L’erotismo ha bisogno di tabù

106 interventi
4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Ade-69,
Ho capito @Black a te non interessa ne vedi l?utilità di andare contro le regole, e ti senti già ampiamente soddisfatta rimanendo all?interno delle regole e delle morali generali.
Anche il tuo modo di vedere è accettabile, specie se a te va bene cos [...]
Io credo che non sia questione di regole morali generali.
L'erotismo fa parte di ogni coppia sana.
Quindi l'erotismo non è trasgressivo di per sé.
Ciò che cerco di trasmettere è che la mia eccitazione non dipende dal modo in cui la mia azione viene percepita dalla società.
Esempio: se ho voglia di fare sesso appesa con le corde al soffitto, lo faccio perché mi eccita quella posizione non perché mi eccita che in quel momento sto facendo qualcosa di "controverso e proibito".
L'azione è la stessa ma il fattore che scatena il mio piacere non è legato alla morale comune e al brivido di trasgredirla.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Varese
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Ade-69,
Ho capito @Black a te non interessa ne vedi l?utilità di andare contro le regole, e ti senti già ampiamente soddisfatta rimanendo all?interno delle regole e delle morali generali.
Anche il tuo modo di vedere è accettabile, specie se a te va bene cos [...]
Io credo che non sia questione di regole morali generali.
L'erotismo fa parte di ogni coppia sana.
Quindi l'erotismo non è trasgressivo di per sé.
Ciò che cerco di trasmettere è che la mia eccitazione non dipende dal modo in cui la mia azione viene percepita dalla società.
Esempio: se ho voglia di fare sesso appesa con le corde a un soffitto, lo faccio perché mi eccita quella posizione non perché mi eccita che in quel momento sto facendo qualcosa di "controverso e proibito".
L'azione è la stessa ma il fattore che scatena il mio piacere non è legato all'impatto della mia scelta sulla morale comune.
Infatti @black come ho detto qualche post fa, il piacere non deriva dalla contrapposizione a qualcosa o a qualcuno (di cui non potrebbe fregarcene di meno, per essere chiari), si fa esclusivamente perché piace a noi, il più è semplicemente dato (ma non a tutti ovviamente, e a te non da nulla di più ad esempio) dal fare un qualcosa che so in posti e ambiti non proposti, (se fai sadomaso a casa tra quattro mura non lo provi questo più, per capirci), ad esempio se lo fai in un cinema, o fai delle foto un po? più spinte, che so in campagna, in strada (ovviamente dove non sei palesemente in vista, ma che potrebbe succedere), o in un ristorante di nascosto, o in un negozio.
Ma ripeto anche il tuo modo di vivere l?erotismo (e qui ripeto che non stiamo a puntualizzare sull?accezione del significato di erotismo, che qui interpretiamo in senso lato, parlando di sesso in generale), se è valido per te va bene.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Varese
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da noprisoner,
Quotato da Ade-69,
......
Perché ti trovi in un sito di incontri, se per te non ha senso andare contro regole e tabù, quindi secondo la morale, e le regole sociali, gli incontri si fanno fuori, non ci si incontra per il solo sesso, e soprattutto non ci si incontra per fare sesso con degli sconosciuti.
E dove ho detto tutte queste cose?
Ti chiedo scusa avrò capito male, ma non hai scritto:
“ Ciò che ha bisogno di tabù è l'osceno, che è una cosa diversa dall'erotismo - a volte opposta.”
Ho forse volevi dire che qui cerchi solo l’osceno? Visto che essendo qui molti tabù li superi.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Varese
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
@noprisoner si concordo che posso aver capito male, ma sono disposto a leggerti senza preconcetti o giudizi, se mi spieghi meglio il tuo pensiero.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Ade A qualcuno eccita agli altri no.
Per esempio a me non eccita l'idea di fare foto o esibizionismo in pubblico nella speranza di provare l'adrenalina del proibito perché caratterialmente non do molto peso a ciò che gli altri pensano di me. Quindi mi manca la scintilla che scatena quel tipo di brivido. È un po' come masturbarsi davanti al proprio gatto per intenderci... 😄
Non cerco l'approvazione degli altri e di conseguenza anche la disapprovazione mi lascia indifferente.

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Coolboy,
Personalmente mi sono iscritto qua perchè speravo di trovare gente più fuori dagli schemi di me...ma evidentemente mi sbagliavo. 😇 😇
Secondo me sono più fuori dagli schemi le pancine di noti gruppi social rispetto alle tue idee arcaiche espresse più volte qua sopra 😄 😄 😄

Ecco, per stare in Topic, per me una cosa erotica sarebbe disinibire e portare in questo mondo una mamma-pancina, facendole rompere i suoi tabù mentali e fisici 🙂 Sicuramente una chimera, ma quando ne incontro una mi si scatena l'erotismo 😋
Una coppia ligure in passato presente qua sopra (sito, non forum) quel percorso lo ha fatto e lei ne è stata molto molto lieta 😋 😋 😋

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da belinone,

Secondo me sono più fuori dagli schemi le pancine di noti gruppi social rispetto alle tue idee arcaiche espresse più volte qua sopra 😄 😄 😄

Ecco, per stare in Topic, per me una cosa erotica sarebbe disinibire e portare in questo mondo una mamma-pancina, facendole rompere i suoi tabù mentali e fisici 🙂 Sicuramente una chimera, ma quando ne incontro una mi si scatena l'erotismo 😋
Una coppia ligure in passato presente qua sopra (sito, non forum) quel percorso lo ha fatto e lei ne è stata molto molto lieta 😋 😋 😋
A me invece le mamme pancine azzerano il desiderio e non riuscirei ad immaginarmele in nessuna situazione erotica.
Semplicemente mi fanno pena a prescindere dal loro grado di bellezza. Mi piace la gente sveglia in partenza, non chi si sveglia dopo. Siamo diversi. 😋
Quindi se trovi una molto sveglia che ti propone trasgressioni con scambio di coppia, incontri tra sconosciuti, esibizionismo ecc a te arrizza? mmmmm 😋 😋 😋

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da belinone,

Quindi se trovi una molto sveglia che ti propone trasgressioni con scambio di coppia, incontri tra sconosciuti, esibizionismo ecc a te arrizza? mmmmm 😋 😋 😋
Se di quella persona non me ne frega un cazzo, lo scambio lo potrei anche valutare.
Se trovassi un'amica aperta mentalmente che mi fa da "esca" a cui poter fare a mia volta da "esca", perchè non provare. 😎
È ovvio che io stia parlando di una di cui ti frega eccome 🙂

Bella la metafora dell'"esca", la dice lunga 😋

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Io non credo che A69 sia nato per superare tabù. Più che altro è la naturale conseguenza dell'era digitale.
Infatti pure anni fa esistevano locali per scambisti e ora come in tutti i settori ci si sposta sul web.
Credo che più che altro il sito sia nato per aggregare le persone con gli stessi interessi perché è difficile capire stando che ne so....in un ristorante se una coppia è scambista o no e se può essere approcciata.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da SwFr,
@Ade-69, io sono d'accordo pienamente con l'affermazione "George Bataille sosteneva che l’erotismo ha bisogno di tabù, per poterli superare e che, se i mutamenti del costume cancellano i tabù, occorre cercarne altri per manten [...]
Concordo
Credo che superficialmente a69 sia nato per aggregare persone con lo stesso concetto di trasgressione (ma credo che prima o poi ci si incontra comunque), poi ad allargare l'orizzonte direi che più approfonditamente dovrebbe far riflettere sui propri e sugli altrui tabù, ovviamente senza l'obbligo di doverli superare per forza. Diciamo che é un atto di autoconsapevolezza. Che non guasta mai.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
Io non credo che A69 sia nato per superare tabù. Più che altro è la naturale conseguenza dell'era digitale.
Infatti pure anni fa esistevano locali per scambisti e ora come in tutti i settori ci si sposta sul web.
Credo che più che altro il sito sia n [...]
Proprio quello che intendevo, in un ristorante non si propone uno scambio di coppia perché è un tabù per la società mentre non lo è per noi e per A69. Poi il piacere di superare un tabù può non essere il motivo dello scambio, può non essere erotico e può non essere trasgressivo ma per poterlo cercare/attuare/sperare/sognare abbiamo dovuto creare una "società " parallela che non veda lo scambio come tabù.
Non sono d'accordo.
E ti faccio l'esempio dell'omosessualità.
Ci sono locali appositi proprio perché un gay o una lesbica se dovessero approcciare una persona al ristorante avrebbero difficoltà perché solo una piccola percentuale delle persone è omosessuale.
Ecco per me la stessa cosa vale per gli scambisti. Magari anni fa era un tabù ora non mi sento segregata in una Community clandestina. Se la Maison di Gessate usa un sito come groupon per farsi la clientela.... non lo vedo più come un tabù 😄

4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
[quote=Ade-69
@icap lo ripeto, il valore aggiunto non è dato dal fare qua [...]

