5 anni fa
Non c era bisogno del pippotto per scoprire questo quarto segreto di Fatima tesorino( leggi pablo) 💋Quotato da CpErotos,Mi sembra di aver risposto a tutti i tuoi interventi.Quotato da Tony11,Ho capito che il cercare di essere in topic e rispondere seriamente come ho fatto io viene visto come una provocazione ed a questo punto...forse era meglio se lasciavo spazio a tutti gli interventi fuori luogo.Quotato da CpErotos,oh.Quotato da Tony11,Poi se vuoi aspettare solo il parere della professoressina...attendiamo ansiosi anche noi
ma da quando essere esperti in qualcosa, e @principessa lo è, è diventato un motivo di denigrazione?
ho letto e apprezzato quello che hai scritto.
meglio così?
e qui la chiudo.
Comunque vi hanno aperto un salottino privato per le chiacchiere che non volete fare in pvt e potreste approfittarne se vi da fastidio che altri intervengano seriamente.
Riguardo l'esperienza (non avevo fatto alcun riferimento al riguardo) ti consiglierei di non dare troppo peso a quello che raccontano ragazzini diplomati da un paio d'anni che vogliono giocare a fare gli adulti.
Buona continuazione e scusami se sono intervenuto in argomento...piuttosto che fuori luogo come la maggior parte degli interventi.
per il primo ti ho ringraziato, al tuo secondo ho risposto in onestà (non conosco finlandesi quindi non potevo argomentare sul tuo intervento, né in senso né in un altro). Non capisco la tua accusa, né tanto meno la tua aggressività.
@principessa
molto interessante. ma il burocratese di cui parli si riferisce all'italiano della classe dirigente o ha influenzato anche il linguaggio comune? e se è così non ho ben capito in che modo. Affermi che "si tende", per l'appunto, a deresponsabilizzare le proprie affermazioni. Questo è un esempio, l'uso del riflessivo. Ma a parte questo, dialogare senza ascoltare l'altro ha molto a che fare con il comportamento e molto poco con la struttura del linguaggio. O sbaglio?
5 anni fa
Quotato da MABELL,Wow, hai superato te stesso fratellino. I want your 🐷 🐷 🐷. Le parole che non ti ho mai detto sono quelle.... 😄Quotato da mishaemasha,Pablo grazie di avere riportato la discussione a livelli un po? più utili qui nel forum
Sono d accordo con te !
La seconda forma di esibizionismo del linguaggio la trovo più sociale ,non è peccato mortale volersi far conoscere al meglio ,men [...]
No amore!
Tiengo Gana che tu mi dica :
Te quiero ,mi amor 💋 💋 🐷 💋 🐷 💋 🐷
ora vado a mettermi la montera e il Traje de Luces e tu comincia a sbattere e pier pe terr che facimm cose e pazz ...stasera cu te 🐷 💗 💋
5 anni fa
La parola è ipocrita, quando l?emittente è ipocrita.
La parola è falsa quando è falso chi la pronuncia.
La parola esibizionista? La mia, di sicuro. E non vedo perché non dovrebbe esserlo.
Ognuno esibisce quel che ha da di bello da mostrare (o che ritiene di avere...).
La parola è falsa quando è falso chi la pronuncia.
La parola esibizionista? La mia, di sicuro. E non vedo perché non dovrebbe esserlo.
Ognuno esibisce quel che ha da di bello da mostrare (o che ritiene di avere...).
5 anni fa
Ok , ma....Quotato da MABELL,You are the most crazy man that i ever knew in all of my life. Listen to my words: you are amazing.Quotato da mishaemasha,Quotato da MABELL,Wow, hai superato te stesso fratellino. I want your 🐷 🐷 🐷. Le parole che non ti ho mai detto sono quelle.... 😄Quotato da mishaemasha,Pablo grazie di avere riportato la discussione a livelli un po? più utili qui nel forum
Sono d accordo con te !
La seconda forma di esibizionismo del linguaggio la trovo più sociale ,non è peccato mortale volersi far conoscere al meglio ,men [...]
No amore!
