Troll. Paradosso tra disturbo ed utilità

736 interventi
6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Ora la butto lì ...
Faccio il troll 😋
Secondo me, troppi vogliono esprimere i propri pensieri ed essere appoggiati con ragione, poi arriva un'altra che siccome se l'è studiata per anni costruendo le sue ragioni, vorrebbe lo stesso risultato.
In realtà chi sa fare non insegna agli altri perché non capirebbero.
Per non parlare di chi si accoda con il pollicione perché non ha altro da aggiungere.

É un mondo difficile!

Però succede anche fuori dal virtuale, sono un paio di mesi che osservando attentamente le persone ed ascoltandole, non ne ho trovata una che rinuncia alle proprie ragioni e sostenerle fino a che l'interlocutore si allontana facendo su e giù con la testa, sapendo che per un po' non si rivedranno.

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da LukasQuarzberg,
Quotato da francovagosex,
Ora la butto lì ...
Faccio il troll 😋
Secondo me, troppi vogliono esprimere i propri pensieri ed essere appoggiati con ragione, poi arriva un'altra che siccome se l'è studiata per anni costruendo le sue ragioni, vorrebbe lo stesso risultato.
In real [...]
Non è vero! Parola di troll ...ops, mi sono scoperto da solo. 😳
La 1 la 2 o la 3?

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Solo io ho l’impressione che l’ultima pagina di questo thread dovrebbe intitolarsi “Il Re spiega ai sudditi come e cosa dovrebbero pensare sull’argomento trattato invece di larsciargli ragionare liberamente in quanto dotati tutti del proprio cervel [...]
Hmmmm, non lo so ci devo pensare, stai lì con carta e penna che ti faccio sapere 😋 😋 😋

Ragazzi non vi fate sviare...mica vi metterete a pensare per cazzi vostri eh che poi vi ecsce il fumo dalle orecchie 🙂 💋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Quotato da mishaemasha,
Dream!!!!!

Carte scoperte !
Un troll non è troll perché a me piace il pistacchio e a lui la stracciatella
Un troll è troll perché tu stai mangiando la stracciatella e quello ti rompe i marroni per 200 pagine spiegandoti che la stracciatella non [...]
Ci sono due errori di fondo (secondo me ovvio) nel tuo ragionamento....il primo è che non devi scomparire, rielaboro io per te: se misha la smette con jump, bacino bacetto ect ect la situazione può migliorare? la risposta è si. Perchè intanto l'altro 50 per cento del problema se vuole continuare parla da solo. Idem se lo fa Pallina (do atto che quando ha riportato post dove una persona in tempi diversi sosteneva cose agli antipodi lo avrei fatto anche io) idem se lo fa Tizio, Caio o Sempronio.....
Errore di fondo numero 2, tu parti sempre dal presupposto che il problema sia l'altro e fin quando non ti metterai un pelo in discussione avrai sempre questa ottica distorta e contiinuerai a non capire come mai gli altri non adeguano il forum a ciò che vorresti tu a come lo vorresti tu ect ect....ed è un peccato. Mannaggia 🙂
Ma io ti do l impressione di non ascoltarti quando parli con me?
Ripeto a te o ad altri che non scassano la minchia le mie convinzioni un post si è uno no?
Ti scrivo cose che invariabilmente risultano irritanti per i singoli?

No! Infatti ti leggo, ci penso e ti rispondo
Quando penso però mi salgono a galla dei pensieri logici ...sciocchezzuole del tipo:
Ma , un momento, due anni prima che io e masha ci iscrivessimo qui come è che gli stessi personaggi facevano lo stesso tipo di manfrine e...
Un attimo ,quando ho provato a non rispondere per qualche giorno è cambiato qualcosa?

E ...ma perché le coppie dovrebbero non rispondere sul fatto che le loro donne sono costrette, o bruttine o vecchiette, che se non le avessero i lui sarebbero sfigati e se scambiano si cornificano e le Singole che si iscrivono qui si vogliono sposare e se non ami i copiaeincolla te la tiri e la fava e la rava?
Vedi mai coppie che si mettono a sindacare su modalità di altri con tale veemenza e petulanza?
E perché chi risponde a tali attività ha il 50 % di colpa?
Perché tanti devono tenere la bocca chiusa senza rispondere?