[/quote]
Ah, bene. Allora siamo perfettamente d'accordo!!!!!!!!!
Era ben quello che volevo dire: se una cosa mi piace (tutti consenzienti ovviamente), la faccio. Ma una cosa mi piace non è perché è tabù o contraria al pubblico pensiero. La faccio perché mi piace, punto e basta.
Da come avevi impostato la discussione ad inizio tread, invece, trapelava il messaggio: è tabù allora la faccio.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da WonderGoodGirl,
Uhm... È così.. E non è così. È vero che infrangere un tabù (ma era un tabù o semplicenente una cosa che ancora non era stata fatta?) è eccitante, ma lo rimane anche dopo, una volta "declassato" ad attività consueta, inoltre non si continua [...]
Ma il tabù non è qualcosa che non vuoi fare, ma è più qualcosa che hai timore di fare... Quel che non vuoi fare resterà tale anche se ti costringi a farlo ed anzi il farlo per forza peggiorerà il tuo rapporto con esso.
Quando hai curiosità di fare qualcosa ma provi timore, il farlo due o tre volte non ti porterà a considerarlo consuetudine ma ti porterà a conoscere un po' meglio te nei limiti e nei pregi.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da skantevern,
Non sono d'accordo.
E ti faccio l'esempio dell'omosessualità.
Ci sono locali appositi proprio perché un gay o una lesbica se dovessero approcciare una persona al ristorante avrebbero difficoltà perché solo una piccola percentuale delle persone è omosessuale.
Ecco per me la stessa cosa vale per gli scambisti. Magari anni fa era un tabù ora non mi sento segregata in una Community clandestina. Se la Maison di Gessate usa un sito come groupon per farsi la clientela.... non lo vedo più come un tabù 😄
1) Gli omosessuali non sono una piccola percentuale. Al limite è bassa la percentuale di quelli che dichiarano di esserlo
2) La Maison figura UFFICIALMENTE come Spa. Anche gli alberghi (di qualsiasi categoria) figurano come posti dove dormire ma la gente, poi, ci va anche a chiavare... (tanto paga il singolo 😋 😄 😄 😄 😋 )
1) Gli omosessuali rispetto agli etero sono comunque pochi per questo ci sono locali appositi in cui conoscersi. Poi esisteranno tanti bi-curiosi che però non si farebbero approcciare da nessuno perché non mettono in atto le proprie fantasie...
2) Tutti sanno che la Maison è anche una SPA ma se sanno leggere sanno anche che si tratta di un posto in cui si fa sesso con semisconosciuti . E se loro usano il sito come Groupon per farsi i clienti nuovi non trovo che sia tutto sto grande tabù....

Certo se una donna di giorno fa la mamma "perfetta" tipo casa e chiesa e poi di sera si trasforma in una bomba sexy, magari percepisce questa sua doppia identità come un tabù.
Io che non ho queste due vite separate non penso minimamente che l'erotismo anche spinto signifchi sfidare la società o "toccare il proibito"...

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da WonderGoodGirl,
Quotato da alessiocince,

Ma il tabù non è qualcosa che non vuoi fare, ma è più qualcosa che hai timore di fare... Quel che non vuoi fare resterà tale anche se ti costringi a farlo ed anzi il farlo per forza peggiorerà il tuo rapporto con esso.
Quando hai curiosità di fare qualcosa ma provi timore, il farlo due o tre volte non ti porterà a considerarlo consuetudine ma ti porterà a conoscere un po' meglio te nei limiti e nei pregi.
ah, se è così allora... Non ho tabù 😋
Non ci credo 😋

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma leggendo ho l impressione che si vada un po? ot in queste pagine!
La domanda è precisa:
L erotismo ha bisogno di taboo? ( l erotismo non è necessariamente la trasgressione vi ricordo)
Io mi associo a pallina , una cosa la faccio perché mi piace e non perché è vietata !
Punto !
Ricordo però dai 17 fino ai 25 anni di avere frequentato ambienti dove niente era taboo , scopare era come fumare una sigaretta e lo facevamo davanti a tutti , la porta del cesso era sempre aperta e le ragazze avevano più peli sulle cosce di Gennaro Gattuso 😮