Tiengo Gana che tu mi dica :
Te quiero ,mi amor 💋 💋 🐷 💋 🐷 💋 🐷
ora vado a mettermi la montera e il Traje de Luces e tu comincia a sbattere e pier pe terr che facimm cose e pazz ...stasera cu te 🐷 💗 💋
Scusa muchaco, io lo spagnolo lo capisco perfettamente ma nello scriverlo non voglio fare brutte figure con te sparando a caso parole. In ogni caso, vamos alla fiesta!
Le parole che scriviamo e diciamo esprimono ciò che siamo. C'è chi maschera ma la vera natura viene fuori sempre.
Hasta la vista!
💗
hai visto l hasta? 😄 😄 😄 😄
Ti adoro 💋
Un po’ di sorrisi spiegano meglio di 100 pagine di prefazione su “frammenti di un discorso amoroso “
5 anni fa
In parole povere 😋 mi ero perso nelle ultime pagine del thread. Per ritrovarmi ho dovuto rileggere con attenzione.
Rieccomi.
Rieccomi.
5 anni fa
Se non siamo Noi...
5 anni fa
Sinceramente ho trovato alcuni post più adatti ad un simposio di addetti in materia, sicuramente interventi interessanti, non nascondo la mia ignoranza ( poca conoscenza di questi concetti specifici) ciò non toglie che la mia curiosità mi ha portato a leggerli, aggiungo anche a rileggerli più di una volta, per comprenderli meglio. Però è anche il bello dei forum, arricchire la propria conoscenza.Quotato da MABELL,Come trovi le ultime pagine caro ciccino mio autore? 😮Quotato da Francesconewage,In parole povere 😋 mi ero perso nelle ultime pagine del thread. Per ritrovarmi ho dovuto rileggere con attenzione.
Rieccomi.
5 anni fa
Ah ah ah nemmeno renzi era arrivato a tanto 😋 😋 😋 😄Quotato da Francesconewage,Sinceramente ho trovato alcuni post più adatti ad un simposio di addetti in materia, sicuramente interventi interessanti, non nascondo la mia ignoranza ( poca conoscenza di questi concetti specifici) ciò non toglie che la mia curiosità mi ha portato a leggerli, aggiungo anche a rileggerli più di una volta, per comprenderli meglio. Però è anche il bello dei forum, arricchire la propria conoscenza.Quotato da MABELL,Come trovi le ultime pagine caro ciccino mio autore? 😮Quotato da Francesconewage,In parole povere 😋 mi ero perso nelle ultime pagine del thread. Per ritrovarmi ho dovuto rileggere con attenzione.
Rieccomi.
5 anni fa
Pfffffff, no dai non paragonarmi a lui 😋 😋 😋 non nutro simpatia
5 anni fa
Non sono poliglotta ma ho l'epiglottide e so far bene i gargarismi 😎 😋
5 anni fa
@Misha, mi sto allenando, mi è stata proposta una candidatura in politica, la sto valutando, sto facendo anche dei test sul modo d'esprimermi. 😎
5 anni fa
l'insostenibile leggerezza della prevedibilità.Quotato da mishaemasha,Non c era bisogno del pippotto per scoprire questo quarto segreto di Fatima tesorino( leggi pablo) 💋Quotato da CpErotos,Mi sembra di aver risposto a tutti i tuoi interventi.Quotato da Tony11,Ho capito che il cercare di essere in topic e rispondere seriamente come ho fatto io viene visto come una provocazione ed a questo punto...forse era meglio se lasciavo spazio a tutti gli interventi fuori luogo.Quotato da CpErotos,oh.Quotato da Tony11,Poi se vuoi aspettare solo il parere della professoressina...attendiamo ansiosi anche noi
ma da quando essere esperti in qualcosa, e @principessa lo è, è diventato un motivo di denigrazione?
ho letto e apprezzato quello che hai scritto.
meglio così?
e qui la chiudo.
Comunque vi hanno aperto un salottino privato per le chiacchiere che non volete fare in pvt e potreste approfittarne se vi da fastidio che altri intervengano seriamente.