Piccolo esperimento per la legge del contrappasso lo ho fatto qui
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=22135&pagina=22
a torto o ragione mi hanno sfanculato già dalle prime tre pagine

In sostanza dream io ti ho letto 10 volte prima di risponderti e, ritenendo me e te due persone equilibrate sono solo stupito della lettura così differente di fatti in fondo abbastanza banali !
Non è la teoria quantistica questa è un modo di stare insieme e....non lo vedo questo 50%
Ci ho provato ma....no! 😒 😒 😒

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Spettro82,
Chi ha così tanto tempo per trollare vuol dire che non lo usa per fare del buon sesso o divertirsi con gli amici, quindi direi che si punisce già da solo.
🙂 🙂

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da mani-,
@misha Non sono d’accordo con la tua posizione. Nelle realtà virtuali molto spesso il presunto “troll” è chiunque non sia d’accordo con il gruppo ( chiamato anche branco).
Tanto che spesso viene accusato di essere un fake solo perché le sue posizi [...]
Ci sono persone che come me odiano le semplificazioni e le banalizzazioni del pensiero comune .
Quindi proporranno sempre un punto di vista diverso dalla massa . Altri invece amano sentirsi parte di un gruppo è pur non avendo un idea precisa ne appoggiano il pensiero .
Quindi se la maggioranza dice una cosa oggettivamente vera tu vai contro a prescindere, solo per partito preso?

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da mani-,
@misha Non sono d’accordo con la tua posizione. Nelle realtà virtuali molto spesso il presunto “troll” è chiunque non sia d’accordo con il gruppo ( chiamato anche branco).
Tanto che spesso viene accusato di essere un fake solo perché le sue posizi [...]
Ci sono persone che come me odiano le semplificazioni e le banalizzazioni del pensiero comune .
Quindi proporranno sempre un punto di vista diverso dalla massa . Altri invece amano sentirsi parte di un gruppo è pur non avendo un idea precisa ne appoggiano il pensiero .
Negli anni 90 un cugino adolescente pretendeva di fare il sovversivo/antagonista/alternativo/rivoluzionario adottando il look punk-metal. Noi universitari gli facemmo presente che stava battendo una via decisamente antiquata e che era in ritardo di circa 20 anni.
Questo per dire che esiste anche chi si illude di ragionare fuori dal coro, mentre magari appartiene semplicemente ad un coro vecchio, obsoleto e ormai stonato che rivendica la validità di una poetica ampiamente superata. È un po' come se un poeta dell'Arcadia volesse fare l'avanguardista controtendenza in un circolo letterario futurista. Il suo pensiero non è di minoranza perché non banalizza. È soltanto un modello antiquato di banalizzazione che appartiene ancora ad una maggioranza ma di un contesto altro rispetto al qui ed ora.

@misha, lo capisco bene quello che intendi ma l'unica medicina per sanare questo tipo di problema è non nutrire il troll. Finirà per parlarsi addosso.
Bixooooo, Che cazzo di figure di merda mi fai fare a prima mattina ! Io sono il capo le dovevo dire io queste cose....
Ok, diciamo che tu sapevi che le stavo pensando e mi hai fatto il piacere di dirle tu?

Sai cosa mi piacerebbe ?
Che i soggetti che in genere sono i fortunati prescelti di tali attenzioni stessero zitti e che a quel punto i tecnici del fifty fifty come turtle intervenissero loro a dire : ok lo hai detto ,mo non lo ripetere altre 100 volte , che non abbiamo nessuna voglia di arrivare a pagina 200 per qualsiasi minchiata! 🙂
È così che si sta in santa pace a prescindere se a uno piace il pistacchio o la stracciatella 🙂 😭

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da mani-,
Negli anni 90 un cugino adolescente pretendeva di fare il sovversivo/antagonista/alternativo/rivoluzionario adottando il look punk-metal. Noi universitari gli facemmo presente che stava battendo una via decisamente antiquata e che era in ritardo di circa 20 anni.
Questo per dire che esiste anche chi si illude di ragionare fuori dal coro, mentre magari appartiene semplicemente ad un coro vecchio, obsoleto e ormai stonato che rivendica la validità di una poetica ampiamente superata. È un po' come se un poeta dell'Arcadia volesse fare l'avanguardista controtendenza in un circolo letterario futurista. Il suo pensiero non è di minoranza perché non banalizza. È soltanto un modello antiquato di banalizzazione che appartiene ancora ad una maggioranza ma di un contesto altro rispetto al qui ed ora.

