La lingua italiana ed il sesso

64 interventi
7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
La lingua batte dove il clito vuole 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da ilbuonamico,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da ilbuonamico,
La perfetta (o buona) conoscenza e padronanza della lingua italiana o il livello culturale non sono necessariamente garanzia della qualità di una persona.
Assolutamente no! Vedi Sgarbi!
Ma se uno è ignorante non per questo è un genio eh!
Ci mancherebbe altro. Quello che intendevo è che si può leggere un annuncio (tanto per restare nel nostro contesto) scritto in un perfetto italiano e poi scoprire che l'interlocutore/i è/sono delle splendide TDC. Così come - ovviamente - non è che uno che non azzecca un congiuntivo è una bella persona. Tanto per essere banali, non bisogna fermarsi alle apparenze.
Per contro, mi metto nei panni di una singola che riceve messaggi scritti con la modalità "Ad Minchiam". Ed è molto verosimile che scrivere male porta a pensare di avere a che fare con una persona trascurata non solo nel linguaggio ma anche nel comportamento. Del resto, anche ad un incontro (fosse pure solamente conoscitivo) ci si va lavati e ben curati. Non foss'altro per rispetto per l'interlocutore.
perfetto

ora mi posso rilassare e dirti che il troppo stroppia comunque!, anche la redazione si e espressa in merito dicendo che qui non siamo all accademia della crusca!
per quanto mi riguarda un po di ignoranza in meno mi premetterebbe di dire ai dottori in lettere: uff, quanto sei pesante!
ma tra uno che non capisco quello che scrive e uno un po' pesante preferisco il secondo anche perché ,dopo che lui fa fatica a dirmelo e io a leggerlo se e una cazzata abbiamo perso tempo! 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da ilbuonamico,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da ilbuonamico,
La perfetta (o buona) conoscenza e padronanza della lingua italiana o il livello culturale non sono necessariamente garanzia della qualità di una persona.
Assolutamente no! Vedi Sgarbi!
Ma se uno è ignorante non per questo è un genio eh!
Ci mancherebbe altro. Quello che intendevo è che si può leggere un annuncio (tanto per restare nel nostro contesto) scritto in un perfetto italiano e poi scoprire che l'interlocutore/i è/sono delle splendide TDC. Così come - ovviamente - non è che uno che non azzecca un congiuntivo è una bella persona. Tanto per essere banali, non bisogna fermarsi alle apparenze.
Per contro, mi metto nei panni di una singola che riceve messaggi scritti con la modalità "Ad Minchiam". Ed è molto verosimile che scrivere male porta a pensare di avere a che fare con una persona trascurata non solo nel linguaggio ma anche nel comportamento. Del resto, anche ad un incontro (fosse pure solamente conoscitivo) ci si va lavati e ben curati. Non foss'altro per rispetto per l'interlocutore.
perfetto

ora mi posso rilassare e dirti che il troppo stroppia comunque!, anche la redazione si e espressa in merito dicendo che qui non siamo all accademia della crusca!
per quanto mi riguarda un po di ignoranza in meno mi premetterebbe di dire ai dottori in lettere: uff, quanto sei pesante!
ma tra uno che non capisco quello che scrive e uno un po' pesante preferisco il secondo anche perché ,dopo che lui fa fatica a dirmelo e io a leggerlo se e una cazzata abbiamo perso tempo! 🙂
Eh vedi che la pensiamo allo stesso modo?
Ora che abbiamo distinto forma da contenuto, a parità di contenuto interessante, accattivante, etc. preferisci o no la forma corretta?
Ps: non parlo della forma del culo e delle tette
Diciamo che ti adoro al 95% ma chi qui schifo al 100% non mi lascia mai il tempo di parlarti di quel 5% 💋 💋 💋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Eh su, dai, a fronte di un bicchiere pieno al 95% vorresti torturarmi ancora con la dieta? 😎
95% qua è roba da console onorario! La dieta ora tocca a me 💋

7 anni fa
Coppia
Toscana, Siena
Qui dal 28.06.2013 -
Quotato da fireball74,
Quotato da fiduciosi7884,
mmmm prevedo problemi, ovvietà e lotte di classe
Certamente,argomento già trattato parecchie volte in altri topic con intervento finale della moderazione a bloccare tutto 😋

Buona fortuna!