Paura delle malattie??

27 interventi
8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 28.01.2021 -
Quotato da SimoneCercaGiovani,
Quotato da rajo,


È verissimo ciò che dici sull'ingoio: ingoiare o meno non fa differenza, perché il problema è il contatto tra sperma e mucose del cavo orale.

C'è però una differenza non da poco tra pompa scoperta senza eiaculazione e pompa con eiaculazione: se è vero che succhiarlo a pelle senza farsi venire in bocca pone comunque dei rischi per diverse mst, facendosi eiaculare in bocca questi rischi aumentano notevolmente (e a quel punto, come dicevamo, ingoiare o meno non fa differenza). Modificato dall'autore il 21-04-2024 16:08:56
Anche io utilizzo sempre profilattico per l'anale e non mi faccio eiaculare in bocca: questo per contenere entro limiti che ritengo ragionevoli i rischi di infezione e sentirmi sostanzialmente tranquillo.
Per quanto ovvio, esclusa la situazione di castità totale, rischi maggiori o minori ci sono sempre: ognuno si comporta in base alla valutazione dei rischi che ritiene accettabili, anche informandosi presso professionisti/specialisti.
concordo...preferisco essere poco promiscuo...rivedersi aumenta l'intesa e la tranquillità

8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Brescia
Qui dal 24.06.2021 -
Io ho conosciuto gente in prep, ma io comunque gli faccio mettere il preservativo sempre. Prevenire e meglio che curare. Anche se vedo gente veramente che fanno sesso senza precauzioni, mi dà fastidio moltissimo vedere questo.

8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da Entonybisex,
Io ho conosciuto gente in prep, ma io comunque gli faccio mettere il preservativo sempre. Prevenire e meglio che curare. Anche se vedo gente veramente che fanno sesso senza precauzioni, mi dà fastidio moltissimo vedere questo. [...]

8 mesi fa
Gay/Bsx
Friuli, Udine
Qui dal 12.09.2021 -
Ritengo che il sito dovrebbe fare più pubblicità e ricordare agli utenti che ci sono le malattie sessualmente trasmesse. Perché la gente se ne dimentica non ci pensa ma bisogna ricordarlo

8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Brescia
Qui dal 24.06.2021 -
Quotato da Amicoperamico,
Ritengo che il sito dovrebbe fare più pubblicità e ricordare agli utenti che ci sono le malattie sessualmente trasmesse. Perché la gente se ne dimentica non ci pensa ma bisogna ricordarlo
👌👌👌

8 mesi fa
Gay/Bsx
Friuli, Pordenone
Qui dal 03.05.2021 -
Io puntualmente mi faccio le analisi del sangue e per il momento è tutto...ok..non sono mai andato al rapporto completo...solo cose soft...e anche lì c'è una dose di rischio, però prima di incontrare metto in chiaro che sono sano e voglio rimanerlo...poi confido sempre nellintelligenza delle persone...è vero che questa cosa delle malattie mi ha fatto dedistere su molti contatti...ricevuti di incontri

8 mesi fa
Gay/Bsx
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 26.11.2016 -
È un problema questo molto grande che implica aspetti personali morali, etici e comportamentali.
Ho vissuto la mia vita sessuale nella paura e nella repressione. Era il 1981, quando, giovane studente in Medicina, si cominciò a parlare di HiV - Aids e tutta la mia generazione si scoprì impossibilitata a vivere quella piena libertà sessuale conquistata a fatica dopo che con gli sconvolgimenti del '68 tutto ci era parso possibile.
Vivere nell'ansia e nell'ipocondria certo ha apportato ad un notevole aumento di disagio psichico e psicologico. Non si può vivere tutta la vita nella privazione e nel contenimento razionale di tutti gli impulsi e di tutti gli istinti.
È stata assai dura resistere e accontentarsi di poco ma, come hanno detto in molti in questa discussione, la vita è una e preziosa.
Ho resistito, ho accumulato disagio e frustrazioni, ho vissuto mesi di ansia per aver trasgredito. In questo alternarsi di situazioni e sensazioni sono arrivato a 63 anni.
Mai contratta una STD ma che fatica!
Essere del settore mi ha aiutato molto poiché in casi incerti anche per malattie sessualmente trasmissibili più gravi esistono terapie preventive da assumere all'occorrenza (ma non deve divenire consuetudine!).
Poi ho deciso di aderire al protocollo PREEP perché mi sono detto "Non posso non provare ciò che ho sempre represso". Eseguo regolarmente controlli per HIV 1/2, STD e mi sono vaccinato per Meningite B (dà reazione crociata di protezione per Gonorrea) e Papillomavirus. Per il Monkey Pox sono protetto dal titolo anticorpale della vaccinazione contro il Vaiolo obbligatoria per quelli della.mia età. Assumo REGOLARMENTE la terapia anche se a breve credo passerò alla PREEP ON DEMAND. Concordo con Rajo che l'inefficacia della terapia dipende dall'assunzione imperfetta del farmaco ma è altresì vero che l'efficacia possa dipendere in minima percentuale anche da fattori di rispondenza individuale.
Tuttavia ho deciso di vivere mie esperienze sessuali liberamente e certo questo mi ha apportato un soddisfacimento come mai avevo vissuto.
Non uso il condom e mi sento libero.
È vero quello che si è scritto in queste conversazioni e cioè che vi è un'incoscienza deliberata o da ignoranza in una fetta consistente di persone: ho visto cose impensabili che talvolta mi hanno distolto dal fare sesso seppur in PREEP e rispetto chiunque abbia detto che preferisce fare incontri ed esperienze sempre protetto.
Io ho scelto questa opzione perché è vero che la vita è una sola ed è preziosa ma è altrettanto vero che si vive una volta sola.
Forse questo discorso può andare bene per quelli che come me hanno una speranza di vita notevolmente ridotta a causa dell'età dato che essa per un uomo alla nascita è sugli 80 anni ma è pur sempre una scelta importante e consapevole dato che al nostro fianco vi sono affetti cari ed irrinunciabili.
Abbiate tutti cura di voi stessi, siate sempre onesti con i vostri partners abituali ed occasionali e soprattutto siate sempre tolleranti con le idee altrui.
Un abbraccio a tutti
Modificato dall'autore il 11-05-2024 16:47:24

8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Pavia
Qui dal 23.11.2015 -
Quotato da Bsxpassra,
La PrEP non elimina completamente il rischio di infezione da HIV, ma lo riduce. Studi recenti nella popolazione MSM hanno mostrato una riduzione del rischio attorno all? 86%. Ne deriva che il consiglio medico deve essere quello di usare sempre il pro [...]
...esatto..non c' e' solo l' hiv...ma molte altre malattie piu' subdole e facilmente contraibili


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Mondo Gay/Bisex > Paura delle malattie??

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni