4 anni fa
Sono perfettamente d'accordo con te, in tutto.. 🙂
4 anni fa
Ciao ragazze del gruppo, ho letto ognuno dei vostri interventi e sono pienamente d'accordo con quasi tutti i vostri pensieri. Io sono in transizione da 8 anni e malgrado non abbia ancora fatto il grande passo (per motivi economici più che altro), ritengo che una volta donna io non debba per forza dichiarare di aver cambiato sesso malgrado sia dell'opinione che essere arrivate a realizzare il proprio sogno e aver lottato contro l'ignoranza e il pregiudizio sia un vanto, tuttavia se dovessi iniziare una relazione con un uomo mi sentirei in dovere dirglielo solo perché mi sembra giusto nei suoi confronti nel caso in cui volesse farsi una famiglia.. Se mi vuole bene accetterà altrimenti amen...
4 anni fa
Un grosso abbraccio anche a te Dany 💋
4 anni fa
Buongiorno a tutte! Qualcuna può darmi qualche indicazione su come intraprendere questo percorso? Grazie a tutte!
4 anni fa
Ok grazie! guardo l'indirizzo
4 anni fa
io in tv, bel film, peccato per il finale triste 😭Quotato da Fruggy,Quante di voi hanno visto "The danish girl" ?
4 anni fa
Molto triste, ma ho un opinione un po’ contrastante su ciò che è stato raccontato 😮Quotato da Fruggy,Quante di voi hanno visto "The danish girl" ?
4 anni fa
Ciao FruggyQuotato da Fruggy,Io sto per esserlo è credo sia un po' come se si stesse rinascendo in una nuova vita: una vita da vera donna.
Una volta una persona mi ha chiesto la differenza fra trav, trans e poi -...ma chi è operata è trans?- mi ha chiesto.
No, chi si è [...]
Mi permetto di risponderti e di scrivere queste poche righe per esprimere la mia opinione da ex di una persona in transizione ora ormai donna.
Personalmente ritengo tu abbia ragione in molti punti. Ho vissuto con lei la sua transizione ormonale dai primi momenti e per me lei è sempre stata donna, anche se agli occhi di tutti esisteva una comprensibile indecisione se vederla come trans o trav. Le persone che non hanno mai vissuto queste situazioni fanno fatica a capire!
Sicuramente la nostra relazione è stata bellissima ma anche tormentata... il periodo ormonale non è una passeggiata (come dici tu) e soprattutto se hai una relazione stabile diventa un qualcosa molto difficile da gestire.
Ma sono passi che bisogna fare e bisogna percorrere se si vuole arrivare ad avere una transizione! Lei ha deciso di portarla fino in fondo ed ora è una donna a tutti gli effetti, e ora vive una vita totalmente normale.
Chiedo scusa a chi sostiene che non si è mai donna finì in fondo, ma secondo me non sono le ovaie che devono comandare tutto questo, ma la testa e il cuore.
Mi sento di dirvi di non smettere di sognare, di portarvi a fianco persone che sappiano seriamente starvi al fianco in ogni momento è che accettino qualsiasi vostra decisione e stato d?animo.
Poi se la transizione completa non avverrà mai (c?è chi decide di rimanere nel ?terzo sesso per tutta la vita?) non ha nessuna importanza.. chi vi sta al fianco capirà in modo intelligente anche questo.
Poi possono avvenire altre cose che non dipendono dalla situazione di relazione tra uomo e persona in transizione, ma che sono cose totalmente normali in una relazione vera di coppia; l?amore cambia e tutto svanisce, ma questo non deve precludere la vostra voglia di proseguire il vostro cammino e continuare a realizzare il vostro sogno fino in fondo.
Un abbraccio sincero con augurandoti di proseguire al meglio la tua transizione.
4 anni fa
Christy ti capisco benissimo credimi e su alcune cose che hai detto alla fine del tuo post le conosco bene perché viste e vissute accanto a chi le stava vivendo.. ho solo sorvolato di descriverle perché non volevo entrare così in fondo ad un argomento così delicato ... ma sicuramente parlarne può servire ad altre..Quotato da ChristyTransx,Non e questione di ovaie ma di accettazione di cio che si e, e di cio che non si sara mai. come dici tu, e la testa e il cuore a comandare, ma se si nasce uomo, ogni cambiamento che si fara in esterno o interno, i cromosomi in cui sei nato erano e rimangono da uomo. non so se riesco a spiegarmi con questo mio discorso. viviamo in un mondo omofobo a tutto tondo, e farsi accettare come 'donna' non e facile, gia per chi lo e biologicamente, figuriamoci chi decide il percorso di transizione. con questo non voglio scoraggiare chi sta tentando di fare il passo, ma tento di spiegare, che vivere da transgender, e piu complicato di quel che si pensa. chi non lo e mai stata non lo capira mai, e vedra solo i lati estetici della situazione, ma ci sono conflitti interni, che possono portare le persone al suicidio. io sotto cura lo tentai ben 4 volte. se sono ancora qui, e grazie ai medici e gli psichiatri che mi han seguita e all'affetto di mia madre.Quotato da Padoki,
Ciao Fruggy
Mi permetto di risponderti e di scrivere queste poche righe per esprimere la mia opinione da ex di una persona in transizione ora ormai donna.
Personalmente ritengo tu abbia ragione in molti punti. Ho vissuto con lei la sua transizione ormonale dai primi momenti e per me lei è sempre stata donna, anche se agli occhi di tutti esisteva una comprensibile indecisione se vederla come trans o trav. Le persone che non hanno mai vissuto queste situazioni fanno fatica a capire!
Sicuramente la nostra relazione è stata bellissima ma anche tormentata... il periodo ormonale non è una passeggiata (come dici tu) e soprattutto se hai una relazione stabile diventa un qualcosa molto difficile da gestire.
Ma sono passi che bisogna fare e bisogna percorrere se si vuole arrivare ad avere una transizione! Lei ha deciso di portarla fino in fondo ed ora è una donna a tutti gli effetti, e ora vive una vita totalmente normale.
Chiedo scusa a chi sostiene che non si è mai donna finì in fondo, ma secondo me non sono le ovaie che devono comandare tutto questo, ma la testa e il cuore.
Mi sento di dirvi di non smettere di sognare, di portarvi a fianco persone che sappiano seriamente starvi al fianco in ogni momento è che accettino qualsiasi vostra decisione e stato d?animo.
Poi se la transizione completa non avverrà mai (c?è chi decide di rimanere nel ?terzo sesso per tutta la vita?) non ha nessuna importanza.. chi vi sta al fianco capirà in modo intelligente anche questo.
Poi possono avvenire altre cose che non dipendono dalla situazione di relazione tra uomo e persona in transizione, ma che sono cose totalmente normali in una relazione vera di coppia; l?amore cambia e tutto svanisce, ma questo non deve precludere la vostra voglia di proseguire il vostro cammino e continuare a realizzare il vostro sogno fino in fondo.
Un abbraccio sincero con augurandoti di proseguire al meglio la tua transizione.
4 anni fa
Beh anche se estremizzata (non penso sia il caso di pensare alla morte), la tua frase dovrebbe essere quella che ti può condurre in questa tua transizione... purtroppo l’argomento è molto complesso è non si può trattare in poche righe scritte. Esistono fattori psicologici, fisici, di convivenza con gli altri, di rapporti sociali, d’amore o di solo sesso... troppe le cose da analizzare e tutte sempre diverse l’una dall’altra.. le so perché la mia lei era dentro a tutto ciò e operava in strutture specializzate in questo... parlo al passato solo perché non stiamo più insieme da ormai 18 anni per cui è passato molto tempo e non la vedo da tanto ma penso che stia ancora facendo le stesse cose da ormai donna.Quotato da Fruggy,La scorsa notte il mio pensiero ha coniato questa frase:Quotato da Padoki,l?amore cambia e tutto svanisce, ma questo non deve precludere la vostra voglia di proseguire il vostro cammino e continuare a realizzare il vostro sogno fino in fondo.
MEGLIO MORIRE PER REALIZZARE UN SOGNO, CHE VIVERE SOLO SOGNANDOLO
4 anni fa
Fruggy ti quotoQuotato da Fruggy,Questa non è una frase, ma un mero assioma di vita.Quotato da ChristyTransx,
Non e questione di ovaie ma di accettazione di cio che si e, e di cio che non si sara mai
L'identità è, soprattutto (o forse solo), una questione mentale: non per niente sono il cervello, il pensiero e la mente che governano il corpo, le sue funzioni ed il nostro ESSERE 💗
Ma aggiungo anche che deve essere una questione mentale per chi ti sta vicino e decide ti starti vicino nel durante....
4 anni fa
Ti ringrazio ma forse è perché le ho vissute e so cosa ho provato io e soprattutto quello che ha dovuto passare lei, ma penso che io ho visto solo una parte delle tante sfaccettature di tutto questo, e mi piace ricordare quei momenti (belli e brutti) perché hanno permesso a me ed a lei di crescere e ampliare la nostra mente ... le cose purtroppo non le capisci mentre le vivi, le capisci dopo che le hai vissute guardandoti indietroQuotato da Fruggy,Eppure le stai dicendo in modo molto esaustivo. Certo i fattori sono tantissimi e diversi, ma, spesso, si accomunano 💗Quotato da Padoki,
purtroppo l’argomento è molto complesso è non si può trattare in poche righe scritte. Esistono fattori psicologici, fisici, di convivenza con gli altri, di rapporti sociali, d’amore o di solo sesso... troppe le cose da analizzare e tutte sempre diverse l’una dall’altra..
4 anni fa
Hai ragione Fruggy... coloro che ami e che hai accanto è giusto che siano le persone che tu vuoi e vorresti con te... nel mio caso era diverso... ci siamo conosciuti che eravamo single e abbiamo percorso la strada insieme ... ma come in tutte le cose tutte può finire e così è stato, ma nulla toglie che quello che abbiamo vissuto ci abbia dato tanto e quel tanto ancora esiste (perlomeno in me) e grazie a quello oggi sono anche io una persona diversa, molto più consapevole di quello che sono ma comunque sempre alla ricerca di me stesso e del mio vero IO
4 anni fa
Christy ... si mi ha fatto male perché abbiamo vissuto veramente cose molto importanti insieme che forse sono difficilmente descrivibili qui.. ma certo sono andato avanti e ho continuato il mio cammino.Quotato da ChristyTransx,Deve farti ancora male il fatto di averla persa. Spero hai guardato oltre, rifacendoti una nuova vita. Non si puo guardare sempre al passato restandone legati.Quotato da Padoki,Hai ragione Fruggy... coloro che ami e che hai accanto è giusto che siano le persone che tu vuoi e vorresti con te... nel mio caso era diverso... ci siamo conosciuti che eravamo single e abbiamo percorso la strada insieme ... ma come in tutte le cose [...]
Mi fa comunque piacere che io sia riuscito a trasmettere con queste parole le mie sensazioni, e la tua risposta mi da conferma di questo.
Spero che possano servire ad altri che stanno vivendo questa fase e che diano modo di riflettere... la transizione non è una passeggiata come molti pensano e soprattutto (come è già emerso da altri post) non è solo una cosa sessuale.
Poi ci sta... io vivo principalmente di sensazioni e non faccio distinzioni... per cui eccomi qui...
4 anni fa
Commovente.. bellissima poesia! 💗 💋 💋 quanta sofferenza.. ti abbraccio! 💋Quotato da Fruggy,Scrivo poesie e non posso dimenticare che, già all'età di 23 anni, scrissi questa che molto chiaramente rivela quanto nascondevo persino a me stessa:
QUELLO CHE NON SONO, COME LO SONO 04.05.1987
Come si fa a diventare
ciò che si sogna e s'immagina? [...]
3 anni fa
Ciao dolcissima amica, ti ho letta con piacere ed emozione.
Grazie per il fatto di farci partecipe della strada che percorri e di rimanere qui sul sito.
Un abbraccio Dedé 💋
Grazie per il fatto di farci partecipe della strada che percorri e di rimanere qui sul sito.
Un abbraccio Dedé 💋
3 anni fa
Che emozioni mi trasmetti, forti ed intense come ti percepisco 💗
3 anni fa
Fruggy, il tuo racconto di vita è molto toccante ed è una testimonianza molto importante.. ti ringrazio tantissimo per averla esposta e ti auguro davvero tutto il meglio per questa "nuova vita".. coraggio e sentiti complimenti per i passi svolti.. 💗 💗
3 anni fa
Semplicemente Dolcissima.... 💋 💋 💋Quotato da Fruggy,Il DDL ZAN è morto...
Non amo mai fare politica/polemiche né qui su A69, tantomeno nella vita, oltretutto in questo thread creato per dare testimonianza dei nostri percorsi, per crearci un'oasi di pace, una stasi del malessere quotidiano, l [...]
2 anni fa
Transizione ok piacerebbe anche a me perché mi sento donna e poi ho il seno naturale ma a letto sempre nella stessa maniera opp no
Il tuo post è stato inviato correttamente e a breve sarà visibile a tutti.