3 anni fa
Dai, indicacene qualcuno.Quotato da Viola2,Sono in questo sito da un mesetto circa, ho letto tanti racconti qui dentro e mi sono accorta di non amare molto i racconti scritti in più episodi, dopo un pò mi stancano e spesso sono ripetitivi. Però ammetto che c'è qualcuno che lo sa fare [...]
3 anni fa
Beh, dipende da quanto riesce ad attirare la curiosità...
3 anni fa
Non riesco a leggerli tutti con eccitazione ed interesse. Preferisco più racconti, anche lunghi, ma diversi
3 anni fa
Ho letto alcuni racconti qui sul sito che veramente erano accattivanti e sapere che ci fosse un seguito aumentava la curiosità
3 anni fa
Sono come le telenovele dopo un po stancano
3 anni fa
Preferisco i racconti che iniziano e finiscono, tutt'al più posso capire quelli spezzati perché sennò troppo lunghi formati da due o tre capitoli. I racconti a più puntate a lungo andare mi annoiano. Ho provato a leggerne di vari autori, ma non fanno per me.
Motivo per cui cerco sempre di iniziare e chiudere la storia in un racconto unico.
Motivo per cui cerco sempre di iniziare e chiudere la storia in un racconto unico.
2 anni fa
Difficile sviscerare una storia in un capitolo unico
2 anni fa
Come lettore non leggo i capitoli di racconti a puntate quando il numeretto che viene di solito affiancato al titolo supera il 3.(non avrei tempo di leggere tanti capitoli di fila e sono troppo pigro mentalmente per tenere a mente quanto letto fino all'uscita di altre "puntate" o, se queste sono già on line, fino alla prossima disponibilità di tempo per leggerli). Per meno o pari a 3 vado a leggere subito il primo capitolo e da quello dipende la mia scelta: se avvince prima della metà continuo fino a tutto il racconto a puntate, in caso contrario non finisco di leggere neanche il primo capitolo.
Come narratore invece mi lascio condizionare soprattutto dalla storia che voglio raccontare dando una spiccata preferenza ai racconti che iniziano e finiscono in un solo capitolo MA per alcune storie questa regola non l'ho rispettata perché avrebbe significato mortificarle. Non per fare pubblicità ma per spiegarmi meglio i nove capitoli di "I dirimpettai" secondo me erano tutti necessari e nessuno poteva essere più sintetico (Ho citato il più lungo dei miei racconti). Altri (e qui di esempi potrei farne a iosa), al contrario, se fossero stati "allungati" avrebbero perso sapore.
Ripeto: dipende dalla storia non dal desiderio di piacere di più o di meno al lettore (almeno se si scrive per il piacere di farlo e non per il piacere di essere letto)
Come narratore invece mi lascio condizionare soprattutto dalla storia che voglio raccontare dando una spiccata preferenza ai racconti che iniziano e finiscono in un solo capitolo MA per alcune storie questa regola non l'ho rispettata perché avrebbe significato mortificarle. Non per fare pubblicità ma per spiegarmi meglio i nove capitoli di "I dirimpettai" secondo me erano tutti necessari e nessuno poteva essere più sintetico (Ho citato il più lungo dei miei racconti). Altri (e qui di esempi potrei farne a iosa), al contrario, se fossero stati "allungati" avrebbero perso sapore.
Ripeto: dipende dalla storia non dal desiderio di piacere di più o di meno al lettore (almeno se si scrive per il piacere di farlo e non per il piacere di essere letto)