@misha, lo capisco bene quello che intendi ma l'unica medicina per sanare questo tipo di problema è non nutrire il troll. Finirà per parlarsi addosso.
Bixooooo, Che cazzo di figure di merda mi fai fare a prima mattina ! Io sono il capo le dovevo dire io queste cose....
Ok, diciamo che tu sapevi che le stavo pensando e mi hai fatto il piacere di dirle tu?

Sai cosa mi piacerebbe ?
Che i soggetti che in genere sono i fortunati prescelti di tali attenzioni stessero zitti e che a quel punto i tecnici del fifty fifty come turtle intervenissero loro a dire : ok lo hai detto ,mo non lo ripetere altre 100 volte , che non abbiamo nessuna voglia di arrivare a pagina 200 per qualsiasi minchiata! 🙂
È così che si sta in santa pace a prescindere se a uno piace il pistacchio o la stracciatella 🙂 😭
buongiorno eh...non ci atteggiamo troppo a capo della gang 🙂 🙂 😋

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
I @tanox hanno scritto una cosa molto sensata secondo me. Che vantaggio trae il troll dal suo comportamento? Io mi sono detto che forse è per un piacere fine a stesso di fare il Bastian contrario.. Oppure perché l'argomento di un 3d è particolarmente disturbante per lui/lei. l'intervento dei @tanox mi ha suggerito un'altra motivazione: essere talmente e perennemente disturbante da causare l'allenamento degli utent da quel sitoi. Non ci avevo mai pensato.

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da mani-,

Direi che come esempio calza poco, paragonare un opinione o un pensiero riguardo ad un argomento ad una moda o una forma artistica ha davvero un senso che non capisco.
Sul fatto che ignorare i veri casi di "trollaggio" sono perfettamente d'accordo, ma sarebbe altrettanto utile evitare di ribadire il proprio pensiero allo sfinimento cercando di ficcarlo in testa agli altri a tutti i costi.
Tanto non credo che una persona disposta a rivedere la propria opinione e al dialogo abbia bisogno di 200 "è rosso!" Per convincersi che non è nero, di solito basta un argomentazione sensata e che non si attacchi a dati soggettivi.
Di contro chi è "di coccio" lo resta a prescindere da tutto, prove o esperienze vissute.
Dopo 21 mantra dello stesso tipo, il cervello subisce una manipolazione però, quindi chi lo sa ci prova, e se non bastassero 21 volte,vai arriva tranquillamente a 200!

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da mani-,

Direi che come esempio calza poco, paragonare un opinione o un pensiero riguardo ad un argomento ad una moda o una forma artistica ha davvero un senso che non capisco.
Sul fatto che ignorare i veri casi di "trollaggio" sono perfettamente d'accordo, ma sarebbe altrettanto utile evitare di ribadire il proprio pensiero allo sfinimento cercando di ficcarlo in testa agli altri a tutti i costi.
Tanto non credo che una persona disposta a rivedere la propria opinione e al dialogo abbia bisogno di 200 "è rosso!" Per convincersi che non è nero, di solito basta un argomentazione sensata e che non si attacchi a dati soggettivi.
Di contro chi è "di coccio" lo resta a prescindere da tutto, prove o esperienze vissute.
Cit. Spettro :
ma sarebbe altrettanto utile evitare di ribadire il proprio pensiero allo sfinimento cercando di ficcarlo in testa agli altri a tutti i costi.

Due cose :
1) bene, quando uno trolla la discussione in questo modo digli di smettere
2) se invece di dirti 200 volte che è rosso ,dice 200 volte che a spettro gli puzzano i piedi che vogliamo fare? 😮

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da mani-,

Sai cosa mi piacerebbe ?
buongiorno eh...non ci atteggiamo troppo a capo della gang 🙂 🙂 😋
No,no tranquilla , solo un paio di giorni ,il tempo di esercitare lo ius primae noctis con te e mi dimetto! 🐷 💗 🐷

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 16.07.2018 -
In effetti di troll nei forum a malapena se ne parla, piuttosto si riconoscono e segnalano o in certi casi ci si gioca.
La veemenza di questa discussione la dice lunga su quanto questo terreno sia fertile per i troll ma francamente non ne vedo nenneno uno. Al massimo qualche bontempone scherzoso ma di troll tossici per ora non ne ho visti.

