: è solo una chiave di lettura che peraltro può essere tranquillamente applicata al "competitor" o a chi "ostenta" che è un concetto diverso da sapere qualcosa e condividerlo.
Nessuno ha detto che non si può discutere di astrofisica...il problema è il come, non la possibilità o meno. Se non so di privè o non ne ho esperienza, forse dovrei dar credito ed ascoltare Marina e Pier che sono 20 anni che li frequentano e sanno a memoria il colore dei divanetti ed il numero di stanze di ogni privè di Roma. Questi esempi, se leggi, sono stati fatti numerose volte proprio per chiarire cosa significa il concetto . Anche Haba ha fatto un esempio molto calzante.
Se non ne so nulla e pretendo però di saperne... allora...perdonami...forse l'arroganza ce l'ho io, non chi sa più di me e cerca di dimostrarlo.
Sull'omeopatia...veloce veloce: mi spiace ma non esiste nulla in letteratura che testimoni una qualsivoglia efficacia superiore al placebo: lo dicono le pubblicazioni scientifiche, è un fatto. Parlarne per un raffreddore ...vabbè che problema c'è, per attacchi di panico o problemi simili ( disturbi ossessivo-compulsivi, depressione maggiore e minore etc...) non è solo errato ma anche pericoloso per le milioni di persone che purtroppo soffrono di questi disturbi: intervenire è un dovere, parliamo del "male oscuro" , parliamo di gente che si suicida o che vive una vita infernale.
Nessuno a parlato di geni o scienziati, andiamo...stai davvero forzando un concetto semplice ci limitiamo a cose più banali come già detto: i privè, le saune,il BDSM, il barbecue...( meglio?) tanto il concetto non cambia, cambia solo l'oggetto.
Sei assolutamente condivisibile ( anche questo è stato già scritto) sul fatto che non si può stare simpatici a tutti e ti può giustamente stare sulle palle chi ti pare, appunto... il buonismo, il "veltronismo" ( sì...ma anche no) serve solo ad appiattire tutto e rendere tutto banale e( per noi) decisamente poco interessante.
Tanto...qualunque comportamento può essere letto in mille modi ( chi non spende per qualcuno è un taccagno avaro per altri un saggio parsimonioso risparmiatore) ecco perchè ( l'abbiamo scritto) la cosa migliore è non mostrarsi come gli altri vorrebbero ti mostrassi ma mostrarti per ciò che sei e pensi di poter dire e fare : troverai sempre persone che ti appoggiano e ti stimano e persone alle quali stai sulle palle qualunque cosa tu faccia o dica.
PS.
Sarebbe davvero interessante fare un esperimento :postare post del tutto anonimi: scommettiamo che se non leggiamo l'autore del post cambia tutta la percezione sull'argomento?
Un saluto
10 anni fa
Ottima e condivisibile lettura della situazione, anche se difficile da metabolizzare senza la corretta apertura mentale!Quotato da SharkSozzy,è reale il fatto che tu creda di fare una valutazione che in realtà non fai, ed è reale la "valutazione" considerata in se stessa. Tuttavia una valutazione presuppone una situazione valoriale e questa situazione valoriale, [...]
Pier
10 anni fa
Come volevasi dimostrare.... 😮
10 anni fa
1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 😄
10 anni fa
ri....Quotato da Mipiacelacoppia,...stai facendo le flessioni?Quotato da Tony11,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 😄
😋 prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! 😄
A proposito...quando le fai per conto terzi...mi scendi di tono.
Le...flessioni ehhh 🙂 🙂 🙂
10 anni fa
mi si è slogato il cervello! 🙂
10 anni fa
si possono leggere i tarocchi? si ma li devi sbucciare prima! 🙂Quotato da darksideofthemoon61,
si possono spostare gli oggetti con il pensiero? si basta che dopo li rimetti a posto!!
10 anni fa
Estendendo all'infinito la filosofia "dell'inesistenzialità", inevitabilmente si arrivare nel "concettuale vuoto"! Che è in contrapposizione al "tutto ingombro" di sensazioni, recepite e trasmesse da tutto e tutti quelli che, con qualsiasi modalità, viene in contatto con noi.Quotato da SharkSozzy,.... non è vero, la relatività di Einstein è una teoria di fisica, mentre il fatto che ci facciamo un'idea delle persone ha queste due caratteristiche: la prima è che l'idea che ci facciamo è per lo più sbagliata, allo stesso modo di come [...]
D'altro canto la teorizzazione dell'inesistezialità, è già, di per se, un concetto, che, anche se involontariamente, dimostra l'esistenza di un'idea. Per il semplice fatto che cercando di dimostrare l'inesistenza dell'idea, si utilizza un ragionamento che si basato su un concetto riferibile a un'idea.
Che è figlia, sia del "ricevere continui" segnali esterni e del continuo confronto, rielaborazione e filtraggio con le nostre "idee" (che possono essere racchiuse nel concetto autostima). Questo crea l'immediata sensazione positiva, neutra o negativa, che sono inevitabilmente trasmesse all'interlocutore. Che, a sua volta, le rielabora e ci comunica le sue sensazioni. Si viene così a creare una specie di ping-pong delle idee-e sensazioni. Che possono essere vere o false in funzione di ciò che si vuol rappresentare o far credere all'avversario.
Questo complicatissimo fenomeno è talmente rodato da millenni di rapporti umani che avviene fantasticamente in automatico. Comunque sia la base di tutto sono le sensazioni trasmesse e ricevute!
E ritengo anche che alla base del tutto, ci sia la personale quantità e qualità di autostima, che porta a saper o no confrontarsi con o senza rispetto con altri.
Pier
10 anni fa
Probabilmente hai ragione, ma d'altronde "manicomio" è scritto fuori del cancello!Quotato da Mipiacelacoppia,
Con simpatia Pier