Riguardo l'esperienza (non avevo fatto alcun riferimento al riguardo) ti consiglierei di non dare troppo peso a quello che raccontano ragazzini diplomati da un paio d'anni che vogliono giocare a fare gli adulti.
Buona continuazione e scusami se sono intervenuto in argomento...piuttosto che fuori luogo come la maggior parte degli interventi.
per il primo ti ho ringraziato, al tuo secondo ho risposto in onestà (non conosco finlandesi quindi non potevo argomentare sul tuo intervento, né in senso né in un altro). Non capisco la tua accusa, né tanto meno la tua aggressività.
@principessa
molto interessante. ma il burocratese di cui parli si riferisce all'italiano della classe dirigente o ha influenzato anche il linguaggio comune? e se è così non ho ben capito in che modo. Affermi che "si tende", per l'appunto, a deresponsabilizzare le proprie affermazioni. Questo è un esempio, l'uso del riflessivo. Ma a parte questo, dialogare senza ascoltare l'altro ha molto a che fare con il comportamento e molto poco con la struttura del linguaggio. O sbaglio?
mi cospargo il capo di cenere per aver chiesto e fatto pippotti.
fica cazzo culo tette sborra poppe zizze uccello batacchio
così si pareggia.
5 anni fa
Per sincerità?
E poi spesso parole normali, sincere e dirette vengono catalogate come “cattive”. Chissà perché? Forse perché certe persone temono di sentire la verità?
E poi spesso parole normali, sincere e dirette vengono catalogate come “cattive”. Chissà perché? Forse perché certe persone temono di sentire la verità?
5 anni fa
Parole... strumento di comunicazione, la scelta di usarne alcune piuttosto che altre, offre all'ascoltatore/ lettore la possibilità di delineare anche tratti comportamentali/caratteriali di chi le scrive/pronuncia. Delicate, complesse, semplici, taglienti,offensive, confortevoli, giudicanti etc. Molteplici sono le motivazioni che ci fanno decidere quali usare, ma una volta deciso, il messaggio mostrerà la nostra scelta.
Quindi sarà un messaggio delicato, complesso, semplice, tagliente,offensivo,confortevole, giudicante, etc.
Quindi sarà un messaggio delicato, complesso, semplice, tagliente,offensivo,confortevole, giudicante, etc.
5 anni fa
tu quali preferisci usare e quali preferisci leggere?Quotato da Francesconewage,Parole... strumento di comunicazione, la scelta di usarne alcune piuttosto che altre, offre all'ascoltatore/ lettore la possibilità di delineare tratti comportamentali/caratteriali di chi le scrive/pronuncia. Delicate, complesse, semplici, [...]
5 anni fa
Solitamente preferisco usare parole delicate ma chiare nitide, ho sempre preferito usare parole morbide anche nel dire qualcosa di negativo . Per quanto riguarda la preferenza su quali leggere non ho una preferenza perché così ho la possibilità di farmi un idea su chi le pronuncia. Posso dirti che ci sono parole che gradisco poco, sono quelle dove non esprimono sensibilità ( quando il tema di confronto è delicato).Quotato da CpErotos,tu quali preferisci usare e quali preferisci leggere?Quotato da Francesconewage,Parole... strumento di comunicazione, la scelta di usarne alcune piuttosto che altre, offre all'ascoltatore/ lettore la possibilità di delineare tratti comportamentali/caratteriali di chi le scrive/pronuncia. Delicate, complesse, semplici, [...]
5 anni fa
Le parole hanno un significato ovvio e primario ( denotazione) ma assumono o possono assumere una connotazione diversa.
Quanto è importante la scelta delle parole da usare? Ma ancor di più quanta consapevolezza abbiamo della connotazione che assumono?
Quanto è importante la scelta delle parole da usare? Ma ancor di più quanta consapevolezza abbiamo della connotazione che assumono?
5 anni fa
Io credo che la connotazione che assumono spesso prevale sulla denotazione stessa.
5 anni fa
🤷♂️ può succedere 😋
5 anni fa
Il mondo è di tutti. Benvenuta.