Comunque queste pagine sono la gioia di ogni troll

6 anni fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da gueststar,
Fatemi capire, si parla di troll o si esprimono i propri malumori sul forum?
Infatti chiuderà a breve 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da gueststar,
I @tanox hanno scritto una cosa molto sensata secondo me. Che vantaggio trae il troll dal suo comportamento? Io mi sono detto che forse è per un piacere fine a stesso di fare il Bastian contrario.. Oppure perché l'argomento di un 3d è partic [...]
Tanox ha raccontato di nick che praticamente nascono scescono e muoiono in pochi giorni con quell intento ,li la redazione fa un buon lavoro e a volte ce ne sono anche di divertenti ma sono comunque fenomeni eclatanti che spariscono sempre !

Dove è più difficile invece intervenire .ma è un fenomeno esistente ovunque , sono i nick non necessariamente fake che trollano le discussioni ,
Li non mi auguro che si applichi una censura perché sarebbe una censura intellettuale e soggettiva !
Il concetto di comunità ( e non gruppetti) dovrebbe presupporre ,a prescindere dai gusto e dalle personalità, che atteggiamenti di antipatia o di reiterato e petulante interesse verso i cazzi di uno o più utenti venissero da tutti evidenziati
Tutto questo , non per stabilire se l uovo alla coque si bolle in 4 minuti o in 5 ma per non parlare per 200 pagine dell uovo alla coque !

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,

Sai cosa mi piacerebbe ?
Non so se ho capito bene cosa intendi con lo stare in silenzio.......se intendi con l'astenersi totalmente dalle discussioni ho già detto che nessuno deve (o dovrebbe) astenersi. Se questo è un sinonimo di mettersi sull'aventino in sciopero beh lo considererei un po' infantile, avrebbe sempre il risultato che l'altro 50 percento si parlerebbe addosso da solo ma rimarrebbe un errore.
Se invece intendi l'ignorare le provocazioni (ma ignorarle seriamente) beh allora non aver dubbi che il tuo auspicio dal tecnico del suono sarebbe assolutamente soddisfatto. e non parlerebbe più di 50 e 50. 🙂
Io non è che ti ho capito tanto bene sai.... 😮 😮
Quello che ho detto io e che sarebbe utile che se spettro insiste con Misha che gli puzzano i piedi ,Misha stesse zitto e non cadesse nella provocazione e turtle , che non è parte in causa ,quindi sicuramente più oggettivo dicesse,:
Si ok , tu pensi che gli puzzano i piedi caro spettro ,lo hai detto 16 volte ora però basta!
Vedi come si sta zitto il troll calzolaio 🙂 🙂
Ma io sono un sognatore alla fine 🙂 🙂

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Spettro82,
ma sarebbe altrettanto utile evitare di ribadire il proprio pensiero allo sfinimento cercando di ficcarlo in testa agli altri a tutti i costi. Tanto non credo che una persona disposta a rivedere la propria opinione e al dialogo abbia bisogno di 200 "è rosso!" Per convincersi che non è nero, di solito basta un argomentazione sensata e che non si attacchi a dati soggettivi.
Sono assolutamente d'accordo. Con un grosso però..
Sarebbe corretto e soprattutto coerente che, invece di dare addosso, violentemente come hai fatto anche tu ma, non solo tu, in più occasioni, a chi cerca di difendere le proprie compagne, da offese gratuite lanciate a post alterni da qualsiasi thread, MAI stigmatizzate né da te né da nessun altro degli utenti affannosamente intervenuti a suffragio delle tue tesi(e che seguendo i tuoi dettami potrei/dovrei definire "branco"), si sottolineasse/stigmatizzasse/riprendesse chi tali accuse continua a reiterarle, impunemente, da anni. Perchè lo sappiamo tutti benissimo che non si tratta di rosso o nero ma, di offese gratuite lanciate velatamente ed anche apertamente. Come sarebbe corretto, invece di riempirsi la bocca di/con tanti bei concetti senza poi metterli in pratica, cercare di dare forza agli stessi con l'ausilio di fatti concreti: invece di accusare le persone di farsi plagiare, come se qui si stesse parlando di/con adolescenti brufolosi o peggio ancora di/con persone senza cervello e personalità(cosa parecchio offensiva), cioè di fare "branco", cercare di guardare in casa propria e farsi due domande, tipo "ma se io condivido determinati valori e concetti con tot persone, abbiamo idee comuni, siamo un determinato numero di persone che la pensano allo stesso modo oppure siamo un branco?". Se pensi davvero che esista un branco, allora vuol dire che chi la pensa come te, ed è intervenuto a suffragio delle tue tesi in questo thread, è da te plagiato ed è persona priva di un minimo di personalità, cosa gravissima se si sono superanti i vent'anni di età. Siccome non è così per te e chi la pensa come te, e ne sono convinto, perchè non dovrebbe essere così anche per gli altri, tutti gli altri, che condividono idee e valori?