È stato un periodo di intensissimo sesso ma ....non ne ho un ricordo molto sensuale !
Diciamo che i taboo non sono necessari ma ....aiutano ad innalzare la carica erotica in molte situazioni !
Mia opinione eh ! 😮 😄

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da skantevern,
1) Gli omosessuali rispetto agli etero sono comunque pochi per questo ci sono locali appositi in cui conoscersi. Poi esisteranno tanti bi-curiosi che però non si farebbero approcciare da nessuno perché non mettono in atto le proprie fantasie...
2) Tutti sanno che la Maison è anche una SPA ma se sanno leggere sanno anche che si tratta di un posto in cui si fa sesso con semisconosciuti . E se loro usano il sito come Groupon per farsi i clienti nuovi non trovo che sia tutto sto grande tabù...
Certo se una donna di giorno fa la mamma "perfetta" tipo casa e chiesa e poi di sera si trasforma in una bomba sexy, magari percepisce questa sua doppia identità come un tabù. Io che non ho queste due vite separate non penso minimamente che l'erotismo anche spinto signifchi sfidare la società o "toccare il proibito"...
Per ciò che concerne gli omosessuali, rimango dell'idea che i "latenti" (e anche i bisex - includo, ovviamente donne e uomini) siano più di quelli dichiarati.
Menzionavo la "Maison" perché, almeno per ora, non mi risulta che altri culb privé facciano promozione su groupon*... Però, magari, accettano i ticket restaurant..! 😋 😄

* e quindi è verosimile che la "Maison" le faccia perché può figurare FORMALMENTE come Spa - poi, ok, è ufficiosamente un chiavatoio.
Che cosa c'entra questo?
Tu sostieni che siamo in qualche modo segregati nei locali nascosti perché ciò che facciamo è un tabù.
Io invece non penso affatto che sia un tabù dal momento che se ne parla sempre più spesso e sempre più apertamente.
Poi per una bigotta è tabù persino se si parla del sesso anale tra moglie e marito 😇 Ma in generale non sono più temi proibiti....
Che poi l'erotismo può essere anche inteso come un normale sesso vaniglia lo sappiamo tutti e per me in nessuno dei casi ha bisogno di tabù..

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da skantevern,
Ma cosa c'entra questo?
Tu sostieni che siamo in qualche modo segregati nei locali nascosti perché ciò che facciamo è un tabù.
Io invece non penso affatto che sia un tabù dal momento che se ne parla sempre più spesso e sempre più apertamente.
Poi per una bigotta è tabù persino se si parla del sesso anale tra moglie e marito 😇 Ma in generale non sono più temi proibiti....
Che poi l'erotismo può essere anche inteso come un normale sesso vaniglia lo sappiamo tutti e per me in nessuno dei casi ha bisogno di tabù..
...uhm... Mi si è accesa una lampadina che mi riporta al 3D degli amanti. Constato che sei un'interlocutrice difficile. Ed è un eufemismo. 🙂
Grazie in ogni caso per le tue risposte.
Abbiamo pareri diversi.
Non è una gara e non ci sono vincitori
Per una persona il tabù può essere anche usare un giocattolo erotico con la fidanzata (era così per il mio ex). Per un'altra nulla di legato l'erotismo consenziente e tra persone adulte è tabù finché ci piace...
Ma almeno nel mio caso sapere che qualcuno possa giudicare le mie azioni come "proibite o controverse", non incrementa ne diminuisce la mia eccitazione. Mi lascia indifferente.
Tu puoi vederla diversamente, sono sensazioni personali.

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
il mio tabù è baciare in bocca chi non conosco, ho sempre paura di trovare persone con un cattivo alito 😄 😄

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da skantevern,
Quotato da stephanie69,
il mio tabù è baciare in bocca chi non conosco, ho sempre paura di trovare persone con un cattivo alito 😄 😄
Ciao, sono Skantevern. Adesso mi conosci, baciamoci in bocca. Ah, mangio aglio e cipolle! 😋 😄 😄 😄
no è un mio tabù 😄