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,

Io non è che ti ho capito tanto bene sai.... 😮 😮
Quello che ho detto io e che sarebbe utile che se spettro insiste con Misha che gli puzzano i piedi ,Misha stesse zitto e non cadesse nella provocazione e turtle , che non è parte in causa ,quindi sicuramente più oggettivo dicesse,:
Si ok , tu pensi che gli puzzano i piedi caro spettro ,lo hai detto 16 volte ora però basta!
Vedi come si sta zitto il troll calzolaio 🙂 🙂
Ma io sono un sognatore alla fine 🙂 🙂

Allora la seconda. Beh intanto si inizi nel non cadere nelle provocazioni e metà del lavoro è fatto. E vedrai che anche l'altra metà che auspichi arriva. ;-))))
😎 😎 😎
Fatti non pugnette ...dimmi solo ok che lo leggono anche gli altri e si mettono un bel cecio in bocca pure loro e qua Veramente si sta più tranquilli !
Non ci giriamo attorno !

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Come il mio capo
È talmente debole che la 5 volta che dice una bugia si convince genuinamente che è la verità! A volte invidio quelli che riescono a prendersi per il culo da soli ....campano meglio ! 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mani-,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da gueststar,
I @tanox hanno scritto una cosa molto sensata secondo me. Che vantaggio trae il troll dal suo comportamento? Io mi sono detto che forse è per un piacere fine a stesso di fare il Bastian contrario.. Oppure perché l'argomento di un 3d è partic [...]
Tanox ha raccontato di nick che praticamente nascono scescono e muoiono in pochi giorni con quell intento ,li la redazione fa un buon lavoro e a volte ce ne sono anche di divertenti ma sono comunque fenomeni eclatanti che spariscono sempre !

Dove è più difficile invece intervenire .ma è un fenomeno esistente ovunque , sono i nick non necessariamente fake che trollano le discussioni ,
Li non mi auguro che si applichi una censura perché sarebbe una censura intellettuale e soggettiva !
Il concetto di comunità ( e non gruppetti) dovrebbe presupporre ,a prescindere dai gusto e dalle personalità, che atteggiamenti di antipatia o di reiterato e petulante interesse verso i cazzi di uno o più utenti venissero da tutti evidenziati
Tutto questo , non per stabilire se l uovo alla coque si bolle in 4 minuti o in 5 ma per non parlare per 200 pagine dell uovo alla coque !
Visto che stiamo parlando di Charlize reo un po? ipocrita parlare di fenomeno .
Dal mio punto di vista sembra che non vedi l?ora che scriva qualcosa ... es è abbastanza evidente che qualunque cosa scriva ci trovi una provocazione e se non la trovi la fai tu la provocazione .
Spesso a comportarsi da Troll mi sembri tu ... che entri in una discussione tranquilla dicendo che si stanno dicendo cazzate e che qui che la ...
Parlo di comportamento non che fai il Trol
... provochi e fai il gradasso .
Ma è il mio punto di vista .
Tanto la redazione chiuderà questa discussione ... scomoda ... per qualcuno .
Noi stiamo parlando di chiunque applichi atteggiamenti da troll ,ti sbagli , se lo fa bixo o tu per me e per tutti è uguale , ne stiamo parlando con una serenità massima, nessuno litiga contrariamente ad altri 3 d e la redazione non ha motivo di chiudere questo 3 d perché non deve ubbidire ai tuoi desideri o difendere qualcuno che trova scomodo questo argomento 🙂

Se pensi che io abbia atteggiamenti da troll riportami qui le frasi dove si evince ,spiegamelo e io cambierò atteggiamento perché non amo i trolls 🙂